PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
barbadura

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Un caloroso benvenuto a tutti..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
tommy

Messaggio da tommy »

Buongiorno, mi chiamo Tommy famiglia di barbieri e parrucchiere... Spero che questo forum possa risolvere i numerosi dubbi su questa affascinante attività
Icarus

Messaggio da Icarus »

Buongiorno ragazzi,da circa un mese ho iniziato a rasarmi con uno shavette e proprio ieri ho comprato il primo mano libera, mi scrivo così spero nel tempo di avere dei buoni consigli :)
Andreone67ca

PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Andreone67ca »

Buongiorno a tutti. Sono Andrea, da Cagliari. Grazie, in anticipo, per i vostri preziosi suggerimenti.
carlneg

Messaggio da carlneg »

Buonasera, sono Carlo e da poco mi rado in modo tradizionale spero di imparare i trucchi del mestiere!!!
Carlo G.
§te

Messaggio da §te »

Ciao a tutti!

...mi è venuta in mente una scena veramente comica in cui eravamo tutti in cerchio e io mi presentavo con fare sommesso: "Ciao a tutti sono Stefano, sono dieci giorni che non tocco un rasoio multilama, spero, con il vostro aiuto, di non ricaderci più..." [scoppio di pianto] E tutti in coro "Ciao Stefano..."
Sì, è un po' così che immaginavo questa presentazione... :D :D :D
Lino

Messaggio da Lino »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti ! :D

Stefano, mi hai strappato una risata convinta ! :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Aldebaran
Contatta:

Messaggio da Aldebaran »

§te, benvenuto a te e a tutti!

questo simbolo qui

§

mi ricorda il simbolo sul petto di Ralph Supermaxieroe (dai che Connie Sellecca, un cognome, un programma, ve la ricordate pure voi...)
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

Aldebaran ha scritto:dai che Connie Sellecca, un cognome, un programma, ve la ricordate pure voi...
OT
mamma mia che hai tirato fuori!!! :lol:
Quanto sei vecchio, per ricordartene?
Aldebaran
Contatta:

Messaggio da Aldebaran »

C'ho 35 anni,,compiuti il 24 di giugno, poco tempo fa quindi, e manco mi hai fatto gli auguri... :x
giarda

Messaggio da giarda »

Buongiorno a tutti mi chiamo Stefano e ho un negozio di barbiere a Firenze!! grazie fin da ora per i consigli sulla rasatura
§te

Messaggio da §te »

Stefano, mi hai strappato una risata convinta ! :lol:

;) :D io sto continuando a riderci ancora...! :lol:
questo simbolo qui

§

mi ricorda il simbolo sul petto di Ralph Supermaxieroe (dai che Connie Sellecca, un cognome, un programma, ve la ricordate pure voi...)
"Sellecca"... :shock: Ricordo ricordo...eccome... :P il simbolo però "non gli somiglia penniente"... (cit.) :lol:
Iomedesimo

Messaggio da Iomedesimo »

Un saluto a tutti, ho scoperto questo fantastico forum solo ieri e ho pensato di iscrivermi per imparare qualcosa in più sulla rasatura tradizionale e soprattutto per confrontarsi.
Mi chiamo Gianni, sono di Matera e sono anche un parrucchiere, o hairstylist se preferite.
Premetto che sono ricaduto da poco nel mondo della rasatura tradizionale, ho avuto anche io il mio periodo barbone-trasandato-trendy-solo rasoio elettrico per accorciare-etc....ma spero di esserne uscito definitivamente :lol:
Per ora ho cominciato con i classicissimi, rasoio Edwin Jagger 89, lame Astra, pennello 9 Omega 48 e sapone Proraso bianco.
Devo dire di aver riscoperto piacevolissime sensazioni.

Essendo un "feticista" delle forbici giapponesi, uso per il mio lavoro Kai-Kasho, Mizutani, Matsuzaki, mi sono subito interessato a prodotti giapponesi e sto valutando l'acquisto di alcuni di essi.

Un po' lunga come presentazione forse...

A presto
Bisogna essere di mente aperta ma non tanto da far cadere il cervello
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Benvenuti & Consigli

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande e soprattutto aprire nuove discussioni, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta ... leggendo prima il tutorial sullo strumento.
viewtopic.php?f=53&t=6081
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Meglio leggere anche i Regolamenti. :ugeek:
viewforum.php?f=6
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
ucp.php?i=172
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick. :mrgreen:
ucp.php?i=profile&mode=signature
Utente BANNATO
Notturno

Messaggio da Notturno »

Salve a tutti,

mi chiamo Ettore e sono anche io, come voi, appassionato di rasoi a mano libera.

Ne ho una 30ina, di tipi diversi e qualche Puma.

Purtroppo mio nipote me ne ha rotti 6 o 7 (dei Puma migliori) ed è stato un vero peccato. Erano bellissimi (oltre al fatto che costicchiavano...)

Spero di scambiare qualche info con voi.

E molti complimenti per questo forum!

:)
biomeccanoide

Messaggio da biomeccanoide »

Ciao a tutti, sono Vincenzo ed ho da poco scoperto questo forum ed il mondo della rasatura più "raffinata".
Complimenti per il forum è grazie per le preziose informazioni che condividete.
Ciao
Rinolux

Messaggio da Rinolux »

Buonasera a tutti. Vivo e lavoro a Lussemburgo, 44 anni e appassionato (tra le altre cose...) di wet shaving.
Complimenti per la qualitá e quantità di info presenti nel forum.
L'indeciso

Messaggio da L'indeciso »

Buonasera a tutti, sono Nunzio, ho 24 anni. Mi sto appassionando alla rasatura tradizionale, che ho scoperto a causa di una follicolite post rasatura che mi ha sempre accompagnato da quando ho incominciato a radermi.
A nulla è servito cambiare schiume e rasoi da barba: alla fine sono approdato prima al pennello+crema da barba (e la situazione era migliorata incredibilmente) e dopo qualche settimana ho acquistato il mio primo shavette, il Magic! Incredibilmente, senza tagliarmi neanche la prima volta, ho notato un netto miglioramento. Adesso il passo avanti è sperimentare e godermi qualcosa che per anni è semplicemente stato qualcosa di noioso, la rasatura.
ceeph

Messaggio da ceeph »

Ciao a tutti, sono Alessandro, 23 anni. Originario delle Marche, abito a Milano. Lurko da un po' di tempo ed ho deciso oggi di creare l'account così da poter contribuire ogni tanto!
Sono entrato nel mondo del wet shaving solamente da pochi mesi, ma tanto poco mi è bastato per farmi catturare dal fascino!

Appassionato di cinema, sport e videogames; sempre disponibile per una birra!
Emanuele
Contatta:

Messaggio da Emanuele »

ceeph ha scritto:sempre disponibile per una birra!
una media grazie!!
pippo6100

Messaggio da pippo6100 »

Ciao a tutti,
vi ho scoperto per caso mentre facevo delle ricerche su un dopobarba e mi avete molto incuriosito.
Ho letto un po' il forum e poiché in fondo il piacere per la cura personale mi ha sempre accompagnato ho deciso di iscrivermi per conoscere un po' più a fondo questa vostra passione.
Sempre più interessato a breve probabilmente inizierò a chiedervi qualche consiglio.
Macchiavellico

Messaggio da Macchiavellico »

Salve a tutti, mi chiamo Stefano e ho 26 anni. Voglio smettere di comprare le lamette multilama usa e getta e visto il tempo che sto passando a leggere questo bel forum, ho deciso di iscrivermi.
Razor94

Messaggio da Razor94 »

Ciao a tutti, da poco entrato nell'ottica del rasoio de, ho deciso di iscrivermi a questo forum per imparare quanto più possibile su questa tipologia di rasatura.
Saluti. ;)
Rasoio: Wilkinson Classic - Lamette: BIC/Gillette - Pre barba: Proraso verde - Sapone: Proraso verde in tubo - AS: Allume di rocca/Bioetyc lozione lenitiva
orko

Messaggio da orko »

Salve a tutti mi chiamo orko, vivo a Roma e sono un Infermiere Prof. mi sto pian piano accostando al mondo dei rasoi a mano libera posseggo uno shavette col quale mi rado gia da tempo e ovviamente vorrei fare il grande passo, quindi ogni consiglio è ben accetto :D
AxlDak

Messaggio da AxlDak »

Salve,
approdo adesso al "magico" mondo del rasoio "serio" e vorrei imparare il più possibile.
grazie,
Alessandro
"L'interpretazione è la vendetta dell'intelligenza sull'arte!!"
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”