Astra Superior Platinum (Green pack)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Giuseppe87
Penso che cambiarla in corso sia un po un esagerazione....
Ascolta ayrtonforever non è detto che le Personna che per molti sono ottime lo devono essere per forza anche per te...
Ci sono tante persone a cui non piacciono...( tipo a me) prova lame diverse... comincia con le Astra e vedi come ti trovi.... poi magari provi tutte le russe piu affilate...
Non fossilizzarti su una sola lama... cosi alla fine ti scoraggi e abbandoni tutto...
Ascolta ayrtonforever non è detto che le Personna che per molti sono ottime lo devono essere per forza anche per te...
Ci sono tante persone a cui non piacciono...( tipo a me) prova lame diverse... comincia con le Astra e vedi come ti trovi.... poi magari provi tutte le russe piu affilate...
Non fossilizzarti su una sola lama... cosi alla fine ti scoraggi e abbandoni tutto...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
- Occamrazor
Re: Astra Superior Platinum (Green pack)
Ha ragione Giuseppe87, prova altre lame sicuramente troverai quella più adatta a te

Tornando alle Astra SP, come ho scritto alcuni post fa, anch'io non mi ci trovo bene per i motivi per cui tu non ti trovi bene con le Personnaayrtonforever ha scritto:ho finora utilizzato le personna platinum, su DE89BL e R41, trovandomi bene come comfort di rasatura nonchè come profondità di taglio. unico problema riscontrato è la difficoltà nella terza passata in contropelo (ho barba molto folta e durissima, peli di sezione molto grossa). la lametta si impunta e saltella, il che mi provoca taglietti ed abrasioni. le astra in questo potrebbero essermi di giovamento?

Ci sono solo due errori che si possono fare nel cammino verso il vero: non andare fino in fondo e non iniziare. (Buddha)
-
riguardo al cambio in corsa intendevo fare le prime due passate con la lametta usata la volta precedente e mettere la nuova per il contropelo. così userei sempre una lametta per rasatura, ma farei il contropelo con lama mai usata
Edwin Jagger DE89BL --- Mhule R41 Grande
-
Cambiare la lama in corso d'opera è di una scomodità unica!
Arma il rasoio ogni volta che ti radi con una lametta nuova e, al limite, visto che è un DE, riserva un lato della lametta al contropelo...
Arma il rasoio ogni volta che ti radi con una lametta nuova e, al limite, visto che è un DE, riserva un lato della lametta al contropelo...

Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
-
oggi ho provato le Astra verdi, devo effettivamente dare atto a Giuseppe (auguri a proposito
) che aveva ragione, sono sensibilmente più efficaci già nelle prime due passate. in contropelo sono arrivato a sentire la lama scivolare sulla pelle nuda, faceva un rumore mai sentito prima
il tutto con meno passate rispetto alle Personna e ad un costo minore in termini di sangue versato
scioccamente ho inserito un'altra variabile, seconda passata di pre proraso rossa subito prima del contropelo, quindi non ho fatto un confronto diretto al 100%, ma l'impressione è che siano su un gradino più su per la mia accoppiata barba/pelle, anche per il post.

- Giuseppe87
@Ayrtonforever te l'avevo detto... mi raccomando se sei barbadura max 2 barbe poi cestina... che alla terza ti rovini
Se ti piace sentire la lama che scivola prova al posto del Pre proraso una crema idratante ( vanno bene tutte tranne la glisolyd.. o come si scrive)
Ti inumidisci il viso, metti la crema e massaggi.... poi ti insaponi.. e fai tutto come sei abituato senza aggiungere crema ad ogni passaggio... vedrai.. ti si aprirà un mondo nuovo credimi...
Mi raccomando la crema poca e ben massaggiata...

Se ti piace sentire la lama che scivola prova al posto del Pre proraso una crema idratante ( vanno bene tutte tranne la glisolyd.. o come si scrive)
Ti inumidisci il viso, metti la crema e massaggi.... poi ti insaponi.. e fai tutto come sei abituato senza aggiungere crema ad ogni passaggio... vedrai.. ti si aprirà un mondo nuovo credimi...
Mi raccomando la crema poca e ben massaggiata...
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
-
ho ordinato la 3P, stesso effetto?
- Lino
A questo non avevo mai pensato, Giuseppe: ho la fissazione ( una sola ??Giuseppe87 ha scritto:Se ti piace sentire la lama che scivola prova al posto del Pre proraso una crema idratante ( vanno bene tutte tranne la glisolyd.. o come si scrive)
Ti inumidisci il viso, metti la crema e massaggi.... poi ti insaponi.. e fai tutto come sei abituato senza aggiungere crema ad ogni passaggio...

Che dici, ci provo con la Nivea Men ?

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- Giuseppe87
- Lino
Grazie Giuseppe !
Per ironia della sorte la crema di cui hai postato la foto ( Leocrema all'argan ) fu una delle prime cose che comprai, appena iscritto al Forum, in un negozio di cinesi per una sciocchezza e che si comportò più che dignitosamente anche se credo di averla usata soprattutto come post
Ma sono talmente ammalato che devo provare, acquistare e mettere in cambusa prodotti nuovi in continuazione !

Per ironia della sorte la crema di cui hai postato la foto ( Leocrema all'argan ) fu una delle prime cose che comprai, appena iscritto al Forum, in un negozio di cinesi per una sciocchezza e che si comportò più che dignitosamente anche se credo di averla usata soprattutto come post

Ma sono talmente ammalato che devo provare, acquistare e mettere in cambusa prodotti nuovi in continuazione !

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- Ramek
Purtroppo è una malattia molto contagiosaLino ha scritto:Grazie Giuseppe !
Ma sono talmente ammalato che devo provare, acquistare e mettere in cambusa prodotti nuovi in continuazione !![]()

Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- Giuseppe87
Vi dirò ragazzi.... sarò l'unico "strano" dentro questo zoo di scimmie a questo punto
Di saponi ne ho solo 4/5 ( tutti proletari...quindi leggasi Vitos- proraso verde- rossa- palmolive sia verde che rossa) e altrettanti proletari after ( ma me li ritrovo perché sono dei regali e non acquisti) la mia di scimmia era golosa di rasoi DE ma adesso che gli ho tutti ( quelli che mi garbavano) la mia scimmia sta morendo piano piano...

Di saponi ne ho solo 4/5 ( tutti proletari...quindi leggasi Vitos- proraso verde- rossa- palmolive sia verde che rossa) e altrettanti proletari after ( ma me li ritrovo perché sono dei regali e non acquisti) la mia di scimmia era golosa di rasoi DE ma adesso che gli ho tutti ( quelli che mi garbavano) la mia scimmia sta morendo piano piano...
-
visto che mi sono trovato bene ho deciso prendere altre Astra, il negozio che ho vicino casa mi ha dato il pacchetto da 100 a 6,50 euro
quando su Amazon sfiorano i 10...che faccio, glielo dico? 

- robyfg
Prezzo fantastico direi no?!ayrtonforever ha scritto:...il negozio che ho vicino casa mi ha dato il pacchetto da 100 a 6,50 euro....
Io me ne farei una cospicua scorta.

Per la cronaca:
quando usavo le lamette anche io le preferivo e nonostante tutto qualche pacchetto non me lo faccio mai mancare.......non si sa mai.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- Natale
Ripresa questa mattina dopo non so quanto tempo..sicuramente almeno un anno...
Mi ha regalato un'ottima rasatura dolce e profonda...insieme alle sorelle Stainless ed alle Personna Platinum si conferma lama affidabile per la routine quotidiana ...
Mi ha regalato un'ottima rasatura dolce e profonda...insieme alle sorelle Stainless ed alle Personna Platinum si conferma lama affidabile per la routine quotidiana ...
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- Giuseppe87
Riutilizzata per la seconda rasatura sul Progress Corto... per me già è un azzardo radermi la sera, invece oggi non lo è stato affatto.. impostato il rasoio sul 3 ( il mio tutto chiuso sta sul +) la lama è stata di una dolcezza unica tre passate e rasatura veramente impeccabile ( questa sera no BBS diciamo al 90%) e pelle rilassatissima, ma il mancato BBS non è imputabile alla lama, bensi alla pelle del viso stanca dalla giornata di Lavoro; devo dire che queste Astra mi hanno riappacificato col progress... quasi quasi azzardo anche una terza rasatura... vi porto aggiornamenti..appena finito con il progress la vorrei provare sul Futur.... ripeto se mi soddisfa su tutti i miei De una stecca ( forse due
) la prendo... ma sinceramente questa lama per me la mia pelle e barba ha tutte le carte in regola per entrare prepotentemente in rotazione...

- Giuseppe87
Arieccomi... della serie non c'è niente di sicuro nella rasatura.. sta mattina Astra Nuova Nuova su progress #2,5
Una rasatura che tutto è stato tranne confortevole.....
... mi sono gratruggiato ben bene... sarà che ho cambiato sapone ( uso sempre il Vitos verde meraviglioso per me) sta mattina mi è girata la cosa di usare la Palmolive rossa.. e son stati dolori... sono andato a lavoro nervosetto...
Per adesso Faccio una pausa con le Astra... domenica non voglio rovinarmi la sbarbata e vado di set up per me infallibile ( Vitos Verde e come lama scegliero o Voskhod o Polsilver)
Una rasatura che tutto è stato tranne confortevole.....

Per adesso Faccio una pausa con le Astra... domenica non voglio rovinarmi la sbarbata e vado di set up per me infallibile ( Vitos Verde e come lama scegliero o Voskhod o Polsilver)
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Nella discussione ci sono diverse testimonianze di Astra Verdi fallate all'interno dei pacchetti...potrebbe essere anche il tuo caso.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- Ramek
Concordo con Ares, a me spesso capita, frequentissimamente riscontro un lato meno affilato dell' altro. Più raramente un esemplare del tutto fallato. In ogni caso a volte per me il vitos fa la differenza... Lascia stare palmolive, buona crema, ma secondo me il vitos è un altro pianeta.
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
- Giuseppe87
Ti straquoto...Ramek ha scritto:Lascia stare palmolive, buona crema, ma secondo me il vitos è un altro pianeta.
-
la devo riprovare, ma al momento con questa lama non mi sono trovato bene. mi gratta parecchio. magari (quasi sicuro) sarà colpa della mia scarsissima tecnica e del rasoio plasticone, ma non mi ci sono trovato bene per niente. quando tra qualche pò avrò migliorato un pelo entrambi i punti la riproverò, ma per ora questa non è la mia lama. mooolto meglio la personna
- Valeriuz
Una domanda, ma tra queste e le blu vi sono grosse differenze?
Muhle R106 ; Merkur 37C HD Slant / Personna Platinum ; Astra Stainless ; Gillette Sputnik / Taylor of Old Bond Street - Sensitive Skin ; Truefitt & Hill Authentic no. 10 / Frank Shaving Silvertip / Floid Aftershave ; Proraso Bianco
- robyfg
....per me no,ma per altri si!
Solo provandole ti potrai render conto,sulla tua pelle,come stanno veramente i fatti.
Solo provandole ti potrai render conto,sulla tua pelle,come stanno veramente i fatti.

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
-
Per me per esempio, le blu sono più efficaci..Valeriuz ha scritto:Una domanda, ma tra queste e le blu vi sono grosse differenze?

Mancò la fortuna, non il valore........
- Loki
Entrambe sono lame validissime che trovano il giusto equilibrio tra dolcezza e profondità di taglio, poi delle 2 quale sia leggermente più dolce e quale leggermenote più tagliente non te lo saprei dire, forse essendo Stainless la blu dovrebbe essere più tagliente ma siamo lì....
Non sono vecchio, sono Vintage