Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- robyfg
Re: Proraso - Olio di Eucalipto & Mentolo (verde)
....l'ho notato anch'io,ma sulla ciotola e non sul tubo.
In effetti l'ultima che ho preso è molto più morbida delle solite,ma per il resto mi pare essere uguale e note limonate non ne avverto.
In effetti l'ultima che ho preso è molto più morbida delle solite,ma per il resto mi pare essere uguale e note limonate non ne avverto.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
domandina: ma voi riuscite a trovare il vasettino da 75ml?
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
- TheBarberOfSeville
Mi capita di trovarla da Idea Bellezza però il prezzo è abbastanza alto 1,50 euro, non conviene perche con due euro prendi quella da 150ml
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
sì ma serve ad un mio amico (ok è anche il mio capo...) che vola spesso e si è visto soffiare due volte sotto il naso il vasetto da 150ml.... quindi in materia ha già buttato 4€ 
PS: grazzzzzzie!!

PS: grazzzzzzie!!
"le migliori idee che abbia mai avuto mi son venute mentre mi stavo facendo la barba"
-
Non sapevo neppure esistesse, bel formato il 75 ml
-
io l'ho vista da ipersoap, il prezzo purtroppo non lo ricordo
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
- bonoz7977
Non conviene prendere la vescica e utilizzare un barattolo qualsiasi e riempirlo a mano a mano che finisce? cosi hai un bel risparmio, se è per una questione di ingombri da portare in giro.riky76 ha scritto:domandina: ma voi riuscite a trovare il vasettino da 75ml?
Dio, previdente, non ha dato la barba alle donne xché non avrebbero taciuto mentre venivano rasate
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
a quel punto prendi il normale tubo e fai esattamente quello che hai detto, riconfezioni in un barattolino... ma il capo non si contraddice! 

- robyfg
Attenzione perché le creme nate in tubo è preferibile tenerle tali,"travasandole" potrebbero perdere le loro peculiarità.
Già @ischiapp tempo fa affermava la stessa cosa,quindi occhio!
Già @ischiapp tempo fa affermava la stessa cosa,quindi occhio!

"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)
Saluti,Roberto
Saluti,Roberto
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
ok bene, anche oggi ne imparo una!
-
Tanto più che la ciotola Proraso non è ermetica se proprio si deve/vuole travasare meglio il contenitore Cella a vite o meglio ancora il bel contenitore ermetico Valobra.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Meglio guardare i post originali:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=236846#p236846
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=246134#p246134

http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=236846#p236846
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=246134#p246134
Utente BANNATO
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
dopo quasi 3 mesi (la rotazione dei saponi mi sta sfuggendo di mano...) ho ripreso la storica ciotolina verde, con un po' più di consapevolezza ed armato di Omega49 ho cercato di tirare fuori il meglio... ebbene il meglio è arrivato eccome!
schiuma densa e protettiva, forse non scorrevolissima come l'alta gamma che ormai conosco, ma per prezzo e reperibilità non si riesce a trovare un vero difetto alla proraso verde!
viewtopic.php?f=63&t=13020&start=100#p269755" onclick="window.open(this.href);return false;
schiuma densa e protettiva, forse non scorrevolissima come l'alta gamma che ormai conosco, ma per prezzo e reperibilità non si riesce a trovare un vero difetto alla proraso verde!
viewtopic.php?f=63&t=13020&start=100#p269755" onclick="window.open(this.href);return false;
-
Un difetto è che se provi single blade della stessa casa.....queste le dimentichi, e altro che sfuggire di mano la rotazione.
- riky76
- Utente Bannato
- Contatta:
ok, ma stiam parlando anche di 2€ a ciotola da 150ml...
-
Si infatti, come Q/P non ha rivali.
-
Dei proraso ho voluto prendere sia la tubo che ciotola.
Ogni tanto col caldo decido di fare una rasatura tutta verde...prebarba, sapone, pennello proraso e botta di lozione verde.
Secondo me usate assieme, offrono quel qualcosa in più.
Ogni tanto col caldo decido di fare una rasatura tutta verde...prebarba, sapone, pennello proraso e botta di lozione verde.
Secondo me usate assieme, offrono quel qualcosa in più.
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
5.90€ su NoiHB (più spedizione, gratuita sopra i 29€), per la vescica da 500ml. Mi pare un prezzaccio, o no?
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
- nano
La ciotola e il tubo da 150 si trovano normalmente a meno di 2 euro, per un costo intorno ai 6,50 per il mezzo litro. Se li trovi in offerta intorno a 1,50/1,60 euro (e a giro si trovano) si scende a 5,00/5,30 per il mezzo litro.
5,90 può essere un buon prezzo, ma non eccezionale.
5,90 può essere un buon prezzo, ma non eccezionale.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
(G.B. Shaw)
-
Questa mattina, dopo molto tempo, ho riusato il sapone Proraso al mentolo nella versione in crema tubo.
Appena aperta la nuova confezione, la prima cosa che noto è stata la profumazione. Rispetto al Palmolive verde, riscontro invece una minore intensità, confermata poi dopo nell'uso.
Una volta cominciato a montare in f.l. ho potuto fare dei confronti con il Proraso linea rossa, sempre in crema tubo: nessuna differenza nella velocità/qualità della schiuma. Una volta cominciato a radermi, noto una differenza sensibilissima in fatto di scorrevolezza della lama: la rossa è grassa e lubrificante come poche altre nella sua categoria di prezzo; la verde, invece, trovo che non brilli in questo parametro. Inoltre, nel post la verde mi ha lasciato un po' di secchezza sulla pelle, cosa che invece la rossa non mi ha mai fatto.
Valuterò meglio nei prossimi giorni...
Appena aperta la nuova confezione, la prima cosa che noto è stata la profumazione. Rispetto al Palmolive verde, riscontro invece una minore intensità, confermata poi dopo nell'uso.
Una volta cominciato a montare in f.l. ho potuto fare dei confronti con il Proraso linea rossa, sempre in crema tubo: nessuna differenza nella velocità/qualità della schiuma. Una volta cominciato a radermi, noto una differenza sensibilissima in fatto di scorrevolezza della lama: la rossa è grassa e lubrificante come poche altre nella sua categoria di prezzo; la verde, invece, trovo che non brilli in questo parametro. Inoltre, nel post la verde mi ha lasciato un po' di secchezza sulla pelle, cosa che invece la rossa non mi ha mai fatto.
Valuterò meglio nei prossimi giorni...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
-
Di questa linea ho provato le due varianti: la prima con la ciotola col tappo a vite e la precedente formula. L'ho provata qualche volta e devo dire che è un po'troppo secca. Dato che sarà stata aperta per la prima volta parecchi anni addietro ho preferito lasciarla un po'da parte. Ho trovato la ciotola verde nuova versione ad un prezzo irrisorio (1.25€). Con questa versione la monto troppo acquosa. Sicuramente devo trovare la giusta combinazione acqua/quantità prelevata.
-
Usata anche oggi.
Confermo che la crema si monta molto facilmente - e non smonta durante l'uso - in maniera simile alle altre Proraso da me abitualmente utilizzate (bianca e rossa).
Continuo a percepire una minore capacità lubrificante rispetto alla rossa e un po' di secchezza nel post rasatura.
La freschezza del mentolo l'ho trovata gradevole e misurata al punto giusto.
Tenderei a preferire la rossa, però d'estate credo che questa verde possa farsi valere per il suo bell'effetto rinfrescante...
P.S. A paragone con la crema tubo al mentolo della Palmolive, trovo quest'ultima un po' meno grassa e lubrificante, con una fragranza più forte e persistente pur senza giungere all'effetto ice.
Confermo che la crema si monta molto facilmente - e non smonta durante l'uso - in maniera simile alle altre Proraso da me abitualmente utilizzate (bianca e rossa).
Continuo a percepire una minore capacità lubrificante rispetto alla rossa e un po' di secchezza nel post rasatura.
La freschezza del mentolo l'ho trovata gradevole e misurata al punto giusto.
Tenderei a preferire la rossa, però d'estate credo che questa verde possa farsi valere per il suo bell'effetto rinfrescante...
P.S. A paragone con la crema tubo al mentolo della Palmolive, trovo quest'ultima un po' meno grassa e lubrificante, con una fragranza più forte e persistente pur senza giungere all'effetto ice.
Shavette: Dovo e Focus.
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Concordo con te, Palmolive lubrifica meno e Proraso verde dona meno scorrevolezza di Proraso rossa. Ti consiglio di provare anche la blu, è un prodotto davvero interessante.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
-
Provata oggi la verde, abbinata al proprio pre (e AS) ho notato anche io una minore scorrevolezza rispetto alla rossa e anche una minore protezione.
Credo che finita la ciotola e il suo pre, non riprenderò entrambi.
Notavo che a differenza di rossa e bianca, la glicerina sta più bassa nell INCI.
Credo che finita la ciotola e il suo pre, non riprenderò entrambi.
Notavo che a differenza di rossa e bianca, la glicerina sta più bassa nell INCI.
Razor: Edwin Jagger DE89
- robyfg
L.B. ha scritto:..Continuo a percepire una minore capacità lubrificante rispetto alla rossa..
Bene!!...La freschezza del mentolo l'ho trovata gradevole e misurata al punto giusto...
Allora con un cm. di rossa ed uno di verde hai trovato la tua quadratura del cerchio.

Saluti,Roberto
Saluti,Roberto