PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- guardiano
Marco, Sergio e Giacomo, benvenuti anche da parte mia. 

- Burton
Re: Presentazioni Topic Ufficiale
ciao e benvenuto nel forum

- Hiroshi
Ciao a tutti,
Sono al primo messaggio su questo forum pertanto mi presento: mi chiamo Gianni e sono di Modena.
Dopo aver letto le vostre esperienze ed i vostri consigli sono ormai affetto dalla sindrome dell'acquisto compulsivo (voglio acquistare e provare tutto!). Mia moglie è incuriosita nel vedermi sempre alla ricerca di nuovi prodotti, credo sia preoccupata per una possibile inversione dei ruoli. Scherzi a parte sono alla ricerca di "attrezzatura seria" (DE e shavette per il momento...) ma non ho trovato negozi fisici forniti nella zona in cui vivo (Modena e Carpi). Se qualche iscritto è della zona e avesse qualche suggerimento lo apprezzerei moltissimo. Nel frattempo vado a contattare Preattoni, la malattia sta peggiorando...
Grazie per i consigli, passati e futuri, e saluti a tutti,
Hiroshi
Sono al primo messaggio su questo forum pertanto mi presento: mi chiamo Gianni e sono di Modena.
Dopo aver letto le vostre esperienze ed i vostri consigli sono ormai affetto dalla sindrome dell'acquisto compulsivo (voglio acquistare e provare tutto!). Mia moglie è incuriosita nel vedermi sempre alla ricerca di nuovi prodotti, credo sia preoccupata per una possibile inversione dei ruoli. Scherzi a parte sono alla ricerca di "attrezzatura seria" (DE e shavette per il momento...) ma non ho trovato negozi fisici forniti nella zona in cui vivo (Modena e Carpi). Se qualche iscritto è della zona e avesse qualche suggerimento lo apprezzerei moltissimo. Nel frattempo vado a contattare Preattoni, la malattia sta peggiorando...
Grazie per i consigli, passati e futuri, e saluti a tutti,
Hiroshi
- Bushdoctor
Benvenuto a bordo Gianni,
Alexandros è delle tue parti e credo possa darti qualche informazione in più sui negozi della tua zona.
Alexandros è delle tue parti e credo possa darti qualche informazione in più sui negozi della tua zona.
On the stone again
- Alexandros
Cioa Gianni e benvenuto sul forum!
Se cerchi negozi fisici dalle tue parti mi viene in mente la "Casa dei Rasoi" a Modena in Via Luigi Farini 46.
http://maps.google.it/maps?oe=utf-8&rls ... IEBEPwSMAA
Ci sono stato e ha nella sua piccola vetrina ha Shavette (mi sembra il Vanta) Rasoi DE e qualche mano libera Dovo oltre al ricercatissimo sapone Cella.
Se cerchi negozi fisici dalle tue parti mi viene in mente la "Casa dei Rasoi" a Modena in Via Luigi Farini 46.
http://maps.google.it/maps?oe=utf-8&rls ... IEBEPwSMAA
Ci sono stato e ha nella sua piccola vetrina ha Shavette (mi sembra il Vanta) Rasoi DE e qualche mano libera Dovo oltre al ricercatissimo sapone Cella.
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Larry Yuma
- Burton
Benvenuto nel forum....
- hoeg78
- Contatta:
Benvenuto! La signora oggi inc-uriosita, al prossimo estratto conto sara' inc-azzata 

Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
- Aldebaran
- Contatta:
- zumo
Cioa Gianni e benvenuto sul forum!!!
cordiali saluti Illice Augusta.
cordiali saluti Illice Augusta.
utilizzare un software traduttore
La sincerità è il passaporto di una Cattiva educazione.
Enrique Jardiel Poncela
Enrique Jardiel Poncela
-
Un grazie a Proraso
Qualche settimana fa ho parlato ad Aldebaran e Paciccio, che ringrazio per avermi dato retta, di una mia idea circa la mia tesi di laurea e loro si sono prodigati nel chiedere alla ditta la disponibilità.
La mia tesi ha preso un'altra direzione ma vorrei ringraziare pubblicamente la Proraso per la loro disponibilità e quindi per l'attenzione che mostrano verso questo forum e noi utenti.
Grazie!
La mia tesi ha preso un'altra direzione ma vorrei ringraziare pubblicamente la Proraso per la loro disponibilità e quindi per l'attenzione che mostrano verso questo forum e noi utenti.
Grazie!

-
salve a tutti
Mi chiamo Salvatore, ho 22 anni, e mi sono appena iscritto sul forum, sono un appassionato di rasoi e ho tanto da imparare e spero di condividere molte esperienze e consigli con tutti voi.
è da tempo che sto ponderando l'idea di cambiare il mio classico rasoio 3lama, con uno shavette..ma leggendo sul forum sono stato tentato dall'ideadi passare direttamente ad un rasoio a mano libera.
è una tipologia di rasoio che mi ha sempre attratto, in tutti questi anni però sono sempre stato restio ad utilizzarli per paura di non saperli usare e di fare più danni che altro, ma ora sono convinto nel iniziare ad utilizzarne uno..come tutte le cose del resto affinando con il tempo man mano la tecnica (sperando di non farmi il viso a fettine XD )
scherzi a parte, ho intenzione di acquistare un rasoio Dovo modello Bismarck, una coramella da utilizzare prima di ogni rasatura, ed inoltre stavo ponderando l'idea di acquistare se non ora in seguito una pietra di grana 8000 da usare ogni mese circa per l'affilatura...in verità ho acoltato pareri discordanti a riguardo, infatti c'è chi mi ha consigliato di utilizzare una pietra 3000 e una 8000, chi solo l'8000, chi mi ha detto che il rasoio va affilato di rado, altri ancora che va affilato ogni settimana (con la pietra parlo non con la coramella)
Avete qualche consiglio o critica da fare (sono entrabi bene accetti ^^ )
pensate che stia procedendo nel verso giusto?
grazie in anticipo
Salvatore
Mi chiamo Salvatore, ho 22 anni, e mi sono appena iscritto sul forum, sono un appassionato di rasoi e ho tanto da imparare e spero di condividere molte esperienze e consigli con tutti voi.
è da tempo che sto ponderando l'idea di cambiare il mio classico rasoio 3lama, con uno shavette..ma leggendo sul forum sono stato tentato dall'ideadi passare direttamente ad un rasoio a mano libera.
è una tipologia di rasoio che mi ha sempre attratto, in tutti questi anni però sono sempre stato restio ad utilizzarli per paura di non saperli usare e di fare più danni che altro, ma ora sono convinto nel iniziare ad utilizzarne uno..come tutte le cose del resto affinando con il tempo man mano la tecnica (sperando di non farmi il viso a fettine XD )
scherzi a parte, ho intenzione di acquistare un rasoio Dovo modello Bismarck, una coramella da utilizzare prima di ogni rasatura, ed inoltre stavo ponderando l'idea di acquistare se non ora in seguito una pietra di grana 8000 da usare ogni mese circa per l'affilatura...in verità ho acoltato pareri discordanti a riguardo, infatti c'è chi mi ha consigliato di utilizzare una pietra 3000 e una 8000, chi solo l'8000, chi mi ha detto che il rasoio va affilato di rado, altri ancora che va affilato ogni settimana (con la pietra parlo non con la coramella)
Avete qualche consiglio o critica da fare (sono entrabi bene accetti ^^ )
pensate che stia procedendo nel verso giusto?
grazie in anticipo
Salvatore
-
Re: ciao a tutti mi presento
Ciaoo e benvenuto 

- Alexandros
Re: Presentazioni
Benvenuto sul forum Salvatore!
Per il Dovo Bismark dai una occhiata alla convenzione che abbiamo con Preattoni...http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 7521#p7521
Per la coramella contatta in privato Paciccio che le autoproduce: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=62&t=520
Per il Dovo Bismark dai una occhiata alla convenzione che abbiamo con Preattoni...http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 7521#p7521
Per la coramella contatta in privato Paciccio che le autoproduce: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=62&t=520
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Larry Yuma
- hoeg78
- Contatta:
Benvenuto!
Non potrai mai sapere chi sei finché non smetterai di ascoltare cosa gli altri dicono di te.
- Bushdoctor
Benvenuto a bordo Salvatore, sembra che hai studiato un pochino l'argomento, e a quanto pare sei riuscito a comprenderne i rudimenti, continua a documentarti, troverai tutte le informazioni sul forum.
On the stone again
- Drunk Dog
Ciao e benvenuto,
per i rasoi tieni d'occhio anche il mercatino, io ho da poco preso un rasoio Bengall da Alexandros e ne sono contentissimo ed attualmente ha un altro rasoio (fortuna che ho finito i soldi), altrimenti la convenzione con Preattoni può risultare utile
per i rasoi tieni d'occhio anche il mercatino, io ho da poco preso un rasoio Bengall da Alexandros e ne sono contentissimo ed attualmente ha un altro rasoio (fortuna che ho finito i soldi), altrimenti la convenzione con Preattoni può risultare utile

- Burton
Ciao e benvenuto nel forum

- Aldebaran
- Contatta:
Benvenuto nel forum!
- zumo
Benvenuto sul forum Salvatore !!!
saluti.
saluti.
utilizzare un software traduttore
Enrique Jardiel Poncela
Enrique Jardiel Poncela
-
Ciao a tutti, da ieri mi sono "connvertito" al rasoio di sicurezza dopo una vita di squallidi multilama.
Devo dire che la prima esperienza di questa mattina è stata ottima - solo un taglietto alla base del naso per aver appoggiato male il rasoio.
Per il resto grande insaponatura (uso il pennello di tasso e il sapone proraso oramai da anni) e dopo barba non alcoolico.
Ho comprato un Muhle 39 da Lorenzi . Ho chiesto le Astra ma mi ha dato le Merkur (un pò care).
Vi terrò informati sui miei "progressi".
Ciao a tutti.
Devo dire che la prima esperienza di questa mattina è stata ottima - solo un taglietto alla base del naso per aver appoggiato male il rasoio.
Per il resto grande insaponatura (uso il pennello di tasso e il sapone proraso oramai da anni) e dopo barba non alcoolico.
Ho comprato un Muhle 39 da Lorenzi . Ho chiesto le Astra ma mi ha dato le Merkur (un pò care).
Vi terrò informati sui miei "progressi".
Ciao a tutti.
- Aldebaran
- Contatta:
Benvenuto nel forum!
- hoeg78
- Contatta:
Ciao,
benvenuto. Posti una foto del Muhle 39? Non l'ho mai visto!
Ciao
benvenuto. Posti una foto del Muhle 39? Non l'ho mai visto!
Ciao

- Aldebaran
- Contatta:
Infatti secondo me non esiste,forse voleva dire MuhleR89 in vendita anche da Preattoni
Muhler89
al 15% di sconto per gli iscritti al forum.
Muhler89
al 15% di sconto per gli iscritti al forum.
- paciccio
- Contatta:
Benvenuto 

«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- hoeg78
- Contatta:

Un pelo off topic ma neanche tanto: venerdì "mi presenterò" da Preattoni, approfittando di un'uscita di lavoro a Milano.
Un po' di shopping e soprattutto sono curioso di vedere "i cimeli" che adornano le vetrine del negozio alla Spiga.

Non avrò tantissimo tempo, altrimenti mi sarebbe piaciuto vedere tutti gli utenti meneghini (di nascita o adozione, fa lo stesso) ad un bell'aperitivo.