Ciao a tutti!
sono felicissimo di entrare a far parte di questo gruppo. Siete stati voi e questo utilissimo forum a far cambiare il modo in cui mi rado, e per questo vi ringrazio!
Mi sono affacciato al mondo della rasatura tradizionale da 3-4 mesi e non posso che essere soddisfatto.
La mia faccia mi ha subito ringraziato, infatti sono spariti i "brufoletti" che puntualmente comparivano nei giorni seguenti la rasatura con i purtroppo cumuni rasoi bi/tri/lama.
Per cominciare ho acquistato l'economico Wilkinson Classic, dei saponi Proraso, Palmolive e Figaro, un pre barba Proraso bianco e varie lamette.
Sono in attesa del rasoio Feather popular, che dovrebbe essere un upgrade rispetto al Wilkinson.
A rotazione negli ultimi mesi ho provato tutto quello in mio possesso e sono arrivato a queste conclusioni.
Trovo i saponi Proraso, Palmolive e Figaro efficaci più o meno allo stesso modo ma in quanto a profumazione Proraso rimane il fanalino di coda; forse l'unica che apprezzo è la bianca. Adoro la Figaro nera e apprezzo molto la Palmolive classica.
Per quanto riguarda le lamette al primo posto metto le Personna Platinum, poi Muster super Platinum, Astra verdi e infine Bic chrome e derby extra. Con queste ultime due lamette non ho riscontrato la capacità di taglio delle altre ma, con un po' più di difficoltà, ho raggiunto ugualmente un buon risultato.
Appena arriverà il Feather le riproverò tutte.
Che altro dire di me? Mi piacciono i dopobarba alcolici, in mio possesso ho un Malizia al vetyver, un Collistar acqua attiva e un Cliven in crema.
Saluti a tutti e a presto!