PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Batik
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Ciao Paolo, ciao Fabio, benvenuti tra noi.
- OcriM
Un benvebuto a tutti i nuovi arrivati.
-
buongiorno a tutti,
sono Luca da Torino, 30 anni e per ora con poca esperienza di rasatura a ML. Al momento uso shavette e sapone da barba, con l'intenzione di passare al ML a breve...
sono Luca da Torino, 30 anni e per ora con poca esperienza di rasatura a ML. Al momento uso shavette e sapone da barba, con l'intenzione di passare al ML a breve...
- CozzaroNero
Un salutone,
mi chiamo Enrico ho 58 anni sono di Vigevano (PV) e solo da poco sono passato a un DE scoprendo la gioia mattutina di una piacevole sbarbata.

mi chiamo Enrico ho 58 anni sono di Vigevano (PV) e solo da poco sono passato a un DE scoprendo la gioia mattutina di una piacevole sbarbata.

-
ciao a tutti mi chiamo Roberto,mi sono da poco appassionato alla rasatura vintage con i DE. complimenti per il forum! 

-
Ciao a tutti sono Gianni da Torino...ho 45 anni e dopo quasi 30 anni di multilama sono tornato alla rasatura tradizionale (da ragazzo lavoravo come aiuto barbiere e le mie prime barbe me le facevo con lo shavette...bei ricordi)in questi anni ho sempre usato BIC monolama e TFS rosso o Proraso verde,Omega 48 e Floid mentre adesso anche per colpa vostra in 3 mesi ho già 2 Fatip ( grande e piccolo) un Parker 96r uno shavette Universal e un ProCut più vari saponi olii e stregonerie varie...che altro dire...ci si becca sul forum...
-
Ciao a tutti,
mi chiamo Marco, ho 35 anni, e mi sono avvicinato a questo fantastico mondo un pò per necessità, un pò perchè irretito da colui che mi ha introdotto... Che ringrazio!
In quanto neofita dichiaro la mia totale ignoranza (che però sto già provvedendo a colmare) ma anche una passione ingravescente...
Desidero ringraziare tutti coloro che settimana scorsa erano all'aperitivo a Milano per due motivi: il primo perchè ho passato una bellissima serata, il secondo perchè da quella serata sono uscito con un pennello tutto nuovo ed una passione per i kamisori che so già mi rovinerà!
Grazie a tutti e buona giornata
Marco
mi chiamo Marco, ho 35 anni, e mi sono avvicinato a questo fantastico mondo un pò per necessità, un pò perchè irretito da colui che mi ha introdotto... Che ringrazio!
In quanto neofita dichiaro la mia totale ignoranza (che però sto già provvedendo a colmare) ma anche una passione ingravescente...
Desidero ringraziare tutti coloro che settimana scorsa erano all'aperitivo a Milano per due motivi: il primo perchè ho passato una bellissima serata, il secondo perchè da quella serata sono uscito con un pennello tutto nuovo ed una passione per i kamisori che so già mi rovinerà!
Grazie a tutti e buona giornata
Marco
- mde
Bentrovati
Dio ha inventato l'uomo perché era deluso della scimmia.
Mark Twain
Poi l'uomo ha inventato il rasoio ed ecco che ritorna la scimmia
mde
Mark Twain
mde
-
Giorno Passin!Passin ha scritto:Buongiorno Emanuele....Tommone ha scritto:He he he ...
Ma oltre a noi tre ci sono altri facce note?
-
ciao a tutti sono Manuel mi sono appena iscritto....ho da poco iniziato ad utilizzare il rasoio a mano libera dopo averci pensato per moooolto tempo, poi mi e arrivato un regalone che si vede nella foto.....rasoio fantastico mi sono trovato "subito bene " unico pensiero, dopo aver letto molte info sul forum, sono le pietre, a tal proposito chiedo se sono a posto così soprattutto per le pietre...volevo prendere una cineae 12000 grit dal polacco che ne dite...
grazie

grazie
-
Buonasera, mi sono appena iscritto.
-
Ho iniziato da poco ad utilizzare il rasoio DE per la mia rasatura e devo dire che i primi risultati sono stati più che soddisfacenti.
La scelta è stata dettata sia da motivi economici (13 € per quattro testine multilama sono davvero troppi) sia ambientali dato che le lamette non contengono plastica e sono riciclabili.
Per cominciare ho acquistato su Amazon due rasoi, uno marca Rusty Bob, l`altro della Goodfellas smile (con 4 testine di sicurezza adattabili alla lunghezza della barba).
Come lamette per ora ho provato le Astra superior platinum trovandomi piuttosto bene, ma sempre tramite Amazon ho comprato una confezione di lamette di varie marche, tra cui Derby, Shark e Dorco per provarle e magari scegliere quelle più adatte a me.
Per il sapone, dopo aver iniziato con il Proraso verde in ciotola, ho acquistato in una coltelleria di Firenze un panetto da 1kg di crema sapone Cella e la trovo favolosa!
Il pennello ho pteso quello della Proraso e funziona discretamente.
Mi piacerebbe sapere se avete altri consigli da darmi, in particolare sul metodo di rasatura: io continuo con quello che utilizzavo con il multilama, facendo direttamente il contropelo sulle zone più ostiche.
Un saluto (per ora)
La scelta è stata dettata sia da motivi economici (13 € per quattro testine multilama sono davvero troppi) sia ambientali dato che le lamette non contengono plastica e sono riciclabili.
Per cominciare ho acquistato su Amazon due rasoi, uno marca Rusty Bob, l`altro della Goodfellas smile (con 4 testine di sicurezza adattabili alla lunghezza della barba).
Come lamette per ora ho provato le Astra superior platinum trovandomi piuttosto bene, ma sempre tramite Amazon ho comprato una confezione di lamette di varie marche, tra cui Derby, Shark e Dorco per provarle e magari scegliere quelle più adatte a me.
Per il sapone, dopo aver iniziato con il Proraso verde in ciotola, ho acquistato in una coltelleria di Firenze un panetto da 1kg di crema sapone Cella e la trovo favolosa!
Il pennello ho pteso quello della Proraso e funziona discretamente.
Mi piacerebbe sapere se avete altri consigli da darmi, in particolare sul metodo di rasatura: io continuo con quello che utilizzavo con il multilama, facendo direttamente il contropelo sulle zone più ostiche.
Un saluto (per ora)
-
Ciao a tutti!!
Vi seguo da molto tempo,sono anche io un amante della rasatura tradizionale!!
Vi seguo da molto tempo,sono anche io un amante della rasatura tradizionale!!
-
ciao,
mi presento , sono Alberto 32 anni appena iscritto
mi presento , sono Alberto 32 anni appena iscritto
- Mich2147
Salve a tutti, mi chiamo Michele e ho 19 anni.
La mia barba non è ancora perfettamente uniforme ma è molto dura e robusta, a discapito della pelle molto delicata... Capirete quindi le mie difficoltà nel radermi, ahimé.
Per ora mi rado una volta a settimana (circa) perché altrimenti mi irriterei troppo la pelle, ed è per questo che vorrei assolutamente cominciare a risolvere la situazione.
Ho deciso pertanto di iscrivermi a questo forum proprio per chiedere a voi qualche consiglio!
Per ora utilizzo un banalissimo Gilette Fusion ProGlide, una schiuma da barba Figaro, una "crema" prebarba Proraso anti-irritazione, un pennello Omega.
Cosa potrei fare per migliorare la mia situazione? Innanzitutto entro breve vorrei provare ad acquistare un sapone da barba da montare in ciotola (pensavo sempre Proraso) al posto delle solite schiume già pronte, e... Un rasoio SERIO! Ma assolutamente non so da dove cominciare
Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Grazie
La mia barba non è ancora perfettamente uniforme ma è molto dura e robusta, a discapito della pelle molto delicata... Capirete quindi le mie difficoltà nel radermi, ahimé.
Per ora mi rado una volta a settimana (circa) perché altrimenti mi irriterei troppo la pelle, ed è per questo che vorrei assolutamente cominciare a risolvere la situazione.
Ho deciso pertanto di iscrivermi a questo forum proprio per chiedere a voi qualche consiglio!
Per ora utilizzo un banalissimo Gilette Fusion ProGlide, una schiuma da barba Figaro, una "crema" prebarba Proraso anti-irritazione, un pennello Omega.
Cosa potrei fare per migliorare la mia situazione? Innanzitutto entro breve vorrei provare ad acquistare un sapone da barba da montare in ciotola (pensavo sempre Proraso) al posto delle solite schiume già pronte, e... Un rasoio SERIO! Ma assolutamente non so da dove cominciare

Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Grazie
- radonauta
Ciao Michele e benvenuto.
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ciao Mich2147, benvenuto tra noi...
Per le tue domande ti invito a proseguire in questa discussione: viewtopic.php?f=33&t=5490" onclick="window.open(this.href);return false;, dove sono stati spostati gli altri messaggi già inseriti in questa...
.

Per le tue domande ti invito a proseguire in questa discussione: viewtopic.php?f=33&t=5490" onclick="window.open(this.href);return false;, dove sono stati spostati gli altri messaggi già inseriti in questa...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
eccoci qua...felice utilizzatore dello shavette...passiamo finalmente al mano libera... 
finalmente un forum che seguo da parecchio leggendo...e ho deciso di iscrivermi !
siete grandi!

finalmente un forum che seguo da parecchio leggendo...e ho deciso di iscrivermi !
siete grandi!
-
Salve amici miei e bentrovati
Forse nessuno si ricorda di me, ma sono stato iscritto per qualche anno al vecchio forum (forumup), con username Samuele.
Poi, dopo il matrimonio, la nascita del mio piccolo mi ha allontanato dal forum. La passione per la rasatura è rimasta, solo che non c'era più il tempo di scrivere, nè di provare altra roba. Ho consumato i kili di creme e saponi che avevo accumulato negli anni di passione
Ultimamente, complice un maggior relax e finita la fase acuta dei primi due anni di vita del mio piccolo tesoro, voglio tornare a partecipare.
Quindi eccomi: Samuele, 37 anni, di Trani.
Felice di rivedervi, spero di leggervi spesso.
Un abbraccio forte.

Forse nessuno si ricorda di me, ma sono stato iscritto per qualche anno al vecchio forum (forumup), con username Samuele.
Poi, dopo il matrimonio, la nascita del mio piccolo mi ha allontanato dal forum. La passione per la rasatura è rimasta, solo che non c'era più il tempo di scrivere, nè di provare altra roba. Ho consumato i kili di creme e saponi che avevo accumulato negli anni di passione

Ultimamente, complice un maggior relax e finita la fase acuta dei primi due anni di vita del mio piccolo tesoro, voglio tornare a partecipare.
Quindi eccomi: Samuele, 37 anni, di Trani.
Felice di rivedervi, spero di leggervi spesso.
Un abbraccio forte.
- mde
Direi bentornato. Sono nuovo, ma, come te, ho già un paio di chili di saponi da smaltire...

Dio ha inventato l'uomo perché era deluso della scimmia.
Mark Twain
mde
Mark Twain
mde
-
Ciao a tutti mi ciamo Davide ho 30 anni, ho scoperto questo fantastico mondo della rasatura tradizionale da poco. Di recente mio fratello mi ha regalato una shavette parker per il compleanno con cui ho cominciato a muovere i primi passi. Vorrei passare a un ML
-
ciao a tutti!!!
mi chiamo lorenzo e ho 28 anni. dall'inizio del 2016 mi sono avvicinato, con grande soddisfazione, al mondo della rasatura tradizionale!
grazie delle preziose indicazioni contenute nel forum!
L
mi chiamo lorenzo e ho 28 anni. dall'inizio del 2016 mi sono avvicinato, con grande soddisfazione, al mondo della rasatura tradizionale!
grazie delle preziose indicazioni contenute nel forum!
L
-
benvenuto a tutti . Samuele ben tornato nel braccio b (barbitonsori pericolosi )

-
Ho provato a radermi con lo shavette, ma è stato un massacro. Torno al Double Edge. 

- Barba64
@massy: e allora? Dov'è il problema? Dai su, ci vuole tempo, non si nasce imparati
Sei nel posto giusto per leggere, apprendere, capire gli errori ed avere consigli per riprovarci.
Se invece dovessi continuare con il DE va bene lo stesso, no? In molti che si radono solo con i DE.
L'importante e che tu sia soddisfatto e che ti diverta

Sei nel posto giusto per leggere, apprendere, capire gli errori ed avere consigli per riprovarci.
Se invece dovessi continuare con il DE va bene lo stesso, no? In molti che si radono solo con i DE.
L'importante e che tu sia soddisfatto e che ti diverta

Il mio cassetto ML
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)
Il mio cassetto DE
"Non sempre ciò che vien dopo è progresso." (Alessandro Manzoni)