Fatip
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Re: Fatip
Quindi questo è più Fatip, guardando le dimensioni.bartokk ha scritto:... il Fatip È quello con il manico grande.

Utente BANNATO
-
Peccato per il manico liscio....
Il manico caratteristico del Fatip è stato uno dei motivi per cui l'ho scelto come primo rasoio DE ( tralascianod il Classic)
Il manico caratteristico del Fatip è stato uno dei motivi per cui l'ho scelto come primo rasoio DE ( tralascianod il Classic)
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
- bartokk
- Contatta:
ischiapp ha scritto:Quindi questo è più Fatip, guardando le dimensioni.bartokk ha scritto:... il Fatip È quello con il manico grande.![]()
![]()
Più che alle dimensioni, mi riferivo all'estetica.
Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
-
- Località: Vicino a Bologna, ad un passo dalla Raticosa e dalla Futa!
Belli, spero che li distribuiranno a breve, io li avevo visti giorni fa sul loro sito, ma non si trovano in vendita.
RASOI: Yaqi Mellon, RiverLake (clone Futur), Wilkinson a farfalla.
LAME: Gillette Platinum.
LAME: Gillette Platinum.
-
Bisognerebbe sentire cosa dice il distributore Fatip italiano, ovvero la ditta Morocutti Giovanni. Se ci riesco più tardi li contatto...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
-
Per me sono entrambi inguardabili
Forse in termini di estetica il nero è il meno peggio ma sceglier non saprei
A sto giro rimango fermo anche perchè sono ormai troppo abituato al piccolo. Vediamo cosa viene fuori con l'atteso restyling del piccolo o eventualmente con lo slant

Forse in termini di estetica il nero è il meno peggio ma sceglier non saprei

A sto giro rimango fermo anche perchè sono ormai troppo abituato al piccolo. Vediamo cosa viene fuori con l'atteso restyling del piccolo o eventualmente con lo slant
-
più li guardo e più ci penso..... però aspetto il piccolo restyling per fare la mia scelta
- Accutron
Già che ci sei chiedigli pure notizie riguardo allo Slant..L.B. ha scritto:Bisognerebbe sentire cosa dice il distributore Fatip italiano, ovvero la ditta Morocutti Giovanni. Se ci riesco più tardi li contatto...

"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
-
Ho telefonato in ditta. Una gentile sig.ra mi ha invitato a scrivere una mail, dal momento che l'addetto competente era assente. Cosa che ho ovviamente fatto, chiedendo anche (soprattutto...) info riguardo allo slant.Accutron ha scritto:Già che ci sei chiedigli pure notizie riguardo allo Slant..L.B. ha scritto:Bisognerebbe sentire cosa dice il distributore Fatip italiano, ovvero la ditta Morocutti Giovanni. Se ci riesco più tardi li contatto...

P.S. Una sola cosa la sig.ra al telefono mi ha detto, gentilmente ma perentoriamente: il loro sito non è aggiornato...

-
Ok, ora ho un Fatip anche io. OC Grande cromato.
Non l’ho ancora testato, ho già provato a metterci una lametta e ho visto che c’e del gioco, perciò bisogna allineare la lametta quando si serra il manico.
Non è rifinito come un Merkur, ma mi sembra un bell’oggetto.
Ero molto indeciso tra questo e il merkur 45 bakelite.
Ma mi mancava un OC semplice e questo mi sembra il miglior rappresentante della categoria
Non l’ho ancora testato, ho già provato a metterci una lametta e ho visto che c’e del gioco, perciò bisogna allineare la lametta quando si serra il manico.
Non è rifinito come un Merkur, ma mi sembra un bell’oggetto.
Ero molto indeciso tra questo e il merkur 45 bakelite.
Ma mi mancava un OC semplice e questo mi sembra il miglior rappresentante della categoria
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Appena puoi, togliti l'indecisione e prendi anche il Merkur 45Cbaol ha scritto:Ero molto indeciso tra questo e il merkur 45 bakelite....

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Eh, ero molto indeciso. Stavo per prenderli entrambi, ma sto finendo sia il cella che il tabac. Perciò è entrato un Dr.harris al posto del merkur. Ma appena posso merkur è un altro pennello in sintetico...poi a me i merkur piacciono tanto...
-
Non so voi, ma io quando l'attesa per l'uscita di un nuovo prodotto (di qualsiasi genere) diventa troppo lunga ed aleatoria, finisco per perdere totalmente l'interesse e guardo altrove...Ghiro ha scritto:Allora con questo Slant ... CI DIAMO UNA MOSSA???

-
Oggi ho usato il Gentile su barba di 6gg. Ho dovuto caricare una Astra verde perché personna e derby non avrebbero retto.
Tre passate e festa finita!
Ho sentito poco sia allume che AS alcolico
Tre passate e festa finita!
Ho sentito poco sia allume che AS alcolico
-
Provato questa mattina l’OC grande.
Lametta voskhod con tre rasature alle spalle. Barba di 1 giorno.
La testina è davvero ben progettata. La lama si sente ma è facile trovare il giusto angolo, il rasoio ti restituisce un feeling immediato e si gestirsce con estrema naturalezza. Un merkur 34c con motore da corsa...
Lametta voskhod con tre rasature alle spalle. Barba di 1 giorno.
La testina è davvero ben progettata. La lama si sente ma è facile trovare il giusto angolo, il rasoio ti restituisce un feeling immediato e si gestirsce con estrema naturalezza. Un merkur 34c con motore da corsa...
-
- Contatta:
L.B. ha scritto:Non so voi, ma io quando l'attesa per l'uscita di un nuovo prodotto (di qualsiasi genere) diventa troppo lunga ed aleatoria, finisco per perdere totalmente l'interesse e guardo altrove...Ghiro ha scritto:Allora con questo Slant ... CI DIAMO UNA MOSSA???Sto meditando di prendere il Merkur 39C.
Di Slant ne ho gia "qualcuno", tra i quali il 37C... questo di Fatip pero' mi incuriosisce non poco, tra le mie speranze lo immagino un OC parecchio "aggressivo" con un blade gap notevolmente pronunciato. Se poi non sarà cosi' poco conta, mi fa piacere comunque piacere saziare la mia curiosità ma anche sostenere questa piccola e gloriosa azienda .