RazoRock Plissoft

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Maxabbate

Re: RazoRock Plissoft

Messaggio da Maxabbate »

Arrivato oggi. Niente dogana (l'ordine era per il solo pennello).
Domani lo provo, o forse stasera.
Natale

Messaggio da Natale »

Ottimo Max....vediamo il tuo punto di vista... ;) ..
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Pakito

Messaggio da Pakito »

Non vedo l ora che arrivi il mio. Speriamo senza ritardi
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Debita premessa: sono impressioni dopo un solo uso.
Però conosco i sintetici (ne ho 7, di sei marchi differenti: Muhle, Simpson, Plisson, Omega, Zentih e Razorock, su entrambi i tipi di fibra - similporco e similtasso).
Le fibre sono le Plisson (o moltomolto simili), tinte di nero: punte morbidissime, paragonabili, se non vi fosse mai capitato di maneggiarne uno, alle fibre dei pennelli kabuki per il trucco che usano le Vostre Signore.
Il nodo è un paio di millimetri più abbondante del Plisson sul diametro e mi sembra abbia la stessa altezza (millimetro più o millimetro meno). La forma è differente: il Razorock ha un bulbo molto tondo, una semisfera. Pare un poco più denso, ma potrebbe essere semplicemente più "affondato" nel manico: la cosa comunque lo rende più sostenuto.
Schiuma anche i sassi, si apre bene in viso ed è morbidissimo. Comportamento esemplare per me che faccio FL con saponi più o meno duri.
Il manico è pieno, non sono in grado di capire se sia tornito (Mia ignoranza meccanica: si riesce a tornire una forma con quelle scanalature? Il prezzo è compatibile con un manico tornito?) e comunque non ha segni o bave di fusione. Il logo sul fondo è ben leggibile. Sembra, nel complesso, piuttosto solido. Scordatevi che il colore sia butterscotch: è arancio zucca.
Il prezzo è invitante, la funzionalità assolutamente indiscutibile: ottimo rapporto qualità/prezzo e pennello gradevole nelle forme (gli atri, sinceramente, mi sembrano molto ordinari). Peccato la scelta cromatica un po' estrema, ma le fibre "colorate" - le ho viste anche arcobaleno! - saranno sempre più presenti nei nostri pennelli.
Lino

Messaggio da Lino »

Natale ha scritto:Non mi rifaccio qui all'aspetto estetico che può piacere o meno, a me piace tanto anche da questo aspetto, ma alle sue performances....
Da un punto di vista estetico il 400, secondo me, è bellissimo ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Natale

Messaggio da Natale »

Caro @Lino concordo sia per l'estetica ma soprattutto per le sue prestazioni.....un acquisto azzeccato...mi piace tanto :D
adamod

Messaggio da adamod »

Oggi mi è arrivato il big bruce. Anch'io l'ho preso da solo perchè aggiungendo anche altri prodotti le spese di spedizione raddoppiavano.
A sapere che sarebbero cambiati i costi della spedizione avrei aspettato e preso qualcos'altro insieme. Va be'...mi consolo con la morbidezza del nuovo pennello. ;)
Pakito

Messaggio da Pakito »

Quando hai fatto l ordine.io l ho fatto giorno 4 e ancora deve arrivare
montecristonumerodue
Miglior foto di Gennaio
Miglior foto di Gennaio
Contatta:

Messaggio da montecristonumerodue »

Scusate (nel caso l'informazione sia già contenuta in qualche post), ma secondo voi quale RazoRock sintetico è il migliore per saponi semiduri e per montare direttamente sul viso?

Per inciso io uso con soddisfazione un sintetico Maggard da 24mm. Nel caso qualcuno abbia avuto modo di confrontarli e di sia fatto un idea di quale prodotto sia migliore e quindi dire se il RR sia consigliabile.
- Life, Liberty and The Pursuit of Happiness -
Tafazzi

Messaggio da Tafazzi »

Io uso un Big Bruce (26 mm con manico pensato per il montaggio in viso) con qualsiasi tipo di prodotto per la rasatura: crema, sapone morbido/semi-duro/duro che sia. Monto solo in viso (Facelathering o FL per gli "addetti" :D).

Ciao!
Maxabbate

Messaggio da Maxabbate »

Come Tafazzi, terrore degli spazi. Uso sia il Plisson che il 400 e schiumano anche i sassi, uno dovrebbe essere da 22 e l'altro da 24 e per me sono più che sufficienti.
Poi il Muhle XL ed il Chubby 2 sono esageratamente opulenti nel nodo, ma è un altro discorso (anche sul fronte dell'investimento).
iaquinta88

Messaggio da iaquinta88 »

Ragazzi solo ed esclusivamente Italian barber per ordinare il big bruce?
Tafazzi

Messaggio da Tafazzi »

Sì, solo dal sito.

Ciao!
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Non è vero, anche da Shavingstation.co.uk. Un po' più cari, però si evitano le possibili spese di dogana dagli USA.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
iaquinta88

Messaggio da iaquinta88 »

solo che viene a costare più del sito originale ...
Pakito

Messaggio da Pakito »

Finalmente dopo quasi un mese dall ordine è arrivato anche a me il plissoft big bruce tra un po inizia il test doppio prima volta con il plissoft e la prima rasatura con ML puma 91 di mio nonno. Speriamo bene
Pakito

Messaggio da Pakito »

Il pennello è fantastico una carezza per il viso soffice ma sostenuto mi ha impressionato la quantità di acqua che riesce a trattenere veramente veramente tanta l unico neo che ho riscontrato è la grandezza un po grande per il mio viso ma questo è colpa mia perché preso da megalomania ho preso il big invece dello standard :).riguardo il puma di mio nonno invece è stato emozionante pensare che ho usato lo stesso strumento che mio padre ha regalato a mio nonno il quale lo ha usato regolarmente per buona parte della sua vita.
FBG

Messaggio da FBG »

Io ho ordinato il mio Bruce il 13 febbraio, sul tracking USPS mi risulta "Departed" da Milano dal 19 febbraio e da lì la situazione è bloccata... :( Devo preoccuparmi?
darkstefano

Messaggio da darkstefano »

Pakito ha scritto:l unico neo che ho riscontrato è la grandezza un po grande per il mio viso
Se vuoi facciamo scambio :D Io ho il bruce da 24 che non uso perché preferisco il 26mm ;)
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Pakito

Messaggio da Pakito »

Per adesso tengo il ciccione da 26 se poi non mi trovo li cambiamo
Pakito

Messaggio da Pakito »

Per FBG tranquillo è normale il mio e stato fermo a Milano per 2 settimane
FBG

Messaggio da FBG »

Pakito ha scritto:Per FBG tranquillo è normale il mio e stato fermo a Milano per 2 settimane
Ah ok, allora sto tranquillo.
Grazie mille!
Francesco
Natale

Messaggio da Natale »

Con l'utilizzo c'è anche un'altro punto a favore del Razorock 400.....
La crema montata da par suo non acquista mai voluminosità , ma rimane aderente ed uniforme sulla pelle....
In pratica non incamerando aria, non si creano bolle con spessori diversi di schiuma sul viso....
Ciò favorisce il rilascio graduale del sapone e per chi ama fare più delle classiche tre passate se ne giova....
Inoltre il sapone non trasborda e rimane incorporato all'interno del ciuffo...
Certo, come per tutti gli attrezzi, rimane l'incognita sulla bontà dei materiali sul lungo utilizzo , ma, considerando il prezzo di acquisto nonchè le s.s., per me è consigliato.....
E quando passa un po' di tempo dall'acquisizione, e si è soddisfatti della resa, non posso non consideralo un acquisto indovinato....
radonauta

Messaggio da radonauta »

Indeciso fra Bruce e Big Bruce vorrei sapere se qualcuno li ha entrambi e se può dirmi se il manico del Big Bruce sia più lungo o più largo di quello del Bruce
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
HxH

Messaggio da HxH »

misure:Il Bruce ha:
h 4,2 cm
Peso 71 g
Poi ho misurato la circonferenza facendo girare il metro attorno alla parte stretta e quella larga dove attacca il nodo.
Circ parte stretta 10,5 
Circ parte alta 12
Mentre il Big Bruce ha
:h 4,5 cm
Peso 87 grammi
Circ parte stretta 11,5
Circ parte alta 13
Si battono di poco allego delle foto:
47862478634786447865
Spero di aiutare sia Radonauta, sia a chi è indeciso x acquistare uno dei due.
Poi io mi sono fatto prendere dalla scimmia è ho acquistato entrambi :D ciao ciao
Rispondi

Torna a “Pennelli”