Martin De Candre - Savon à Raser
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- rtafuto
Re: Martin De Candre - Savon à Raser
Buon giorno,
finalmente è arrivato, stamattina prima prova, sto per dire una baggianata, sembra che schiumava poco, ma la rasatura è stata molto comfortevole.
Volevo chiedere a chi lo usa già da tempo, è meglio face lathering o montaggio in ciotola?, in quanto ho visto un video su youtube di una persona che facendo, solo tre giri sul sapone, montandolo in ciotola, aggiungendo un po d'acqua ha ottenuto una montaggio pazzesco.
Grazie
finalmente è arrivato, stamattina prima prova, sto per dire una baggianata, sembra che schiumava poco, ma la rasatura è stata molto comfortevole.
Volevo chiedere a chi lo usa già da tempo, è meglio face lathering o montaggio in ciotola?, in quanto ho visto un video su youtube di una persona che facendo, solo tre giri sul sapone, montandolo in ciotola, aggiungendo un po d'acqua ha ottenuto una montaggio pazzesco.
Grazie
"Stay Hungry. Stay Foolish. (Steve Jobs Stanford University 12 June 2005)
-
Ti posso dire la mia. Io monto in FL e mi trovo benissimo. Ho acqua molto dura ma comunque ottengo schiumate più che buone. Ma soprattutto una protezione di altissimo livello. E poi il montaggio in viso mi da tanta di quella soddisfazioe.
Comunque sperimenta tu stesso. Ciotola, montaggio in viso. Quello che più ti aggrada. Comunque ha acquistato un gran sapone.
Comunque sperimenta tu stesso. Ciotola, montaggio in viso. Quello che più ti aggrada. Comunque ha acquistato un gran sapone.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Come sai io monto solo in face lathering e una delle caratteristiche del Martin de Candre è proprio quella di rendere tanto con pochissimo prodotto...pochi giri sono più che sufficienti e il montaggio sul viso avvolto dal suo profumo è impagabilertafuto ha scritto:...Volevo chiedere a chi lo usa già da tempo, è meglio face lathering o montaggio in ciotola?, in quanto ho visto un video su youtube di una persona che facendo, solo tre giri sul sapone, montandolo in ciotola, aggiungendo un po d'acqua ha ottenuto una montaggio pazzesco....

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- rtafuto
Grazie delle risposte, anche se penso che la qualità del pennello è importante per il caricamento.
-
Sul foglietto che inseriscono nella scatola c'è scritto di usare un pennello in tasso. Io però ho provato anche un 830 Semogue e un Razorock sintetico. Risultati ottimi con tutti e tre.
-
Sempre montato in FL con qualsiasi pennello (tasso, setola, sintetico di ogni genere): mai avuto un problema, molta schiuma con poco impegno.
- ares56
Novità: SAVON À RASER, AGRUMES Série Limitée (http://savonnerie-martin-de-candre.com/ ... rumes.html" onclick="window.open(this.href);return false;)

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
- Figaro003
Abbiamo un GDA da completare o sbaglio?
- Lapotto
Io ci starei.....
Antonio
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
- rtafuto
Buona sera, Magari
-
L'altra volta il vetiver fini prima di aprire il gda 

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Martin de Candre: spiegazione codici
Ogni volta che apro il sito MdC devo fare mente locale per capire ciò che leggo.
http://savonnerie-martin-de-candre.com/ ... on-a-raser
Quindi lo appunto qui.
Essendo la lista dei codici prodotto in ordine crescente di prezzo, offre anche indicazioni sulle confezioni.
http://savonnerie-martin-de-candre.com/ ... on-a-raser
Quindi lo appunto qui.

Essendo la lista dei codici prodotto in ordine crescente di prezzo, offre anche indicazioni sulle confezioni.
Utente BANNATO
-
ma l'agrumato non è nella lista ho mi sbaglio ( probabile )
visto quanto serviva dal link postato precedentemente , mah pur avendo la passione per gli agrumati non penso di acquistarlo
Grazie ad @Ares per il link
visto quanto serviva dal link postato precedentemente , mah pur avendo la passione per gli agrumati non penso di acquistarlo
Grazie ad @Ares per il link
- ares56
Ci sta, ci sta...hironori ha scritto:ma l'agrumato non è nella lista ho mi sbaglio ( probabile )

Prego...hironori ha scritto:Grazie ad @Ares per il link

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
@Hironori
Le tre edizioni limitate stagionali sono:
200-SAR-A (Agrumi)
200-SAR-VET (Vetiver) ora NON disponibile
200-SAR-ROSE (Rosa)
Sono i più cari, quindi li trovi nella parte bassa della lista.
Le tre edizioni limitate stagionali sono:
200-SAR-A (Agrumi)
200-SAR-VET (Vetiver) ora NON disponibile
200-SAR-ROSE (Rosa)
Sono i più cari, quindi li trovi nella parte bassa della lista.
Utente BANNATO
- Lino
Re: Martin de Candre: spiegazione codici
Grazie, Pier, avere una formazione scientifica aiuta in certe cose ...ischiapp ha scritto:Ogni volta che apro il sito MdC devo fare mente locale per capire ciò che leggo

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
@Lino
In realtà l'unica formazione utile in questo caso è stato un quarto di secolo a spulciare listini commerciali ...

In realtà l'unica formazione utile in questo caso è stato un quarto di secolo a spulciare listini commerciali ...

Utente BANNATO
- Lino
Embè ?!
E' scienza pure quella !
E' scienza pure quella !

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- Figaro003
Se capisco bene Rosa e Vetiver non sono disponibili, giusto?
Se è così dei "serie Limitata" c'è solo Agrumi.
Se è così dei "serie Limitata" c'è solo Agrumi.
-
io ho preso un barattolo agli agrumi per un desiderio di freschezza non mentovato che desideravo percepire sulla pelle... e ne ho approfittato del piccolo - ma pur sempre gradito - sconto che danno ai clienti per il loro compleanno... l'ho provato questa mattina e mi sono molto divertito... a Ferrara il Corriere della Sera oggi vi sono percepiti 49° di caldo e la barba mattutina è stata una piacevolissima parentesi fresca...
tralascio commenti tecnici di cui qui chiunque e abbia usato questi prodotti conosce ...
tralascio commenti tecnici di cui qui chiunque e abbia usato questi prodotti conosce ...
-
@ piepie : riesci a descrivere la fragranza ? E' un sapone che indubbiamente mi incuriosisce
-
Certo che si... o quantomeno ci provo... il sentore di limone prevale rispetto a un generico senso olfattivo di agrumi... (per esempio non si sentono le note di "pastiera" che contraddistinguono il dopo barba arlington di Dr. Harris o il neroli del sapone dell'amico Freelander solo per citarne due di mia diretta conoscenza e che auspico possano aiutarti a seguirmi in questa mia spiegazione olfattiva squisitamente personale...) io ho usato come AS il tonico Lucky Tiger ma penso che domani metterò il balsamo di Geo F. Trumper West indian extract of Lime...hironori ha scritto:@ piepie : riesci a descrivere la fragranza ? E' un sapone che indubbiamente mi incuriosisce
La sensazione è comunque a mio avviso elegantemente di una estate fresca... credo lo porterò in vacanza con me
-
Grazie Piepie
Ma alle scimmie non piacevano le banane ? Forse scimmia gourmet ?

-
Sorrido molto nel cliccare il pulsante "cita"... non ci sono più le scimmie di una volta...hironori ha scritto:Grazie Piepie

-
Hai ragione .. mi ricordo di una tenera bertuccia sulla mia spalla quando guardavo la vespa di mio padre ( manco avevo voluto prendere la patente a 18 anni ) mi accontentavo del motorino e mi sembrava di essere un signore . . dopo venne il tracollo e la sua ipertrofica crescita
cattiva . .