ischiapp ha scritto:Il concetto di sempre ho sempre fatto fatica a collegarlo con l'effimera esperienza della vita umana.
Caratteristica principale della quale è il cambiamento ... costante e continuo.
Credo che quello che oggi sia percepito come impossibile ... sempre sarà possibile in futuro.
Compatibilmente con le leggi del Creato.

E quotando queste sagge parole aggiungo, anche in risposta a chi parlava di barbe impossibili per i multilama, che io ho una barba impossibile (per continuare ad usare questi termini impropri). Barba dura, fitta, verso irregolare; I multilama in passato mi hanno creato problemi di tipo patologico in zona collo e mento. In passato non ho mai fatto il contropelo, oggi lo faccio ma solo come
terzo passaggio eventuale. Passando ai DE ho risolto il problema non perché lo strumento sia curativo

ma perché obbliga ad apprendere una certa tecnica di rasatura. Traslando tale tecnica ai multilama (neanche hi tech) ho scoperto che rispondevano anche meglio dei DE e come non mai in passato: eppure erano le stesse lamette, stessa marca!!!
Ho già detto in altro intervento che la questione non è tanto "Rasoio x" contro "rasoio y" quanto "assenza di tecnica" contro "tecnica appropriata"

dopodiché ognuno sceglie per gusto, per convenienza, per cultura, ecc.
Per finire aggiungo che non è molto piacevole leggere interventi fotocopia ad esclusivo scopo di affermare la propria idea o inneggianti a tifo. Il tifo lasciamo agli stadi, le guerre di religione lasciamole ai politicanti qui parliamo di cose futili, non scomodiamo questi massimi sistemi perché rischiamo di sembrare infantili mentre a me piacerebbe rimanessimo bambini e giocassimo con massimo gaudio di tutti
Saluti diplomatici