Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- DioFEBO
Re: Proraso - Aloe e Vitamina E (blu)
Si forse hai ragione, ci sono mattina che non ha gran che da tagliare, ma io adoro troppo la rasatura di quel rasoio
- Vanvargiu
E prova col sintetico e vedi come va...DioFEBO ha scritto: 25/05/2021, 18:11 Potrebbe essere un ipotesi molto azzeccata, dato che mi rado ogni mattina con lui, ma non mi sento la pelle irritata. Purtroppo ormai uso solo lui perchè mi da un bel risultato senza fare passaggi su passaggi.
A distanza di giorni ho pensato anche che la causa possa essere del pennello, un tasso tenuto a mollo poco tempo prima della rasatura.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
- DioFEBO
Fatto questa mattina, nessun tipo di problema. Anzi a dirla tutta l'ho sentito anche più morbido 
. Credo proprio di ritornare al sintetici.
- Vanvargiu
Il sintetico non gratta.
Comunque riprova col tasso che magari va tenuto in ammollo per qualche minuto in più, o usato quando la rasatura precedente non l'hai fatta col Fatip.
Comunque riprova col tasso che magari va tenuto in ammollo per qualche minuto in più, o usato quando la rasatura precedente non l'hai fatta col Fatip.
E il culmine della sua stupidità lo raggiunse quando tentò di radersi col rasoio di Occam(aut.cit)
-
Segnalo che nei supermercati Tosano (io sono andato a quello di legnago) si trova la Blu vecchia versione a 0,90€
Razor: Edwin Jagger DE89
Soap: Tabac
Brush: Omega Proraso
Blades: Bolzano
AS: Acqua Velva
-
C'è anche al Dpiù Rovigo, di fronte area tosi, costa qualcosa in più però.
-
Ok, io l ho preso solo per il prezzo e per il fatto che è uno dei due proraso che mi garbano, altrimenti lasciavo stare. Ho già abbastanza saponi per i prossimi anni ( Tabac e DVH)
-
Qualche giorno fa ho acquistato anche io un paio di tubi di Proraso blu (vecchia versione) in un supermercato Tosano della mia zona. E' un sapone che apprezzo e a 90 centesimi al tubo non me lo sono lasciato sfuggire...
- Bob65
Il mese scorso ho acquistato un tubo Proraso Blu, che non avevo mai avuto modo di provare.
Qualora ce ne fosse ancora bisogno, sottolineo anch'io l'incredibile rapporto qualita'/prezzo di questo Brand italiano.
Unico personalissimo appunto che mi permetto di segnalare: fragranza - per fortuna scarsa - davvero mal riuscita. Un odore chimico che a tratti mi disgusta.
Peccato.
Qualora ce ne fosse ancora bisogno, sottolineo anch'io l'incredibile rapporto qualita'/prezzo di questo Brand italiano.
Unico personalissimo appunto che mi permetto di segnalare: fragranza - per fortuna scarsa - davvero mal riuscita. Un odore chimico che a tratti mi disgusta.
Peccato.
Roberto
- magooz
Questa cosa mi preoccupa, considerato che la blu è quella di cui apprezzo di più la profumazione... Per curiosità, stiamo parlando dell'ultima versione, con il tubo interamente blu in plastica? Perché io ho la versione precedente, con tubo in metallo, e sono sempre stato curioso di capire se la profumazione della nuova versione potesse piacermi o meno; della nuova versione ho il prebarba e quindi mi aspetto che la profumazione di quello sia molto simile a quella della crema.
- Bob65
Il mio ha il tubo metallico.magooz ha scritto: 21/09/2021, 11:30 ... Per curiosità, stiamo parlando dell'ultima versione, con il tubo interamente blu in plastica? Perché io ho la versione precedente, con tubo in metallo ...
Roberto
- magooz
Quindi è la versione con la vecchia formula? Quella con la grafica a bande oblique blu-grigie?
- ezio79
questa è la vecchia

questa la nuova

questa la nuova

- Bob65
Ho la nuova versione, ma, sinceramente, mi sembra che il tubo sia metallico.
Ovvio ho la crema a casa, controllero'.
Ovvio ho la crema a casa, controllero'.
Roberto
-
Anche le nuove versioni hanno il tubo in metallo (come le vecchie) 

- darionew
Confermo: anche io ho acquistato un tubo di Proraso blu "superformula" (per la prima volta un paio di mesi fa) in un negozio Tigotà e il tubo è metallico. Peraltro, il profumo non lo trovo male: un po' difficile da definire, non molto intenso ma non sgradevole (anche se gli preferisco senz'altro la profumazione leggermente agrumata della Proraso bianca). D'altra parte, non penso che la componente olfattiva sia quella di maggior rilievo/pregio per i prodotti Proraso di questa fascia. Ma rimane pur sempre un prodotto dal costo estremamente contenuto e dalle prestazioni valide.
- wakaouji
ci ho messo un po' di tempo ad apprezzare la profumazione della blu, che mi ha invece subito colpito per le sue qualità straordinarie in fatto di protezione e di post. però alla fine sono arrivato ad apprezzare davvero anche la profumazione, che considero decisamente piacevole, interessante ed originale. potrei dire che sia uno dei suoi pregi.
osservo però di passaggio che apprezzo molto meno la profumazione del balsamo, perché la nota di liquirizia, evidente in quest'ultimo (per me impercettibile nella crema), non è troppo nelle mie corde
osservo però di passaggio che apprezzo molto meno la profumazione del balsamo, perché la nota di liquirizia, evidente in quest'ultimo (per me impercettibile nella crema), non è troppo nelle mie corde
- ezio79
io invece gradisco molto la nota di liquirizia sia del balsamo che del vecchio tubetto (il nuovo è decisamente più attenuato)
- ALEX 70
Ma odore e formula a parte non c'è stata più nessuna notizia di un'eventuale blu in ciotola?
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
- Bob65
In ogni caso confermo che anche la nuova confezione e' in metallo.
Roberto
- magooz
Oops, errore mio, scusate. Io di superformula ho il tubetto rosso, e mi era sembrato in plastica... Scusate.Bob65 ha scritto: 22/09/2021, 13:46 In ogni caso confermo che anche la nuova confezione e' in metallo.
Quindi di fatto è confermato che l'odore della crema nella nuova formulazione è meno intenso e sopratutto viene meno la nota di liquirizia rispetto alla vecchia formula... Io ho prebarba nuovo e crema e balsamo vecchi, e avevo il dubbio se, una volta terminati, ri-comprare la linea blu...ezio79 ha scritto: 22/09/2021, 10:50 io invece gradisco molto la nota di liquirizia sia del balsamo che del vecchio tubetto (il nuovo è decisamente più attenuato)
-
Ma ancora nessuna traccia della blu sapone ciotola nuova formula?
-
Reduce oggi da una sbarbata eccellente (per i, miei standard), sono tornato a chiedermi perché spendere tanti soldi in prodotti esteri quando con poco si ha già un ottimo prodotto nostrano!
Doo le mie classiche due passate ho recuperato la schiuma avanzata strizzando il pennello, spalmata in viso a mano, a mo di passata di cortesia.
Praticamente non ho nemmeno sentito il bisogno dell'AS.
La profumazione di questa blu (ho la vecchia versione) a me piace molto.
La ritengo la migliore della linea proraso "classica".
La comprerò nuovamente di sicuro!
Doo le mie classiche due passate ho recuperato la schiuma avanzata strizzando il pennello, spalmata in viso a mano, a mo di passata di cortesia.
Praticamente non ho nemmeno sentito il bisogno dell'AS.
La profumazione di questa blu (ho la vecchia versione) a me piace molto.
La ritengo la migliore della linea proraso "classica".
La comprerò nuovamente di sicuro!
- Cutout
Anch'io ne sono soddisfatto.
In tre anni, da quando uso il pennello, il Blu (Super Formula) è l'unico sapone da barba che sono riuscito a finire. E che ho ricomprato volentieri.
Non ho provato saponi di alto livello, ma per ora preferisco il Blu a tutti gli altri in mio possesso, che dovrebbero essere di una fascia leggermente sopra ai Proraso linea base.
Sulla mia pelle il Blu tranquillamente batte il Cella Bio, e tallowati Razorock XXX e Tabac in stick.
Li trovo meno scorrevoli dalla seconda passata in poi. Ogni tanto li riprovo per curiosità, variando di poco il montaggio per vedere cosa succede, ma arrivo sempre alla stessa conclusione.
Anche nel post i tre di sopra mi lasciano la pelle leggermente più secca. Non di molto, ma cmq avverto la differenza.
Inoltre preferisco l'attuale Blu ai Proraso Rosso e Bianco, entrambi in tubetto, vecchia e nuova formula.
Sarò strano io, ma anche la Palmolive Classica mi piace, e la metto in seconda posizione della classifica personale. Sarà tutta quella glicerina nell'INCI che mi fa bene?
In tre anni, da quando uso il pennello, il Blu (Super Formula) è l'unico sapone da barba che sono riuscito a finire. E che ho ricomprato volentieri.
Non ho provato saponi di alto livello, ma per ora preferisco il Blu a tutti gli altri in mio possesso, che dovrebbero essere di una fascia leggermente sopra ai Proraso linea base.
Sulla mia pelle il Blu tranquillamente batte il Cella Bio, e tallowati Razorock XXX e Tabac in stick.
Li trovo meno scorrevoli dalla seconda passata in poi. Ogni tanto li riprovo per curiosità, variando di poco il montaggio per vedere cosa succede, ma arrivo sempre alla stessa conclusione.
Anche nel post i tre di sopra mi lasciano la pelle leggermente più secca. Non di molto, ma cmq avverto la differenza.
Inoltre preferisco l'attuale Blu ai Proraso Rosso e Bianco, entrambi in tubetto, vecchia e nuova formula.
Sarò strano io, ma anche la Palmolive Classica mi piace, e la metto in seconda posizione della classifica personale. Sarà tutta quella glicerina nell'INCI che mi fa bene?
- Cutout
Per comparazione ho riprovato Tabac al tallow in stick. Ho fatto un montaggio molto più lungo del solito, partendo da due scagliette montate in bowl.
Buon sapone, bella schiuma, ma pelle tirata e secca nel post, avvertiti anche nella zona meno delicata delle guance.
A confronto il Proraso Blu per me è eccezionale.
Buon sapone, bella schiuma, ma pelle tirata e secca nel post, avvertiti anche nella zona meno delicata delle guance.
A confronto il Proraso Blu per me è eccezionale.