PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
GrandeSlam

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da GrandeSlam »

Bevenuto Simoncino.
Come qualcuno ha già detto, tutti siamo figli di un Omega e un Proraso. Poi la famiglia cresce.. cresce.. cresce ......
[riga]" ....había aprendido a afeitarse con navaja barbera, y nunca más lo pude hacer de otro modo...." (G. Garcia Marquez 1981)[/riga]
lfb82

Messaggio da lfb82 »

Buonasera a tutti e grazie per rendere così vivo e attivo questo splendido forum. Sono 3 mesi che mi cimento con questo nuovo modo di radermi che trovò assolutamente straordinario!! Per adesso nel mio armamentario ho un Ej89, un feather popular, un Wilkinson classic ed uno shavette solingen...ma conto di migliorare!!
Vi leggo da un po' e trovò questo forum utilissimo e molto didattico per me che sono alle prime armi.
Grazie a tutti.
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Drax68

Messaggio da Drax68 »

Un cordiale benvenuto a tutti i nuovi iscritti al Forum. Buona permanenza 8-)
"Solo i morti e gli stupidi non cambiano mai opinione" J.R. Lowell
“Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai !" J. Evola
carlo.c1

Messaggio da carlo.c1 »

buonasera, sono un ragazzo di 30 anni di pavia che ha da poco scoperto il mondo del wet shaving, devo dire che: grazie alle guide e i consigli che ho trovato su questo forum sono riuscito a migliorare visibilmente la qualita della mia rasatura. Spero di migliorare ancora, grazie anche ai vostri consigli che si sono rilevati sempre utilissimi. grazie
Aleilpistolero

Messaggio da Aleilpistolero »

ciao a tutti ! sono un nuovo iscritto a questo forum , è da poco che mi sono appassionato a questo metodo tradizionale di rasatura e sono pronto ad imparare e anche tanto ! mi sono iscritto principalmente perchè sono rimasto LETTERALMENTE rapito dalle foto della sezione SOTD veramente molto molto belle con prodotti davvero notevoli (quindi faccio i miei piu sentiti complimenti a tutti coloro che pubblicano foto in quella sezione ,BRAVI! ) Conto anche io un giorno di farne parte .. Grazie ai consigli che ho letto qua e la nel forum gia ho imparato tantissimo e spero di migliorare ancora ! ciao e grazie :D
" Non si possono aggiungere giorni alla vita ma vita ai giorni"
Lino

Messaggio da Lino »

Benvenuti a bordo, ragazzi ! :D
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Tosca

Messaggio da Tosca »

Un saluto a tutti, con un po' di ritardo mi iscrivo al forum dopo esser già stato sulla pagina fb.
Mi sto avvicinando anch'io al piacere della rasatura a mano libera, anche se ho delle evidenti difficoltà di esecuzione, che conto di colmare anche grazie ai consigli di questa comunità.
Buona giornata a tutti.
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Ciao tranquillo! Anche io avevo paura/timore/bla bla e una tecnica da ultimo in classifica. :lol:

Un pò alla volta, per contro di qualche piiiiiiiiiccolo tagliettino, sono diventato come potranno confermarti praticamente tutti il migliore al mondo. 8-)
Va bé, ho esagerato... :oops: :D

Benvenuto e non demordere se le prime volte non ti ci trovi, appena la pelle si abitua e troverai i prodotti che si sposano meglio con te, (lametta, sapone, dopobarba) diventerà un autentico piacere! Questo sì che te lo posso garantire! :mrgreen:
Max Slo
Zeiger
Miglior foto di Marzo
Miglior foto di Marzo

Messaggio da Zeiger »

No no o prodotti non li troverai... dovrai provare e provare... e la tua casa diventerà una profumeria :-D
Alessandro.
Ugp__

Messaggio da Ugp__ »

Buona sera a tutti,
sono un nuovo iscritto, qui ho trovato molte informazioni utili per l'utilizzo dei rasoi, essendo alle prime armi per ora mi sto esercitando con un rasoio mezza lama,
spero di progredire e passare presto ad un ML.
nel frattempo leggerò con attenzione i vostri consigli.
Ultima modifica di Ugp__ il 05/02/2016, 22:53, modificato 1 volta in totale.
Antonio69

Messaggio da Antonio69 »

Ciao a tutti mi chiamo Antonio e ieri per la prima volta in vita mia a 46 anni ho fatto la barba con shavette, : risultato....lasciamo perdere :? :? :?
robyfg

Messaggio da robyfg »

Antonio69 ha scritto:risultato....lasciamo perdere :? :? :?
Toh!!
Ma tu guarda che coincidenza. :mrgreen:
E' lo stesso risultato che hanno avuto tutti....me compreso,quindi non demordere,leggiti tutto ciò che è necessario leggere e......benvenuto tra noi!! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
Chicco80

Messaggio da Chicco80 »

Buongiorno a tutti sono Chicco alcuni di voi già mi conoscono come marito/cavia di Claudietta90
claudietta90

Messaggio da claudietta90 »

Ciaooooooooooooo chicco benvenuto maritino cavia smack
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Ciao marito/cavia, vi aspettiamo domenica mattina a Udine, non potete mancare!
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
barbadura

Messaggio da barbadura »

Chicco80 ha scritto:Buongiorno a tutti sono Chicco alcuni di voi già mi conoscono come marito/cavia di Claudietta90

:lol: :lol: :lol: :lol:

Ciao Chicco, poveretto mi dispiace che devi far da cavia.....

ps; non accettare mai di eseguire sperimentazioni dopo una lite furibonda.... potresti rischiare grosso..... :lol: :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Chicco80

Messaggio da Chicco80 »

Ciao grazie, fortunatamente faccio da cavia per i tagli di capelli e fino ad ora non è mai successo niente solo una volta, ma per colpa mia mi ha tagliato mentre mi sitemava la barba (HO STARNUTITO). Ora dovrà solo regolarla visto che stò provando a farla crescere

Per domenica non riusciamo a venire, i nonni non riescono a tenerci i piccoli e per loro sarebbe solo una gran stancata. Sarà per un'altra volta
claudietta90

Alla faccia che mala fede.......... Non uccido coi rasoi preferisco usare le mie unghie fanno più male
barbadura

Messaggio da barbadura »

claudietta90 ha scritto:Alla faccia che mala fede.......... Non uccido coi rasoi preferisco usare le mie unghie fanno più male
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
giorgiomen
Contatta:

Messaggio da giorgiomen »

Ciao a tutti, sono Giorgio della provincia di Benevento. Ho conosciuto il forum grazie a Darko che mi ha svelato questo nuovo mondo.
Proprio oggi sono stato all'aperitivo campano a Napoli, quindi posso dire che di alcuni ho conosciuto il nome reale prima del nickname. Bellissima esperienza.
Spero mi aiutatiate a conoscere sempre di più la rasatura e tutto ciò che le gira intorno.

Grazie e ciao
life is what happens to you while you're busy making other plans (John Lennon)
Darko

Messaggio da Darko »

Eccoti! Benvenuto Giorgio :)

D
D
Lapotto

Messaggio da Lapotto »

Oh, ciao Giorgio
Antonio

"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
claudietta90

Benvenuto Giorgio
ChendlerBing

Messaggio da ChendlerBing »

Ciao a tutti mi chiamo Tommaso e scrivo dalla provincia di Roma per la precisione da nettuno, mi sono appena iscritto e trovo questo forum davvero utile per tutti coloro che si sono o vogliono avvicinarsi alla mondo della rasatura classica grazie x lo spazio un saluto
Ognuno è un genio....
Ma se giudichiamo un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi,lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido....
-Albert Einstein
mirado

Messaggio da mirado »

Buon pomeriggio a tutti.
Mi chiamo Aldo e vivo a Napoli, da qualche anno ho superato gli "anta" e soltanto adesso mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale, ma con pessimi risultati.
Spero di poter migliorare con il vostro aiuto.
Questo forum mi è stato segnalato da un amico che molto pazientemente mi sta dando preziosi consigli.
Speriamo bene...... ;) ;) ;)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”