Quale rasoio DE scegliere?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Salve ragazzi, un consiglio: mi si è consumata la filettatura dell' Edwin Jagger de89 e quindi sono alla ricerca di un de dalle stesse caratteristiche e dai materiali migliori. Oltre all' r89 cosa consigliate?
Grazie
Grazie
- ezio79
Re: Quale rasoio DE scegliere?
gillette KCG
-
Se ci sono altri consigli sono ben accetti.
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Quindi cosa ti è rimasto "sano"? Il manico o la testina?classicshave ha scritto: ↑10/03/2022, 16:12 ... mi si è consumata la filettatura dell' Edwin Jagger de89 ...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Il manico.
- ares56
- Miglior foto di Agosto
Se vuoi virare verso l'acciaio, non posso che suggerirti l'ottima testina YAQI "TILE" (https://it.aliexpress.com/item/1005003460449982.html) da abbinare a uno dei manici YAQI sempre in acciaio. Dolcezza e profondità in acciaio 316L.classicshave ha scritto: ↑10/03/2022, 16:12 ...mi si è consumata la filettatura dell' Edwin Jagger de89 e quindi sono alla ricerca di un de dalle stesse caratteristiche e dai materiali migliori.
Poi puoi prendere una testina YAQI Scalloped e recuperi il manico EJ.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Si, pensavo all'acciaio. Grazie dei suggerimenti.
-
Buonasera a tutti. Come ho scritto nella mia presentazione, utilizzo da moltissimi anni i multilama (ora Fusion Proglide) , ma sono attratto dai de. Cercando negli ultimi tempi di documentarmi il più possibile, e volendo iniziare con un rasoio non costoso, ho individuato i seguenti 4 rasoi.
King camp Gillette
Wilkinson sword classic (con apertura a farfalla)
Kanzy a tre pezzi (venduto su Amazon)
Solimo (con apertura a farfalla)
Io ero orientato in origine verso il Gillette, ma non vorrei che il peso sia eccessivo per un principiante.
Cosa mi consigliate?
Grazie
King camp Gillette
Wilkinson sword classic (con apertura a farfalla)
Kanzy a tre pezzi (venduto su Amazon)
Solimo (con apertura a farfalla)
Io ero orientato in origine verso il Gillette, ma non vorrei che il peso sia eccessivo per un principiante.
Cosa mi consigliate?
Grazie
- riki_neofita
- wakaouji
-
Ringrazio per le risposte. Approfitto dell'offerta su Amazon e ordino il King camp gillette
- Fommo
Ciao ,io l'ho preso qui in un punto acqua e sapone, anche io provengo da un fusion proglide power, all'inizio bisogna abituarsi al rasoio e al dover trovare la giusta inclinazione e forse un po' al peso che comunque non e' eccessivo secondo me, il tutto con la pratica e' abbastanza intuitivo e diventa piacevole secondo me ti ci troverai bene con un po' di pazienza, il rasoio mi sembra abbastanza permissivo (nei limiti del prudente utilizzo agli inizi per capirlo) provato giusto ieri con le Astra verdi che mi sembrano un po' piu' delicate rispetto alle lamette gillette in dotazione.
Solo una piccola cosa, nel mio mi sono accorto dopo alcuni utilizzi che vi fosse un piccolo puntino di cromatura che pungeva sulla base del manico, non ho pensato di farmelo sostituire anche perche' lo avevo usato piu' volte, ho risolto con un piccolo passaggio di carta abrasiva ad acqua solo che adesso si vede un po' il materiale sottostante che credo sia rame, niente di che comunque :
-
è zamak.
se ti può consolare, ad esempio, a me si è scrostata la testina r41 di muhle senza nemmeno carteggiare, usata chessò 20 volte e sempre pulita, rosso pure li.
Goditi il gillette!
se ti può consolare, ad esempio, a me si è scrostata la testina r41 di muhle senza nemmeno carteggiare, usata chessò 20 volte e sempre pulita, rosso pure li.
Goditi il gillette!
-
Grazie Fommo per i consigli.
Per disporre di più tempo e calma, lo proverò domenica.
Per disporre di più tempo e calma, lo proverò domenica.
- Fommo
Grazie, quando leggo il nome r41 da neofita confesso che provo un certo timore
Di nulla, goditi le rasature
-
Rasoio di sicurezza neofita
Buongiorno a tutti sono un neofita con il rasoio di sicurezza faccio la barba una due volta settimana massimo tre uso un mhule companion ma non mi trovo molto bene perché mi taglio spesso volevo sostituirlo finché non prendo la mano
Voi mi consigliate uno a pettine chiuso o aperto?
E che rasoio mi consigliate?
E che lamette mi suggerite
Come crema pre barba e crema barba uso saponificiovaresino
Che l'ho dietro casa in alternativa proraso bianco e cella rossa
Grazie attendo con ansia i vostri consigli e suggerimenti
Voi mi consigliate uno a pettine chiuso o aperto?
E che rasoio mi consigliate?
E che lamette mi suggerite
Come crema pre barba e crema barba uso saponificiovaresino
Che l'ho dietro casa in alternativa proraso bianco e cella rossa
Grazie attendo con ansia i vostri consigli e suggerimenti
- ezio79
Re: Rasoio di sicurezza neofita
i soliti KCG o henson medium (gestiscono bene quasi tutte le lamette, se vuoi ridurre il rischio di tagli le treet in generale sono tra le più facili).
Saponi sei ok (mi raccomando prepara pelle e barba lavandola con acqua calda, cura il montaggio ed idratalo adeguatamente), tra i tre la mia preferenza va a cella rosso, ma sono tutti validi.
Saponi sei ok (mi raccomando prepara pelle e barba lavandola con acqua calda, cura il montaggio ed idratalo adeguatamente), tra i tre la mia preferenza va a cella rosso, ma sono tutti validi.
- Lino
Io ti consiglio gli acquisti che feci all'inizio di questa bellissima avventura, Edwin Jagger DE89 e Astra verdi: dopo diverse decine di rasoi acquistati, e non so piú quante centinaia di lamette DE, mi sono reso conto che avrei potuto anche fermarmi lì, ma forse senza le ulteriori esperienze fatte non avrei potuto capirlo e, di certo, non mi sarei divertito per nulla !
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
-
Io ho provato un bel po' di lamette, ma su EJ89 anche io metto al top le astra verdiLino ha scritto: ↑06/05/2022, 18:26Io ti consiglio gli acquisti che feci all'inizio di questa bellissima avventura, Edwin Jagger DE89 e Astra verdi: dopo diverse decine di rasoi acquistati, e non so piú quante centinaia di lamette DE, mi sono reso conto che avrei potuto anche fermarmi lì, ma forse senza le ulteriori esperienze fatte non avrei potuto capirlo e, di certo, non mi sarei divertito per nulla !
- Lino
Sono d'accordo, Stefano, ma a mio parere le Astra verdi sono un jolly di gran classe, nel senso che vanno bene un pò con tutti i DE: ultimamente con il Fatip Storto OC mi hanno meravigliato per la piacevolezza della rasatura.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
-
Si, sono la mia lametta di prova per tutti i rasoi infatti... Sono molto versatili e mediamente lavorano bene con moltissimi modelli (e si adattano a molte pelli :p)
-
Possiedo il Muhle R89 e R41...l'accoppiata vincente per me è R89 con feather o personna. R41 personna o voskhod, le Astra sono appunto il jolly di solito le uso quando sono fuori casa per sbarbate "veloce"
- wakaouji
io ti consiglio... di non cambiare rasoio sinché non impari ad usare quello che hai senza tagliarti.
ci vuole un po' di tempo: non credere né di essere particolarmente incapace, né che non arriverai mai all'obbiettivo - è un percorso che non consente scorciatoie (bisogna alleggerire molto la mano, trovare l'angolo adatto al rasoio che usi, conoscere e rispettare il face mapping), e che alla fine ti porterà ad avere tutte le soddisfazioni che ti aspetti
ci vuole un po' di tempo: non credere né di essere particolarmente incapace, né che non arriverai mai all'obbiettivo - è un percorso che non consente scorciatoie (bisogna alleggerire molto la mano, trovare l'angolo adatto al rasoio che usi, conoscere e rispettare il face mapping), e che alla fine ti porterà ad avere tutte le soddisfazioni che ti aspetti
-
Salve che differenza tra merkur futur e rockwell 6 c ? Ho provato il rocwell in prestito e l'ho trovato poco aggressivo /performante e differente merkur?
- ezio79