Rockwell 6S / 6C

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Bob65
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Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Bob65 »

frate79 ha scritto:Potrei esercitare il recesso dal venditore, ma non è colpa loro di fatto e rischio di riceverne un'altro con gli stessi difetti....
Su questo avrei da eccepire: il venditore e' responsabile del controllo dei prodotti che commercializza.
Se il rasoio presenta difetti, non avrebbero dovuto spedirtelo.
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ktulukai
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Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da ktulukai »

Quindi un venditore dovrebbe aprire e controllare minuziosamente tutti i prodotti che commercializza?

Secondo me basta contattare il venditore spiegare il problema ed esercitare il diritto di recesso o la sostituzione in garanzia.
Inutile a questo punto contattare la Rockwell, anche se una mail di lamentele se la meritano tutta ;)
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Bob65
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Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Bob65 »

ktulukai ha scritto:Quindi un venditore dovrebbe aprire e controllare minuziosamente tutti i prodotti che commercializza?
Visto che si tratta di prodotti di un certo valore, che il difetto e' parecchio rilevante e che non credo che abbiano cosi' tanti articoli tipo ferramenta, ne sono assolutamente convinto.
D'altra parte se vai ad un semplicissimo discount e compri delle calzature, la cassiera controlla che tu abbia preso lo stesso numero per entrambe le scarpe!
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esatch
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Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da esatch »

certo...come no... senza contare poi tutti quelli che si lamenterebbero perché gli arriva un rasoio "aperto".
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Bob65
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Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Bob65 »

Sempre meglio - a mio parere - ricevere un prodotto difettato.
Con i vari sbattimenti di mail, telefonate, resi, corrieri ed amenita' varie.
Ma probabilmente saro' strano io.... ;)
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ktulukai
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Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da ktulukai »

Secondo me la procedura di apertura dello scatolo è ammissibile solo quando l'acquisto è fatto nel negozio fisico, anzi li la pretendo io, ma per un negozio online aprire e controllare la merce prima di spedirla è una cosa che non sta ne in cielo ne in terra.

Ripeto che per eventuali problemi c'è la sostituzione in garanzia o il diritto di recesso, entrambi previsti per legge.
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Bob65
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Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Bob65 »

Non voglio alimentare questo discorso e la chiudo qui, ma, appunto alla luce di quanto ho detto sopra (sbattimenti vari) soprattutto se trattasi di vendita a distanza, personalmente preferisco che mi arrivi un prodotto perfetto a scapito della confezione aperta (ma poi aperta perche' se' viene richiusa dopo il controllo?) piuttosto che stare a fare tutte le trafile inerenti resi, rimborsi, pacchi, corrieri etc, etc.
A prescindere da di chi sia la "colpa", per un brand del genere, mettere in giro un prodotto che presenta piu' di un palese difetto per me semplicemente non esiste.
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esatch
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Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da esatch »

ma il tuo discorso, di base, io lo condivido pure... ma il problema è che, per una persona di buon senso come te, ci sono 99 idioti che se gli arriva un prodotto non sigillato, fanno il diavolo a quattro/piazzano feedback e recensioni negative/altre amenità del genere... una manica di arroganti stronzi, insomma, che hanno solo diritti e sempre ragione a prescindere.
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Bob65
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Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Bob65 »

Non entro mai in merito alle idiozie altrui: mi abbasserei allo stesso livello.
Se avete notato la scatola del prodotto in questione, tra l'altro, non c'e' nulla di sigillato.
Si apre, si sfila l'alloggiamento del rasoio e dei caps, si controlla che sia tutto in ordine, e si richiude.
Nulla di invasivo, deturpante o che possa dare adito a reclami.
Credo.
In ogni caso il controllo della qualita' del prodotto che viene distribuito, ovviamente, e' a carico del produttore, che si permette di commercializzare un oggetto visibilmente difettato ed inutilizzabile.
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Danbrown
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Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Danbrown »

Non ho mai ricevuto un rasoio sigillato e comunque sarebbe conveniente se il rivenditore controllasse prima di spedire che il prodotto sia conforme alle aspettative.
Anche perche` non si tratta di merce che vendono in quantita` industriali, di Rockwell 6c/6s ne avevano poche unita`.
Inoltre, essendo un rivenditore specializzato, uno si aspetta che conosca quello che vende e che quindi sia a conoscenza della possibilita` di esemplari difettosi.
esatch
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Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da esatch »

Bob65 ha scritto: In ogni caso il controllo della qualita' del prodotto che viene distribuito, ovviamente, e' a carico del produttore, che si permette di commercializzare un oggetto visibilmente difettato ed inutilizzabile.
assolutamente.
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ares56
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Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da ares56 »

Il venditore non ha nessuna responsabilità nè è tenuto ad un controllo minuzioso sui prodotti che vende, ha solo gli obblighi previsti per legge sulla sostituzione in caso di prodotti difettosi.
In caso di prodotti di cui è nota la possibilità di difetti (tipo i Fatip), analogamente a quanto si può fare in un negozio fisico, si può chiedere al venditore un controllo preventivo per evitare problemi postvendita ma in questo caso è una richiesta dell'acquirente.
E' chiaro che se ad un venditore si manifestano problemi ad un prodotto chiedendone la sostituzione, sarà il venditore stesso a verificare che il nuovo oggetto sia perfetto altrimenti, come è già successo, in caso di partite tutte difettate sarà lui stesso a rivalersi verso il distributore o produttore.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
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Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da frate79 »

Piccolo aggiornamento: ho contattato, oltre Rockwell il venditore, che si è mostrato subito disponibile alla sostituzione o restituzione del denaro.
Rockwell mi ha risposto nei due canonici giorni lavorativi come scritto sul loro sito:
Hi xxxxxxxx,

Thanks for bringing this to our attention.

The issue you described could be the result of the plating done on them. However, this should not affect the quality of the shave. Have you tried shaving with it yet?

Sincerely,
Onassis
The Rockwell Razors Team.
Chiaramente gli ho replicato che non ho nemmeno provato a radermi poichè lo sostituirò.
Allego delle foto per farvi vedere l'entità del difetto:
71976719757197471973
Ero tentato di sostituirlo con il 6S ma dopo la mail di Rockwell dirotterò su altro....
♐
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kalos
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Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da kalos »

Un saluto a tutti, oggi SOTD con Rockwell 6S piastra 3 e lametta rockwell: viewtopic.php?p=330618#p330618" onclick="window.open(this.href);return false;
Il rasoio risulta importante ben bilanciato e pesante. Buona costruzione . All'atto pratico con piastra 3 e lametta rockwell stainless tagliava poco , dolce ma inefficace. Ho cambiato lametta mettendo una Gillette Rubie plus ed è cambiato tutto , scorrevole dolce ed efficace. Mi sono ripromesso di riprovare con piastre più aggressive ma usando lamette diverse rispetto alla rockwell .
Ps: ancora aspetto il Rockwell model T forse spediscono a settembre . Bho ... una bella truffettina.
:mrgreen:
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Rockwell 6S Jet Black

Messaggio da ischiapp »

Non sento molto amore per il Rockwell 6S Jet Black.
https://getrockwell.com/products/rockwell-6s-black-pvd
73420
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Rockwell 6S Jet Black

Messaggio da ischiapp »

In effetti dal vivo è decisamente meno black.
:shock: :shock: :shock:
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Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da gaetanocallista »

Sto utilizzando da qualche settimana il 6C piastra 5 con discreto piacere. Con piastra 4 la rasatura era meno profonda. L'unica cosa è che con lame anche blasonate tipo Kai o Personna il rasoio è ruvido sul viso, la lama si sente come se fosse poco affilata. Invece con lame meno taglienti tipo Astra verdi scorre come se fosse senza lama, dolcissimo...
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Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da Whitebyzantine53 »

Ormai mi ha fatto vendere i rasoi che avevo acquistato e credo che non ne acquisterò di nuovi :D ultimamente lo sto utilizzando, per rasature a giorni alterni, con la piastra 5 e lametta Treet 7days. Rasoio superbo, efficace con delicatezza, 3 passate e pelle liscia senza irritazioni, salvo saponi montati male ( Mitchell sto parlando proprio di te).
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
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gaetanocallista
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Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da gaetanocallista »

Da qualche tempo sono passato a piastra sei. La rasatura mi sembra decisamente più profonda.
Credete che l'esposizione della lametta sia eccessiva in questa posizione ed ingiustificata o qualcuno usa il rasoio così?
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esatch
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Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da esatch »

io a 6 lo trovo comunque "mild" per i miei gusti.
Quindi, per risponderti, SI, io lo uso a 6
demerara
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Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da demerara »

gaetanocallista ha scritto:Da qualche tempo sono passato a piastra sei. La rasatura mi sembra decisamente più profonda.
Credete che l'esposizione della lametta sia eccessiva in questa posizione ed ingiustificata o qualcuno usa il rasoio così?
Io uso solo la piastra 5 o 6. La piastra 6 e' meno pericolosa dell'IKON B1 slant, IMHO.
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vertighel
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Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da vertighel »

Insomma, vedo molti commenti positivi ma altrettanti negativi per svariati motivi... ma quindi ne vale davvero la pena o meglio lasciar stare?
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gaetanocallista
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Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da gaetanocallista »

ramoverde ha scritto: 24/06/2020, 18:56 Sbarbata con piatto n. 2
Speravo mi potesse sorprendere anche con questo assetto, ma non è stato cosi.
Beh, tieni presente che io lo uso solo con piatto 6. E' vero che mi piacciono i rasoi "aggressivi" ma è altrettanto vero che quando ho provato ad usare il piatto 2 sembrava non tagliasse :D
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Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da ischiapp »

ramoverde ha scritto: 16/07/2020, 19:59il Buono, il Brutto, e il Cattivo
... che poi il Buono lo era di nome. ;)


Il Rockwell dovrebbe essere più affidabile.
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Re: Rockwell 6S / 6C

Messaggio da fabiocordal »

Il difetto principale del 6s è quella testa ingombrante e pesante
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