Le feather che mi sono arrivate con il rasoio (era compreso un pacchetto nell'offertta di acquisto prescelta, ma doveva essere di sotf guard) sono le professional.
Non ho scritto che non tagliano... ho detto che non apportano nulla di più di quanto una normale lametta DE possa già fare (magari ero io a presupporre senza motivo che dovessero essere sensibilmente migliori). In altri termini tagliano, ma (sulla mia pelle e per la mia barba) come una lametta DE di media qualità. Oggi,aumentando angolo eseguendo prove, quindi più aperto, ed aumentando la pressione non è cambiato sostanzialmente il risultato. Ripeto, non è che il risultato finale non sia più anche accettabile, solo che pensavo sarebbe stato migliore per una superiore qualità delle lamette che avevo immaginato leggendo i relativi giudizi. La sensazione sulla pelle della lama è in effetti molto simile ad un ML (Almeno uno dei due che ho); che questo sia un bene o meno ancora non lo so.
Con riferimeno alla mia tecnica

Intanto ho acquistato un pacchetto di Kai captain pro touch MG. Non ho trovato nessun sample nei negozi on line che conosco, ma pazienza.
Utilizzerò intanto queste feather professional (di chi ancora dubito siano originali) che ho e le Kai in arrivo (penso domani).
Intanto consiglierei, a chi lo volesse acquistare, di non prendere l'offerta con le lame per evitare eventuali dubbi di originalità.
Torno comunque a dire che il rasoio per me vale il prezzo di acquisto (e forse anche qualcosa in più). Costa senza lame circa 17 euro. Considerando circa 4/5 euro di spedizione dalla Cina, discutiamo di un attrezzo di 12/13 euro che nessuno può anche solo per un istante immaginare seriamente possa essere paragonato ad un originale che costa oltre dieci volte tanto.
Sul mio la lama si posizionana senza nessun problema in posizione perfettamente parallela e in maniera salda con esposizione normale del tagliente. Credo che questo sia quello che debba fare un rasoio di quel prezzo, non stupire per rifiniture e qualità complessiva. Vedrò la durata sulla quale ovviamente ad oggi non si possono fare previsioni (certo il legno non è ben trattato, come ho scritto già)
Non mi aspettavo la qualità di un DE cinese di marchio noto (che spesso superano rasoi più "importanti" che costano oltre 5/6 volte tanto) e infatti non sono rimasto deluso dal rasoio.