Il sapone artigianale di Freelander
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Luposh66
Re: Il sapone artigianale di Freelander
Enzo, la profumazione è indubbiamente una delle caratteristiche del tuo sapone, ma non è l'unica (scorrevolezza della lama e idratazione della pelle per me sono anche più importanti). La butto lì: una versione, diciamo, "Freescented", ossia senza profumo, pensi si possa realizzare o è solo un'ipotesi ?
- freelander
- Contatta:
Certo che si può fare, basta chiedere! 

- Zeiger
- Miglior foto di Marzo
- Supermomo
- Supermomo
Riprovata la versione più grassa (scusa Enzo non so come chiamarla) con il tempo si è un po indurita, ora per me è perfetta in tutto! Profumo al top e caratteristiche meccaniche uniche! Gran lavoro, prodotto favoloso. Non so se hai visto, ma su Facebook abbiamo fatto le olimpiadi dei saponi e il Freelander è stato votatissimo !!!
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
- giorgiomen
- Contatta:
Purtroppo, e mi dispiace davvero doverlo dire, la fragranza intensity presa con il gda campano, non ha soddisfatto le mie aspettative. Dal nome mi sarei aspettato una profumazione durevole ed appunto piu intensa, invece è risultato, almeno dal mio punto di vista, sciapo (utilizzando una terminologia culinaria). Le proprietà meccaniche sono state anch'esse sotto la media. C'è qualcun altro che l'ha provata?
Ovviamente il mio giudizio è assolutamente personale e legato alle grandi aspettative createsi con la variante al miele che, come detto in un precedente commento, è assolutamente eccezionale.
Ovviamente il mio giudizio è assolutamente personale e legato alle grandi aspettative createsi con la variante al miele che, come detto in un precedente commento, è assolutamente eccezionale.
life is what happens to you while you're busy making other plans (John Lennon)
- freelander
- Contatta:
Zeiger ha scritto:Nutella?

Non lo sapevoSupermomo ha scritto:Non so se hai visto, ma su Facebook abbiamo fatto le olimpiadi dei saponi e il Freelander è stato votatissimo !!!

giorgiomen ha scritto: la fragranza intensity presa con il gda campano, non ha soddisfatto le mie aspettative...Le proprietà meccaniche sono state anch'esse sotto la media.
Aumento il dosaggio della fragranza.
È la medesima "infornata" del miele (lotto unico), con la medesima composizione, fragranza a parte.
Se cerchi una marcia in più puoi sempre provare la versione grassa

- Supermomo
- Supermomo
Qui Enzo https://www.facebook.com/groups/5022985 ... 612860315/
E qui https://www.facebook.com/groups/5022985 ... 456534864/
E qui https://www.facebook.com/groups/5022985 ... 456534864/
Mandi Frus, da Massimo
- freelander
- Contatta:
Non lo sapevo!!
Il quarto posto è sempre una gradevole sorpresa, anche se con un po' di distacco dal terzo
È arrivato il rosmarino olio essenziale.
Sulla spinta di un amico del forum di cui adesso non ricordo il nick, mi sono cimentato in un nuovo esperimento: Bay Rum + Lime.
Devo confessare che all'inizio avevo un po' sottovalutato la cosa, ma ora dopo un po' di maturazione della nuova miscela, devo assolutamente ricredermi: è sicuramente più delicata e più fresca rispetto al solo Bay Rum. Mi piace!

Il quarto posto è sempre una gradevole sorpresa, anche se con un po' di distacco dal terzo

È arrivato il rosmarino olio essenziale.
Sulla spinta di un amico del forum di cui adesso non ricordo il nick, mi sono cimentato in un nuovo esperimento: Bay Rum + Lime.
Devo confessare che all'inizio avevo un po' sottovalutato la cosa, ma ora dopo un po' di maturazione della nuova miscela, devo assolutamente ricredermi: è sicuramente più delicata e più fresca rispetto al solo Bay Rum. Mi piace!
- Supermomo
- Supermomo
Ma hai visto che nomi ti sei lasciato dietro in classifica? Per me un grande successo!
Mandi Frus, da Massimo
-
Considerando che il sapone Freelander è artigianale e che ,in classifica,prima ci sono saponi di elevata qualità come Proraso,Saponificio Varesino e Cella ...questo è un ottimo risultato per l'amico Enzo al quale faccio i complimenti.
In attesa al più presto di fare un ordine di questo sapone anch'io
In attesa al più presto di fare un ordine di questo sapone anch'io
- freelander
- Contatta:
Caspita se è un ottimo risultato! Soprattutto se si considera il fatto che lo faccio un po' per gioco e un po' per passatempo e che, certamente, la diffusione della mia crema non è così "universale" come le altre.
Davvero una bella soddisfazione

Ringrazio tutti gli amici, in particolare coloro che hanno votato la mia crema
Davvero una bella soddisfazione

Ringrazio tutti gli amici, in particolare coloro che hanno votato la mia crema

-
Prodotto eccezionale... Bravo
- CozzaroNero
Ancora complimenti,
stamane ho provato quello al profumo di rosa.
Il sapone è una meraviglia, il profumo intenso pervade le narici con un'esplosione di fragranza. L'ho usato con un ML e si è comportato molto ma molto bene.

stamane ho provato quello al profumo di rosa.
Il sapone è una meraviglia, il profumo intenso pervade le narici con un'esplosione di fragranza. L'ho usato con un ML e si è comportato molto ma molto bene.

- ares56
- Miglior foto di Settembre
Visto che creme e saponi non mi mancano...
ho lasciato "maturare" i saponi di Freelander oggetto del GDA Campano e distribuiti da Ischiapp all'Aperitivo Campano del 30 Aprile (sì, lo so: sono tre mesi, ma ne è valsa la pena).
Questa sera è finalmente arrivato il momento del riconfezionamento nei nuovi barattoli acquistati appositamente (viewtopic.php?p=201644#p201644" onclick="window.open(this.href);return false;) con il posizionamento delle nuove etichette che ho già visto fare bella mostra di se in alcuni SOTD di altri amici...:

Durante l'operazione mi sono inebriato dei profumi che hanno pervaso la cucina...uno spettacolo olfattivo !! Domani si inizia...non so ancora con quale...la notte porterà consiglio..
.

Questa sera è finalmente arrivato il momento del riconfezionamento nei nuovi barattoli acquistati appositamente (viewtopic.php?p=201644#p201644" onclick="window.open(this.href);return false;) con il posizionamento delle nuove etichette che ho già visto fare bella mostra di se in alcuni SOTD di altri amici...:
Durante l'operazione mi sono inebriato dei profumi che hanno pervaso la cucina...uno spettacolo olfattivo !! Domani si inizia...non so ancora con quale...la notte porterà consiglio..

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- ares56
E la notte ha consigliato l'Arancio Dolce...:ares56 ha scritto:Domani si inizia...non so ancora con quale...la notte porterà consiglio...
Un profumo di arancia delicato ma intenso che si è sprigionato nella schiuma corposa e dalle ottime proprietà meccaniche e protettive. Al risciacquo ho sentito la pelle così morbida che ho azzardato l'allume (con cui ho questo strano rapporto di amore e odio): nessun pizzicore durante il passaggio del blocchetto nè problemi successivi ma solo una pelle perfettamente idratata a dimostrazione che anche con le nuove fragranze i saponi di Freelander hanno mantenuto le loro eccellenti caratteristiche...

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Complimenti per i saponi al nostro amico Freelander. Io sono curioso di provarli un pò tutti,in particolare l'intensity con note tropicali
-
freelander,ti ho inviato un mp.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- ares56
Questa mattina è stata la volta del Bay Rum...:

La fragranza Bay Rum è una di quelle che possono essere declinate in diverse "tonalità" dai vari produttori ed io avevo già avuto modo di apprezzare la versione di Freelander in un campione del suo sapone duro Bay Rum: viewtopic.php?p=162526#p162526" onclick="window.open(this.href);return false;.
Nella Crema da Barba di Freelander ha, forse, la sua esternazione migliore con una fragranza dolce e morbida in cui i chiodi di garofano (generalmente molto presenti) fanno parte di un profumo aromatico e speziato ma senza essere preponderanti ed invasivi.
Le proprietà meccaniche sono, come al solito, di altissimo livello e a fine rasatura la pelle si è presentata perfettamente idratata e morbida.
La fragranza Bay Rum è una di quelle che possono essere declinate in diverse "tonalità" dai vari produttori ed io avevo già avuto modo di apprezzare la versione di Freelander in un campione del suo sapone duro Bay Rum: viewtopic.php?p=162526#p162526" onclick="window.open(this.href);return false;.
Nella Crema da Barba di Freelander ha, forse, la sua esternazione migliore con una fragranza dolce e morbida in cui i chiodi di garofano (generalmente molto presenti) fanno parte di un profumo aromatico e speziato ma senza essere preponderanti ed invasivi.
Le proprietà meccaniche sono, come al solito, di altissimo livello e a fine rasatura la pelle si è presentata perfettamente idratata e morbida.
- ares56
Sì: viewtopic.php?f=113&t=2685" onclick="window.open(this.href);return false;
- Lapotto
Ieri ottima rasatura con Arancio Dolce dì Freelander. Eccellente il profumo, la crema monta agevolmente in un batter d'occhio, il post shave all'altezza dei precedenti parametri. Promosso a pieni voti, direi un bel 9.
Non sapevo anche della produzione di saponi duri, chi li ha provati?
Non sapevo anche della produzione di saponi duri, chi li ha provati?
Antonio
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
- ares56
Tra i nuovi arrivi dei saponi di Freelander mi intrigava l' Intensity, acquistato per la descrizione della fragranza "note fruttate, tropicali con un sottofondo fiorito", e oggi è stato finalmente il suo turno...:

La descrizione della profumazione è perfetta, esattamente rispondente a quello che il mio naso ha percepito dal sapone e nella schiuma...una miscela fragrante di frutta esotica e fiori, molto piacevole e avvolgente. E' un sapone perfetto per questa stagione ma non solo...
Sulle proprietà meccaniche abbiamo già scritto tanto...ottime..
La descrizione della profumazione è perfetta, esattamente rispondente a quello che il mio naso ha percepito dal sapone e nella schiuma...una miscela fragrante di frutta esotica e fiori, molto piacevole e avvolgente. E' un sapone perfetto per questa stagione ma non solo...
Sulle proprietà meccaniche abbiamo già scritto tanto...ottime..

-
Freelander ti avevo inviato un messaggio privato. volevo chiederti se puoi inviarmi un panetto di prova di qualcosa di semplice tipo alla lavanda o all'eucalipto e mentolo.
- Lapotto
Anche io ho inviato un mp ad enzo ma non mi ha risposto
Antonio
- ares56
E venne l'ora della Mandorla Amara...:

E' una formulazione molto personale della fragranza, un pò distante da quella che generalmente associamo alle vere mandorle amare (per esempio quella percepibile nel Meissner Tremonia Woody Almond), leggermente terrosa ma dolce e aromatica, con note che nella schiuma mi hanno portato alla mente la cioccolata fondente.
Insomma, lo trovo un profumo complesso ma assolutamente gradevole e con le ben note proprietà meccaniche e protettive del sapone mi ha regalato un'ottima e molto piacevole rasatura.
E' una formulazione molto personale della fragranza, un pò distante da quella che generalmente associamo alle vere mandorle amare (per esempio quella percepibile nel Meissner Tremonia Woody Almond), leggermente terrosa ma dolce e aromatica, con note che nella schiuma mi hanno portato alla mente la cioccolata fondente.
Insomma, lo trovo un profumo complesso ma assolutamente gradevole e con le ben note proprietà meccaniche e protettive del sapone mi ha regalato un'ottima e molto piacevole rasatura.