Frank Shaving
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- nortis
Re: Frank Shaving
Se cadono peli è causa di difetti di produzione, bassa qualità del prodotto o pessima manutenzione. Non ha niente a che fare con la dimensione del nodo, ho fatto pennelli da 30mm abbondanti che non hanno mai perso una setola
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Condivido nortis, la perdita delle setole non dipende dalle dimensioni del nodo. Detto questo, un nodo da 24mm specialmente se di grado finest è ritenuto un tuttofare in grado di lavorare bene con creme e saponi duri.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
lo standard di Nortis e' diverso dallo standard cinese ... ed anche il prezzo
-
Più che la dimensione conta la densità, effettivamente con nodi extradensity può capitare che non tutti i peli vengono tenuti perfettamentePelush ha scritto:Con quello vai benissimo
il consigklio e' sempre di rimanere con il 24 mm (misurato alla base del nodo)
io ne ho anche uno da 26 ed uno da 30 .... sono troppo grossi e, a causa della loro dimensione hanno tanti peli non fissati che cadono.
-
Ciao a tutti,
sto valutando un Finest nodo 26.
Vedo che viene proposto in due versioni con ciuffo da 47 (FI26-FI33)e da 54 (FI26-FI33), il primo a 39$ il secondo a 54$.
Dove sono le differenze, quale consiglieteste?
Lo userei in FL... sporadicamente in ciotola , dove forse preferisco il bel omegone....
Grazie
sto valutando un Finest nodo 26.
Vedo che viene proposto in due versioni con ciuffo da 47 (FI26-FI33)e da 54 (FI26-FI33), il primo a 39$ il secondo a 54$.
Dove sono le differenze, quale consiglieteste?
Lo userei in FL... sporadicamente in ciotola , dove forse preferisco il bel omegone....
Grazie
- ares56
A parità di nodo un ciuffo più corto regala un massaggio più energico e può risultare più efficace con i saponi duri e il montaggio in face lathering...
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Quindi un nodo alto 47 è ben proporzionato su un diametro da 26? Posso trarre solo vantaggi rispetto al nodo alto 54 a parità di base.
Ho letto da qualche parte che l'ideale per un Finest diametro 26 sarebbe intorno ai 50 mm.
Sicuramente voi avete esperienze pratica a riguardo e Ares56 mi sembra che hai proprio recensito il pennello Frank Shaving in versione 26-54mm Finest...
Ho letto da qualche parte che l'ideale per un Finest diametro 26 sarebbe intorno ai 50 mm.
Sicuramente voi avete esperienze pratica a riguardo e Ares56 mi sembra che hai proprio recensito il pennello Frank Shaving in versione 26-54mm Finest...
-
- Utente Bannato
Tutto dipende … Te lo ha detto anche @ares rispondendoti sinteticamente.
Anzitutto si parla di ciuffo alto XX con nodo diametro ZZ.
In media fino a 2 volte il diametro del nodo il pelo non è mai troppo lungo.
Tanto più il pelo è soffice meno è conveniente sia troppo lungo. Al contrario più il pelo è duro, grosso o rigido se troppo corto si va male per eccesso di backbone (letteralmente "spina dorsale"). Anche la densità dei peli (ovvero il numero dei peli che lo compone) contribuisce a fare sì che un ciuffo sia più "sostenuto" di un' altro. Anche questo dipende da come lavora la casa X rispetto alla Y (in molti casi da quali fornitore di ciuffi si approvvigiona).
Subentrano i gusti personali ed il tipo di uso: non per niente esistono tanti tipi diversi di pennello, con forme di manico diverse, misura e foggia del ciuffo diverse, tipi di pelo diverso.
E' una scelta personale dove si deve valutare cosa si vuole prima di tutto, poi il budget per la scelta del pennello più adatto.
Tutto è anche già scritto in questo forum: basta usare metodo di ricerca e lettura.
Anzitutto si parla di ciuffo alto XX con nodo diametro ZZ.
In media fino a 2 volte il diametro del nodo il pelo non è mai troppo lungo.
Tanto più il pelo è soffice meno è conveniente sia troppo lungo. Al contrario più il pelo è duro, grosso o rigido se troppo corto si va male per eccesso di backbone (letteralmente "spina dorsale"). Anche la densità dei peli (ovvero il numero dei peli che lo compone) contribuisce a fare sì che un ciuffo sia più "sostenuto" di un' altro. Anche questo dipende da come lavora la casa X rispetto alla Y (in molti casi da quali fornitore di ciuffi si approvvigiona).
Subentrano i gusti personali ed il tipo di uso: non per niente esistono tanti tipi diversi di pennello, con forme di manico diverse, misura e foggia del ciuffo diverse, tipi di pelo diverso.
E' una scelta personale dove si deve valutare cosa si vuole prima di tutto, poi il budget per la scelta del pennello più adatto.
Tutto è anche già scritto in questo forum: basta usare metodo di ricerca e lettura.
- beny83
salve! volevo sapere se il sito ishaving.co e affidabile e quanto ci mete ad arrivare un pennello in italia io ho acquistato questo https://ishaving.co/products/finest-bad ... -e10f-26mm" onclick="window.open(this.href);return false;
cosa ne pensate?
cosa ne pensate?
- ares56
Il sito è assolutamente affidabile trattandosi dello stesso venditore ufficiale di Frank Shaving. Per i tempi di consegna metti in bilancio dai 20 ai 40-45 giorni.
-
Ciao 2 domande
Il tasso migliore è il finest ?
Quale modello mi consigliate che abbia un ciuffo grande (simile vulcano xl)?
Grazie
Il tasso migliore è il finest ?
Quale modello mi consigliate che abbia un ciuffo grande (simile vulcano xl)?
Grazie
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Trovo il Finest il giusto mezzo tra la dolcezza del Silvertip ed il massaggio del Pure Badger. Io lo preferisco.
Il Chubby da 30mm è già esagerato rispetto alla media.
Il Chubby da 30mm è già esagerato rispetto alla media.
Utente BANNATO
-
Non riesco a capire quale modello prendere con ciuffio finest medio grande
- ares56
Per adesso non ce ne sono...altrimenti un ottimo 24mm: https://ishaving.co/collections/shaving ... nk-shaving" onclick="window.open(this.href);return false;
- beny83
io ho preso questo di frank shaving (https://ishaving.co/products/finest-bad ... -e10f-26mm" onclick="window.open(this.href);return false; ) nodo 26 mi costa 27€ senza traporto mi e sembrato il giusto compromesso come misura perche io preferisco fare il facelatering
-
Ho ordinato un pennello dal sito ufficiale di FrankShaving, volevo sapere come poter tracciare la spedizione? Inoltre qualcuno ha mai avuto problemi con la dogana?
- ares56
Io ho sempre comprato i pennelli FS dal rivenditore ufficiale eBay Ian Tang, alla conferma della spedizione mi è arrivato il codice della raccomandata che si può tracciare sul sito delle Poste quando è arrivata in Italia. Mai avuto problemi di dogana.
- biancopelo
Ha recentemente cambiato spedizioniere, ma si traccia sempre col codice che ti fornisce lui sul sito che ti indica lui (shwise.cn, o qualcosa del genere), finché non arriva in Germania. Da lì parte per raccomandata che sarebbe tracciabile su poste.it, se qualcuno ti desse il codice... Il valore dell'oggetto, rilevabile nella dichiarazione doganale, normalmente è inferiore ai 22 €, quindi il passaggio in dogana è solo una formalità perditempo.
Gli uomini non crescono mai, cambiano solo giocattoli...
Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante).
--
Roby
Ho la barba dura (lo dice il mio barbiere, che ne vede tante) e la pelle sensibile (lo dice la mia dermatologa, che ne vede tante).

--
Roby
-
Alla fine è arrivato anche il mio FS Finest nodo 26 mm...unica differenza rispetto a quello in foto la presenza del logo stampato anziché etichetta dorata...lo segnalo al venditore.
Messo subito in ammollo dentro una tazza con una goccia di sapone di Aleppo, devo fare altro? Dopo il bagnetto lo pulisco bene e faccio una insaponata di prova giusto?
Il backbone mi sembra ottima e le punte abbastanza morbide, non come il Silvertip cinese che già posseggo e che purtroppo perde un po' troppi peli, ma se con questo non ho sorprese credo diventerà il mio pennello abituale.
Grazie dei consigli, a breve mia e prime impressioni!
Messo subito in ammollo dentro una tazza con una goccia di sapone di Aleppo, devo fare altro? Dopo il bagnetto lo pulisco bene e faccio una insaponata di prova giusto?
Il backbone mi sembra ottima e le punte abbastanza morbide, non come il Silvertip cinese che già posseggo e che purtroppo perde un po' troppi peli, ma se con questo non ho sorprese credo diventerà il mio pennello abituale.
Grazie dei consigli, a breve mia e prime impressioni!
- marenko
- Utente Bannato
qualcuno ha opinioni su questo modello o in generale sui nodi 20mm?
https://ishaving.co/products/frank-shav ... 3380845701" onclick="window.open(this.href);return false;
https://ishaving.co/products/frank-shav ... 3380845701" onclick="window.open(this.href);return false;
- ares56
Un nodo da 20mm con un ciuffo lungo 53mm per quanto in finest rischia di essere un pò troppo morbido, almeno per i miei gusti. Ho un FS 22x48 in finest e va benissimo.
- marenko
- Utente Bannato
Grazie, non avevo proprio valutato la lunghezza del nodo...ottima osservazione! 

-
Volevo ringraziare tutti per i consigli sui pennelli FS dati ai vari utenti. Ho contatto Ian via email per delle informazioni ed è veramente gentile e disponibile e mi ha spiegato che di solito: il primo giorno assembla il pennello e il secondo giorno spedisce. Vorrei prendere questo, cosa ne pensate?
https://ishaving.co/collections/shaving ... drip-stand" onclick="window.open(this.href);return false;
https://ishaving.co/collections/shaving ... drip-stand" onclick="window.open(this.href);return false;
- marenko
- Utente Bannato
mi ci metto anche io...questo come lo vedete: https://ishaving.co/collections/shaving ... nk-shaving" onclick="window.open(this.href);return false;
- ares56
Ne ho uno equivalente con lo stesso ciuffo di grado "best". Va benissimo, ottimo backbone, ma non ti aspettare punte morbide...i best di Frank Shaving non sono come i best di Simpson...se hai la pelle molto sensibile lo eviterei, altrimenti vai tranquillo, ottimo schiumatore molto adatto con i saponi duri.naglfar ha scritto:... Vorrei prendere questo, cosa ne pensate?