Il Mondo dei Gillette Tech

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Lee

Re: Il Mondo dei Gillette Tech

Messaggio da Lee »

Albo ha scritto: 25/02/2021, 10:50
Grazie mille per la spiegazione, appena possibile caricherò delle foto. Ho provato ad allineare la lametta manualmente ma con scarsi risultati. La cosa strana è che la testina riesco ad avvitarla a tutti i mie manici (Muhle, Merkur etc) mentre il manico non va bene su nessun delle altre testine.
Albo

Messaggio da Albo »

Ciao Lee, credo che sia proprio la conferma che abbiamo assemblato i tre pezzi, manico, testina e porta lametta di rasoi diversi, con le immagini anche altri potrebbero aiutarti, se ti fa piacere qui trovi ulteriori informazioni. ciao. viewtopic.php?f=10&t=3164
Lee

Messaggio da Lee »

Al momento non ho il rasoio con me ma ricordo che la testina ha la scritta Gillette e sotto made in England. Sul manico nulla. Appena posso carico le foto, grazie ancora
mark1976

Messaggio da mark1976 »

mark1976 ha scritto: 15/11/2020, 18:02 Ragazzi,una curiosità:la testa del Tech è la stessa del Super Blue?
Riprendo la discussione "autoquotandomi" ...
Stamattina ho usato un Gillette superblue (il cinesino da pochi euro) con un po' di curiosità perché (come espresso nei miei interventi precedenti) volevo vedere come mi trovavo con questo rasoio,visto che col Tech che fu di mio nonno il feeling non è dei migliori.Ho confrontato le due teste e le ho trovate praticamente simili ma la rasatura col superblue è stata facile ed intiitiva.Certo non è un rasoio efficacissimo (ho dovuto fare diversi ritocchi) ma tutto sommato mi ha soddisfatto.Ora mi/vi chiedo:possibile che le due teste abbiamo una diversa geometria che ad occhio nudo non è possibile cogliere?Avevo pensato che le barre di sicurezza del mio Tech potessero essere leggermente deformate e aperte ma non è così...
fabietto68

Messaggio da fabietto68 »

buonasera a tutti,
sono entrato in possesso di quello che sembrerebbe essere un Gilette tech sportsman del '63, chiedo a voi conferma o meno...
L'unica cosa anomala è il blister nel quale era inserito, che non ha alcuna scritta/logo sul cartoncino posteriore :?:
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di ares56 il 21/07/2022, 7:32, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto inserimento foto
Rispondi

Torna a “Generale - DE”