Rasoi The Goodfellas’ smile
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Bob65
Re: Rasoi The Goodfellas’ smile
Si chiama Syntesi ...
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... gn=syntesi
Prezzo in prevendita davvero allettante per consegne a partire da fine gennaio.
Quasi, quasi ....
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... gn=syntesi
Prezzo in prevendita davvero allettante per consegne a partire da fine gennaio.
Quasi, quasi ....
Roberto
- Krikkro
- Contatta:
Davvero molto bello!
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
-
Ieri ho ordinato Sintesi... ci aggiorniamo a gennaio 

-
Molto bello, solo non mi convince la finitura…rivestito al cromo immagino voglia dire cromato?
Se così non mi piace, lo voglio in inox semplicemente lucidato o satinato…con la cromatura mi perdo parte del vantaggio dell’inox.
Se così non mi piace, lo voglio in inox semplicemente lucidato o satinato…con la cromatura mi perdo parte del vantaggio dell’inox.
- mike73
sono d'accordo con chi mi ha preceduto . Trovo che abbia poco senso cromare l'acciaio inox...
- gigadeath
Se è "cromato" in senso stretto, allora difficilmente il materiale sottostante sarà acciaio inox, a prescindere da cosa dice il marketing. Aspettiamo i test!
- Krikkro
- Contatta:
Anche il "Syntesi" riprende lo stile di tutti i manici dei rasoi "The Goodfellas" a cui siamo abituati. Così come il manico "Legione" o "Italico" anche questo è in acciaio inox 303 con trattamento al cromo duro, il che fa di questo manico un eccellente prodotto antigraffio e antiruggine.twistdh ha scritto: 07/12/2022, 10:19 Molto bello, solo non mi convince la finitura…rivestito al cromo immagino voglia dire cromato?
....pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra.
-
Ok, ma cosa vuol dire trattamento al cromo duro?
So bene cosa è una cromatura, e cosa sono i vari trattamenti PVD…però che vuol dire trattamento al cromo duro?
Se ha una qualsiasi finitura superficiale io tendo ad evitarla specie se si parla di acciaio inox.
La superficie dei materiali si rovina con il tempo, a prescindere da materiale/trattamento. Se c’è un trattamento superficiale che si rovina non si può fare nulla e l’oggetto rimarrà permanentemente rovinato (tralasciando ripristini costosi eventuali)…se è in acciaio inox “solido” allora quando si riga basta lucidarlo e torna come nuovo, sempre…
So bene cosa è una cromatura, e cosa sono i vari trattamenti PVD…però che vuol dire trattamento al cromo duro?
Se ha una qualsiasi finitura superficiale io tendo ad evitarla specie se si parla di acciaio inox.
La superficie dei materiali si rovina con il tempo, a prescindere da materiale/trattamento. Se c’è un trattamento superficiale che si rovina non si può fare nulla e l’oggetto rimarrà permanentemente rovinato (tralasciando ripristini costosi eventuali)…se è in acciaio inox “solido” allora quando si riga basta lucidarlo e torna come nuovo, sempre…
- Krikkro
- Contatta:
....hai perfettamente ragione riguardo la facilità di poter ripristinare a lucido un acciaio inox "solido".twistdh ha scritto: 07/12/2022, 12:57 Ok, ma cosa vuol dire trattamento al cromo duro?
Riportavo solo quanto descritto dall'azienda "Goodfellas" riguardo la particolare lavorazione del manico.
Io nella scelta dei miei rasoi, forse errando, dò meno peso alla qualità dei materiali.
Il lato estetico, ai miei occhi, ha la precedenza su tutto oltre ovviamente alle caratteristiche di taglio del rasoio (Gap, Esposizione, Peso, Lunghezza)
-
Bene, allora dovresti sapere perfettamente cos'è la cromatura dura (o cromatura a spessore) e le sue caratteristiche.
-
Ok, è che li viene definito “trattamento al cromo duro” non cromatura dura. Volevo essere sicuro dato che conosco solo poche finiture.esatch ha scritto: 07/12/2022, 13:21
Bene, allora dovresti sapere perfettamente cos'è la cromatura dura (o cromatura a spessore) e le sue caratteristiche.
In ogni caso se ha una qualsiasi finitura superficiale per me risulta non eterna, quindi per certe cose non la considero se posso.
Se volessi qualche finitura colorata prediligerei un trattamento PVD con base inox ad esempio…ma per avere il classico colore “acciaio” vedo solo difetti nell’uso di un trattamento superficiale (per quanto spesso sia) quindi per me non ha senso dato che ho l’abitudine a tenere le cose molto a Lungo.
Non c’entra nulla eh, ma il mio ej89 sta cedendo…fosse stato in acciaio/alluminio senza cromatura sarebbe ancora come nuovo.
In ogni caso questo manico mi piace veramente molto come linea
-
Capisco il tuo punto di vista ma, a parer mio e per quello che so dalla mia formazione universitaria, un rivestimento del genere ti sopravviverà o quasi.
Fatti salvi errori madornali o difetti in fase di esecuzione, che tenderei ad escludere.
O un mostruoso improprio utilizzo in fase di rasatura o pulizia... Che fatico ad immaginare
Dopodiché, il rasoio non lo ha ancora visto nessuno se non come prototipo; io l'ho ordinato, per la cronaca.
Fatti salvi errori madornali o difetti in fase di esecuzione, che tenderei ad escludere.
O un mostruoso improprio utilizzo in fase di rasatura o pulizia... Che fatico ad immaginare

Dopodiché, il rasoio non lo ha ancora visto nessuno se non come prototipo; io l'ho ordinato, per la cronaca.
-
Io le cose le tratto bene, solo ho io brutto vizio di non pulire bene tutte le volte il rasoio…per questo il ej89 sta cedendo, comincia a corrodersi io metallo sotto alla cromatura.
Questo sarà sicuramente più resistente all’usura e sono sicuro che se tenuto come si deve sarà eterno…però non so se fa per me.
In ogni caso sono curioso ed aspetterò una tua impressione quando arriverà
Questo sarà sicuramente più resistente all’usura e sono sicuro che se tenuto come si deve sarà eterno…però non so se fa per me.
In ogni caso sono curioso ed aspetterò una tua impressione quando arriverà

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
The Goodfellas’ Smile 2023: Syntesi - Cromatura Dura
Il trattamento a cromo duro offre vari vantaggi:
• aumentare la resistenza all'ossidazione
• favorire la scorrevolezza
• migliorare la durevolezza del rivestimento
• offrire piacevoli effetti di colore luminoso ma non lucido
• aumentare la resistenza all'ossidazione
• favorire la scorrevolezza
• migliorare la durevolezza del rivestimento
• offrire piacevoli effetti di colore luminoso ma non lucido
Utente BANNATO
-
Interessante l’articoletto, non sapevo che si potessero raggiungere spessori tanto elevati con la cromatura. Grazie 
Resta in ogni caso molto più delicato di un trattamento PVD, e resta sempre un trattamento superficiale che quando si rovinerà avrà rovinato l’oggetto irrimediabilmente. Per me resta mooooolto meglio un inox nudo e crudo (certo magari meglio un aisi 316 se proprio si può)…si graffia sicuramente più facilmente del cromo, ma è sempre ripristinabile a nuovo.
Poi per un rasoio se tenuto con cura va alla stragrande eh, però ormai se devo prendere qualcosa ho le mie preferenze ecco

Resta in ogni caso molto più delicato di un trattamento PVD, e resta sempre un trattamento superficiale che quando si rovinerà avrà rovinato l’oggetto irrimediabilmente. Per me resta mooooolto meglio un inox nudo e crudo (certo magari meglio un aisi 316 se proprio si può)…si graffia sicuramente più facilmente del cromo, ma è sempre ripristinabile a nuovo.
Poi per un rasoio se tenuto con cura va alla stragrande eh, però ormai se devo prendere qualcosa ho le mie preferenze ecco
-
@twistdh
Guarda che non ti devi mica giustificare.
Personalmente, volevo solo farti riflettere sul fatto che, scartando a priori un prodotto perché rivestito, magari ti privi di qualcosa che ti piace e che non si rovinerebbe comunque.
Tutto qui.
Guarda che non ti devi mica giustificare.
Personalmente, volevo solo farti riflettere sul fatto che, scartando a priori un prodotto perché rivestito, magari ti privi di qualcosa che ti piace e che non si rovinerebbe comunque.
Tutto qui.
-
@esatch:
Sisi ho capito tranquillo
era giusto per parlare 
Sisi ho capito tranquillo

- Whitebyzantine53
Al di là dei materiali...la testina ricorda tantissimo quella Henson, chissà come si comporterà!
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
-
(Pre)Ordinato stamattina, staremo a vedere. Come linea mi piace, l'unico appunto è sul manico, che ritengo un po' troppo tozzo rispetto alla lunghezza; molto particolare la geometria della testina, chissà se quell'angolo di rasatura "obbligato" faciliterà o meno le cose. Se effettivamente da come scrivono è un rasoio universale, che va bene sia per le sbarbate giornaliere che settimanali, vale la pena averlo.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
The Goodfellas’ Smile 2023: Syntesi
Nei file delle immagini è Synthesi.Bob65 ha scritto: 06/12/2022, 14:35 Si chiama Syntesi ...
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... iaio-inox/

Me lo segno, in caso cambi ...
Utente BANNATO
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
The Goodfellas’ Smile 2023: Syntesi
Secondo la definizione, credo che lo siano la maggior parte dei rasoi poco aggressivi. (Mild)Aisalord ha scritto: 09/12/2022, 15:45Se effettivamente da come scrivono è un rasoio universale, che va bene sia per le sbarbate giornaliere che settimanali, vale la pena averlo.
Queste le specifiche riportate.
Probabilmente anche un filo più sottile. Direi 12mm.
Ma soprattutto un peso inferiore. Direi 50-60g in meno.
Utente BANNATO
-
Re: The Goodfellas’ Smile 2023: Syntesi
eh, mi sa che il webmaster ha messo un "h" in più nei nomi dei file

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
All'ammerrecana.esatch ha scritto: 09/12/2022, 20:41 eh, mi sa che il webmaster ha messo un "h" in più nei nomi dei file![]()
Ci sta.

Utente BANNATO
-
Sinceramente anche a me pare eccessivamente "grosso", ma non è difetto, è carattere.

Su questo dissento, sarà la poca esperienza ma mi trovo molto meglio con i rasoi pesanti, con quelli leggeri mi sgrano che è un piacere.
La filettatura del manico dovrebbe essere standard, gli monti il manico dello Styletto e sei apposto.
- wakaouji
alla greca. anche latina, di conseguenza. insomma... va benissimo come ha fatto il webmaster

è vero peraltro che... sul sito, è scritto invece Syntesi...
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... iaio-inox/