PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Trepassate
Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale
Che velocità, complimenti barba modellata......
Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
- saggiomo1
...scommetto che il prossimo nick sarà modello il pizzetto....
- IlBestia
Ciao a tutti!
Ho 29 e vivo Dublino.
Sono appassionato di cose autentiche e genuine come del buon vino in buona compagnia, vecchie caffettiere, la giusta stretta di mano, le pipe e ovviamente i rasoi a mano libera.
Ho un rapporto di amore paradossale con i rasoi in quanto ho la barba lunga, ma da molto tempo ormai il rasoio mi ha fatto scoprire quanto sia bello rubare del tempo da dedicarsi, fermando per un solo momento la locomotiva della routine quotidiana che tira i suoi vagoni carichi di stress, preoccupazioni, pensieri, falsità.
Sono sicuro che non ho e non abbiamo bisogno di un rasoio per provare la nostra mascolinità, ma ogni volta che lo guardo, che me ne prendo cura, che lo impugno, che lo faccio sibilare sulla mia gola, mi ricordo e compiaccio orgogliosamente di essere uomo, genuino e senza fronzoli, come lui.
Ho 29 e vivo Dublino.
Sono appassionato di cose autentiche e genuine come del buon vino in buona compagnia, vecchie caffettiere, la giusta stretta di mano, le pipe e ovviamente i rasoi a mano libera.
Ho un rapporto di amore paradossale con i rasoi in quanto ho la barba lunga, ma da molto tempo ormai il rasoio mi ha fatto scoprire quanto sia bello rubare del tempo da dedicarsi, fermando per un solo momento la locomotiva della routine quotidiana che tira i suoi vagoni carichi di stress, preoccupazioni, pensieri, falsità.
Sono sicuro che non ho e non abbiamo bisogno di un rasoio per provare la nostra mascolinità, ma ogni volta che lo guardo, che me ne prendo cura, che lo impugno, che lo faccio sibilare sulla mia gola, mi ricordo e compiaccio orgogliosamente di essere uomo, genuino e senza fronzoli, come lui.
- zester
Bellissime parole e sacrosanta verità!!
Benvenuto!!!!!
Benvenuto!!!!!
- Quint
Belle parole IlBestia!
Benvenuto!!!
Benvenuto!!!
- Trepassate
Ciao IlBestia, a Natale sarò a Dublino, hai qualche negozio di wetshaving da consigliare?
Vanno bene anche negozi x vecchie caffettiere.....
Vanno bene anche negozi x vecchie caffettiere.....
Pasquale
(Michelangelo Cammarata)
(Michelangelo Cammarata)
-
Ciao, sono Michele di Napoli e ho zero esperienza con i mano libera, spero di procurarmi quanto prima uno (o "una"
) shavette ma per ora niente proprio. Non se ne trovano proprio in giro, se chiedevo uno shavette mi guardavano strano, se dicevo "rasoio a mano libera, quella con la lametta usa e getta" erano confusi, se facevo il gesto con la mano, l'indice la lama e il pollice per il manico
, capivano e mi dicevano di cercare altrove.
Per il centro storico ho trovato si pennelli, creme, dopobarba, lame e rasoi di sicurezza ma zero shavette. O almeno non a prezzi "normali". L'unico negozio che li vendeva era una coltelleria ma a prezzi assolutamente alti: un Daune a 11€ (su internet allo stesso prezzo ti danno pure le lamette a vita e te lo portano a casa) e poi altri modelli mai visti in rete ma sui 30€.
Per forza di cose ho bisogno del vostro aiuto: Dove comprarli? Solo su internet? Pare di si... Ho letto il forum e la mappa dei negozi ma indicano per lo più dove trovare dei dopobarba...
Ci terremo aggiornati, ciao!!!

Per il centro storico ho trovato si pennelli, creme, dopobarba, lame e rasoi di sicurezza ma zero shavette. O almeno non a prezzi "normali". L'unico negozio che li vendeva era una coltelleria ma a prezzi assolutamente alti: un Daune a 11€ (su internet allo stesso prezzo ti danno pure le lamette a vita e te lo portano a casa) e poi altri modelli mai visti in rete ma sui 30€.
Per forza di cose ho bisogno del vostro aiuto: Dove comprarli? Solo su internet? Pare di si... Ho letto il forum e la mappa dei negozi ma indicano per lo più dove trovare dei dopobarba...
Ci terremo aggiornati, ciao!!!
Ultima modifica di MicheleMG il 03/11/2015, 19:33, modificato 1 volta in totale.
Ciao, sono Michele di Napoli, studente, amante della frittura di Di Matteo e dei libri di Port'Alba.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Ciao Michele, ti ho risposto: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=158208#p158208" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Ciao a tutti, mi presento a questa bella comunità di appassionati!
Mi chiamo Riccardo e sono di Torino. Ho 29 anni e sono un neofita di questo settore.
Mi piacerebbe acquistare il mio primo mano libera: Dovo modello Carre (http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=4050) Qualche opinione in merito?
Vorrei anche sapere cosa dovrei acquistare per il mantenimento dell'affilatura del rasoio (coramella?pietre?).
Datemi qualche consiglio per favore su cosa e dove comprare...grazie!
Riccardo
Mi chiamo Riccardo e sono di Torino. Ho 29 anni e sono un neofita di questo settore.
Mi piacerebbe acquistare il mio primo mano libera: Dovo modello Carre (http://www.preattoni.it/negozio/index.p ... ct_id=4050) Qualche opinione in merito?
Vorrei anche sapere cosa dovrei acquistare per il mantenimento dell'affilatura del rasoio (coramella?pietre?).
Datemi qualche consiglio per favore su cosa e dove comprare...grazie!
Riccardo
-
Buon giorno a tutti .
Il mio nome è Roberto e ho 62 anni. Mi sono appena accostato al "mondo" rasatura a ML (per altro mai effettuata ) dopo avere visto , su youTube , i video di Aldebaran e Mastro Livi ed in quanto interessato all'affilatura di lame,ne sono rimasto affascinato. A tutto ciò ,ha contribuito anche mia madre che mi ha consegnato il set da barba di mio padre ( deceduto improvvisamente 42 or sono mentre prestavo servizio militare ) conservato gelosamente per tutti questi anni. Per farla breve ieri ho acquistato un rasoio ML.su EBAY, del quale chiederò notizie in area adeguata.
GRAZIE
Il mio nome è Roberto e ho 62 anni. Mi sono appena accostato al "mondo" rasatura a ML (per altro mai effettuata ) dopo avere visto , su youTube , i video di Aldebaran e Mastro Livi ed in quanto interessato all'affilatura di lame,ne sono rimasto affascinato. A tutto ciò ,ha contribuito anche mia madre che mi ha consegnato il set da barba di mio padre ( deceduto improvvisamente 42 or sono mentre prestavo servizio militare ) conservato gelosamente per tutti questi anni. Per farla breve ieri ho acquistato un rasoio ML.su EBAY, del quale chiederò notizie in area adeguata.
GRAZIE
- Quint
Benvenuto Robby!
-
Grazie
Robby
Robby
- riccardomx
Salve a tutti. Sono Riccardo, medico 61 salernitano. Radermi per me è un piacere. Sono felice di aver scoperto questo gruppo. Ho postato nella sezione "Pronto soccorso" la richiesta sull'acquisto di un Gillette DE (Fatboy o Slim adjustable). Attendo vostri consigli.
-
salve a tutti
da poco iscritto e ancora inesperto del forum ,
un neofita ,ma con la voglia di saperne sempre di più della rasatura con un vero rasoio ,
è bello apprendere conoscenze sul radersi e prendersi cura del proprio rasoio .
da poco iscritto e ancora inesperto del forum ,
un neofita ,ma con la voglia di saperne sempre di più della rasatura con un vero rasoio ,
è bello apprendere conoscenze sul radersi e prendersi cura del proprio rasoio .
- Lino
Un caloroso benvenuto a tutti voi ! 

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
-
Salve a tutti!!
Mi chiamo Stefano e sono di un piccolo paesino della provincia di Lecce!:)
Non ho purtroppo un buon rapporto con la barba e la rasatura...da ormai quasi 10 anni quando mi rado subito dopo la mia pelle diventa rossa a macchie e dopo qualche giorno si desquama..Mi sono iscritto in questo gruppo per cercare in voi esperti 1 aiuto...
Spero di farcela...
Grazie ragazzi
Mi chiamo Stefano e sono di un piccolo paesino della provincia di Lecce!:)
Non ho purtroppo un buon rapporto con la barba e la rasatura...da ormai quasi 10 anni quando mi rado subito dopo la mia pelle diventa rossa a macchie e dopo qualche giorno si desquama..Mi sono iscritto in questo gruppo per cercare in voi esperti 1 aiuto...

Spero di farcela...
Grazie ragazzi
- zester
Benvenuti a tutti voi!!!!
- Emanuele
- Contatta:
Benarrivati! È un piacere avervi con noi!
Con l'occasione vi informo che il Forum è presente anche su Facebook con il suo gruppo ufficiale © al seguente link ilRasoio.com - FB Official Group
Con l'occasione vi informo che il Forum è presente anche su Facebook con il suo gruppo ufficiale © al seguente link ilRasoio.com - FB Official Group
- Lapotto
Ciao a tutti ho 45 anni e, quindi, ho tanta esperienza in barbe! Scherzi a parte mi sono avvicinato a questo mondo bellissimo della rasatura tradizionale proprio perchè, avendo la pelle molto delicata, debbo prestare molta attenzione a come mi rado. Perciò avrò tante domande da farvi. Grazie a tutti voi
Antonio
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
"La più sorprendente scoperta che ho fatto dopo aver compiuto sessantacinque anni è che non posso più perdere tempo a fare cose che non mi va di fare!" (Jap Gambardella - La Grande Bellezza)
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:

E infine...:
.
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adattaCOSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;

E infine...:
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del ForumINSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Un Saluto a tutti
Mi chiamo Fabio Caruso e scrivo da Palermo
Ho appena acquistato un Rasoio a mano libera Dovo 6/8 100
oggi per la prima volta ho utilizzato questa tipologia di rasoio, inutile dire che l'esperienza non è stata delle più entusiasmanti ma non demordo e cercherò di affinare la tecnica anche grazie al vostro blog.
ho acquistato il rasoio presso la coltelleria Lorenzi di Milano che lo ha affilato prima della spedizione, ho utilizzato la coramella prima della rasatura ma anche in questo caso necessito di esercizio per affinare la tecnica.
Non so se è la sede giusta (sono nuovo oltre che di rasatura a mano libera ma anche di blog) vi vorrei chiedere alcune delucidazioni:
1) Posso conservare il rasoio nella confezione della DOVO? o rischio l'ossidazione? ( si tratta di una confezione di latta con una spugna all'interno) in caso negativo come devo conservare il rasoio?
2) Stesso "dilemma" per la coramella, posso conservarla nella sua confezione?
3) ho una barba molto dura e con verso irregolare (mette a dura prova anche barbieri di lunga esperienza), è preferibile far allungare un po la barba in modo che si ammorbidisca?
quest'ultima domanda nasce dal fatto che stamattina ho fatto il mio primo tentativo con ultima rasatura due giorni fa e mi sono procurato un'arrossamento che non vedevo dai tempi dell'adolescenza... Oggi ho 39 anni
Complimenti per il bog e attendo qualche consiglio nella speranza di riuscire ad usare abitualmente il rasoio a ML
Saluti,
Mi chiamo Fabio Caruso e scrivo da Palermo
Ho appena acquistato un Rasoio a mano libera Dovo 6/8 100
oggi per la prima volta ho utilizzato questa tipologia di rasoio, inutile dire che l'esperienza non è stata delle più entusiasmanti ma non demordo e cercherò di affinare la tecnica anche grazie al vostro blog.
ho acquistato il rasoio presso la coltelleria Lorenzi di Milano che lo ha affilato prima della spedizione, ho utilizzato la coramella prima della rasatura ma anche in questo caso necessito di esercizio per affinare la tecnica.
Non so se è la sede giusta (sono nuovo oltre che di rasatura a mano libera ma anche di blog) vi vorrei chiedere alcune delucidazioni:
1) Posso conservare il rasoio nella confezione della DOVO? o rischio l'ossidazione? ( si tratta di una confezione di latta con una spugna all'interno) in caso negativo come devo conservare il rasoio?
2) Stesso "dilemma" per la coramella, posso conservarla nella sua confezione?
3) ho una barba molto dura e con verso irregolare (mette a dura prova anche barbieri di lunga esperienza), è preferibile far allungare un po la barba in modo che si ammorbidisca?
quest'ultima domanda nasce dal fatto che stamattina ho fatto il mio primo tentativo con ultima rasatura due giorni fa e mi sono procurato un'arrossamento che non vedevo dai tempi dell'adolescenza... Oggi ho 39 anni
Complimenti per il bog e attendo qualche consiglio nella speranza di riuscire ad usare abitualmente il rasoio a ML
Saluti,
- tomjoad
Ciao a tutti gli amici del forum!
Ho 30 anni e vivo ormai da un anno e mezzo a Copenhagen, causa concomitanza tra crisi economica e moglie danese...
Fin dalla comparsa della "prima peluria facciale", ho sempre odiato radermi e vivevo tale esperienza come qualcosa da liquidare il più in fretta possibile
Con la scoperta della rasatura tradizionale le cose sono però cambiate ed ora vivo la rasatura come il miglior modo per iniziare la giornata
Ho iniziato con i DE, Wilkinson Classic e poi direttamente l' R41, poi da un po' di tempo son passato agli shavette...ora mi sto documentando in attesa di passare ai ML...buone sbarbate a tutti!
Ho 30 anni e vivo ormai da un anno e mezzo a Copenhagen, causa concomitanza tra crisi economica e moglie danese...
Fin dalla comparsa della "prima peluria facciale", ho sempre odiato radermi e vivevo tale esperienza come qualcosa da liquidare il più in fretta possibile

Con la scoperta della rasatura tradizionale le cose sono però cambiate ed ora vivo la rasatura come il miglior modo per iniziare la giornata

Ho iniziato con i DE, Wilkinson Classic e poi direttamente l' R41, poi da un po' di tempo son passato agli shavette...ora mi sto documentando in attesa di passare ai ML...buone sbarbate a tutti!
-
Ciao a tutti mi chiamo Luigi e sono lieto di far parte di questo forum
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
@Fabio e Tommaso
Bella presentazione. Grazie.
Benvenuti.
Bella presentazione. Grazie.
Benvenuti.
Utente BANNATO
-
Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e sono di Catanzaro.
Complimenti a tutti per questo bellissimo forum, ci sono approdato per caso cercando un buon rasoio elettrico
Iniziando a leggere mi si è aperto un mondo, il radersi è passato da incombenza giornaliera ad un vero momento di piacere e relax. Aspetti negativi: la scimmia si è già impossessata di me !!!
Grazie per avermi fatto scoprire questo bellissimo mondo.
Complimenti a tutti per questo bellissimo forum, ci sono approdato per caso cercando un buon rasoio elettrico

Iniziando a leggere mi si è aperto un mondo, il radersi è passato da incombenza giornaliera ad un vero momento di piacere e relax. Aspetti negativi: la scimmia si è già impossessata di me !!!
Grazie per avermi fatto scoprire questo bellissimo mondo.