Topic Identificazione Rasoi DE

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
PIPPO

Re: Topic Identificazione Rasoi DE

Messaggio da PIPPO »

se ha una semisfera rossa in fondo potrebbe essere di un radimi o un effepi
erik
"La rasatura classica necessita di studio, tempo e meditazione.
Male s'abbina alla superficialità ed alla fretta." (by ischiapp)
blackstation

Messaggio da blackstation »

Buongiorno qualcuno saprebbe identificare questo rasoio. Non ci sono numeri. C'è solo scritto Gillette

229472294822949

Grazie
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

A me pare un Gillette Tech "Excelsior" made in england degli anni '70.

Una discussione sull'argomento: http://badgerandblade.com/vb/showthread ... -Razor-Set" onclick="window.open(this.href);return false;
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

MoPaDa ha scritto:A me pare un Gillette Tech "Excelsior" made in england degli anni '70.
Uhmmm...logo e base portalametta con corrispondono. A me sembra più un semplice Tech Sportsman anche se la losanga mi pare incisa.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
blackstation

Messaggio da blackstation »

Anche a me sembra uno sportman del 1967
Comunque per comera tenuto e quello che ha
voluto l omimo del mercatino ben 5 euro. Non
ho resistito
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Per quegli eurini hai fatto più che bene :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
massdo

Messaggio da massdo »

Cari Amici, ho acquistato un Gillette ABC made in Canada e quando è arrivato mi sono accorto che sul rasoio non è inciso il classico logo della casa, ma solo un numero di codice sul porta lametta. Allego alcune foto. Spero possiate dirmi cosa ne pensate.23093230942310023097 Grazie a tutti
Ultima modifica di massdo il 18/03/2015, 19:32, modificato 1 volta in totale.
ares56

Messaggio da ares56 »

Qual'è il numero di codice sul portalametta? Puoi trovare informazioni nella nota tabella (1903-1929): http://wiki.badgerandblade.com/US_Gille ... nformation" onclick="window.open(this.href);return false;

Non tutti i Gillette ABC hanno il logo. Altre info: http://wiki.badgerandblade.com/American ... t_Editions" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
massdo

Messaggio da massdo »

Grazie Ares56 sei formidabile!
Purtroppo il codice si legge molto male, ma proverò.
massdo

Messaggio da massdo »

Cari Amici, ho per le mani un rasoietto, che credo spagnolo. Mi pare di aver letto come marca Gurelan. È piuttosto carino, Vi prego di dirmi cosa ne pensate: 23108231092311123110. Mi sembra di leggere anche una A che potrebbe designare il modello (ho un altro rasoio, diverso, ma con una scatola analoga con la lettera zeta). In attesa dei Vostri pareri, grazie a tutti.
Andy7

Messaggio da Andy7 »

Dovresti cercare in qualche forum spagnolo per la rasatura magari si riescono a racimolare informazioni...
ciao
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
massdo

Messaggio da massdo »

Cari Amici, qualcuno saprebbe dirmi che modello di Mulcuto è questo:23270232712327223273. Per la precisione la vite laterale aziona una molla che fa scattare la guida, unita al porta lamette dal lato corto e basso Grazie sempre a tutti.
P.S. Mi sembra veramente joli.
Grazie per l’idea del forum spagnolo!
Andy7

Messaggio da Andy7 »

E' un po difficile risalire al modello, ha sicuramente una dicitura in tedesco che però ignoro. Aveo già visto un rasoio con quella apertura ma si avvitava sempre dal manico, questa apertura a scatto non l'avevo mai vista... dove lo hai trovato?
Me lo dai??? :D

In linea teorica dovrebbe chiamarsi Mulcuto - Schrägschnitt hobel
NASSRASIERER PANZER DIVISIONEN

GILLETTE DE LOVER, USER AND ABUSER!
massdo

Messaggio da massdo »

Cari Amici, non ho mai visto neppure io qualcosa di simile. Si preme quella specie di bottone (sembra una vite) che si vede in fotografia e scatta una molla che fa aprire la testa. Di diciture ci sono solo quelle delle fotografie. L’ho trovato in un paesetto in provincia di Padova e faceva parte di un set di quattro rasoi. Un altro carino dello stesso set è un Fata da viaggio in quattro parti, purtroppo senza astuccio. Ne sto cercando uno. Io ho una copia del Waits, A safety razor compendium e una del Beermann, Messer+ Klingen sui coltelli e i rasoi prodotti a Solingen, ma nessuno dei due fornisce indicazioni di sorta, di volumi più specializzati non ho notizie o si tratta di opere carissime (andiamo sui duecento Euro) che non intendo comprare. In realtà il Waits lo menziona ma dice soltanto che esiste un «one-piece wing-top head (Einstüct-Rasierpparat)» p. 225. Grazie.
massdo

Messaggio da massdo »

Cari Amici, Vi distirbo ancora per un rasoio francese, che sul retro del porta lamette reca da un lato la scritta Modele Déposé e dall’altro made in France. Nessuna indicazione di marca. Vi sarei grato, se poteste darmi qualche indicazione in più. Il rasoio sembra molto aggressivo. Allego alcune foto:236812368223683. Grazie a tutti
ares56

Messaggio da ares56 »

Non so assolutamente che cosa sia, ma una domanda nasce spontanea...: dove diavolo li trovi tutti questi rasoi strani? :shock: .
massdo

Messaggio da massdo »

Ho già detto nei luoghi più assolutamente banali, tipo e bay. Questo di bakelite, per esempio, era in coppia con un altro non identificato, che mi ha convinto, perché di bronzo. Te lo faccio vedere, magari sai darmi u’indicazione su quest’ultimo 2368523686. Grazie e buona Pasqua
massdo

Messaggio da massdo »

Questa mattina ho usato il bakelite francese di cui sopra. Un rasoietto favoloso. Aggressivo al punto giusto. L’esposizione della lama c’è, come si vede nella foto n.3, e accompagnata da una dolcezza e morbidezza, tipica dei rasoi francesi dai Gibbs ai Leresche. Mi piacerebbe proprio sapere che cosa ho comprato. Per farmi capire meglio allego una quarta foto che mostra con maggiore precisione l’aggressività del rasoio.23898 Grazie a tutti.
Nicola17

Messaggio da Nicola17 »

In un mercatino ho trovato questo rasoio, la scatola è marchiata zwilling, l'unica scritta che c'è nel rasoio è sotto il porta lama "made in germany" , cercando in rete ho scoperto che il rasoio è un alfa-leila

http://www.shaveworld.org/home/shave_en ... =&select6=.

Qualcuno saprebbe darmi altre notizie su quasta marca.
Grazie

2393823939
"ogni cosa buona è libera e selvaggia" H.D.T.
Nicola
massdo

Messaggio da massdo »

Se la marca è Zwillinge con la e finale, è prodotto da J. A. Henckels in Germania per l’appunto. Alf Leila (Alf senza a finale) è marca di un rasoio non identificato anch’esso tedesco. La quantità di piccole fabbriche di rasoi in Germania impedisce di conoscerle tutte. Così è anche per il tuo Zwillinge. Importante è che il rasoio sia carino e che ti piaccia. Il tuo ricorda il ben più famoso Apollo ‘Mikron’ e il Merkur Progress regolabile.
massdo

Messaggio da massdo »

Ricordo solo ora che c’è anche un tipo di Punktall che ci somiglia solo che quello ha anche il porta lametta di plastica.
walter56

Messaggio da walter56 »

massdo ha scritto:Questa mattina ho usato il bakelite francese di cui sopra. Un rasoietto favoloso. Aggressivo al punto giusto. L’esposizione della lama c’è, come si vede nella foto n.3, e accompagnata da una dolcezza e morbidezza, tipica dei rasoi francesi dai Gibbs ai Leresche. Mi piacerebbe proprio sapere che cosa ho comprato. Per farmi capire meglio allego una quarta foto che mostra con maggiore precisione l’aggressività del rasoio. Grazie a tutti.
+1
Ne ho uno di identico e dire efficace è dir poco. il mio ha anche la scatolina in bakelite e lo stick di emostatico (ancora intonso).
Walter
Live Simply, Love Strongly and Go Fishing As often As You Can.
Nicola17

Messaggio da Nicola17 »

massdo ha scritto:Se la marca è Zwillinge con la e finale, è prodotto da J. A. Henckels in Germania per l’appunto.
Grazie massdo, la scritta sulla scatola si vede benissimo nella foto, il rasoio lo trovo molto bello, rade bene, forse un po' troppo "dolce" per i miei gusti...

24162
"ogni cosa buona è libera e selvaggia" H.D.T.
Nicola
massdo

Messaggio da massdo »

Non mi ero accorto della scritta, sapevi già tutto. Comunque la marca è Zwillinge, i gemelli che si vedono nel logo. Nella scritta il termine è composto: cfr. Waits, Compendium, p. 388. Con più tempo cercherò sul Beermann, i rasoi strani o i poco noti mi incuriosiscono molto.
massdo

Messaggio da massdo »

walter56 ha scritto:
massdo ha scritto:Questa mattina ho usato il bakelite francese di cui sopra. Un rasoietto favoloso. Aggressivo al punto giusto. L’esposizione della lama c’è, come si vede nella foto n.3, e accompagnata da una dolcezza e morbidezza, tipica dei rasoi francesi dai Gibbs ai Leresche. Mi piacerebbe proprio sapere che cosa ho comprato. Per farmi capire meglio allego una quarta foto che mostra con maggiore precisione l’aggressività del rasoio. Grazie a tutti.
+1
Ne ho uno di identico e dire efficace è dir poco. il mio ha anche la scatolina in bakelite e lo stick di emostatico (ancora intonso).
La scatola non riporta la marca? Mi piacerebbe conoscerla. Sulla qualità del rasoio siamo d’accordo.
Rispondi

Torna a “Pronto Soccorso - DE”