Questa volta non ho capitoischiapp ha scritto:Campione indiscusso di generosità.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Questa volta non ho capitoischiapp ha scritto:Campione indiscusso di generosità.
Caramon77 ha scritto: Come tu faccia a finisi opporrebbero al tuo "disturbo ossessivo compulsivo da rotazione del polso" con una fermezza tale da stancarti prima di cedere![]()
Sono assolutamente d'accordo su questo punto.Sanà ha scritto:utilizzare il fattore prezzo per la scelta sapone economico o blasonato è, a mio giudizio, ininfluente come, sempre a mio giudizio, la differenza tra i due prodotti supera di gran lunga il prezzo che li separa.
Spesso su altri forum leggo il contrario, ovvero di persone che elogiano il Cella e il Vitos paragonandolo ad altri saponi più costosi.Bob65 ha scritto: e soprattutto possano essere paragonate ad un seppur buono Cella ....
Questo è un ragionamento che fa acqua da tutte le parti.Sanà ha scritto:Secondo me, valutare il costo del sapone utilizzando come u.d.m. il prezzo/kg è, seppure oggettivamente corretto, fuorviante. Generalmente non si comprano decine di kg di sapone all'anno. Per valutarne il costo io utilizzo: costo rasatura/giorno. Utilizzando un solo sapone (MdC vetiver) ho riscontrato che il costo giornaliero è di 16 centesimi pur avendo il costo stratosferico di 250E/kg. I 16c/g, se vogliamo paragonarli ad altri costi giornalieri (caffe/colazione al bar, sigarette, quotidiani, ecc), sono veramente inesistenti. Con i saponi di alta gamma, documentandosi prima di fare una scelta, si entra in contatto con prodotti che per storia, materie prime, sistema di produzioni ci portano nell' "olimpo" di questa ns passione. Naturalmente, visto che sono prodotti "premium" e levarsi di botto di tasca 50E può essere traumatizzante è consigliabile crearsi un fondo cassa da incrementare con pochi spiccioli, giornalmente. Tutta questa tiritera per dire che utilizzare il fattore prezzo per la scelta sapone economico o blasonato è, a mio giudizio, ininfluente come, sempre a mio giudizio, la differenza tra i due prodotti supera di gran lunga il prezzo che li separa.
Non intendevo dire questo Bob, ma il contrario.Bob65 ha scritto:Non saprei.
In ogni caso per me non stiamo poi andando cosi' fuori tema
Chissà come ammorbidirebbe bene la barba... tutti ad utilizzare il “pre barba Dr Scholl”!!Lino ha scritto:dato che non stiamo parlando di una crema per ammorbidire i duroni del piede
Non è questa la conclusione del ragionamento di Sanà, che condivido in pieno. Ha semplicemente messo a confronto il costo giornaliero di una rasatura con un sapone "costoso" (ma dalla grande resa e dalle ottime qualità) con quello che molti spendono ogni giorno per attività varie... poi, ma è un passaggio diverso che tu hai mischiato con il primo, se spendere 50€ in colpo solo può essere traumatico per le finanze, basta mettere da parte 1€ al giorno e in meno di 2 mesi ti compri il Martin de CandreDarkSide2000 ha scritto:Questo è un ragionamento che fa acqua da tutte le parti.
Cosa significa paragonarli al caffe/colazione al bar, sigarette, quotidiani, ecc
... perchè partendo da questo presupposto significherebbe che se uno rinunciasse a tutte queste cose avrebbe: 1+3+5+2=11 euro al giorno da spendere?
11x365=oltre 4000 euro all'anno da spendere in saponi?
Questa frase è già stata scritta sul Forum...DarkSide2000 ha scritto:Tante volte mi è capitato di sentire che un sapone è buono perchè costa 36 euro alla scatolina mentre il Figaro non può essere buono perchè costa solo .099.
Mah...DarkSide2000 ha scritto:Purtroppo questo è il mondo degli hobbisti e spesso si gioca a chi ce l'ha più lunga: la lista dei prodotti.
Scusa ma è la somma che fa il totale, se prima risparmi e poi comperi o prima comperi e poi risparmi è praticamente la stessa cosa.ares56 ha scritto:DarkSide2000 ha scritto:se spendere 50€ in colpo solo può essere traumatico per le finanze, basta mettere da parte 1€ al giorno e in meno di 2 mesi ti compri il Martin de Candre.
Sei un genioHandre84 ha scritto: Chissà come ammorbidirebbe bene la barba... tutti ad utilizzare il “pre barba Dr Scholl”!!