Comprerò una tronchesina appositamente per le lamette

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
lfb82 ha scritto:Grazie ragazzi
Usalo come va fatto e vedrai che andrà benissimo.ruano19661 ha scritto:Vedremo domani mattina come si comporterà
Io li ho entrambi e li alterno regolarmente, una settimana uno, una settimana l'altro.ruano19661 ha scritto:.......non mi trovo, troppo leggero. Con l'Universal lama intera mi sarò fatto 3 microtagli in 6 mesi....con questo, in meno di una settimana, sono già a tre tagli da 2-4 cm l'uno.
Avrà anche gli angoli protetti, ma non riesco a gestirlo.
Confermo. Oltre a evitarti sfregi con lo spigolino della lametta, le coperture degli angoli ti fanno in un certo qual modo da guida per l'appoggio evitandoti catastrofici affondamenti della lametta.wetshaver ha scritto:Ho letto che il Vanta 112 (mezzalama) sembrerebbe il più indicato per i novellini come me per via degli angoli coperti. Confermate?
Falso. È sempre una lama libera che manovrata a dovere è dannatamente efficiente. Semplicemente, uno esperto non se ne fa niente degli angoli coperti, anzi in certi casi (es. nella "mosca al naso") lavorare di spigolo aiuta a ottenere una rifinitura migliore. Ma parliamo di rifiniture, non di profondità di rasatura in genere.wetshaver ha scritto:È vero che non riesce a regalare rasature molto profonde?
Grazie della risposta, sospettavo potesse essere un problema di tecnica. A breve credo che lo prenderò (anche se un altro shavette che mi piace molto è lo Universale, sempre mezza lama, ma non ha gli angoli coperti e la cosa mi spaventa un po'Crononauta ha scritto: Falso.
allo shavette adesso.ho fatto 3 sbarbate finora una migliore dell'altra e sono veramente soddisfato(usato le astra verdi).pelle liscia senza irritazioni e sono pure riuscito a fare il contropelo nel collo.marenko ha scritto:Io l'ho preso qua e dallo stesso negozio ho fatto altri acquisti.
Sempre precisi, gentili e disponibili.
http://www.ebay.it/itm/VANTA-SOLINGEN-R ... SwBLlU6ENE" onclick="window.open(this.href);return false;