Rasoi multilama vs rasoi tradizionali
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- sergioiava
Re: Rasoi multilama vs rasoi tradizionali
Si, si lo so che con la vibrazione è ancora più efficace perché ho sempre usato il Fusion Power prima di approdare al DE.
Ora, come detto, quando desidero un rasatura spettacolare non posso farne a meno. Proverò il Proglide anche nella versione Power.
Ora, come detto, quando desidero un rasatura spettacolare non posso farne a meno. Proverò il Proglide anche nella versione Power.
Ultima modifica di sergioiava il 18/01/2014, 14:42, modificato 1 volta in totale.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Se non hai fretta ti presto il mio quando avrò finito con la cartuccia .... tanto non ne avrò bisogno per luuuungo tempo!!! 

Utente BANNATO
- barbadura
certo, che detta così, lascia pensare.....ischiapp ha scritto:Se non hai fretta ti presto il mio quando avrò finito con la cartuccia ....

la forza del multilaminato ha colpito anche l'amico Sergioiava.....

Ischiapp, a quando una bella sbarbata con un DE o ML.... non ti mancano un pochino......

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Mi manca tanto, fortunatamente li pulisco e li rimiro ogni volta che la curiosità di scoprire il limite di questo strumento (appartenente anch'esso alla grande famiglia dei miei amati rasoi) viene messa alla prova dalla nostalgia!! 

Utente BANNATO
- claudio1959
- Contatta:
E' come massaggiare la pelle invece di tirarlaischiapp ha scritto:Anche io credevo fosse una presa per il mouse... ma la vibrazione ha il suo perché.
In contropelo la trovo eccezionale, ed in generale molto utile.
I peli "ballano" prima di invitarsi alla lama, si presentano a molteplici angoli, in microsecondi
Idea geniale, sebbene il primo modello avesse frequenze troppo alte
Ora hanno corretto, posso testimoniare che hanno abbassato la frequenza medesima
Il primo POWER quasi si sollevava dalla pelle, scalciava
Ora produce piacevole massaggio
Comunque ieri sera
Mhule e Feather!!!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- claudio1959
- Contatta:
Bellissimo!
No, sai bene che anche nella prima versione del Fusion esisteva un Power...
No, sai bene che anche nella prima versione del Fusion esisteva un Power...
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Certo, il mio gioco è appunto rivolto ad edidenziare i tanti tipi di "potenziamento", dagli Anni '20 del secolo scorso ad oggi. 

Utente BANNATO
- Petrvs
ecco, faccio outing, l'ho preso oggi,proprio in questa versione.ischiapp ha scritto:Ti consiglio la versione Power ... magari nella nuova livrea Silvertouch
I post dell'amico Ischiapp sono riusciti a incuriosirmi....so giá che non avró la sua costanza nel perseverare in una prova di durata della cartuccia (mi stancherei molto prima), ma voglio vedere se, in quanto a prestazioni, riuscirà a rubare il gradino piú alto del podio (dei multilama, ovviamente, su quello dei DE c'é l'R89 e quello non si tocca) al mio amato Schick Quattro.
Rock Hard, Ride Free
- DiodoroSiculo
Santi numi! E' un'epidemia!

«La speranza ha due bei figli: la rabbia ed il coraggio. La rabbia nel vedere come vanno le cose, il coraggio di vedere come potrebbero andare.» (Sant'Agostino)
- bertz
FERMATELO !!! 

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
La mia costanza è alimentata dalla curiosità ... anche se qualche bonus extra non lo disdegno!! 
La nuova livrea è decisamente accattivante.
Lo hai trovato al supermercato?
Quanto l'hai pagato? 

La nuova livrea è decisamente accattivante.
Lo hai trovato al supermercato?

Utente BANNATO
- sergioiava
Ischiapp è riuscito finalmente ad affermare ciò che io ho provato, senza riuscirci, a portare avanti sull'altro forum e cioè che si può usare benissimo un multilama, un slant, un De ed uno shavette, essere appassionati della tecnica di rasatura e del wet shaving, utilizzatori ed estimatori di pennelli in tasso, in crine, Inglesi, americani, italiani e spagnoli,creme nobili e regali od italiane ed affermare che il miglior risultato lo si ottiene con il Proglide od il Fusion e non per questo essere considerati eretici. Bravo Ischiapp i miei complimenti !!
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Grazie, Sergio.
In realtà io non porto avanti nessuna crociata.
Ho solo il piacere di sperimentare in questa passione che ne riunisce altre del passato, che continuano collateralmente.

In realtà io non porto avanti nessuna crociata.

Ho solo il piacere di sperimentare in questa passione che ne riunisce altre del passato, che continuano collateralmente.

Utente BANNATO
- Petrvs
decisamente si....sará perche, almeno alla vista, lo fa sembrare un pó meno plasticoso?ischiapp ha scritto:La nuova livrea è decisamente accattivante.
Realmente non lo stavo cercando, stavo facendo la spesa all'Esselunga e, sbirciando tra i prodotti da rasatura, mi é caduto l'occhio sul proglide e sulla nuova proraso gialla (di cui si é parlato poco tempo fa qui http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=31&t=3796) .... sono stato preso dalla voglia di sperimentare e li ho presi entrambi.ischiapp ha scritto:Lo hai trovato al supermercato?Quanto l'hai pagato?

il Proglide Power Silver é costato 12,59€ (stesso prezzo del Proglide Power "standard")...non é affatto economico, ma visto che ero giá li, ed andare a cercarlo da un'altra parte avrebbe significato spendere almeno 5€ di benzina, per poi magari risparmiarne 2 o 3 sul prezzo del rasoio....

Rock Hard, Ride Free
- Luca142857
Faccio la parte di Belzebù, si ritorna ancora a quanto detto nel forump:
Nel rasoio a cartucce multilama non si può, e forse non si potrà mai, cambiare l'angolo di incidenza delle lame sulla pelle; quindi tutti i rasoi che danno la possibilità di fare questo (DE, ML, SE) sono di fatto tecnicamente superiori, a patto di averla, una tecnica.
Il rasoio multilama va meglio alla maggior parte delle persone, perchè la maggior parte delle persone non ha nessuna tecnica, ha una barba normale e non ha bisogno (o non gli importa) di cambiare questo angolo, oltre a non avere problemi di ricrescita del pelo tagliato troppo sotto la superficie della pelle.
Siete degli eretici rinnegati e siete colpevoli della diffusione di idee contrarie all'ortodossia!
avete detto Penitenziàgite! l'ho sentito!
Nel rasoio a cartucce multilama non si può, e forse non si potrà mai, cambiare l'angolo di incidenza delle lame sulla pelle; quindi tutti i rasoi che danno la possibilità di fare questo (DE, ML, SE) sono di fatto tecnicamente superiori, a patto di averla, una tecnica.
Il rasoio multilama va meglio alla maggior parte delle persone, perchè la maggior parte delle persone non ha nessuna tecnica, ha una barba normale e non ha bisogno (o non gli importa) di cambiare questo angolo, oltre a non avere problemi di ricrescita del pelo tagliato troppo sotto la superficie della pelle.
Siete degli eretici rinnegati e siete colpevoli della diffusione di idee contrarie all'ortodossia!
avete detto Penitenziàgite! l'ho sentito!

“La rasatura è una severa maestra.” Heinlein142857.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Usando le parole del saggio Guglielmo da Baskerville (aka Sean Connery in "Il nome della rosa") ...Luca142857 ha scritto:Penitenziagite
http://www.youtube.com/watch?v=UAgsq8Suna4#t=128

E per usarla, sei stato eretico anche tu ... o Dulciniano.

Utente BANNATO
- sergioiava

Concordo con quanto detto da Luca sul fatto che, per esempio, io non ho alcun problema di ricrescita del pelo sotto pelle ed aggiungo che il vantaggio del multilama quando mi rado tutti i giorni. Anche solo con la barba di un giorno o due uso sempre l' R 89.
Ultima modifica di sergioiava il 18/01/2014, 23:06, modificato 1 volta in totale.
- Luca142857
Questo caro caro Sergioiava è rivelatore! uscite dal lato oscuro! Orsù!sergioiava ha scritto: la barabba

- Luca142857
Che fai? ribalti la frittata?! Peccatore!ischiapp ha scritto:Usando le parole del saggio Guglielmo da Baskerville (aka Sean Connery in "Il nome della rosa") ...Luca142857 ha scritto:Penitenziagite
http://www.youtube.com/watch?v=UAgsq8Suna4#t=128
![]()
![]()
E per usarla, sei stato eretico anche tu ... o Dulciniano.

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Se tu usi le padelle per montare la schiuma ...Luca142857 ha scritto:Che fai? ribalti la frittata?! Peccatore!

Utente BANNATO
- Luca142857
ischiapp ha scritto:Se tu usi le padelle per montare la schiuma ...Luca142857 ha scritto:Che fai? ribalti la frittata?! Peccatore!![]()
![]()

- sergioiava
Che ridere! La barabba lo ha scritto il correttore (rilevatore) della passione. 
Il pentolino é pure bello perché si scalda con facilità.
In fondo basta dimostrare passione per l'arte del radersi.

Il pentolino é pure bello perché si scalda con facilità.
In fondo basta dimostrare passione per l'arte del radersi.
Ultima modifica di sergioiava il 18/01/2014, 23:10, modificato 1 volta in totale.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
- Luca142857
da quale pulpitoischiapp ha scritto:Tu sì che sei sportivo ...![]()