sono ancora indeciso sul colore del tappetino per far sì che risaltino i rasoi, ma nel complesso sono molto soddisfatto.
Portarasoi (artigianali e non)
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- stf77no
- Emanuele
- Contatta:
Re: Portarasoi (artigianali e non)
ROSSO!!!stf77no ha scritto: sono ancora indeciso sul colore del tappetino per far sì che risaltino i rasoi
Complimenti è bellissimo! Aspetto di vedere le foto a lavoro ultimato.
- stf77no
grazie, proverò a procurarlo.
- Ramek
Buongiorno a tutti,
stufo di avere un po' tutto sparso ho fatto un esperimento, per adesso in piccolo (c'è posto per 5/6 rasoi DE e circa 400 lamette divise in 9 comparti.
Ecco il risultato, manca un panno (credo sarà rosso) alla base del cassetto per dare evidenza ai DE.
Che ne dite?

stufo di avere un po' tutto sparso ho fatto un esperimento, per adesso in piccolo (c'è posto per 5/6 rasoi DE e circa 400 lamette divise in 9 comparti.
Ecco il risultato, manca un panno (credo sarà rosso) alla base del cassetto per dare evidenza ai DE.
Che ne dite?
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
-
Segnalo questa pratica custodia per rasoio di sicurezza disponibile da qualche giorno su Amazon.

Si può vedere la descrizione del prodotto seguendo questo link:
https://www.amazon.it/Resistente-Sicure ... rds=Khanka
L'ho acquistata per riporre il mio Merkur, ma è adatta anche a rasoi di altri marchi. Personalmente mi ci trovo benissimo.
Si può vedere la descrizione del prodotto seguendo questo link:
https://www.amazon.it/Resistente-Sicure ... rds=Khanka
L'ho acquistata per riporre il mio Merkur, ma è adatta anche a rasoi di altri marchi. Personalmente mi ci trovo benissimo.
- Ramek
Grazie della dritta!
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)
Saluti
Stefano (Ramek)
Saluti
Stefano (Ramek)
-
Me l'hanno regalata. Ci entra una forma "standard" di rasoio (EJ 89), altre forme che abbiano testine sporgenti o voluminose (tipo SE con lame Artist), manici chubby o con "sporgenze" (tipo Progress) non ci entrano bene. Manici slim tipo Feather AS D2 ci ballano. E' molto grande rispetto al volume del rasoio ma ci stanno solo rasoio e lamette. E' come usare una custodia da contrabbasso per un violino: ci sta, anche comodo, ma non salvi certo spazio.
- bartokk
- Contatta:
Scopro questo thread sotanto adesso. Ne approfitto per spammarvi il mio bellissimo portarasoi stampato in 3D, su mio progetto

Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
- Romagnolo
complimenti, che figata poi in 3d 

- Darko
- bartokk
- Contatta:
Grazie 

Double Edge: Fatip Classico Originale Grande; Edwin Jagger DE89BL; Gillette Tech Sportsman; Merkur 15C.
- Accutron
Bartokk,
Molto bello,
ma che materiale è?
Come lo hai attaccato alle piastrelle?
Molto bello,
ma che materiale è?
Come lo hai attaccato alle piastrelle?
"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
- bartokk
- Contatta:
E' un materiale plastico, stampato in 3D. L'ho attaccato con il biadesivo, salvo scoprire a mie spese che sulle piastrelle il biadesivo tiene bene, sul portarasoi molto meno... con conseguente caduta 

- paciccio
- Contatta:
Gli adesivi in genre necessitano superfici estremamente sgrassate 

«Con un gentiluomo sono sempre più di un gentiluomo; con un mascalzone, cerco di essere più di un mascalzone.» Paciccio & Otto von Bismarck
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
«Per capire le pietre ci vuole pazienza e perseveranza» Ura «non sono le pietre che affilano e fanno magie, bensì chi le usa con scrupolo ed esperienza» Lemmy
My SOTD on Instagram
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Prova con del silicone...dovrebbe attaccare bene sia sulle piastrelle che sulla resina.bartokk ha scritto:L'ho attaccato con il biadesivo, salvo scoprire a mie spese che sulle piastrelle il biadesivo tiene bene, sul portarasoi molto meno... con conseguente caduta
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- jabba
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
- Accutron
Jabba buona idea,
con poca spesa tanta resa!
con poca spesa tanta resa!

"Usa l'intelligenza guidata dall'esperienza" ( Rex Stout: Nero Wolf )
- Romagnolo
tornando al biadesivo ce ne sono specifici che non temono umidità, noi li utilizziamo al lavoro per montare i dispenser nei bagni quando non è possibile forare il muro, posso assicurarvi che tengono un bel po'
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Sono molti rasoi e tutti i saponi a non tenere per niente ... soggetti a sbalzi d'umidità e temperatura.

Utente BANNATO
- Brancaleone
"... fare o non fare, non c'è provare ..."
Joda
Joda
- macosavuoi
Il prossimo lo fai a 10 piani? 
Bell'idea, se riuscissi a fare la parte di sotto tipo vetrinetta sarebbe proprio completa a mio parere
Un pezzo da mostrare

Bell'idea, se riuscissi a fare la parte di sotto tipo vetrinetta sarebbe proprio completa a mio parere

Un pezzo da mostrare
in girum imus nocte ecce et consumimur igni
- Brancaleone
ma che mostrare, è una zozzeria fatta con un po' di compensato e un po' di viti prese al brico ( spesa totale meno di 10€)
tutto realizzato in due orette, si può dire che sto perdendo più tempo a verniciarlo che ad assemblarlo. Per le altezze ci ho studiato un po' sopra. Sono tre pani, i primi due da 15 cm di altezza così posso riporre ciotole e saponi sulla base e pennelli capovolti con ciotolina sotto al piano di sopra, mentre l'ultimo piano è alto solo 7 cm per permettermi di mettere sia i DE che i ML.
Comunque non è escluso che se si dovesse rivelare funzionale lo rifaccio da capo utilizzando stavolta del buon legno massello.

tutto realizzato in due orette, si può dire che sto perdendo più tempo a verniciarlo che ad assemblarlo. Per le altezze ci ho studiato un po' sopra. Sono tre pani, i primi due da 15 cm di altezza così posso riporre ciotole e saponi sulla base e pennelli capovolti con ciotolina sotto al piano di sopra, mentre l'ultimo piano è alto solo 7 cm per permettermi di mettere sia i DE che i ML.
Comunque non è escluso che se si dovesse rivelare funzionale lo rifaccio da capo utilizzando stavolta del buon legno massello.
Joda
Joda
- macosavuoi
Lo apprezzo più io che il creatore
A me, anche se rudimentali, certe cose piacciono. Non sto dando un giudizio tecnico, è più una questione di utilità.
Farlo diventare bello esteticamente, sarà una sfida che se ti va la raccogli, se non ti va...bene lo stesso

A me, anche se rudimentali, certe cose piacciono. Non sto dando un giudizio tecnico, è più una questione di utilità.
Farlo diventare bello esteticamente, sarà una sfida che se ti va la raccogli, se non ti va...bene lo stesso

- Brancaleone
Joda
Joda
- macosavuoi
Solo perché ci sono i miei saponi è un'opera d'arte