YAQI Brush Product Co.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
wetshaver
Re: YAQI Brush Product Co.

Messaggio da wetshaver »

Arrivato il butterscotch! Sono in ufficio, quindi ovviamente non posso provarlo :mrgreen:
Quello che posso dire come prima impressione è che... è bellissimo! Molto più bello dal vivo che in foto. E poi il ciuffo sembra veramente morbidissimo, non vedo l'ora di farmi accarezzare e massaggiare!
A dire la verità è anche leggermente più pesante di quanto mi aspettassi, ma niente di preoccupante.
Stasera sciacquata con acqua e sapone e insaponata a vuoto col fido proraso verde e domani... si prova sul campo!
PS: tempi di spedizione molto veloci, poco più di 2 settimane!
Tafazzi

Messaggio da Tafazzi »

Ciao a tutti

Si sa già quando metteranno in catalogo i Finest?
Grazie
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da marenko »

Chen Lijun mi ha detto fine mese...io sto aspettando da agosto e rimanda sempre! Speriamo sia la volta buona...
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Qualcosa è già uscita, bisogna controllare di frequente il sito...:
https://it.aliexpress.com/store/product ... 85065.html" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da marenko »

Questo è quello che ha pubblicato su instagram, però non essendoci una descrizione pensavo che non fosse un Finest.
ares56

Messaggio da ares56 »

E' descritto come "Two Band Badger Hair Shaving Brush"...è un'altra definizione del grado "finest".
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
marenko
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da marenko »

si lo so ares, ma su instagram c'era solo il link NON funzionante e non ho verificato.
ares56

Messaggio da ares56 »

Controllate il sito su AliExpress o le varie pagine FB di YAQI, sono aggiornate con i link funzionanti.
wetshaver

Messaggio da wetshaver »

E' arrivato!!! Immagine

Cosa dire che non sia stato già detto da altri? Il pennello è esteticamente bellissimo, il colore è più scuro di quello che si vede in foto. Il ciuffo è morbidissimo (peccato che appena messo sotto l'acqua abbia perso 3 peli, spero si fermi qui :cry: ) ma non "cedevole", è una carezza delicata sul viso. La cosa che mi ha stupito è la sua capacità "meccanica", con la mia crema da barba Dior stamattina ho usato la stessa quantità di sapone, che con il pennello Proraso bastava solo per la prima passata, per entrambe le passate.
E' ottimo, veramente! L'unico piccolo neo (trascurabile) è che è un pochino pesante... Comunque sono contentissimo!
HxH

Messaggio da HxH »

Buongiorno ragazzi bello anche questo manico come colorazione.
24 MM Capelli Sintetica uomo Barba Pennello Pennello Da Barba
http://s.aliexpress.com/eEFBnyqM" onclick="window.open(this.href);return false;
(from AliExpress Android)
rebus

Messaggio da rebus »

wetshaver ha scritto:E' arrivato!!! Immagine
Che misura ha il tuo? Io ne ho uno apparentemente uguale (stesso manico) ma nel mio stand non ci sta. Gran pennello comunque, confermo!
wetshaver

Messaggio da wetshaver »

rebus ha scritto:Che misura ha il tuo? Io ne ho uno apparentemente uguale (stesso manico) ma nel mio stand non ci sta. Gran pennello comunque, confermo!
Urca, sai che non lo so? Non ho strumenti per misurarlo. Sullo stand ci sta abbastanza "comodo", mi sembra che i peli non siano nemmeno "forzati" nella loro posizione.
robyfg

Messaggio da robyfg »

Arrivato ieri il mio Y8:

53665

Sinceramente mi ha un po' deluso,a bello è bello ci mancherebbe,ma dopo averlo lavato,fatto tre/quattro schiumate a vuoto ed usato stamattina,il ciuffo rimane sempre piuttosto chiuso (anche usandolo intendo) e quello "schiacciamento" della parte alta sulla sx (credo si riesca a vedere) non vuol sapere d'andar via,ma appunto,la delusione/sorpresa maggiore è che non è che abbia prodotto tutta sta schiuma.
Vedremo se con un uso più assiduo andrà meglio. :roll:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da geppo73 »

Scusami, hai notato differenze sostanziali con il vecchio Plissoft di Razorock?
Trigun88

Messaggio da Trigun88 »

Salve ragazzi! Tempo fa avevo spulciato tutte le pagine di questo thread imbattendomi in questi splendidi Yaqi Brush. Oggi mi sono iscritto e volevo farvi un paio di domande :)

Mi è arrivato ieri lo Yaqi Brush " Baluster " ( anche se avevo ordinato lo Yaqi da 30 mm con manico bianco e tuxedo knot, ma il venditore appena saputo dell'errore mi ha subito spedito quello giusto che sto aspettando )

Una sola perplessità , dopo aver letto tutte le entusiastiche recensioni sul tuxedo knot :

dopo averlo rodato per qualche ora ho provato a fare il primo montaggio in viso ma ho notato che il sapone nella parte centrale del nodo praticamente non viene trattenuto. In parole povere quando vado a montare con movimenti circolari in viso applicando una lieve pressione e aprendo il nodo, il sapone tende a montare solo sulla circonferenza lasciandomi praticamente la parte centrale della guancia con un lievissimo strato di sapone . Alle estremità della guancia invece mi ritrovo con uno splendido strato di sapone stupendamente montato ( le proprietà meccaniche mi hanno lasciato veramente di stucco ).

Sono stato sfortunato io con il nodo ? A qualcuno è successo lo stesso?

Grazie mille anticipatamente per qualsiasi risposta ;)
robyfg

Messaggio da robyfg »

@geppo73
Ciuffi identici in tutto!

53667 53666

Ma,come si vede,quello del RazoRock è bello aperto e "rigoglioso" :mrgreen: ( e lo è stato fin da subito).

@Trigun88
Anch'io ho il Baluster e non noto quello che dici,ma comunque direi poco male,alla fine il sapone montato (l'importante è che si riesca in questo) te lo spennelli in faccia con movimenti lineari e non circolari.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da geppo73 »

Grazie @robyfg. Quindi le sensazioni differenti potrebbero essere dovute a quanto in profondità é incastonato il ciuffo dentro al manico?
O forse sono setole esteticamente uguali ma diverse nella struttura?
Meglio il Plissoft secondo te?
GinoV

Messaggio da GinoV »

@Trigun88 È quasi inevitabile con i sintetici a bulbo, la prossima volta prendi un ciuffo con forma a ventaglio.
"Non bisogna toccare gli idoli, la doratura potrebbe restare sulle dita" G. Flaubert
robyfg

Messaggio da robyfg »

geppo73 ha scritto:Meglio il Plissoft secondo te?
Guarda,al momento senz'altro!
Poi io non penso che dipenda (e parlo non in generale ma sempre del mio caso) dalla diversa profondità del ciuffo nel manico,anche perché,se guardi la mia prima foto e prendi il riferimento della fine della parte chiara dei due ciuffi,noterai che l'altezza è praticamente identica.
Secondo me la scarsa performance dello YAQI che ho avuto è stata determinata proprio dalla difficoltà del ciuffo ad aprirsi,non saprei darmi altra spiegazione.

Saluti,Roberto
geppo73
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da geppo73 »

Grazie ancora.
Sai, sono molto attento alle vostre valutazioni perché, anche se questi pennelli costano relativamente poco, é importante capire le loro caratteristiche e non farsi prendere dalla smania d'acquisto.
Troppe volte ho acquistato oggetti poco costosi che in realtà si sono rivelati inadatti alle mie esigenze.
struttura.originaria

Messaggio da struttura.originaria »

-------------------------------------------
Ultima modifica di struttura.originaria il 07/01/2018, 20:59, modificato 1 volta in totale.
Il fatto che qualcosa piace, proprio perché è un fatto che piaccia, non permette di poter dare valore oggettivo alla cosa. Si deve distinguere la struttura oggettiva della cosa dalla sembianza del piacere.
HxH

Messaggio da HxH »

Arrivati stamattina :-)
537855378653787537885378953790
Ora un lavaggio rapido x togliere i residui di lavorazione e poi prova sul campo ;-)
HxH

Messaggio da HxH »

Buongiorno ragazzi, provato lo Yaqi.
Allora dopo una veloce passato sotto l'acqua per bagnare le setole, ho caricato il pennello con la ciorola rossa di proraso.
53845538465384753848
Ho fatto una 30ina di giri forse anche troppi perché ha caricato in una maniera impressionante, poi ho fatto in tutto 3 passate e la schiuma è diventata così, sempre panna.
5384953850538515385253853
Che dire queste setole tuxedo x me sono il massimo a livello di sintetici, soffici in punta, una carezza per il viso, ma anche ottimo backbone, il pennello si apre il giusto e poi trattiene per bene la schiuma è non la fa schizzare, la rilascia per bene in viso.
Il manico invece è bello pieno e si impugna benissimo, io ho lavorato solo in face lathering, promosso a pieni voti :D .
Ora aspettiamo i ciuffi sintetici Fanshape.
Ramek

Messaggio da Ramek »

Scusate, non ho capito una cosa, magari è stata già scritta ma non l'ho trovata.
Tra le setole Tuxedo (quelle nere con punta bianca) e quelle tutte nere che differenze ci sono in termini di backbone, densità, morbidezza ecc.?
Grazie
Chi è più pazzo, il pazzo o chi lo segue? (Obiwan Kenobi)

Saluti
Stefano (Ramek)
ares56

Messaggio da ares56 »

Sì, è stato scritto... ;) Le fibre Black Hair sono leggermente più rigide di tutte altre e quindi il loro ciuffo ha un ottimo backbone; ma quello che fa veramente la differenza con le fibre Tuxedo è che i ciuffi tuxedo sono più densi e così il loro comportamento è, per quanto non in modo così sconvolgente, diverso: ciuffo più denso, punte morbide, massaggio più godurioso.
Rispondi

Torna a “Pennelli”