PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Vicio72
Messaggi: 826
Iscritto il: 21/05/2013, 10:33
Località: GENOVA
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Vicio72 »

Il solo fatto che sei passata dalle presentazioni è già lodevole.benvenuta
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
viewtopic.php?f=87&t=4991
Buona lettura. :ugeek:

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, usiamo il motore di ricerca ... leggendo prima il tutorial sullo strumento ... e quasi sicuramente le risposte appariranno.
viewtopic.php?f=53&t=6081
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
ucp.php?i=172
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick. :mrgreen:
ucp.php?i=profile&mode=signature
Utente BANNATO
Avatar utente
FlaviaFlavia
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/05/2015, 18:04
Località: Siena
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da FlaviaFlavia »

Una spartana come me ha davvero notevoli difficoltà ad adeguarsi alla tecnologia moderno/contemporanea, ma vi prometto che studierò tutti gli step per essere al massimo dell'efficienza ;-)
StefanoT

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da StefanoT »

Ciao ! :D
vorrei avvicinarmi al mondo dell'utilizzo di rasoi a mano libera!
Mi affascina il "rito", mi affascinano gli accessori, la tecnica e penso che ci voglia il giusto rispetto (e paura!) per un "arma" così affilata a contatto con la pelle del viso!! Perciò non si può improvvisare ma bisogna sapere quello che si sta facendo! :)

Ho iniziato a leggere un po' di sezioni del forum, voglio capire qualcosa prima di fare domande inutili! :) Devo capire dimensioni, materiali, caratteristiche... :) :)

Ovviamente il prossimo passo sarà l'acquisto di un ML e di tutto ciò che all'inizio potrà e dovrà servirmi! ...qui sicuramente chiederò consiglio agli "anziani" del forum e magari qualche indirizzo qui a Genova dove effettuare i miei acquisti! :)

Che dire di altro.... io vado che devo studiare !!

Buona giornata!!
hironori
Messaggi: 499
Iscritto il: 17/08/2013, 11:10
Località: Ponente genovese

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da hironori »

benvenuti a tutti
Double Edge
Messaggi: 0
Iscritto il: 10/05/2015, 14:28
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Double Edge »

Buongiorno a tutti.

Bel forum complimenti, interessante pieno di informazioni utili e persone disponibili.

Da tempo leggo il forum, oggi in un ritaglio di tempo decido di iscrivermi.

Mi sono avvicinato al mondo della rasatura "seria" in quanto ho pelle abbastanza sensibile, barba dura e folta, che cresce in tutte le direzioni su un volto spigoloso.
Insomma, non una rasatura delle più semplici.

Quindi nell'ultimo anno sono passato all'uso di rasoi di sicurezza e al momento utilizzo un Gillette Super Adjustable black long handle con cui mi trovo davvero benissimo. Il radersi è passato dall'essere una tortura ad un piacere.

Cercherò di condividere le mie piccole esperienze nel campo per dare il mio piccolo contributo a questo già ricchissimo forum.

Un saluto a tutti!
Buona rasatura a tutti! Stefano.
Attrezzi del mestiere: Gillette Super Adjustable Black Long Handle
Benjamin Barker
Messaggi: 0
Iscritto il: 10/05/2015, 20:55
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Benjamin Barker »

Buonasera a tutti!
Mi chiamo Salvatore, 28 anni e vivo a Milano. Ho cominciato a radermi con un ML ( un vecchio Zwillingswerk... i gemelli insomma :D ) circa cinque anni fa... da allora non sono più tornato indietro!! Ne ho comprati altri ma il primo amore non si scorda mai :lol: Per la testa invece uso un DE: ho abbandonato le usa e getta nello stesso periodo.
Mi imbatto spesso in quelle tipiche persone che trovano l'uso di questi metodi di rasatura 'vecchi, arcani, superati, lenti, ridicoli' e via demolendo... ma il piacere che trovo nel radermi con un rasoio che ha ottanta anni suonati e il suo acciaio svolge ancora a pieno la sua funzione è qualcosa di unico. Non è una semplice abitudine, bensì la rasatura è diventata ormai un rito, un comfort e un piccolo piacere che ci si dona nella frenesia quotidiana.
Per ricordare la battuta dell'ultimo film di James Bond, ' ci sono cose che ancora mi piace fare alla vecchi maniera...' ;)

Un saluto a tutti
Salvatore
Avatar utente
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Messaggi: 20928
Iscritto il: 18/05/2013, 10:53
Località: Forio d'Ischia (NA)
Contatta:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ischiapp »

Se hai una bottega in Via Flotta a Milano ... sei perfetto!! :lol: :lol: :lol:
Benvenuto.
Utente BANNATO
luca.orione
Messaggi: 0
Iscritto il: 10/05/2015, 21:28
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da luca.orione »

Salve a tutti
Mi chiamo Luca, vi ho scoperti quasi tre anni fa ed ho deciso (finalmente...) di iscrivermi. Sono ormai quasi tre anni che, anche grazie a questo forum, sono passato al DE, prima i Wilkinson di plastica e poi il muhle 89 e... non ne sono affatto pentito! :D grazie per aver accettato la mia iscrizione!
Avatar utente
Alexandros
Messaggi: 1619
Iscritto il: 04/10/2010, 11:28
Località: Tra Modena e Bologna

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Alexandros »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti!
e come ben dice Ares:
ares56 ha scritto:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
Quando posso, al soffitto di una stanza preferisco un tetto di stelle.
Larry Yuma
Nanohammer23
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/05/2015, 10:57
Località: Civitavecchia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Nanohammer23 »

Salve a tutti!
Mi chiamo Adriano e Vivo a civitavecchia.
Ho scoperto questo forum da poco tempo, lo stesso dal quale mi sono appassionato (ed ho iniziato) alla rasatura come la faceva mio nonno! Voglio fare i complimenti a chi gestisce il forum e a chi contribuisce in ogni maniera perché, soprattutto per chi come me si avvicina a questo mondo stupendo senza nessuno che lo "inizi", fornisce un validissimo aiuto!
AkashiMikawa
Messaggi: 4
Iscritto il: 11/05/2015, 14:46
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da AkashiMikawa »

Salve a tutti! Sono Roberto, ho 23 anni e sono stato portato nel mondo della rasatura tradizionale dal mio migliore amico.

Buona Serata!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

AkashiMikawa ha scritto:Salve a tutti! Sono Roberto, ho 23 anni e sono stato portato nel mondo della rasatura tradizionale dal mio migliore amico.
Buona Serata!
Immagine
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
LorenzoM
Messaggi: 4
Iscritto il: 12/05/2015, 14:15
Località: Roma

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da LorenzoM »

Salve a tutti,
mi chiamo Lorenzo e vengo da Roma, devo ammettere che ho scoperto questo forum solo questa mattina e non sapete da quanto stavo cercando qualcosa di simile!
Sembra molto ben fatto e ringrazio subito chiunque contribuisca a renderlo quello che è!

Buon pomeriggio a tutti!
marcos_1986
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/01/2015, 10:37
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da marcos_1986 »

Ciao a tutti, anche se vi leggo da qualche tempo vi scrivo ora per la prima volta (in realtà ho appena scritto un post nella discussione sui Rasoi italiani). Mi chiamo Marco ed abito in provincia di Bologna. Da qualche tempo mi sono avvicinato alla rasatura tradizionale e ho abbandonato i multiamo e le schiume/gel in bomboletta.
Complimenti a tutti, Il forum è davvero bello ed utile!
Sauti.
Avatar utente
Bushdoctor
Messaggi: 2881
Iscritto il: 05/05/2012, 13:42
Località: Imperia

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Bushdoctor »

Benvenuti a bordo. :D
On the stone again
Santiaguero
Messaggi: 0
Iscritto il: 15/05/2015, 8:14
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da Santiaguero »

Buongiorno a tutti, il mio nome è massimiliano, ho 42 anni vivo a roma e da qualche giorno leggo il forum e cerco di farmi una cultura sulla rasatura a mano libera, affascinato da questo antico rito cerco il coraggio di acquistare un rasoio e iniziare, ma lo spavento, anzi il terrore di potermi affettare una guancia mi fa ancora desistere.
La voglia di possedere un oggetto cosi affascinante come un rasoio mi portera sicuramente ad acquistare uno( mi sono innamorato del dovo bismarck). Cerchero qui di capire quale sia il migliore e quale possa coincidere con un acquisto da novizio.
Grazie a tutti per le informazioni inserite nel forum che permettono a persone come me di capire qualcosa su quest'arte.
Avatar utente
chromolodeon
Messaggi: 78
Iscritto il: 12/01/2014, 12:13
Località: Milano

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da chromolodeon »

Ciao Massimiliano, innanzitutto benvenuto.
Anch'io ho da poco iniziato ad utilizzare il ML, e se posso darti un consiglio, per l'acquisto del primo rasoio fossi in te darei un'occhiata alle proposte dei soci più esperti che trovi nel mercatino. Io ho fatto così e sono molto soddisfatto della scelta. Mi permetto anche di suggerirti di prenderti il tempo necessario per leggere e capire le nozioni fondamentali dell'utilizzo del ML sulla pelle e, forse ancora più importante, sulla coramella. Quanto alle guance, non mi preoccuperei troppo: sono orecchie e naso cui devi prestare più attenzione :mrgreen: Ovviamente scherzo, il mano libera è uno strumento che richiede pazienza e costanza, oltre che rispetto e attenzione, ma a mio avviso ripaga ampiamente gli sforzi iniziali.
I miei 2 centesimi.
Ultima modifica di chromolodeon il 15/05/2015, 9:20, modificato 1 volta in totale.
Una cosa buona non ci piace, se non ne siamo all'altezza.
avanrazor
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/05/2015, 9:13
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da avanrazor »

Salve a tutti!
Ero membro del forum registrato dal 2012 (se non ricordo male), e il mio apprendistato effettuato qui servì ad apprendere la nobile arte della pogonotomia applicata, ai tempi, al rasoio di sicurezza.
E quindi, dopo aver imparato a radermi con la "rete di sicurezza", è il momento di togliere la rete e passare al mano libera!
quindi ricomincia l'apprendistato, e auguro buone sbarbate a me... e a tutti voi! :)
Avatar utente
ares56
Messaggi: 18742
Iscritto il: 10/05/2013, 14:11
Località: Napoli

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti e un affettuoso bentornato all'amico avanrazor... ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
pachialone77
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/05/2015, 9:40
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da pachialone77 »

Buongiorno a tutti da un neo iscritto, rasolentista da un paio di anni! vi leggo con costanza da tanti mesi, complimenti a tutti.

mi chiamo valerio, 38 anni da Napoli.

Non vedo l'ora di scambiarci opinioni e avvistamenti tra le pagine del forum, a presto!
Avatar utente
barbadura
Messaggi: 2775
Iscritto il: 18/05/2013, 15:57
Località: Palermo

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Benvenuto nel forum Valerio.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
pachialone77
Messaggi: 36
Iscritto il: 16/05/2015, 9:40
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da pachialone77 »

Grazie!
GiovanniDeBernardo
Messaggi: 0
Iscritto il: 16/05/2015, 12:32
Località:

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da GiovanniDeBernardo »

Ciao a tutti!
Sono Giovanni, ho 24 anni e vengo da Rimini. Mi sono iscritto qualche ora fa, dopo aver "spulciato" qua e là i vari topic. :D
Ho ricevuto il mio primo rasoio di sicurezza nel 2013, dopo aver passato quasi due anni con il barbone da talebano (avevo sempre avuto problemi con la rasatura ed ogni sbarbata era un pianto, quindi mi ero promesso di non radermi per evitare inutili sofferenze).
I miei parenti erano ormai rassegnati all'idea di dovermi nascondere ad ogni foto di famiglia, quando per Natale una zia ha deciso di regalarmi il mio primo kit per la rasatura.
Beh, che dire? Da quando ho iniziato a radermi "seriamente" (lo scrivo fra virgolette perché ho ancora molto da apprendere, stando a quanto ho visto sul forum) ogni sbarbata è diventata fonte di relax e pace dei sensi. Ora conduco una vita tranquilla: non vedo più mia mamma piangere di nascosto guardando le mie foto delle elementari, mio padre ha smesso di offrirmi soldi in cambio di una spuntatina dal barbiere, il kebabbaro dietro casa non mi saluta più in turco quando entro dalla porta (sapete quanto è difficile ordinare un panino kebab in turco?) e non perdo più il treno per far controllare i documenti alla polizia ferroviaria. :D :D
L'aspetto che più mi affascina di questo mondo è senz'altro lo spirito di ricerca col quale muoversi, sia per quanto riguarda le tecniche di rasatura, sia per quanto riguarda la scelta dei prodotti (sono di recente stato nel negozio della Taylor of Old Bond Street a Londra e sono diventato totalmente scemo), per non parlare di tutto l'immaginario collettivo che sta dietro al farsi la barba "alla vecchia". Mia zia sapeva dove andare a parare, ecco.

Sono contento di poter iniziare questo cammino di approfondimento con voi.

Un salutone ;)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”