Lizzero ha scritto:+1 per Sasha.
Mi permetto di aggiungere una notazione al contrario. È pur vero che l'R41 potrebbe essere considerato "un pelino migliore" da un punto di vista globale ma è assurdo che il tanto decantato "Made in Germany" mi dia un manufatto in Zamak a 3 volte tanto un prodotto in ottone.
Anche in questo caso si mostra come spesso il "marketing" punti sui luoghi comuni piuttosto che solo sulla sostanza.
Verissimo caro Enzo, ma mi permetto una leggera divagazione OT (neanche troppo) per chiarire il mio punto di vista...
L'acquisto di un bene o di un servizio non è fine a se stesso, ma presuppone la sussistenza di un obiettivo da raggiungere: nel nostro caso, poniamo sia BBS (con meno passate, più comfort, post migliore...). Si desume quindi che vogliamo un bene che ci porti verso quel risultato in maniera più veloce, più confortevole o che noi comunque giudichiamo migliore, escludendo a priori la necessità all'acquisto, visto che qui nell'ambiente abbiamo rasoi che vanno da n (troppi) a n^x(numero completamente isterico). Ne consegue che, in realtà, noi non compriamo il bene o il servizio PER SE STESSO. Noi compriamo l'INNOVAZIONE. Il manico in legno del wood sarà anche bello da vedere e impugnare, ma non mi porta un passo più vicino al traguardo, R41 invece sì e per questo lo paghiamo una cifra che nel rapporto costo industriale/prezzo finale non è equa.