PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ted4479casteddu

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ted4479casteddu »

Ciao Marco, io vivo a Cagliari ma sono nato a Lucca e ho ancora casa li, se dovesse capitare un viaggetto in Toscana, magari ci scambiamo qualche dritta!
Sei fortunato, a Pisa ci sono possibilità di trovare molti ml anche nel "mercatino". Qui a Casteddu vanno a ruba e se ne trovano pochissimi.
Buone sbarbate e benvenuto nel Forum!
Zanzara

Messaggio da Zanzara »

Buona giornata a tutti, ho trovato molto interessante questo forum sulla rasatura ed ho deciso di iscrivermi per poter partecipare alle varie discussioni e anche per poter approfondire l'argomento che concerne la barba
Giuseppe87

Messaggio da Giuseppe87 »

Buongiorno a tutto il Forum mi chiamo Giuseppe ... scrivo dalla bassa Ciociaria... ho 28 anni ... da sempre appassionato al mondo della rasatura... e dal profumo dei vari barber shop... ho iniziato seriamente da qualche anno l'uso del De e qualche shavette...
un saluto a tutti Giuseppe
Merkur Futur Crome --- Merkur 39c Barber pole --- Fatip Grande Nik --- Mhule R41 Grande / R41 RoseGold --- Mhule R89 Grande --- Merkur Progress 500 --- Merkur 11C Hd.--- Merkur 37C hd.--- Merkur 34C hd.
Lino

Messaggio da Lino »

Un cordiale saluto a tutti.

Mi chiamo Lino, sono di Latina e desidero congratularmi con voi per i contenuti del sito.

A presto, amici.

Lino
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
radonauta

Messaggio da radonauta »

Un caloroso benvenuto a tutti!
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
viewtopic.php?f=87&t=4991
Buona lettura. :ugeek:

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, usate il motore di ricerca ... e quasi sicuramente troverete risposta ... leggendo prima il tutorial sullo strumento.
viewtopic.php?f=53&t=6081
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
ucp.php?i=172
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick. :mrgreen:
ucp.php?i=profile&mode=signature
Utente BANNATO
Lino

Messaggio da Lino »

Hai ragione, ischiapp, accedo volentieri alla tua richiesta: mi chiamo Lino, ho 60 anni e, oltre 40 anni fa, cominciai a radermi utilizzando il rasoio di sicurezza di mio padre che credo fosse un Gillette: ricordo che cominciai a sentirmi 'grande'
perchè papà mi regalò un pacchetto di lamette per mio uso personale.

Certamente lui mi dette delle indicazioni ( sapone, poca pressione, ecc. ) ma io mi tagliavo comunque come un masochista compulsivo perchè inseguivo la mitica rasatura 'perfetta' ( pur avendo 4 peli ... ) e quindi vai col
contropelo a gogò e passate e ripassate sulla pelle senza rimettere il sapone con la fretta tipica di quell'età.

Per disperazione, papà mi regalò dunque un rasoio elettrico che, fortunatamente, ho usato per poco tempo perchè mi irritava moltissimo visti i miei 'modi'.

Di lì a poco, infatti, uscirono i primi rasoi di plastica e ciò mi consentì di tornare alla rasatura manuale con una netta diminuzione degli atti autolesionistici ! :)

Da allora credo di avere usato pressoché tutti, o quasi, i rasoi Gillette sino al Fusion Proglide che, insieme alla Noxzema, mi consente una rasatura profonda e soddisfacente da ogni punto di vista: pelle molto liscia e
nessuna irritazione ( 40 anni non son passati invano ! ).

Eppure, il pensiero della rasatura tradizionale non mi ha mai lasciato anche se da decenni non ho più avuto problemi di nessun tipo al punto di poter rinunciare quasi sempre al dopobarba pur in presenza, come dicevo, di rasature
profonde.

Poi, giorni fa son capitato qui per caso e subito il 'virus', che voi ben conoscete, mi ha infettato; ho dovuto, quindi, resistere strenuamente al desiderio di spararmi immediatamente un Merkur 34C e un Muhle R89,
un pennello in setole di tasso, una ciotola di acciaio inox, almeno un olio prebarba e due o tre dopobarba di vario tipo ( che peraltro già possiedo pur non utilizzandoli spesso ) !

Ma, come dicevo prima, 40 anni non sono passati invano e quindi mi sono eroicamente trattenuto 'ripiegando' sul pur ottimo 'starter kit' di Preattoni del quale sono ora in trepida attesa ! :)

Ora si tratta solo di cominciare da zero ( questo sito è particolarmente utile e ringrazio qui RaffaeleD per il suo fantastico tutorial che ho convertito in file per poterlo leggere al bisogno sul tablet ) facendo tesoro degli errori
di allora.

Sarà un piacere aggiornarvi sugli sviluppi e chiedervi, se necessario, suggerimenti e consigli.

Un saluto cordiale.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)

E infine...:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
rtyy

Messaggio da rtyy »

Salve a tutti sono un ragazzo di 23 anni della provincia di So, seguo seguo da molto questo forum ma ho dechiso di scrivere solo ora dopo l'acquisto del primo shavette sperando di ottenere consigli e condividere esperienze. MI complimento per il sito ben fatto e come la community sia affiatata ma non mi dilungo oltre andando subito a scrivere nell'apposita sezione.
fablic

Messaggio da fablic »

Salve a tutti, mi chiamo Fabio, ho imparato a radermi con uno shavette Vanta ed un DE Gillette Rockets HD di mio nonno. Le lamette che prediligo sono Astra verdi e Gillette Silver Blu, un saluto a tutti gli utenti di questo splendido forum!
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuti nel forum.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Stquadro

Messaggio da Stquadro »

Salve a tutti, mi chiamo Stefano e vivo a Pisa (sebbene non sia la mia città d'origine). E' un paio d'anni che mi sono deciso a radermi con i rasoi ML sia per l'efficacia della rasatura sia per il fascino della pratica in sè. Per adesso mi sto limitando ad usare un rasoio ML a lame intercambiabili ma da poco ho ritrovato un rasoio di famiglia che vorrei restaurare e riutilizzare (questo è il topic: viewtopic.php?f=8&t=7465" onclick="window.open(this.href);return false; )
Se poteste darmi una mano ne sarei felice.
Usa&getta

Messaggio da Usa&getta »

Buongiorno.
Mi chiamo Alessandro e mi sono iscritto da poco. Vi leggo da qualche tempo e ritengo questo forum una notevole fonte di interessanti informazioni.
Un saluto a tutti i forumisti!
Ale / Usa&getta
donangelito

Messaggio da donangelito »

Salve a tutti!
Mi chiamo Stefano. Sono iscritto da 4 mesi circa e dal forum ho appreso un bel po' di cose.
Da metà dicembre sono entrato nel mondo del wet shaving e di ciò son contentissimo.
Sono napoletano ma abito in Sicilia, a Caltanissetta. Per lavoro mi sposto tra Sicilia, Calabria e Campania.

Un saluto a tutti e grazie per questa opportunità :P
gianniferr

Messaggio da gianniferr »

Salve a tutti!! Sono Gianni, seguo il forum da un po ed ho deciso di passare anch'io al mano libera, mi sto documentando ed approfitterò certamente della vostra competenza in materia!!
AndreaTrippy
Contatta:

Messaggio da AndreaTrippy »

Buonasera a tutti!
Mi chiamo Andrea, ho 21 anni e da un annetto ho felicemente abbandonato i rasoi a cartuccia ormai da un anno in favore di uno shavette un po' plasticoso, per poi prendere un Universal. Mi stavo documentando su quest'ultimo e mi sono imbattuto nel forum, devo dire che sono rimasto sorpreso di vedere così tanta gente appassionata alla rasatura tradizionale!
Ci vediamo :D
barbadura

Messaggio da barbadura »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti.... :D

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
FlaviaFlavia
Contatta:

Messaggio da FlaviaFlavia »

Ciao a tutti
mi chiamo Flavia e in più di un'occasione mi sono imbattuta in questo forum, bellissimo e ricco di argomentazioni interessanti.
Adoro formulare e realizzare saponi di tutti i generi: sia solidi che liquidi e, grazie alla lettura attenta di alcuni vostri topic sono riuscita anche a realizzare delle meravigliose creme da rasatura.
Complimenti davvero...siete cordiali e gentili e questo mi piace tantissimo.
Grazie per avermi accolta in questo forum.
Flavia
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuta Flavia.... :)
da dove scrivi...? inseriscilo nel tuo profilo..... ;)

FlaviaFlavia
Contatta:

Ciao
scrivo dalla Toscana, in provincia di Siena.
Sto cercando di districarmi e capire come impostare il mio profilo...non sono molto brava con la tecnologia moderna ;)
Vicio72
Contatta:

Messaggio da Vicio72 »

Il solo fatto che sei passata dalle presentazioni è già lodevole.benvenuta
"...dai diamanti non nasce niente,dal letame nascono i fiori..." (F.De Andre')
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
viewtopic.php?f=87&t=4991
Buona lettura. :ugeek:

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, usiamo il motore di ricerca ... leggendo prima il tutorial sullo strumento ... e quasi sicuramente le risposte appariranno.
viewtopic.php?f=53&t=6081
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
ucp.php?i=172
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, rispetto ad un nick. :mrgreen:
ucp.php?i=profile&mode=signature
Utente BANNATO
FlaviaFlavia
Contatta:

Una spartana come me ha davvero notevoli difficoltà ad adeguarsi alla tecnologia moderno/contemporanea, ma vi prometto che studierò tutti gli step per essere al massimo dell'efficienza ;-)
StefanoT

Messaggio da StefanoT »

Ciao ! :D
vorrei avvicinarmi al mondo dell'utilizzo di rasoi a mano libera!
Mi affascina il "rito", mi affascinano gli accessori, la tecnica e penso che ci voglia il giusto rispetto (e paura!) per un "arma" così affilata a contatto con la pelle del viso!! Perciò non si può improvvisare ma bisogna sapere quello che si sta facendo! :)

Ho iniziato a leggere un po' di sezioni del forum, voglio capire qualcosa prima di fare domande inutili! :) Devo capire dimensioni, materiali, caratteristiche... :) :)

Ovviamente il prossimo passo sarà l'acquisto di un ML e di tutto ciò che all'inizio potrà e dovrà servirmi! ...qui sicuramente chiederò consiglio agli "anziani" del forum e magari qualche indirizzo qui a Genova dove effettuare i miei acquisti! :)

Che dire di altro.... io vado che devo studiare !!

Buona giornata!!
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”