Ieri ho letto tutte le 133 pagine di discussioni su fatip alla ricerca di info utili per eseguire un acquisto mirato...
Per prima cosa, vi ringrazio per aver condiviso le vostre conoscenze.

In seconda battuta, però, mi rivolgo alla moderazione chiedendo se in qualche modo non sia possibile inserire le notizie più rilevanti all'interno di una scheda o di un thread specifico.
Dunque, approfittando del fatto che questa mattina non lavoro (no, non sono un barbiere...

), ho deciso che dovevo avere un rasoio fatip! Per evitare di girare a vuoto, ho telefonato alla Morocutti chiedendo i loro rivenditori di zona. Con l'occasione ho chiesto anche info utili per poter riconoscere "a colpo sicuro" un rasoio con la nuova testina oc e la risposta è stata di guardare la presenza del timbro sulla confezione con scritto : "Distribuito da Morocutti Giovanni s.r.l". Questo in quanto prima del 2015 loro non erano i distributori Fatip...
Questa info mi pare che qualcuno l'avesse qui già data, in tal caso la riconfermo.
Carico di aspettative, mi reco dal più grosso rivenditore di articoli per parrucchieri della mia città e purtroppo trovo solo una referenza, il classico nichelato grande oc con testina original cod.42105. Dal momento che ne avevano in abbondanza, chiedo al gentile commesso la possibilità di poterlo inspezionare e montare una lametta di prova. Detto, fatto: rasoio assolutamente perfetto!

Nessuna sbavatura nelle finiture e nessuna asimmetria della lametta (l'ho montata e tolta almeno quattro cinque volte "a caso" ed è sempre simmetrica nei due lati). Volevo quello dorato, ma questo non potevo lasciarmelo scappare... Inoltre il prezzo era davvero interessante (11,70 €uro).
Domani mattina, crescita permettendo dal momento che questa mattina ho fatto le canoniche tre passate con il Muhle R41, lo proverò...
Shavette: Dovo e Focus.
Double Edge: Muhle R41; Fatip Classic Original: Grande e Piccolo; Merkur Progress 500; Merkur 38c; Lord L6; Edwin Jagger DE89; Baili BT133; Wilkinson Classic.
Manico: Pharos stainless-steel.
Lamette: Feather, Kai, Personna, Astra.