ischiapp ha scritto:ares56 ha scritto:Con l'uso si ammorbidirà un pò ma sono sicuro che non perderà la sua caratteristica di backbone notevole ...
Seguo curioso.
La mia esperienza è diversa: in un lungo rodaggio non ha ceduto un minimo.
ares56 ha scritto:... e poi, quel manico con i due legni così diversi ma perfettamente armonizzati e lavorati.

Il mio unico rimpianto.
Caro Ischiapp, adesso basta.
Io non so quali disagi ti portino a questo comportamento, ma non sono disposto a tollerarlo in queste pagine che ho meticolosamente curato tramite la cura maniacale della soddisfazione di ogni singolo cliente che abbia mai deciso di darmi fiducia alimentando la passione che mi spinge.
L'iniziativa del pennello del forum è nata perché ho voluto restituire al forum, stante le mie possibilità attuali, una parte del tanto che da esso ho ricevuto. In questa occasione ho deciso (per cambiare) di sacrificare l'estate nella produzione di questi oggetti che, offerti a voi ad un prezzo che non ha niente a che fare con le ore di lavoro che ogni manico porta con sé, rappresenta la mia gratitudine.
Dall'inizio dell'iniziativa, prima ancora di ricevere il pennello, hai cominciato con la tua routine di infantile ricerca di attenzioni mista al piacere nel crear problemi che ti è già costata diversi ban. Mentre non avevo tempo d'altro che per la produzione dei suddetti pennelli, ho dovuto dedicare una quantità di tempo spropositata a moderare i tuoi interventi e le loro conseguenze, comportamenti che già da soli non sono degni di un adulto rispettoso del lavoro altrui. Ho solo delle ipotesi su quale sia l'agenda dietro a questi comportamenti, ma è un argomento estremamente poco interessante, quello che voglio sia invece chiaro cristallino, è che anche se altri sono disposti a tollerarli, ti prego di non contarmi fra questi nonostante la predilezione per la serenità, cortesia e gentilezza mi spinga a guardare alto e ignorare, finchè possibile.
Ma se seriamente pensi di poter buttare piccole macchioline di fango sul mio lavoro per ragioni totalmente diverse dalla qualità dello stesso, ragazzo mio, ti stai sbagliando di grosso. Ho sacrificato troppo per costruire quello che ho costruito per lasciare che un bimbo maleducato ne scalfisca anche una minima parte.
Rinnovo quindi l'offerta che ti ho già fatto in privato, in una delle tante occasioni in cui mi hai contattato sul cellulare con una confidenza che non ti è mai stata concessa, e che in quella occasione hai (purtroppo) rifiutato: se non ti trovi bene con il pennello, rispediscilo indietro e ti rimborso senza aspettare un secondo.
Stiamo parlando di un pennello che, a 15€ in più dell'ultimo Omega sintetico (che con tutto il rispetto per Omega, sempre di pennelli industriali si parla) è realizzato in legni da ebanisteria della più fine qualità, con una finitura che ricercare mi è costato migliaia di €, che imparare ad usare mi è costato una infinità di tempo che avrei potuto dedicare at attività più frivole, solamente per poter poter affidare alle vostre mani un prodotto più professionale, duraturo e curato possibile.
Un pennello nel quale il ciuffo che hai scelto come elemento da criticare ininterrottamente, è un ciuffo che io personalmente adoro, che anche in questo caso mi è costato una quantità di denaro e tempo, in tentativi e acquisti vari, che si spalma in anni. Un ciuffo che tutti quelli che hanno provato apprezzano proprio per la sua rigidità, originalità, e piacevolezza di utilizzo. Persino la semplice monetina racchiude un mondo! Una grafica maledettamente capace ha dedicato tempo e passione a croppare il logo del forum e posizionarlo nella maniera più armoniosa possibile con il mio, studiando una infinità di aspetti fin il font del numero di serie. La moneta è poi stata stampata da un artigiano locale che ha prestato particolare attenzione al percorso che il laser avrebbe eseguito per riempire i loghi con giochi di luce che siano il più piacevole possibile.
A te personalmente non piace il ciuffo? Mi dispiace, sei una piccola minoranza, puoi accettare di restituirlo, o sei libero di tenerlo, ma non come scusa per sentirti autorizzato a protrarre questo infantile comportamento da bambino viziato, intento nel demolire gli altri nella speranza di abbassarli al proprio livello. Hai dato la tua opinione, l'hai data più volte qui, l'hai data più volte su facebook ed ovunuque qualcuno ti potesse leggere. Nessuno la condivide, fattene una ragione. L'ignoranza (o malevolenza) delle tue ridicole affermazioni penso si descviva da sola quando pensi di definire rodato un pennello che ti è arrivato la settimana scorsa.
Mi dispiace tu non abbia mai capito il bellissimo spirito di collaborazione che guida questo forum, composto da un sacco di singole persone che, forti di una passione comune, portano avanti un discorso corale. La tua gracchiante voce da solista non l'ha mai capito. Come non ho mancato già di dirti in privato (forse scatenando questa piccola meschina serie di ritorsioni) se il forum fosse fatto interamente di persone come te, non avrei mai dedicato il mio prezioso tempo a questa iniziativa.
Un caro saluto, ed una scusa se per la prima volta ho dovuto portare in queste lunghe pagine un po' di negatività proprio nei giorni in cui sono più fiero di far parte di questa comunità.
Tommaso