Meißner Tremonia - Die Baderisten

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
barbadura

Re: Meißner Tremonia - Die Baderisten

Messaggio da barbadura »

Gran bella domanda, e francamente ti dico, che il prototipo, si colloca un gradino sopra tutte le creme finora provate di questo produttore, ebbene si, sarà forse la maggiore concentrazione di oli presenti nella formulazione del prototipo, ma ho avuto fin da subito questa sensazione non appena ho utilizzato le paste del GDA...
In effetti ecco, la profumazione dello Strong 'N Scottish io la immaginavo si forte e pungente, molto affumicata, ma nello stesso tempo acerba e spiritosa, come possa presentarsi un super alcolico, non di certo come una caciotta affumicata.... :lol: volendo un facsimile del prototipo.... ah.... pazienza mi toccherà utilizzarlo per quelle sere di freddo e diluvio universale.... :lol: :lol:
Comunque sia, questi restano dei prodotti davvero interessanti, anzi dimenticavo di dire, che ho notato con l'utilizzo continuato che il pizzicore che avvertivo agli inizi adesso non lo avverto più... o per lo meno solo al primo utilizzo di una pasta, ma già al secondo terzo utilizzo non avverto più niente.... :roll:
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Premettendo che li ho usati solo una volta tutti e tre, la mia personale classifica vede al primo posto con grande distacco il sapone duro al bay rum, segue il sapone duro legno-mandorla e infine il brilliant brown. Quest'ultimo mi è sembrato davvero poco performante :roll: :roll: , ma probabilmente possono essere state altre le variabili che mi fanno arrivare a questa affermazione. Riproverò più avanti, per adesso ho troppi saponi da provare :lol: :lol:
robyfg

Messaggio da robyfg »

CarmellaBing ha scritto:Premettendo che li ho usati solo una volta tutti e tre.....
Questo potrebbe essere il nostro sbaglio (sicuramente è il mio)!
Secondo me,un nuovo prodotto dovrebbe essere "testato" per almeno tre giorni consecutivi.
Diversamente,con questo turbinio,credo che si generi una normale confusione che porta ad (eventuali) errate conclusioni.
Ovviamente questo è quello che capita a me che ho ancora molto da imparare! ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

barbadura ha scritto:... pazienza mi toccherà utilizzarlo per quelle sere di freddo e diluvio universale
Ti trasferisci?? :lol: :lol: :lol:
CarmellaBing ha scritto:... e infine il brilliant brown. Quest'ultimo mi è sembrato davvero poco performante
In che senso?? Personalmente il prototipo l'ho capito (avendo tutte tre le fragranze ed usandole di seguito per oltre una settimana) strada facendo.
Ed è ... purtroppo ... un risultato non eguagliato. Ancora. ;)
robyfg ha scritto:Secondo me,un nuovo prodotto dovrebbe essere "testato" per almeno tre giorni consecutivi.
Io ho avuto grandi vantaggi dal forum, leggendo ma soprattutto scrivendo recensioni e schede.
Una struttura di fondo costante e standardizzata per successivi affinamenti, necessaria alla divulgazione, è velocemente diventata metodo di analisi.
Oggi il tempo per comprendere un prodotto è diventato quello che io ci metto a riempire con chiara convinzione tutte le caselle del differente strumento.
Tanto maggiore il primo, quanto più complesso il secondo. :ugeek: :idea: :mrgreen:
Utente BANNATO
CarmellaBing

robyfg ha scritto: Secondo me,un nuovo prodotto dovrebbe essere "testato" per almeno tre giorni consecutivi.
Infatti come ho detto è una classifica data dalla prima impressione che potrà cambiare nel corso del tempo ;)

Hai ragione Pierpaolo non ho spiegato il motivo: nella rasatura con questo sapone mi è sembrato di avere una profondità di rasatura molto bassa, e una protezione della pelle inferiore agli altri saponi tremonia, brufoletti rossi sulle guance e una leggera irritazione sotto il mento :roll: :roll:
Come dici tu mi riprometto di ritestarlo con più calma, sperando di non essere allergico a questo tipo di sapone :roll:
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Sarà l'influenza celeste, sarà l'effetto multisinergico, sarà che oggi sono in Grazia ... ma tanto immacolato piacere non capitava da tempo. :D :D :D
viewtopic.php?f=63&t=8530&start=25#p163688
Utente BANNATO
robyfg

Messaggio da robyfg »

Per il momento questa la mia classifica:

-Woody Almond
-Moroccan Rhassoul
-Salty Sea Sage*

*è quella che ha schiumato di più (molto probabilmente perchè......memore dell'avarizia delle altre due,ne ho messa di più).

A breve proverò le altre......ma quali sono?
Manco me lo ricordo! :D
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
giozh

Messaggio da giozh »

Ieri ho provato anche io questo sapone. Per la precisione ho provato la crema Strong n' Scottish. Anche se ho fatto solo una rasatura devo dire che l'ho trovata ottima sia a livello "meccanico" (anche se è presto per dare un giudizio definitivo) sia a livello olfattivo. Per quanto riguarda la profumazione, se conoscete i tabacchi da pipa, è identico spiccicato ai tabacchi orientali con una massiccia dose di latakia.
L'unico problema (causato da me e non imputabile alla crema) è che ho caricato il pennello un po troppo ed avevo schiuma sufficiente a radere l'intero quartiere :D
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Mio padre era solito dire: "Meglio troppo, che troppo poco" ;)
Utente BANNATO
HolidayEquipe

Messaggio da HolidayEquipe »

ho cercato di resistere ai gda MT...ma ora mi mangio le mani :roll:
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

hai fatto una caxxata!!! :lol: :lol: :lol:
Ferdy

Messaggio da Ferdy »

HolidayEquipe ha scritto:ho cercato di resistere ai gda MT...ma ora mi mangio le mani :roll:
Non ti preoccupare, sicuramente ce ne sarà un altro in tempi ragionevoli.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Dopo il letargo stagionale, anche al Nord splenderà nuovamente il sole.
Con qualche novità. ;)
Utente BANNATO
Antonio Bove

ma quanto sei...
gggrrr...
non riesco neanche a trovare l'aggettivo adatto per descrivere la simpatica canaglia che sei!!!
CarmellaBing

Citando AlfredOT: "ci sta pasturando" :lol:
Antonio Bove

eh, ho capito...
ma io sono Bove, mica un pesce...
rumino, io!
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Io sono la prima vittima ... di me stesso.
Pensa che quello in foto sono io. :oops:
viewtopic.php?p=163355#p162456
Utente BANNATO
Ferdy

Messaggio da Ferdy »

Azz Pierpaolo, credevo l avessi con me.
Darko

Messaggio da Darko »

Provato oggi per la prima volta la Woody Almond. Confermo che all'olfatto vien proprio la voglia di mangiarlo, l'odore di mandorla amara regna di gran lunga sugli altri mandorlati che ho a disposizione (Figaro, Accakappa, TOBS). Quando schiuma però, la mandorla si mischia ad altri odori che si sprigionano man mano che si monta il sapone. Ne è bastato veramente poco per ottenere tanta roba, usando un pennello FrankShaving Finest. Ancora una volta ho potuto constatare la praticità delle "paste tedesche", veramente a livelli sublimi per schiuma, lubrificazione, rasatura e post-rasatura.

Grazie a Pierpaolo per aver condiviso queste prelibatezze :)

D
D
giozh

Messaggio da giozh »

Senza contare che, nonostante allumi e dopobarba vari, di solito a fine giornata io ancora sento il profumo del sapone. Veramente un prodotto una spanna sopra a tutti quelli che ho provato fin'ora (5 per l'esattezza)
Antonio Bove

stamattina, sbarbata con lo Strong'n'Scottish, sbarbata completata con l'AS in tono.
continuo a tralasciare il discorso perfomances e post-shave, del quale si è detto tutto, e mi soffermo solo un secondo sulla bontà dell'AS.
lo Strong'n'Scottish, come sappiamo, fa parte della cosiddetta produzione 1.0, ovvero quella per la quale la necessità di un AS era quasi superflua.
il Woody Almond invece, anche secondo quanto afferma IschiaPP, fa parte della formulazione 2.0 per la quale invece, l'utilizzo di un AS è quasi consigliato.
devo dire che è vero: con le prime formulazioni il sapone è un prodotto completo, che funge anche da post-shave; l'utilizzo, da parte mia, di crema dopobarba e AS alcoolico
deriva, più che altro, da un vezzo molto personale.
col Woody, invece, l'AS è un degno completamento.
l'AS relativo ai saponi 1.0 è una coccola in più, ma che va a completare quella continuità olfattiva che adoro.
ma le caratteristiche funzionali sono comunque e sempre ottime, con una pelle morbida, rilassata, riposata e per nulla stressata.
2e20

Messaggio da 2e20 »

Antonio, forse ti confondi con i prototipi, perché la versione Woody Almond andata in commercio ha la stessa base (mutatis mutandis) delle vecchie profumazioni (da te definite produzione 1.0).
Antonio Bove

Mi vado a rileggere Ischiapp
Antonio Bove

ischiapp ha scritto:I prototipi sono superati, ed in produzione è il Woody Almond (il più equilibrato dei vari "Brilliant Brown Proto")
@2e20
Se non ho capito male quanto scritto da Ischiapp, il Woody dovrebbe essere di nuova formulazione.
Ma aspettiamo lui per ogni qualsivoglia genere di chiarimenti.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

2e20 ha scritto:la versione Woody Almond andata in commercio ha la stessa base (mutatis mutandis) delle vecchie
Non mi sembra.
Gli attivi più significativi (resine, miele e zucchero di canna) sono spariti nella versione in commercio ... che è diversa dalle vecchie secondo l'INCI.

[quote="Meissner Tremonia "Brilliant Brown" PROTO"]• resine (da cui colore e tonalità affumicata delle fragranze) in forma saponificata di Benzoino di Sumatra e Mirra
• grassi a lento assorbimento (Acido Stearico, Oli Bio di Cocco, Olivo ed Argan) e fortemente nutrienti
• Glicerina Vegetale ed Alcol Etilico distillato dal vino (non il classico denaturato, di scarsa qualità)
• Legni fragranti di produzione Bio
• Miele e Zucchero di Canna (ad azione sinergica delle resine)
• acqua di fonte Alpina
26826[/quote]
Meissner Tremonia Rasierseife 1.0 Indian Flavour ha scritto:Stearic Acid, Cocos nucifera oil*, Aqua, Potassium Hydroxide, Orbignya Oleifera oil*, Sodium Hydroxide, Macadamia terifolia oil, Glycerin*, Cymbopogon fexuosus oil, Citric Acid, Coriandrum sativum oil, Talc, Citral, Simmondsia chinensis oil*, Maris sal, Linalool, Mentha Piperita oil, Yellow clay, Red clay, Bixa Orellana, Limonene, Eugenol, Geraniol, Citronellol. *) Organic quality
Meissner Tremonia Rasierpaste 1.0 Indian Flavour ha scritto:Aqua, Stearic Acid, Cocos nucifera oil*, Glycerin*, Potassium Hydroxide, Orbignya Oleifera oil*, Sodium Hydroxide, Talc, Macadamia ternifolia oil, Cymbopogon flexuosus oil, Coriandrum sativum oil, Yellow clay, Mentha Piperita oil, Red clay, Citric Acid, Simmondsia chinensis oil*, Maris sal, Bixa Orellana, Limonene, Citral, Eugenol, Geraniol, Linalool, Citronellol. *) Organic quality
Meissner Tremonia Rasierseife 2.0 Woody Almond ha scritto:Stearic Acid, Cocos nucifera oil*, Aqua, Potassium Hydroxide, Orbignya Oleifera oil*, Sodium Hydroxide, Macadamia terifolia oil, Juniperus mexicana oil, Glycerin*, Citric Acid, Talc, Simmondsia chinensis oil, Maris sal, Kaolin, Prunus Amygdalus Amara oil, Red Clay. *) Organic quality
Meissner Tremonia Rasierpaste 2.0 Woody Almond ha scritto:Aqua, Stearic Acid, Cocos nucifera oil*, Glycerin*, Potassium Hydroxide, Orbignya Oleifera oil*, Juniperus Mexicana oil, Sodium Hydroxide, Talc, Macadamia terifolia oil, Kaolin, Prunus Amygdalus Amara oil, Red clay, Citric Acid, Maris sal, Simmondsia chinensis oil*. Geraniol. Organic quality
Utente BANNATO
Rispondi

Torna a “Creme & Saponi da Barba”