Consigli per l'acquisto di uno Shavette

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: Consigli su salto di qualità shavette.

Messaggio da ares56 »

BlackDraco ha scritto:Voi cosa consigliate?
Di consultare il Forum... ;)

Prima lettura: viewtopic.php?f=10&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
Seconda lettura: viewtopic.php?f=90&t=3705" onclick="window.open(this.href);return false;
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
BlackDraco
Re: Consigli per l'acquisto del primo Shavette

Messaggio da BlackDraco »

Gli universal sono ancora made in italy?
giozh

Messaggio da giozh »

Buongiorno a tutti. Dopo svariati mesi di utilizzo di double edge (ed in attesa di trovare un ML nel mercatino adatto alle mie esigenze), mi stava venendo in mente di comprare uno shavette. Stamattina andando a lavoro, ho trovato un negozio che ha prodotti della bluebeards revenge in vetrina (non sono certo che abbia anche lo shavette, in quanto ero fermo ad un semaforo e mi è caduto l'occhio sul marchio abbastanza evidente!). Avete pareri a riguardo a questo shavette?
Lo dovrei usare per radere una minima parte del mio viso in quanto sono equipaggiato di basettoni, pizzetto e baffi, quindi mi rado solo il collo, e le guance (rifinendo ovviamente basette e pizzetto).
Grazie
robyfg

Messaggio da robyfg »

Non lo conosco,pero' ad occhio mi sembra che abbia il porta lama quasi simile all'Universal 1/2 lama,se non costa oltre 15/16 euro credo che potrebbe andare.
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
giozh

Messaggio da giozh »

sono passato al negozio in questione, e li aveva finiti, aveva solo uno shavette in plastica, con la lametta che sporgeva da entrambi i lati. Quello costava 18 €, mentre il bluebeard costava qualcosa in piu. Sembra che a Roma trovare uno shavette a colpo sicuro sia un'impresa!!
elbuskadorsg
Consigli Shavette

Messaggio da elbuskadorsg »

Buongiorno a tutti. Sono nuovo su questo forum. Io ora uso un normale usa e getta multilama, ma ora mi sto iniziando ad avvicinarmi a questo "nuovo" mondo di rasoi classici, la mia idea era arrivare gradualmente a usare il rasoio a mano libera, abituandomi però prima a un più semplice shavette. Girando un po' su internet, ho trovato su un sito spagnolo con cui avete una convenzione, un shavette parker, un SR1, in particolare questo qui http://www.soloafeitado.com/es/shavette ... dable.html" onclick="window.open(this.href);return false; Cosa ne pensate di questo rasoio? Pensate che possa andar bene per un principiante? Grazie mille
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Re: Consigli Shavette

Messaggio da ischiapp »

Ciao, ricordi di passare nella sezione Presentazioni ... dove trovi tutte gli argomenti utili per iniziare.
viewforum.php?f=115
Per la tua risposta ti consiglio di leggere
viewtopic.php?f=108&t=3431
viewtopic.php?f=108&t=2309

Per iniziare ... e non solo ;) ... uno shavette di buona qualità ad un prezzo interessante è il Sanguine R5 Wood.
viewtopic.php?f=108&t=3578
Utente BANNATO
elbuskadorsg

Messaggio da elbuskadorsg »

Grazie mille per il consiglio
Ferdy

Messaggio da Ferdy »

Per iniziare ... e non solo ;) ... uno shavette di buona qualità ad un prezzo interessante è il Sanguine R5 Wood.
viewtopic.php?f=108&t=3578[/quote]

Non sottovalutare anche i Vanta lama intera o mezzalama, con gli angoli della lama coperta aiutano molto all inizio.
gyonny

Messaggio da gyonny »

Ferdy ha scritto:...Non sottovalutare anche i Vanta lama intera o mezzalama, con gli angoli della lama coperta aiutano molto all inizio.
Confermo. Il Vanta va bene sia per principianti e sia per utenti con una mano già allenata.
Dopo un periodo di diffidenza iniziale il Vanta è ora diventato uno tra i miei shavette preferiti
Muhle R41 RG Vanta lama intera
il barbitonsore

Messaggio da il barbitonsore »

elbuskadorsg ha scritto: http://www.soloafeitado.com/es/shavette ... dable.html" onclick="window.open(this.href);return false; Cosa ne pensate di questo rasoio? Pensate che possa andar bene per un principiante? Grazie mille
E' lo shavette che adopero con maggiore continuità. E penso che possa andar bene anche per chi si accosta per la prima volta a questo mondo. Infatti non è assolutamente uno strumento aggressivo. Naturalmente è sempre uno shavette e quindi metti in conto che dovrai pagare comunque lo scotto del noviziato. Ma poi ti darà tante soddisfazioni....
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
Ferdy

Messaggio da Ferdy »

http://www.soloafeitado.com/es/shavette ... dable.html" onclick="window.open(this.href);return false; Cosa ne pensate di questo rasoio? Pensate che possa andar bene per un principiante? Grazie mille[/quote]
Con tutto il rispetto per parker, comprerei sicuramente universal lama intera, secondo me qualitativamente superiore.
gyonny

Messaggio da gyonny »

L'Universal lama intera è sicuramente un buon prodotto, uno shavette in acciaio inox di qualità, pesante, robusto, imponente. Ma non lo vedo particolarmente indicato per i principianti o comunque non lo consiglierei come primo acquisto shavette, perchè diciamo che questo shavette è più "impegnativo" rispetto al fratello mezza-lama che è meno pericoloso sulla zona baffi o comunque sui punti più difficili del viso. L'Universal lama intera è molto pesante quindi richiede una mano ben allenata perchè non puoi permetterti errori con questa sciabola che se ti scivola di mano, con lo stesso peso del rasoio, il taglio è assicurato.
All'opposto dell'Universal lama-intera c'è l'ultraleggero (e ultra economico) Magic-shavette che è altrettanto sconsigliato per i principianti perchè richiede una mano davvero ben allenata e decisa.
Come primo acquisto, per cominciare a farsi le ossa consiglierei roba più sicura tipo il Daune o il Vanta mezza-lama.
Nessuno nasce imparato, quindi è sbagliata l'idea di pretendere già da subito un BBS usando quelle tipologie di shavette non particolarmente indicate per i principianti...
Muhle R41 RG Vanta lama intera
Briareos

Messaggio da Briareos »

Ferdy ha scritto:[...]
Con tutto il rispetto per parker, comprerei sicuramente universal lama intera, secondo me qualitativamente superiore.
Anche secondo me l'universal è un ottimo prodotto. Io sto usando la versione a mezza lama e lo trovo solido e ben realizzato. Meglio del Parker.

In quest'ultimo invece, secondo me, è un po' più facile allineare bene la mezza lametta grazie ai due pernetti centrali. Purtroppo nel mio universal i fermi della lametta sono piccoli e un po' consunti.
Ferdy

Messaggio da Ferdy »

Sinceramente, su quella fascia di prezzo mi orienterei verso un vanta lama intera o universal lama intera, con qualcosa in piu comprerei antica barbearia de bairro. Come sapone puoi partire anche con un proraso qualunque esso sia sono tutti abbastanza buoni. La ciotola al momento monterei in una ciotola di fortuna, in quanto non e da esludere che potrebbe piacerti montare in fl.
ares56

Re: consiglio su shavette

Messaggio da ares56 »

jack76 ha scritto:...vi linko un po di acquisti son intezionato per cominciare
Per discutere in generale di prodotti e strumenti per cominciare è meglio utilizzare la discussione dedicata: viewtopic.php?f=33&t=5490.." onclick="window.open(this.href);return false;. ;)
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
ares56

Messaggio da ares56 »

jack76 ha scritto:...un negoziante mi ha proposto aurora che non conosco come sono?
L'uso del comando CERCA o, meglio, la consultazione del Forum ti può essere molto utile: viewtopic.php?f=108&t=5888" onclick="window.open(this.href);return false; ... ;)
robyfg

Messaggio da robyfg »

@jack76
Fermo restando che ti consiglio di seguire i.....consigli di ares56,senza farti assalire da dubbi amletici e senza andarti ad impantanare con modelli sconosciuti o poco consolidati ti consiglio per iniziare:

Vanta lama intera (ho come l'impressione d'averlo gia' detto :D ),con sconto forum.

Sapone:
un Proraso qualsiasi

Pennello:
Omega 48/49

Ciotola:
un bel tazzone da latte

Lamette:
un bel simple pack qui ,tanto per iniziare a capire di cosa stiamo parlando

E basta!!
Tanto,fidati,non sara' l'unico che comprerai (intendo Shavette)

jack76 ha scritto:......considerato ancora qualche problemino di rasatura sul mento,oppure sotto il naso mi rimane un po di barba e se insisto mi taglio; non riesco a fare il contropelo mi taglio.
Per questo ti assicuro che non esiste lo Shavette "miracoloso" dipende solo ed esclusivamente dalla tua mano e quindi tecnica.
Se tu avessi letto (l'hai fatto?) queste belle 47 pagine avresti capito che il mento e il contropelo sono le cose piu' difficoltose da fare all'inizio quindi......tempo al tempo.
E adesso vai e torna vittorioso!! :lol:
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
ares56

Messaggio da ares56 »

Non essere frenetico... ;) ...e consulta il Forum: viewforum.php?f=105" onclick="window.open(this.href);return false;
Peppe92ta

Quale rasoio acquistare per iniziare?

Messaggio da Peppe92ta »

Salve a tutti. Come da titolo vorrei sapere quale rasoio acquistare per iniziare, shavette o Daune? Io ho la pelle sensibile e vorrei sapere quali sono le tecniche? Come si chiamano? Sono destro e con la siniatra non so fare nulla xD comunque grazie per le risposte :-)
Ferdy

Messaggio da Ferdy »

Consiglio personale, lascia perdere il daune, non è ne un ml ne un rasoio di sicurezza, l ho usato due volte di numero il daune e non mi ha mai dato amore, infatti giace nel cassetto. Prendi un vanta o un universal sia lama intera che mezza lama, un altro mondo.
maurovr
Contatta:

Messaggio da maurovr »

+1 :D
Raffaelege

Messaggio da Raffaelege »

Ciao
In settimana dovrebbero arrivarmi il sanguine wood e l'antigua barbearia
Se ti può interessare dirò le mie opinioni di utilizzo da principiante
Peppe92ta

Messaggio da Peppe92ta »

Ragazzi ho acquistato un Raide a 6 € l avete mai usato com'è per iniziare? Grazie
robyfg

Messaggio da robyfg »

@Raffaelege
Non che voglia smorzare il tuo entusiasmo,che condivido,ma ti sei andato a prendere due Shavette che apparentemente sembrano uguali!
Ovvio che parlo solo d'estetica.
La rotazione è bella proprio per questo:
quando l'occhio (per il materiale) e il naso (per le fragranze) si stancano allora si cambia.
E tu che fai??!!
Ti vai a prendere due Shavette simili.
Mannaggia a te. :lol: :lol:

Saluti,Roberto
Rispondi

Torna a “Shavette e altri rasoi”