Grazie per i consigli.

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
bella domanda...robyfg ha scritto:e' plausibile/auspicabile abbinare quel pennello solo ed esclusivamente a quella crema/sapone
Oltre a quanto già scritto in considerazione al tipo di setola (maiale/tasso/cavallo/sintetico...) e alle loro migliori rese con creme piuttosto che con saponi duri (i pennelli con maggiore backbone e più "rasposi" sono generalmente più indicati per i saponi duri) c'è un altro aspetto che personalmente mi porta a mantenere determinati abbinamenti: il profumo di creme/saponi..!robyfg ha scritto:...e' plausibile/auspicabile abbinare quel pennello solo ed esclusivamente a quella crema/sapone...
.......e hai colto perfettamente il senso della domanda/curiosita'!ares56 ha scritto:........ c'è un altro aspetto che personalmente mi porta a mantenere determinati abbinamenti: il profumo di creme/saponi..!
Premesso che non ho esperienza personale di nessuno dei due, dalle caratteristiche che emergono leggendo qua e la:Kumo ha scritto:Kent BLK4 o Muhle 95K256
viewtopic.php?p=139942#p139942" onclick="window.open(this.href);return false;HolidayEquipe ha scritto:Mha sono indeciso anche sul materiale, ma non vorrei superare il prezzo per esempio di un chubby 2 synt.
Nano ti ha dato il suggerimento che ti avrei dato io: il nuovo Classic Liojuny Shaving con nodo da 30mm e tasso silvertip o finest (quest'ultimo con un backbone maggiore e punte solo leggermente meno morbide del primo).HolidayEquipe ha scritto:Cerco un pennelllo grosso ... ma non vorrei superare il prezzo per esempio di un chubby 2 synt.
Mangia sapone significa che lo devi caricare mooolto di più di un altro pennello per ottenere la giusta quantità di schiuma per non essere costretto a ricaricare (cosa che personalmente non mi crea problemi).HolidayEquipe ha scritto:...della questione mangia sapone, quasi quasi per me è un pregio...perché io uso tanta schiuma e non son constretto a ricaricare...