Quale pre barba usate?
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Quale pre barba usate?
Panno caldo.
“Più guardo gli uomini, meno mi piacciono. Se soltanto potessi dire la stessa cosa delle donne, tutto sarebbe a posto.”
-
Forse vi sembrerà un pò strano e gli amanti dell Inci ne resteranno inorriditi..
Ma io quando mi rado con ML uso Glysolid Crema Mani (quella con il barattolo rosso per indenderci)
La trovo ottima rispetto a proraso verde e olio di mandorle amare.
Ma io quando mi rado con ML uso Glysolid Crema Mani (quella con il barattolo rosso per indenderci)
La trovo ottima rispetto a proraso verde e olio di mandorle amare.
- tundercat
Io uso la Nivea , come già postato qualche tempo fà , con buoni risultati ... e credo che la Glysolid essendo più " untuosa " sarà anche meglio . 

-
Salve. Ho provato come pre questo "Olio Corpo e Capelli Cocco" de "I Provenzali", a base di olio di cartamo, e ne sono entusiasta. Si assorbe rapidamente ed ha una buona profumazione fruttata ma non stucchevole. Ottimo anche come post prima del dopobarba (la sua profumazione si integra ottimamente con l'AS)
http://iprovenzali.it/it/100-olio-corpo ... cocco.html
http://iprovenzali.it/it/100-olio-corpo ... cocco.html
- gioka
Salve, in base al sapone scelgo se usare solo acqua calda o il bianco o verde della Proraso. Ho anche un prebarba TOBS ma lo venero quasi come una reliquia e lo uso per occasioni speciali, mantenendo la stessa fragranza della linea dal pre al dopo barba.
Comunque i Proraso vanno benissimo e come strumento per un ottima rasatura non è neanche indispensabile il pre a mio avviso
Comunque i Proraso vanno benissimo e come strumento per un ottima rasatura non è neanche indispensabile il pre a mio avviso

Lo scienziato descrive ciò che esiste; l'ingegnere crea ciò che non era mai stato. (T. von Kármán)
-
Ciao, quale?gioka ha scritto:...Ho anche un prebarba TOBS..
- gioka
Ciao, questo qui

fin ora l'ho usato solo 4 volte, non l'ho trovato in assoluto il migliore come resa (anche se sono poche per giudicarlo davvero) ma usato con gli altri prodotti della linea assicura un risultato ottimo ma un profumo che trovo divino

fin ora l'ho usato solo 4 volte, non l'ho trovato in assoluto il migliore come resa (anche se sono poche per giudicarlo davvero) ma usato con gli altri prodotti della linea assicura un risultato ottimo ma un profumo che trovo divino

Ultima modifica di ares56 il 18/04/2015, 12:34, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul "QUOTE" o "CITA" del Regolamento Generale
Lo scienziato descrive ciò che esiste; l'ingegnere crea ciò che non era mai stato. (T. von Kármán)
-
Mm mah da provare allora! Grazie man
-
Ragazzi io dico la mia dopo aver passato mesi di follicolite. Non sto usando più nessun tipo di pre barba ma solo la doccia, o se non posso, lavo viso e collo con acqua tiepida.
- gioka
L'acqua tiepida sempre! il pre barba è uno di quegli strumenti non essenziali e che non sempre, per diverse ragioni (pelle, barba, tipo, qualità ecc..), riesce a dare un qualcosa in più alla rasatura.
Per portare il mio caso io non sempre lo uso, dipende da come sento la pelle e dal sapone che monto.
Per portare il mio caso io non sempre lo uso, dipende da come sento la pelle e dal sapone che monto.
Ultima modifica di ares56 il 19/04/2015, 22:11, modificato 1 volta in totale.
-
Buongiorno a tutti e complimenti per la gestione e la struttura degli argomenti trattati!
Volevo sapere se qualcuno aveva avuto la mia stessa esperienza circa il gel della gillette proglide in tubo che ho usato per caso (avevano finito la 3p solita) e che ha agevolato non poco la rasatura.
Il mio uso è stato di metterne un po' sul viso umido prima della saponata e devo dire che non ho mai trovato(nella mia piccola esperienza) un prebarba che facesse scivolare il rasoio cosi' bene e lasciasse la pelle cosi idratata . Unico neo forse un po' il profumo tradizionale gillette ma sempre meglio della canfora della 3p.
Grazie e buona giornata
Volevo sapere se qualcuno aveva avuto la mia stessa esperienza circa il gel della gillette proglide in tubo che ho usato per caso (avevano finito la 3p solita) e che ha agevolato non poco la rasatura.
Il mio uso è stato di metterne un po' sul viso umido prima della saponata e devo dire che non ho mai trovato(nella mia piccola esperienza) un prebarba che facesse scivolare il rasoio cosi' bene e lasciasse la pelle cosi idratata . Unico neo forse un po' il profumo tradizionale gillette ma sempre meglio della canfora della 3p.
Grazie e buona giornata
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Se ti riferisci a questo gel...:

...di fatto è configurabile alla stregua delle creme brushless e spesso questi prodotti vengono utilizzati proprio come base prebarba prima della classica schiumata con pennello e creme/saponi.
In questo caso, di uso non conforme alla funzione originaria, ne basta molto di meno e conviene farlo assorbire dalla pelle umida prima di utilizzare il pennello.

...di fatto è configurabile alla stregua delle creme brushless e spesso questi prodotti vengono utilizzati proprio come base prebarba prima della classica schiumata con pennello e creme/saponi.
In questo caso, di uso non conforme alla funzione originaria, ne basta molto di meno e conviene farlo assorbire dalla pelle umida prima di utilizzare il pennello.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
-
Si Ares e grazie della risposta, è proprio quello.
Adesso lo sto usando tutti i giorni e devo dire che per il prezzo (4,60) e quantità è veramente un ottimo prodotto soprattutto per la scorrevolezza che permette al DE.
A presto e grazie
Adesso lo sto usando tutti i giorni e devo dire che per il prezzo (4,60) e quantità è veramente un ottimo prodotto soprattutto per la scorrevolezza che permette al DE.
A presto e grazie
- Emanuele
- Contatta:
Da quando la Floïd mi ha lasciato orfano del Sandolor, non ho più usato pre barba se non i vari Proraso, la 3P, olio d'argan e l'acqua calda. Ora sto usando questo che come consistenza è simile al Sandolor ma ancora non posso esprimere un giudizio avendolo usato solo due volte.

-
Proprio oggi, causa voglia di sentire altro profumo che non la proraso, ho passato un filo di balsamo per capelli massaggiando ben bene e insaponato con lo Speick senza sciacquare il balsamo. Sarà il fatto che lo Speick (da me riconfezionato nella splendida ciotola del Floris con aggiunta di olio di avocado) è un ottimo sapone come pure l'omegone 98 ma fatto sta che mi è risultata una rasatura impeccabile nonostante fossi reduce da una brutta irritazione del giorno prima.
Credo che per un po' mi daró al balsamo
Credo che per un po' mi daró al balsamo

- ares56
- Miglior foto di Settembre
viewtopic.php?f=34&t=4513" onclick="window.open(this.href);return false;Barabba ha scritto:Credo che per un po' mi daró al balsamo

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
-
Ahahah ho scoperto l'acqua calda eh?!
Grazie per il link ares yeaaahh me l'ero perso sto 3d

Grazie per il link ares yeaaahh me l'ero perso sto 3d
- Antolisei
sto per finire la crema Cliosan che ho finora usato come prebarba e non riesco a ritrovarla in zona per fare rifornimento. volevo quindi chiedere agli esperti: negli INCI di prodotti simili (di creme economiche è pieno il mondo) quali sarebbero gli elementi che mal si associano alla funzione di prerasatura e che quindi devo evitare? grazie....
"L'uomo è un'invenzione di cui l'archeologia del nostro pensiero mostra agevolmente la data recente. E forse la fine prossima".
(M. Foucault. Le parole e le cose).
(M. Foucault. Le parole e le cose).
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Tutte le creme sono idratanti.Antolisei ha scritto:... quali sarebbero gli elementi che mal si associano alla funzione di prerasatura e che quindi devo evitare?
Poi alcune hanno strumenti accessori utili. Ma l'importante è trovare un prodotto di buona qualità (e se fabbricato in Italia, stai tranquillo) senza troppe schifezze, possibilmente con un INCI corto e sufficientemente BIO.
Vedi i link

viewtopic.php?f=33&t=3636#p46293
Utente BANNATO
-
io personalmente lo ritengo ininfluente sulla qualità della rasatura quindi ne faccio tranquillamente a meno
- calzomat
Io uso:
panno caldo e acqua calda;
Prosaso pre barba verde, bianco, rosso;
Taylor of Old Bond Street Aromatherapy Oil e Sandalwood Oil.
panno caldo e acqua calda;
Prosaso pre barba verde, bianco, rosso;
Taylor of Old Bond Street Aromatherapy Oil e Sandalwood Oil.
Mi rado di rado, ma quando mi rado, mi rado...
Saluti dalla bassa modenese - Mattia
Saluti dalla bassa modenese - Mattia
- alevide
Da un po di giorni sto usando il sapone di Aleppo al 16% sia come pre che come post, in quest'ultimo caso faccio poi seguire una noce di Floid balsamo o T&H 10 balm o della crema Glenova. Mi sto trovando bene, pelle liscissima . Ho eliminato l'irritazione degli alcoolici
-
L'alcool non è mai un toccasana per la pelle, specie dopo la rasatura. Non comprendo infatti chi si ostina ad usare lozioni alcooliche come After Shavealevide ha scritto: sapone di Aleppo al 16% sia come pre che come post, in quest'ultimo caso faccio poi seguire una noce di Floid balsamo o T&H 10 balm o della crema Glenova. Ho eliminato l'irritazione degli alcoolici

- Trepassate
Dipende dalla pelle che uno ha. C'è chi usa AS alcoolici senza tanti problemi.
Io per 30 anni, prima di conoscere questo forum, ho usato solo dopobarba senza alcool. La mia pelle risentiva dell'alcool in modo imbarazzante.
Ora, dopo l'assorbimento del dopobarba senz'alcool, applico quello alcoolico e ho raddoppiato il piacere della rasatura
Io per 30 anni, prima di conoscere questo forum, ho usato solo dopobarba senza alcool. La mia pelle risentiva dell'alcool in modo imbarazzante.
Ora, dopo l'assorbimento del dopobarba senz'alcool, applico quello alcoolico e ho raddoppiato il piacere della rasatura

Pasquale
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
-
A dire il vero il floid mi irritava un pò la pelle dopo la rasatura mentre ora uso la lozione tend skin che pur essendo alcolica lascia la pelle pulita e morbida.E un miracolo