[CLUB] Simpsoniani
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Natale
Re: [CLUB] Simpsoniani
Non mi faccio prendere da facili entusiasmi però dopo mesi incomincio prendere feeling con il sintetico. ...
Almeno per quanta riguarda il mio, lo tratto come un naturale.....ammollo in acqua sufficientemente calda e via....è un grande creatore di panna saponata.....
Almeno per quanta riguarda il mio, lo tratto come un naturale.....ammollo in acqua sufficientemente calda e via....è un grande creatore di panna saponata.....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
- barbadura
Ciao, cosa intendi con "meglio" perchè in effetti tutto può o non può essere superiore ad un altro prodotto, dipende tutto da cosa si cerca in un determinato prodotto....bhonder ha scritto:Meglio il Chubby 2 o il Duke 3?

Di sicuro, se il tuo meglio consiste nel identificare il pennello più esfoliante con un massaggio decisamente corposo, inutile dire che il Chubby 2 è decisamente superiore, premetto che al momento non ho confronto diretto perchè non lo posseggo in formato tasso, ma prendendo in considerazione la versione sintetica di sicuro già rende l'idea, strano ma vero, il sintetico ha un ottimo backbone, toccando il ciuffo asciutto magari non ci si crede ma una volta messo in campo quel ciuffo si rivela davvero eccezionale.....
Quindi di sicuro nei riguardi del tasso anche la relativa variante riuscirà a rilasciare un ottimo backbone, considera che hanno dei ciuffi incredibilmente compatti e super pieni....

Riguardo il The Duke 3, da come ho scritto sopra si rivela un pennello davvero facile da utilizzare e dalla gestione davvero semplice, perchè tiro in ballo la gestione di un pennello, perchè i Chubby sia 2 o 3 nei formati in tasso necessitano una certa pratica proprio per le loro caratteristiche fuori norma.....
Se hai altre domande non ti scoraggiare a chiedere, cercherò di darti una risposta.....

Ma perchè....? a che ti serve un supporto......???? ricordati che si tratta di un sintetico.....HolidayEquipe ha scritto:...Unico difetto, troppo cicciottello per tutti i portapennelli hahaha...

Il barbacassetto - Hall Of Fame
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
-
intanto grazie ares, piu' che un moderatore, sei un consulente a portata di click
per barbadura, essendo il primo pennello serio in mio possesso, volevo salvaguardargli il nodo, facendolo asciugare prima possibile...
Comunque questo pennello ha setole che se mi avessero detto che era tasso, ci avrei creduto.
Ha un comportamento lineare, troppo lineare per essere un sintetico...
Sono veramente soddisfatto dell'acquisto, galeotta fu la tua recensione che mi ha fatto capire che era cio' che cercavo e di cui avevo bisogno.
Ah dimenticavo...sto gia' tenendo d'occhio il tuo duke 3 hahahaha, peccato che rusulta esaurito
per barbadura, essendo il primo pennello serio in mio possesso, volevo salvaguardargli il nodo, facendolo asciugare prima possibile...
Comunque questo pennello ha setole che se mi avessero detto che era tasso, ci avrei creduto.
Ha un comportamento lineare, troppo lineare per essere un sintetico...
Sono veramente soddisfatto dell'acquisto, galeotta fu la tua recensione che mi ha fatto capire che era cio' che cercavo e di cui avevo bisogno.
Ah dimenticavo...sto gia' tenendo d'occhio il tuo duke 3 hahahaha, peccato che rusulta esaurito
-
Grazie a Barbadura per le indicazioni offerte.
Dunque: i miei riferimenti sono il pennello della Proraso in setola (alias Omega 4x) o quello del forum 2014. Mi trovo bene con tutti e due e non mi piace che la schiuma finisca sulle mani, motivo per cui sopporto poco l'altro pennello di cui dispongo: il 10019 della Omega. Tra l'altro puzza di maiale da anni e non c'è stato verso di toglierlo.
Faccio la schiuma direttamente sulla faccia e non mi dispiace l'effetto "grattugia" per ripulire la pelle. Il pennello del forum è morbido quindi lo uso quando ho la pelle irritata; quello della Proraso è un poco più duro e lo adopero per dare una ripulita al viso.
A questo punto chiedo, a chi possiede uno dei due pennelli di cui sopra, e unicamente se ha voglia/tempo di:
1) Pubblicare una foto con il Chubby 2 e/o Duke 3 affianco al pennello Proraso o quello del forum 2014 in modo che ci sia un confronto delle dimensioni;
2) Scrivere in poche le parole le sue impressioni dei due Simpson in confronto al pennello Proraso o Forum 2014.
Mi piacerebbe regalarmi un Simpson durante una delle prossime ricorrenze ma non so scegliere il Chubby 2 o il Duke 3. Ho visto che c'è una foto insieme ad un rasoio ma mi piacerebbe vederli insieme ad un altro pennello "noto". Non ho modo di andare a nessun raduno perché o sono a casa con il mal di schiena oppure (fortunatamente) sono a lavorare.
Dunque: i miei riferimenti sono il pennello della Proraso in setola (alias Omega 4x) o quello del forum 2014. Mi trovo bene con tutti e due e non mi piace che la schiuma finisca sulle mani, motivo per cui sopporto poco l'altro pennello di cui dispongo: il 10019 della Omega. Tra l'altro puzza di maiale da anni e non c'è stato verso di toglierlo.
Faccio la schiuma direttamente sulla faccia e non mi dispiace l'effetto "grattugia" per ripulire la pelle. Il pennello del forum è morbido quindi lo uso quando ho la pelle irritata; quello della Proraso è un poco più duro e lo adopero per dare una ripulita al viso.
A questo punto chiedo, a chi possiede uno dei due pennelli di cui sopra, e unicamente se ha voglia/tempo di:
1) Pubblicare una foto con il Chubby 2 e/o Duke 3 affianco al pennello Proraso o quello del forum 2014 in modo che ci sia un confronto delle dimensioni;
2) Scrivere in poche le parole le sue impressioni dei due Simpson in confronto al pennello Proraso o Forum 2014.
Mi piacerebbe regalarmi un Simpson durante una delle prossime ricorrenze ma non so scegliere il Chubby 2 o il Duke 3. Ho visto che c'è una foto insieme ad un rasoio ma mi piacerebbe vederli insieme ad un altro pennello "noto". Non ho modo di andare a nessun raduno perché o sono a casa con il mal di schiena oppure (fortunatamente) sono a lavorare.
- barbadura
Ciao, ho letto la tua richiesta e soltanto adesso posso darti una risposta, diciamo che in realtà non è proprio la risposta che ti aspettavi, ma purtroppo mi trovo in casa estiva e non ho portato tutti i pennelli anzi ho soltanto quelli acquistati di recente....bhonder ha scritto: A questo punto chiedo, a chi possiede uno dei due pennelli di cui sopra, e unicamente se ha voglia/tempo di:
1) Pubblicare una foto con il Chubby 2 e/o Duke 3 affianco al pennello Proraso

Però voglio cercare lo stesso a tentare di darti una risposta, tieni presente che il Chubby 2 è in sintetico quindi rispetto alla variante in tasso vi sono le relative differenze, ma comunque già così puoi renderti idea delle relative dimensioni del manico ed un idea del diametro del ciuffo..... ho preso in confronto due prodotti popolari un dopobarba Proraso ed un crema Prep.....

Le fotografie non sono proprio il massimo ma andavo un po di fretta, scusami.....

Riguardo le differenze con il pennello della Proraso è praticamente inutile paragonarli, poichè sono due prodotto totalmente differenti, il maialino non potrà mai e poi mai reggere un confronto con i sintetici ed i tassi di casa Simpsons..... guarda proprio se vuoi cercare un prodotto con un nodo tosto, foltissimo e che ti sappia regalare un massaggio corposo allora Chubby 2 è la scelta giusta, se cerchi un manico più slanciato ed un ciuffo più nella norma The Duke 3 è quello che cerchi....

Insomma il porcello italico ha un suo perchè ed una sua lode come grande schiumatore e grande domatore di barbe dure e maligne....

Spero che con queste due fotografie hai ottenuto qualche risposta, in ogni caso se hai altre domande chiedi pure cercherò di risponderti appena possibile......

Saluti Barbadura.....
-
Grazie!
Se interpreto bene le proporzioni il Duke 3 è grande quanto il pennello del forum 2014 (suppergiù) mentre il Chubby 2 è ben più grosso. Per avere qualcosa di nuovo dovrei acquistare il Chubby 2.
Ultima domanda, a questo punto, per i possessori di Chubby 2: riuscite a "pucciarlo" bene nel vasetto rosso di crema Cella?
E' quello che uso tutto i giorni e lo ricarico dal panetto dal 1 KG acquistato l'anno scorso.
Se interpreto bene le proporzioni il Duke 3 è grande quanto il pennello del forum 2014 (suppergiù) mentre il Chubby 2 è ben più grosso. Per avere qualcosa di nuovo dovrei acquistare il Chubby 2.
Ultima domanda, a questo punto, per i possessori di Chubby 2: riuscite a "pucciarlo" bene nel vasetto rosso di crema Cella?
E' quello che uso tutto i giorni e lo ricarico dal panetto dal 1 KG acquistato l'anno scorso.
- barbadura
conosco la ciotola del Cella e quindi posso già dirti che ti troverai proprio nei limiti anzi oltre ogni limite.... perchè la ciotola del Cella è tra le più strette in commercio infatti se proprio vuoi godere del massimo effetto schiumogeno del Chubby 2 ti consiglio di cambiare subito ciotola o ti troverai il pennello che sfregherà tra i bordi della stessa... assolutamente poco consigliabile......bhonder ha scritto:Ultima domanda, a questo punto, per i possessori di Chubby 2: riuscite a "pucciarlo" bene nel vasetto rosso di crema Cella?

- Natale
Il mio chubby 2 sintetico ha funzionato con me come le auto di decenni fa.....si acquistava un'auto che da nuova era imballata.....occorreva che il motore si sciogliesse occorreva rodarla.....ecco ha funzionato così con me....il rodaggio è durato tanto perchè non mi piaceva e lo accantonavo.....più volte ho pensato di metterlo sul mercatino e son felice di non averlo fatto.....si è slegato si è sciolto ed è diventato un pennello superbo, dalle punte morbide e con un gran backbone.....pur avendo un nodo massiccio non è un fagocitatore di sapone, anzi.....massaggia nel senso letterale del termine......alla terza passata non ho quel minimo di scomfort che ricevo dalle setole dei naturali, porcelli o tassi che siano....è una energica carezza sul viso...ed è talmente folto che al mattino, ancorchè lasciato all'aperto capovolto, è ancora umido della rasatura precedente...in tal senso confermo che non è un travel-brush..... son contento 

Mai prendersi troppo sul serio.....
- Pagno
- Miglior foto di Ottobre
Un nuovo pennello aggiunto alla mia dotazione di Casa Simpson.........LE M7 Manchurian Badger -Black Marble Handle

"L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedervi." (O.Wilde)
- barbadura
In teoria anche il mio nuovo "pennellozzo" può far parte a questo esclusivo club....

ha la mamma anglosassone.....

Nero Ardesia Girotondo edizione Murano in Manchurian Simpson, Limited Edition Barbadura 2015....

ha la mamma anglosassone.....

Nero Ardesia Girotondo edizione Murano in Manchurian Simpson, Limited Edition Barbadura 2015....
- Pagno
Sono d'accordo......alla fine il ciuffo conta per un buon 70% se non di più 

- barbadura
Pagno ha scritto:Sono d'accordo......alla fine il ciuffo conta per un buon 70% se non di più
Secondo me il buon 70% è caratterizzato dall'esclusivo artigianato italiano, le finezze dell'ardesia la lucentezza e qualità del vetro di Murano...!!!!!

penso che alla "mamma" un buon 30% può bastare.... in ogni caso ho il certificato per quella percentuale.....

- Razor
salve amici mi unisco a questo club.
vi presento il mio amico il Chubby 2 in Best con il suo ciuffo con un bloom imponente di 8 cm

vi presento il mio amico il Chubby 2 in Best con il suo ciuffo con un bloom imponente di 8 cm

- barbadura
Benvenuto "socio"....

- Razor
Grazie barbadura
-
- Utente Bannato
Sinceramente ho risparmiato un 20-25% di € rispetto al Duke 3 con un Commodore 3 : manico diverso, per me molto piacevole come impugnatura il Commodore che è anche un pelo più alto come manico, dimensioni di ciuffo etc "praticamente" identici, minime differenze. Ampie recensioni du Badger & Blades con paragoni tra i 2. Lievemente meglio in ciotola il Commodore 3 (ed io monto quasi sempre in ciotola), lievemente meglio in FL il Duke (potrebbe essere una scelta nel preferirlo). Ma "praticamente" zuppa o pan bagnato con manici e prezzi diversi. La scelta reale è tra questi 2.bhonder ha scritto:Mi piacerebbe regalarmi un Simpson durante una delle prossime ricorrenze ma non so scegliere il Chubby 2 o il Duke 3. Ho visto che c'è una foto insieme ad un rasoio ma mi piacerebbe vederli insieme ad un altro pennello "noto". Non ho modo di andare a nessun raduno perché o sono a casa con il mal di schiena oppure (fortunatamente) sono a lavorare.
Il Chubby best badger è un'altra storia … altro livello di prezzo superiore, con caratteristiche diverse, meno "universali" rispetto ai citati due. Sono soddisfattissimo del mio Commodore #3 che risulta il Simpson più venduto negli USA, molto sensibili al rapporto qualità/prezzo e trovo la sua impugnatura molto facile e naturale. Osserva le foto pubblicate anche sul forum dei vari Duke e Commodore, le dimensioni di nodo, ciuffo, altezza e diametro di manico sono pubblicate in vari posti.
-
- barbadura
Benvenuto Ferdy..... 

-
Scusate la profananza, vi è un metodo per salvaguardare il logo simpson incollato sul manico?
- barbadura
Ma veramente non saprei, io dopo l'utilizzo del pennello asciugo il manico con l'asciugamano "tamponando"..... 

- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Giuro che (per ora) non mi avranno ... ma sta diventando sempre più difficile resistere al richiamo cinguettante della (mia) natura.

Utente BANNATO
- Pagno
Ischiapp arrenditi!!
Arrivato oggi.....Duke 3 Manchurian Badger Faux Italian Marble

Arrivato oggi.....Duke 3 Manchurian Badger Faux Italian Marble
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Giusto per gli indecisi del Natale!!
https://twitter.com/AESimpson1919/statu ... 8301039620

https://twitter.com/AESimpson1919/statu ... 3280092160

https://twitter.com/AESimpson1919/statu ... 8301039620

https://twitter.com/AESimpson1919/statu ... 3280092160

Utente BANNATO
- theitalianshaver
- Contatta:
uno piu bello dell'altro.
Cari pero... che due occhi ho!
Cari pero... che due occhi ho!

- nortis
Guarda che carini quegli M7... sembrano i miei
(scusate, non ho resistito
)

(scusate, non ho resistito

Ultima modifica di nortis il 16/12/2015, 17:13, modificato 1 volta in totale.