Feather

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
bestiassa

Re: Feather

Messaggio da bestiassa »

Ho montato la lametta sul fatip (era alla terzo quarta barba)

rsatura fatta con "estremo pregiudizio " il filo tiene ancora bene, rasatura ottima e anche ocn un AS alcoolico come il figaro non ho risentito pressoche nulla...
sono lamette molto valide
maximiliansergeevic

Messaggio da maximiliansergeevic »

Ottime lame ma vanno usate solo quando si è ben svegli! :D
nick

Re: Feather, ovvero sul mio primo vero BBS

Messaggio da nick »

Finalmente sono riuscito a provare queste lamette di cui si parla molto. Sul Muhle R89 hanno dato un gran risultato, taglio molto profondo già alla prima passata. Dopo la seconda passata (XTG) avrei tranquillamente potuto fermarmi, in quanto il risultato era analogo a quello che ottengo di solito con le Astra verdi con la terza passata (diciamo tra la 2a e la 4a barba), ma la goduria è stata in contropelo, dove queste lamette si apprezzano particolarmente: il rasoio filava via liscio come l'olio, senza esitazioni di sorta. Alla fine, dopo pochissimi ritocchi, mi sono ritrovato con la faccia liscissima, come mai prima d'ora (forse per la prima volta ho superato i livelli del multilama), anche sotto al mento -dove non riesco mai ad ottenere dei buoni risultati (qualcosa rimane sempre), ed anzi mi taglio spesso- oggi non c'era più traccia di pelo. Per la prima volta, inoltre, non si vedevano neanche le "radici" (puntini neri) della barba. BBS ottimo, pelle rilassata (queste lamette tagliano e basta, non tirano e non grattano, quindi ne gode anche la pelle). Staremo a vedere sulla durata
salvatore aprilia

Messaggio da salvatore aprilia »

era da un bel po' che non le usavo... forse il miglioramento della mia tecnica me le hanno fatte apprezzare di più, merkur futur @4,pelo e pelo angolato.
Sbarbata epocale, profonda e pelle rilassata e zero irritazioni.
nick

Re: Feather, ovvero sul mio primo vero BBS

Messaggio da nick »

nick ha scritto:Staremo a vedere sulla durata
Aggiornamento: alla seconda barba la lametta taglia ancora molto e molto in profondità, gentilezza buona ma non superba come alla prima barba. Terza barba sul livello della seconda. Sono arrivato alla 4a barba (sempre WTG/XTG/ATG) e penso che non mi spingerò oltre. Taglia ancora, ma in ATG comincia a saltellare. Per le pellacce dure forse si può arrivare alla 5a, ma non credo molto oltre. Devo dire comunque che sulla mia pelle le trovo molto delicate anche se perdono molto dopo la prima sbarbata. Onestamente, dato il prezzo, speravo durassero un po' di più
bestiassa

Messaggio da bestiassa »

ho montato la seconda la metta feather beh l usura del filo si sente davvero (del resto non mi aspettavo la durata delle personna)

la differenza tra la lametta del giorno prima e quella nuova è abissale

confermo che per le prime 3/4 barbe sono ottime

cmq mi sono fatto poco 8 o 9 rasature con 1 lametta :D
Natale

Messaggio da Natale »

Stamattina sul Tech alla #3......rasatura di livello con il Taylor rosè.......Lama che nelle prime tre rasature dà il meglio......poi diventa standard....
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
bestiassa

Messaggio da bestiassa »

ieri con questa lametta alla terza barba ho ottenuto la piu profonda rasatura mai ottenuta (con un po di arrossamento)
Lino

Messaggio da Lino »

Ciao a tutti.

Ieri su eBay mi sono imbattuto in una singolare, duplice, offerta di lamette Feather da parte di un venditore thailandese.

La prima offerta, per 30 lamette, è questa:

http://www.ebay.it/itm/30-Japanese-Feat ... 43dca26641" onclick="window.open(this.href);return false;

La seconda, sempre per lo stesso quantitativo, è invece questa:

http://www.ebay.it/itm/30-Japanese-Feat ... 43dd4be58f" onclick="window.open(this.href);return false;

La differenza tra le due è che la prima offerta, che sembra essere stoccata in Thailandia, è più conveniente anche per le spese postali, mentre la seconda, meno conveniente, sembra partire da Liverpool.

Potrebbe dipendere dal fatto che l'acquisto in Thailandia potrebbe essere gravato per costi di sdoganamento o simili ?
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Natale

Messaggio da Natale »

No a quell'importo nulla è dovuto come spese doganali.......
Mai prendersi troppo sul serio.....
Soprattutto se è un gioco....o una passione...
Lino

Messaggio da Lino »

Grazie Natale, ma allora continua ad essere incomprensibile la differenza di prezzo
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
nano

Messaggio da nano »

Natale ha scritto:No a quell'importo nulla è dovuto come spese doganali.......
A chi ne importa una modesta quantità no (es. in Italia sotto i 22 euro spedizione inclusa).
Lino ha scritto:Grazie Natale, ma allora continua ad essere incomprensibile la differenza di prezzo
Salvo contrabbando, chi ne importa migliaia con lo scopo di rivenderle paga tutte le tasse di importazione, le tasse (europee) sul venduto e deve fare anche un margine sufficiente per vivere (in Europa).
Chi vende direttamente dalla Thailandia paga tasse locali, non ha a suo carico le tasse di importazione in un paese europeo (che eventualmente sono a carico dell'acquirente), generalmente gode del vantaggio competitivo di avere una moneta che vale meno della valuta estera "pregiata" e un costo della vita in generale nettamente inferiore.
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Lino

Messaggio da Lino »

nano ha scritto: Chi vende direttamente dalla Thailandia paga tasse locali, non ha a suo carico le tasse di importazione in un paese europeo (che eventualmente sono a carico dell'acquirente), generalmente gode del vantaggio competitivo di avere una moneta che vale meno della valuta estera "pregiata" e un costo della vita in generale nettamente inferiore.
D'accordo, ma il tale vende sia dalla Thailandia che dall'Inghilterra :)
nano

Messaggio da nano »

Lino ha scritto:
nano ha scritto: Chi vende direttamente dalla Thailandia paga tasse locali, non ha a suo carico le tasse di importazione in un paese europeo (che eventualmente sono a carico dell'acquirente), generalmente gode del vantaggio competitivo di avere una moneta che vale meno della valuta estera "pregiata" e un costo della vita in generale nettamente inferiore.
D'accordo, ma il tale vende sia dalla Thailandia che dall'Inghilterra :)
Non è detto che la stessa persona spedisca in entrambi i casi... ;-)
Never try to wrestle with a pig. You'll get dirty and the pig likes it.
(G.B. Shaw)
Lino

Messaggio da Lino »

nano ha scritto:Non è detto che la stessa persona spedisca in entrambi i casi... ;-)
E' vero, ma nei due casi il fornitore è lo stesso, almeno come nome.

Vabbè, non è poi così importante :)
bestiassa

Messaggio da bestiassa »

.. sono alla terza lametta... finiro il pacchetto ma non credo le ricomprero .. preferisco lamette meno "cattive"
Lino

Messaggio da Lino »

bestiassa ha scritto:.. sono alla terza lametta... finiro il pacchetto ma non credo le ricomprero .. preferisco lamette meno "cattive"
Esattamente, quali problemi hai riscontrato ?
bestiassa

Messaggio da bestiassa »

@lino... di solito mi faccio la barba in meno di 10 minuti... non vado troppo per il sottile.. ottenendo risultati dignitosi (per me) senza praticolari problemi
con queste lamette o ci perdo molti piu tempo ed impiego piu attenzione
oppure compaiono arrosamenti e puntini rossi... ergo cambio lama
Lino

Messaggio da Lino »

A questo punto fai bene, ognuno scelga quello che va meglio per lui ( per la sua barba, per le sue abitudini, per la sua pelle, per il tempo a disposizione, ecc. )
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Purtroppo rasatura tradizionale e fretta non vanno d'accordo, ma con il giusto "apprendistato" le Feather montate su un rasoio abbastanza aggressivo possono dare ottimi risultati con un minor numero di passate e, quindi, minor tempo utilizzato.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
bestiassa

Messaggio da bestiassa »

mai parlato di fretta
10 minuti per farmi la basta mi bastano (poi non mi sono mai cronometrato invero)
se ho fretta non guardo nemmeno il rasoio :D :D :D :D

a naja usavo 2 rasoi .. uno per mano... quella era fretta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ALEX 70

Messaggio da ALEX 70 »

Buongiorno, per lavoro ero nei pressi di Dolcimascolo ieri mattina, acquistato un pacchetto e poi nel pomeriggio seconda prova (eh già la prima agli albori del wet e senza tecnica...); che dire dopo quindici paginette: Care? Come le gillette blue (care anche loro) ma le giapponesi penso siano la miglior lama in assoluto, altro che bbs, faccia di gommapiuma!!! :mrgreen:
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
ALEX 70

Messaggio da ALEX 70 »

Stamattina seconda sbarbata con lo stesso lato (con le Astra verdi, mio punto di riferimento una rasatura per lato) e profondita' e dolcezza pari alle Astra al primo passaggio, che dire di nuovo splendide lame!!! :P :P
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Che meraviglia le Feather con il Merkur 34C.
:ugeek:
Fatboy

Messaggio da Fatboy »

Ho provato anche io le piume giapponesi sul fatboy. Dopo tutto quello che ho letto ci ho messo molta cautela, rasoio settato a 3 e mano di velluto. Rispetto alle gillette platinum e alle astra non ho trovato differnze eclatanti, mi sembrano tutte molto affilate compromettendo un po' il comfort in contropelo.
Riproverò con un settaggio leggermente più aggressivo per verificare se così le feather riescono a dare il meglio come qualcuno suggeriva.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”