Personna

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
HolidayEquipe

Re: Personna

Messaggio da HolidayEquipe »

sbarbato proprio adesso con una personna (una rasatura alle spalle quindi girato la lama)...
giornata che vai...rasatura che trovi...
la lama sembrava piu' dolce...bbs senza problemi con barba pomeridiana...
comincio a pensare che la mattina non e' il mio momento migliore...mha...so solo che è stato fantastico..la personna sembrava radere meglio adesso che alla prima rasatura.
un bel 9 se lo meritano tutto... :)
threemj2000

Messaggio da threemj2000 »

Ciao,sono nuovo del forum,e ho poca esperienza con il DE visto che ne ho acquistato uno 6 mesi fa,un Merkur 34c hd,ma finora ho usato solo lamette che ho potuto trovare al supermercato,cioè le Wilkinson nere e le Gillette platinum,ma devo dire che avendo la pelle sensibile e una barba abbastanza dura entrambe le lamette tendono a strappare e irritarmi anche se poco.
Ho letto tutte le vostre recensioni di tutte le lamette e alla fine l´idea che mi sono fatto è quella che le personna farebbero al caso mio,la domanda ora è:
Personna lab o platinum?
Avreste nel caso consigli da darmi?
Grazie a tutti.
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Ti direi Personna Platinum anche perchè più facili da reperire sia nei negozi fisici che in quelli online convenzionati con il Forum.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
threemj2000

Grazie Ares56,in effetti sono quelle più reperibili e dal minor costo,e da quello che ho letto non sembra esserci molta differenza tra i due tipi anche se un pochino di dubbio mi resta considerando che le lab blu costano il doppio delle platinum,comunque grazie.
Super Mario

Messaggio da Super Mario »

threemj2000 ha scritto:...e da quello che ho letto non sembra esserci molta differenza tra i due tipi anche se un pochino di dubbio mi resta considerando che le lab blu costano il doppio delle platinum,comunque grazie.
Faccio una precisazione:

in termini oggettivi (luogo di produzione, specifiche produttive, analisi microscopica, prezzo, reperibilità, etc.) Personna Platinum e Personna Lab Blue sono lame sostanziamente differenti,
da un punto di vista soggettivo (prestazioni sul viso di un utente) possono essere incredibilmente simili o differenti, dato che le prestazioni dipendono da tecnica, schiuma, rasoio, pelle, barba, etc..

SM

PS: ad ogni modo concordo anch'io con il suggerimento di ares56.
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
threemj2000

Grazie Supermario,mi sa che prenderò le platinum,grazie.
Antonio Bove

Messaggio da Antonio Bove »

ho trovato queste lamette veramente ottime, specialmente sui rasoi non troppo aggressivi...
provate sul R41, effettivamente hanno reso meno che sul 34c/38c.
tra queste e le Astra verdi, ne ho sempre una bella scorta nel cassetto.
jonnydark

Messaggio da jonnydark »

Semplicemente fantastiche!!! montate questa mattina per la prima volta sul 39C e sono ancora a bocca aperta per il risultato. Ho provato gillette, Wilkinson nere e astra verdi. Tutte e tre mi irritavano la parte dx del collo. Oggi invece rasatura perfetta. 10 e lode!
threemj2000

Provate per un paio di settimane,3 lamette,e mi sono stupito.
Per la mia pelle e la mia barba sono semplicemente fantastiche,considerando che ho una pelle particolarmente sensibile e una barba medio dura.
joshi74

Messaggio da joshi74 »

che ne pensate di questa offerta?:
http://www.ebay.it/itm/400710404697?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
io ho usato le personna platinum prese da soloestetica e mi sono trovato molto bene.
Mi consigliate questa versione su ebay o le platinum di soloestetica?
grazie
Un saluto a tutti,
Marcello
Super Mario

Sono del personalissimo giudizio che è meglio provarne qualcuna prima di acquistarne 100.
Potresti inserire un annuncio nella sezione CERCO oppure SCAMBIO.

SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
joshi74

Messaggio da joshi74 »

per ora non posso pubblicare messaggi nel mercatino alla sezione scambi perchè non ho maturato ancora tre mesi di iscrizione.....pazienza aspetterò
grazie
Un saluto a tutti,
Marcello
wolverine

Messaggio da wolverine »

Nella sezione "Cerco" non si richiedono i tre mesi di iscrizione, poi se vuoi provare qualche lama personna come quelle che hai segnalato io posso regalartela. Per me lo hanno fatto altri membri del forum ;)
joshi74

Messaggio da joshi74 »

grazie per la disponibilità wolverine..se per te non è un problema ci mettiamo d'accordo ;)
Un saluto a tutti,
Marcello
Super Mario

Lode a wolverine!
SM
Absinth85

Messaggio da Absinth85 »

Mi sono innamorato di queste lame, ho provato prima derby e astra, poi un giorno ho montato una Personna, sentivo a pelle che forse erano le lame ideali per me.
Lo sono state soddisfattissimo, dolci nel taglio ma altrettanto accurate. ;)
joshi74

Messaggio da joshi74 »

grazie all'utente wolverine,che gentilmente mi ha spedito un simple pack di lamette, tra cui le personna lab blu relative alla seguente inserzione che volevo acquistare:
http://www.ebay.it/itm/400710404697?ssP ... 1423.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
ho potuto provare la differenza tra le personna platinum prese da soloestetica e quelle dell'inserzione di cui sopra..
Allora, premesso che uso solo shavette per radermi, ho notato a primo impatto che, secondo la mia pelle, le personna platinum sono più dolci e radono più a fondo senza irritazioni,
mentre la sbarbata di stasera con le lab blu è stata un pò meno confortevole con qualche piccola irritazione e con un taglio meno profondo....Niente di grave, per carità, sono ottime anche queste, ma secondo me le platinum sono migliori.
Tra un paio di giorni rifarò il test e vediamo se la mia impressione cambierà su queste lame o rimarrà la stessa...
grazie ancora a wolverine ;)
Un saluto a tutti,
Marcello
il barbitonsore

Messaggio da il barbitonsore »

Non ho sperimentato le lab blu. Posso solo dire che le platinum sono eccezionali con lo shavette.
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
joshi74

Messaggio da joshi74 »

riprovata oggi per la seconda volta una personna blue lab e devo dire che si è comportata un pelino meglio della prima volta. Niente irritazioni e sbarbata confortevole. Confermo che sono ottime lame, ma secondo me le personna platinum sono superiori e radono più a fondo
Un saluto a tutti,
Marcello
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Grazie allo scambio con Wolverine oggi ho iniziato a provare le Personna Lab Blue.
Che dire, sbarbata dolce e profonda. Devo ancora vedere la durata ovviamente, se riesco a fare almeno 5 o 6 sbarbate le metto nella mia top5 di corsa.
In ogni caso devo dire che se il buongiorno si vede dal mattino... Le metto quasi in pari con le Gillette!
:lol:
bestiassa

Messaggio da bestiassa »

sono alla terza settimana (quindi un 12 / 14 barbe) con la stessa lametta della personna platinum per ora non tengo bisogno di cambiarla..

la stecca da 200 non la finiro più se va avanti cosi :lol: :lol: :lol:
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

bestiassa ha scritto:sono alla terza settimana (quindi un 12 / 14 barbe) con la stessa lametta della personna platinum per ora non tengo bisogno di cambiarla..

la stecca da 200 non la finiro più se va avanti cosi :lol: :lol: :lol:
Caspita! Mai arrivato a tanto!
Però sono arrivato agevolmente a 5 con oggi e credo avrei potuto tranquillamente farne almeno un altro paio.
Ma poi non mi diverto più!
:)
bestiassa

Messaggio da bestiassa »

beh considera che una testina del mach3 mi dura(va) 2 o 3 mesi.. 8-)
zester

Messaggio da zester »

Questa mattina ho provato per la seconda volta consecutiva una personna platinum su ej db89. Ragazzi, irritazione da paura con macchie e punti rossi sul collo e attorno alla bocca. Non mi è mai capitato con altre lamette. Trovo molto strana la cosa visto che su questo tipo di de il parere è unanime alla positività delle personna.
zester

Messaggio da zester »

Scusatemi, ma rettifico il mio parere sulle personna. Ho apportato modifica alla tecnica di rasatura, dato più leggerezza al rasoio e una passata in meno.
Ottimo risultato per adesso le migliori.
Prossimo confronto personna vs derby.
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”