RazoRock HAWK Single Edge Razor
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- villa.dav2
Re: RazoRock HAWK Single Edge Razor
Purtroppo non posseggo il modello in alluminio ma posso confermare l'efficienza del'Hawk V3 in acciao e la comodità, per quel che mi riguarda, in zona baffi e sotto il naso; forse, entrambe le caratteristiche, potrebbero essere ricondotte all'esposizione notevole (e positiva) della lama.
- Lino
Le minori dimensioni aiutano nelle zone del viso più difficili, inoltre il maggior peso aiuta nel passaggio della lama sulla pelle.
La versione in alluminio l'ho accantonata dopo una settimana definitivamente non perchè non mi piacesse ma perchè sono arrivati altri SE in acciaio ( materiale che prediligo ), mentre l'Hawk V3 è entrato in rotazione e lo sto usando molto.
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
- mark1976
ragazzi,domani dovrebbe arrivare il mio primo SE,proprio il Razorock Hawk,insieme a delle Feather Proguard...alla prima rasatura,cosa mi devo aspettare?cosa devo e non devo fare?

- Lino
Nulla di particolare, Mark, vai tranquillo, cercando di capire qual'è l'angolo di attacco che va meglio per te e andando leggero, non dovresti avere proprio nessun tipo di problema, vista l'esperienza che hai con i DE 

"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
- mark1976

-
Io le feather le ho trovate infingarde
Sembrano dolci ma tagliano di brutto
Mark Ti consiglio
1 di prendere una lametta di ogni tipo e iniziare con le kai protouch
2 di iniziare con due passate semplici semplici senza strafare, perché la lama più lunga impone un controllo maggiore. Mano leggera.
Hai preso v2 o V3?
Sembrano dolci ma tagliano di brutto
Mark Ti consiglio
1 di prendere una lametta di ogni tipo e iniziare con le kai protouch
2 di iniziare con due passate semplici semplici senza strafare, perché la lama più lunga impone un controllo maggiore. Mano leggera.
Hai preso v2 o V3?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- mark1976
V2,Klopp...
- mark1976
@Klopp,le Kai con la guardia o senza?
-
Prendine un paio di tutte
Inizia con guardia
Inizia con guardia
- mark1976
Sì,ho ordinato un paio di samples...chiudo l'OT...
- Lino
Mark, con i DE succede di litigare più spesso che con i SE, con i quali basta essere leggeri e lenti nei movimenti.
Ripeto, non hai nulla da temere usandone uno, inizia con le lame con guardia e poi sali di livello, non avrai problemi.
Ripeto, non hai nulla da temere usandone uno, inizia con le lame con guardia e poi sali di livello, non avrai problemi.
- mark1976
Ok,grazie mille!
- mark1976
Allora,oggi mi è arrivato il v2,versione silver...appena preso in mano sono rimasto colpito dalla leggerezza:abituato al peso dei DE,questo Hawk mi sembrava quasi un giocattolo!Altra cosa che non mi ha lasciato indifferente è la larghezza della della testa,quasi una volta e mezza quella di un DE...la qual cosa mi ha fatto pensare a come poterla gestire durante la rasatura...
Comunque stasera,dopo la doccia,l'ho messo alla prova,armato di una Feather proguard.I movimenti mi sono venuti quasi naturali,un po' dettati dal timore di usare qualcosa di sconosciuto ma dettati anche dall'esperienza che ho coi DE.
Tutto sommato è stata una rasatura abbastanza dolce,non complicata,però il risultato non è stato come con un double edge in termini di profondità...sarà che era la prima volta?sarà stata la lametta con guardia?o forse queste Feather AC devono fare qualche sbarbata di rodaggio prima di entrare a regime?
Comunque stasera,dopo la doccia,l'ho messo alla prova,armato di una Feather proguard.I movimenti mi sono venuti quasi naturali,un po' dettati dal timore di usare qualcosa di sconosciuto ma dettati anche dall'esperienza che ho coi DE.
Tutto sommato è stata una rasatura abbastanza dolce,non complicata,però il risultato non è stato come con un double edge in termini di profondità...sarà che era la prima volta?sarà stata la lametta con guardia?o forse queste Feather AC devono fare qualche sbarbata di rodaggio prima di entrare a regime?
-
Impresionante come tutto sia estremamente soggettivo in materia di rasatura tradizionale. Lo stesso rasoio con quelle lame io l'ho trovato pure troppo efficace.
Comunque la lama su quel rasoio è una scelta soggettiva, ma tutte tagliano e pure bene, il rasoio è efficace eccome.
Dstto un po' di tempo e fai un po' di prove
Comunque la lama su quel rasoio è una scelta soggettiva, ma tutte tagliano e pure bene, il rasoio è efficace eccome.
Dstto un po' di tempo e fai un po' di prove

-
- Lino
Non poteva andare al 100% la primissima rasatura SE della tua vita, Mark, mi pare scontato.mark1976 ha scritto: 16/09/2020, 22:05Tutto sommato è stata una rasatura abbastanza dolce,non complicata,però il risultato non è stato come con un double edge in termini di profondità...sarà che era la prima volta?sarà stata la lametta con guardia?o forse queste Feather AC devono fare qualche sbarbata di rodaggio prima di entrare a regime?
Usare una lametta con guardia, secondo me, è anche eccessivo ed 'inutile', nel senso che il rasoio SE è già molto dolce di per sé, quindi personalmente utilizzo soltanto le Feather Pro e Pro Super e le Schick Proline, ma ripeto che questo vale per me.
C'è del vero anche in quello che dici tu: alcune lamette SE hanno bisogno di qualche utilizzo per entrare a regime, senza considerare poi che ognuno di noi ha la propria barba, la propria pelle e le proprie abitudini di rasatura.
Dovrai fare ancora qualche rasatura, ma sono certo che hai già capito di essere sulla buona strada.
-
Ad ogni modo NON c'è possibilità che Hawk, v2 o V3 che sia, non sia sufficientemente efficace.
Devi solo trovare la tua lama
Devi solo trovare la tua lama

- mark1976
Grazie a tutti per i consigli! 

- villa.dav2
Io, al momento, ho messo da parte il mio Hawk V3 Open Comb......preferisco aspettare che mi arrivi il Vector, fare pratica con questo e, al momento opportuno, ricominciare con l'Hawk......
-
magari l'Hawk a pettine aperto ti tornerà buono su barbe lunghe 
direi che ora sei più che abbondantemente coperto per ogni esigenza

direi che ora sei più che abbondantemente coperto per ogni esigenza
- mark1976
Seconda rasatura con il V2:meglio!
Già dopo la prima passata di pelo ho notato un'efficacia maggiore...ho "osato" un po' di più e ne è venuta una sbarbata migliore.Forse la Feather sta prendendo i giri!
Qualche puntino rosso che non mi manca mai ma tutto sommato sono più soddisfatto.
Devo solo riuscire a gestire meglio le dimensioni maggiori della testa...
Già dopo la prima passata di pelo ho notato un'efficacia maggiore...ho "osato" un po' di più e ne è venuta una sbarbata migliore.Forse la Feather sta prendendo i giri!
Qualche puntino rosso che non mi manca mai ma tutto sommato sono più soddisfatto.
Devo solo riuscire a gestire meglio le dimensioni maggiori della testa...
- Lino
Da ora in avanti andrà sempre meglio 

- DavideV
Ho appena provato il mio V3 OC con Kai Captain Titan Mild Protouch MG Pink per la rasatura della testa e devo dire che l'accoppiata è senza dubbio vincente, rasatura profonda e delicatissima. Penso che il Leaf Razor, che utilizzo per la testa, rimarrà per un bel po' nel cassetto.
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
-
Di nuovo disponibile l'Hawk V3 Standard da Goodfellas.....
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... urezza-se/
Bello!
https://www.rasoigoodfellas.com/prodott ... urezza-se/
Bello!
-
In altri forum d'oltre oceano, ho visto che c'è chi si cimenta nella creazione di spessori per aumentare il gap dell'Hawk V2.
E' davvero così esiguo il gap da non riuscire a rasare con soddisfacente profondità?
Credete sia utile davvero spessorare? Al "vantaggio" di un gap superiorel, quale eventuale svantaggio si crea?
La domanda è interessata, perchè domani dovrebbero consegnarmi l'Hawk V2 e la prima fornitura di lame (Feather Pro).
Grazie.
E' davvero così esiguo il gap da non riuscire a rasare con soddisfacente profondità?
Credete sia utile davvero spessorare? Al "vantaggio" di un gap superiorel, quale eventuale svantaggio si crea?
La domanda è interessata, perchè domani dovrebbero consegnarmi l'Hawk V2 e la prima fornitura di lame (Feather Pro).
Grazie.