Saponificio Varesino - Saponi da barba
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: Saponificio Varesino - Saponi da barba
Esatto ottimi i saponi da toeletta SV sia come fragranza che come idratazione .
Li trovo un po' più ricchi di MdC
Li trovo un po' più ricchi di MdC
- Sanà
Sanà ha scritto: 02/08/2020, 17:29 .. Per me Desert Vetiver ha staccato di molto tutti gli altri, che considero ad ogni modo ad alto livello. .......
Mi sta piacendo talmente tanto che mi sto radendo quotidianamente anziché a giorni alterni come era mia precedente abitudine (

A Sanà non la si fa
-
Certo che crea dipendenza, non ho dubbi....
- enrico.fasulo
Preso sapone e AS Mirto di Sardegna. Prima esperienza con Saponificio Varesino. Il livello è veramente alto, schiuma bene e lascia il viso idratato e morbido. L'AS è ottimo.
- Super Mario
Uscendo dallo scherzo, qui ci sono persone che hanno fatto schiumare l’inschiumabile. Tundra è nulla in confronto: forse forse è solo più “tecnico” rispetto ad altri da te provati prima, ma posso sbagliarmi.Afgil ha scritto: 29/07/2020, 13:39 ...
In realtà il tundra è stato definito nelle 120 pagine precedenti, come il più ostico e tecnico dei SV da montare, e altri anche avevano addizionato una crema...
Cmq ora mi applico meglio
Quindi, fai i tuoi esperimenti e le tue prove di montaggio a vuoto fino a trovare la soluzione:
ammollo del pennello, velo d’acqua, caricamento, montaggio in viso in ciotola in mano...
Personalmente se ho qualche difficoltà iniziale, vado sul sicuro: sapone con velo d’acqua calda per qualche minuto, sapone in viso a mo’ di stick, pennello ben strizzato dopo un lungo ammollo, lavoro in viso con pennello e aggiungo gocce d’acqua alla bisogna...
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- Afgil
Grazie supermario, al momento ho accantonato il tundra perché la sua profumazione, che mi piace molto, non mi si addice molto a queste temperature, quindi sto andando di agrumi e mentolo.
Quando torneranno più miti riprenderò gli esperimenti. Tra l'altro penso che dovrei aumentare la dimensione del pennello, perché penso che il mio 10275 inglobi poco sapone. Ho visto omega 49 ma mi pare grande. Consigli per una misura intermedia?
Quando torneranno più miti riprenderò gli esperimenti. Tra l'altro penso che dovrei aumentare la dimensione del pennello, perché penso che il mio 10275 inglobi poco sapone. Ho visto omega 49 ma mi pare grande. Consigli per una misura intermedia?
- ezio79
vai di sintetico che non è mai troppo grande
- Super Mario
Personalmente mi trovo bene sia col grosso omega proraso sia con un tasso medio.
Ma li uso da 20 anni e li conosco come le mie tasche, non fanno testo.
Quindi, ti suggerisco sperimentazione, anche con le dimensioni del ciuffo. Trova la tua strada.
SM
Ma li uso da 20 anni e li conosco come le mie tasche, non fanno testo.
Quindi, ti suggerisco sperimentazione, anche con le dimensioni del ciuffo. Trova la tua strada.
SM
Non scoraggiarti se qualcosa non funziona come vorresti: o non fa per te, o tu ancora non fai per lei.
- Sanà
Sto usando con grande soddisfazioni pennelli di diverse dimensioni, sia piccole che medio/grandi.
La grande differenza l'ho riscontrata nell'utilizzo del "ciuffo" di tasso (di varie "gradazioni") rispetto al sintetico.
Il produttore di SV consiglia pennelli in "tasso" per utilizzare al meglio i suoi saponi ed io me ne sto rendendo conto.
Nonostante il CH2 sy sia uno dei miei pennelli favoriti, fin che userò SV, riposerà nella sua scatolina
Penso che il Duke 3 sia come sempre il pennello il pennello "da bosco e da riviera"
La grande differenza l'ho riscontrata nell'utilizzo del "ciuffo" di tasso (di varie "gradazioni") rispetto al sintetico.
Il produttore di SV consiglia pennelli in "tasso" per utilizzare al meglio i suoi saponi ed io me ne sto rendendo conto.
Nonostante il CH2 sy sia uno dei miei pennelli favoriti, fin che userò SV, riposerà nella sua scatolina

Penso che il Duke 3 sia come sempre il pennello il pennello "da bosco e da riviera"

A Sanà non la si fa
-
sacrilegioooooooo!!!
- lupetto77
siSanà ha scritto: 30/06/2020, 19:23Ho letto su B&B che il sapone da barba Desert Vetiver ricorda Terre d'Hermes, confermate?
lo ricorda, infatti si abbina benissimo
con opuntia abbinerei tranquillamente Creed aventus
ETICAL SHAVING
- Sanà
- lupetto77
Io utilizzo un sapone senza profumoAfgil ha scritto: 29/07/2020, 10:18 Oggi ho cambiato metodo di caricamento. Pennello a mollo in acqua calda (lo stesso dell'altra volta) strizzato per bene e poi così, praticamente asciutto, a erodere il sapone non preammorbidito con acqua.
Ho girato col pennello finché le setole non si sono bene appiccicate tra di loro.
Quindi ho aggiunto un centimetro di proraso verde e via in FL. Aggiunto acqua poco a poco, ho ottenuto una schiuma corposa e fantastica, buona per due passate piene e una di cortesia.
Il superlathering ha funzionato benissimo, rasatura scorrevole e fantastica con una personna al quinto utilizzo su plasticone. Pelo e traverso molto profondi.
Proverò altri metodi di caricamento e vedrò il migliore.
Una sola domanda: il pennello è ora super carico di profumo tundra artica. Volendo usare lo stesso con altri saponi e non volendo mischiare odori e profumi...
Come tolgo il profumo dal pennello?
Lo uso solo per quello
ETICAL SHAVING
-
Lupetto77 spesso facendo un giro di shampoo neutro con acqua tiepida,oltre che a lavare il ciuffo da eventuali residui di sapone/olio pre barba,toglie anche eventuali odori.Un consiglio:se vuoi aggiungere freschezza ad un eccellente sapone come Saponificio Varesino,aggiungi un paio di gocce di olio essenziale puro di menta piperita con un pre montaggio in ciotola...vedrai,ottima freschezza in viso,lasciando il profumo originale del sapone..del tutto naturale!Stavo svenendo quando ho letto il proraso ahahahah..scherzo ovviamente.
- Bob65
Due novita' da SV.
Nuovo Dolomiti in formulazione Beta 4.3 edizione con confezione di alluminio:
https://www.saponificiovaresino.com/svs ... dium=email
e EDP 73th Anniversario in confezione da 100 ml.:
Nuovo Dolomiti in formulazione Beta 4.3 edizione con confezione di alluminio:
Roberto
- Sanà
FinalmenteBob65 ha scritto: 14/10/2020, 15:51

A Sanà non la si fa
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Saponificio Varesino 2020: Dolomiti 4.3
Ora, con più Limo delle Dolomiti e le aggiunte del Manna.
Per me, che già adoro la fortunata versione Black Edition 2016.
Praticamente un obbligo imperativo questa nuova Beta 4.3
Questa la lista ingredienti (INCI):
Sodium Cocoate, Potassium Stearate, Sodium Cocoyl Isethionate, Sodium Rapeseedate, Sodium Sunflower Seedate, Aqua/Water/Eau, Silt,
Fraxinus Ornus (Manna Ash) Sap Extract, Erythritol, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Ricinus Communis Oil, Galactoarabinan, Sucrose Cocoate,
Shorea Stenoptera Seed Butter, Parfum/Fragrance, Hydrogenated Castor Oil, Copernica Cerifera Cera, Macadamia Ternifolia Seed Oil,
Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Oryza Sativa (Rice) Starch, Xanthan Gum, Glycerin,
Stearic Acid, Sodium Chloride, Tocopheryl Acetate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Sodium Gluconate, Citric Acid.
Lascio anche un confronto tra le due versioni.

Per me, che già adoro la fortunata versione Black Edition 2016.
Praticamente un obbligo imperativo questa nuova Beta 4.3
Questa la lista ingredienti (INCI):
Sodium Cocoate, Potassium Stearate, Sodium Cocoyl Isethionate, Sodium Rapeseedate, Sodium Sunflower Seedate, Aqua/Water/Eau, Silt,
Fraxinus Ornus (Manna Ash) Sap Extract, Erythritol, Coco Glucoside, Glyceryl Oleate, Ricinus Communis Oil, Galactoarabinan, Sucrose Cocoate,
Shorea Stenoptera Seed Butter, Parfum/Fragrance, Hydrogenated Castor Oil, Copernica Cerifera Cera, Macadamia Ternifolia Seed Oil,
Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Oryza Sativa (Rice) Starch, Xanthan Gum, Glycerin,
Stearic Acid, Sodium Chloride, Tocopheryl Acetate, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil, Sodium Gluconate, Citric Acid.
Lascio anche un confronto tra le due versioni.

Utente BANNATO
- Whitebyzantine53
Decisamente da provare soprattutto per chi come me soffre di dermatite!
Lascia che tutto accada: bellezza e terrore. Si deve sempre andare: nessun sentire è troppo lontano.
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Saponificio Varesino 2020: Dolomiti 4.3
@WhiteB
Concordo.
Infatti aspetto fiducioso il mio nuovo combo.
Concordo.
Infatti aspetto fiducioso il mio nuovo combo.
Utente BANNATO
-
immagino che quindi aggiorneranno anche le altre versioni alla 4.3
- DavideV
Il sapone Dolomiti può essere considerato un sapone dalla profumazione autunno-invernale?
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Decidi tu... e il tuo naso:

"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- DavideV
Grazie mille dell’indicazione
.
....non sono autorizzato a fornire questa informazione....
- Bob65
Per chi e' attento alla stagionalita' delle fragranze, credo che Dolomiti sia adatto a questo periodo ed in generale all'inverno.
In ogni caso, nel refill in mio possesso, la profumazione, seppur percepibile, e' molto tenue dal barattolo, si apre un pochinoo di piu' in fase di caricamento e stesura.
La reputo in ogni caso elegantissima.
In ogni caso, nel refill in mio possesso, la profumazione, seppur percepibile, e' molto tenue dal barattolo, si apre un pochinoo di piu' in fase di caricamento e stesura.
La reputo in ogni caso elegantissima.
Roberto
- ischiapp
- Utente Bannato
- Contatta:
Personalmente la considero una fragranza classica.
Fresca e leggera, buona in ogni stagione.
Come le bellezze delle Dolomiti.
Fresca e leggera, buona in ogni stagione.
Come le bellezze delle Dolomiti.
Utente BANNATO