Elevenz ha scritto:
Riproverò come dici stasera a casa - giuro che son stato anche più di qualche secondo per cercare di pareggiare il lato - ma visto che trattasi di difetti accertati (su alcuni sì ea ltri no), evidentemente sul tuo PUO' capitare che sporga pochissimo e con una semplice aggiustatina lo metti a post, sul mio il difetto è più marcato, la lama da un lato sembra non arrivi nemmeno a troccare la pelle, dall'altro spinge molto...
Metti la lametta come viene viene, serri fin quando non senti la resistenza della lametta che flette, controlli da sopra che la lametta sia allineata, se non lo è allenti un filo e centri muovendo i lati corti che dicevo (e che sporgono) poi serri a fondo, senza esagerare. io faccio cosi e per quanto mi riguarda penso che tutti i Fatip siano cosi, se i 4 che ho cosi si comportano mi è ragionevole pensare lo sia anche un ipotetico numero 5. A volte perfetta, altre un filo da bilanciare.
Non posso considerarlo un difetto, per me non lo è... è un rasoio composto da varie parti, unite per lavorazione, una tollerenza è pensabile anche a livello progettuale per questo motivo. Di certo lo stampaggio in lega di zama ha tolleranze minori visto il decisamente minore numero di pezzi. Non posso pretendere da un cuoio naturale la stessa uniformità di texture di una pelle sintetica. A te la scelta (al netto del pezzo evidentemente fallato)
Se hai dubbi posta una foto.
@ruano: la testina è la medesima, pesi e misure inficiano il feeling di utilizzo. Personalmente preferisco manici corti o tendenzialmente corti.