RazoRock Plissoft
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
-
Re: RazoRock Plissoft
Grazie al tempestivo intervento di barbablu il pacco era nella mia città già da quattro giorni e nessuno mi aveva avvisato!Evviva!recatomi fisicamente ho ritirato il Bruce e il Monster!Nonostante il prezzo abbastanza economico sembrano veramente ottimi!Provato subito il Brice e devo dire proprio una piacevole scoperta!!!
-
Secondo voi quali dei due manici dei plissoft da 22mm è più comodo per il face lathering?
Ci sto facendo un pensierino per uno dei due 22mm...
Ci sto facendo un pensierino per uno dei due 22mm...

Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
- radonauta
Secondo me IVORY 22
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)
Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
- far
Condivido con voi la mia esperienza di acquisto di un
RazoRock Plissoft Synthetic Shaving Brush (Bruce Handle) da Italian Barber
Ordinando un pennello ho speso circa 23 euro. Nessuna tassa ulteriore da parte della dogana.
Ordinato il 1 Settembre.
Ordine evaso e spedito il 6 Settembre
(sul sito avvisavano che avevano qualche giorno di ritardo nell'evasione degli ordini per un alto numero di richieste)
Pennello arrivato il 20 Settembre.
Ecco le schermate del tracking della spedizione

RazoRock Plissoft Synthetic Shaving Brush (Bruce Handle) da Italian Barber
Ordinando un pennello ho speso circa 23 euro. Nessuna tassa ulteriore da parte della dogana.
Ordinato il 1 Settembre.
Ordine evaso e spedito il 6 Settembre
(sul sito avvisavano che avevano qualche giorno di ritardo nell'evasione degli ordini per un alto numero di richieste)
Pennello arrivato il 20 Settembre.
Ecco le schermate del tracking della spedizione
-
Italianbarber dichiara solo il valore degli oggetti acquistati, escluse le spedizioni, quindi se comprate 22€ (massimo) di oggetto e 25 di spedizione loro dichiareranno solo gli oggetti e non avrete costi extra come indicato nel sito di poste italiane.
- HxH
- Tormes
Finalmente il Big Bruce è arrivato anche a me.
Pennello davvero interessante, tra l'altro è il mio primo sintetico, quindi ero paerticolarmente curioso di provarlo.
Bello gonfio, di una morbidezza davvero notevole e capace di creare in pochi attimi una montagna di schiuma sofficissima.
Lo asciugo e lo lascio a riposare...
Ore dopo lo riprendo in mano e noto che la parte più alta del ciuffo sembra diradata.
Forse è solo un impressione, visto che le estremità sono più scure, però non sono certo che sia del tutto okay.
Voi cosa ne dite?

Pennello davvero interessante, tra l'altro è il mio primo sintetico, quindi ero paerticolarmente curioso di provarlo.
Bello gonfio, di una morbidezza davvero notevole e capace di creare in pochi attimi una montagna di schiuma sofficissima.
Lo asciugo e lo lascio a riposare...
Ore dopo lo riprendo in mano e noto che la parte più alta del ciuffo sembra diradata.
Forse è solo un impressione, visto che le estremità sono più scure, però non sono certo che sia del tutto okay.
Voi cosa ne dite?
Mas vale culito de bebe en mano que ciento volando.
(CIT. runrul)
(CIT. runrul)
-
Io lo strizzo e lo scuoto prima di metterlo ad asciugare a testa in su, coi sintetici on uso lo stand, cosi facendo va tutto bene.
-
- Utente Bannato
Sec. il produttore di pennelli Mr. Lee di WSP i pennelli vanno tutti messi ad asciugare, dopo lavaggio, risciacquo, strizzatura dell'eccesso di acqua e lieve sfregata delle setole umide su asciugamano morbido, a testa in su (manico giù), perché dice che il meccanismo preponderante in realtà è la evaporazione.
Comunque i sintetici si asciugano sempre molto velocemente, per cui in pratica non c'è differenza sostanziale. Quello delle setole nell'immagine è solo una impressione ottica …
Semmai manca il feed back di chi ha appena preso questo Big Bruce : lo trovate "troppo" floscio, come dicono i critici che non ce l'hanno e nutrono perplessità sulle sue setole lunghe 63 mm di ciuffo ?
Io ho sempre detto che con questo bel "nodone" e tanto pelo mi ci trovo proprio tanto bene !
Usato anche questa mattina con sapone Phoenix & Beau.
Poi Simpson Chubby 2 Sinth è l'opposto come consistenza e loft (ma sempre morbidezza sulle punte) ed ahimè costo, e così sia ha lo "ying" e lo "yang" dell'universo sintetico ...
E nel mezzo il NALS e altri magnifici manici della BdB … tutti validi !
Comunque i sintetici si asciugano sempre molto velocemente, per cui in pratica non c'è differenza sostanziale. Quello delle setole nell'immagine è solo una impressione ottica …
Semmai manca il feed back di chi ha appena preso questo Big Bruce : lo trovate "troppo" floscio, come dicono i critici che non ce l'hanno e nutrono perplessità sulle sue setole lunghe 63 mm di ciuffo ?
Io ho sempre detto che con questo bel "nodone" e tanto pelo mi ci trovo proprio tanto bene !

Poi Simpson Chubby 2 Sinth è l'opposto come consistenza e loft (ma sempre morbidezza sulle punte) ed ahimè costo, e così sia ha lo "ying" e lo "yang" dell'universo sintetico ...

E nel mezzo il NALS e altri magnifici manici della BdB … tutti validi !
- radonauta
@Tormes tranquillo, il pennello è a posto. I sintetici assumono quell'aspetto dopo l'uso quando conservano minime tracce di sapone. Sciacqualo ancora in acqua tiepida e vedrai che sarà perfetto.
Altamente sconsigliata per questi come per tutti i pennelli l'azione di sfregare le punte su un asciugamano: si rovinano, specie quelli con i peli fini e delicati come i synth
Altamente sconsigliata per questi come per tutti i pennelli l'azione di sfregare le punte su un asciugamano: si rovinano, specie quelli con i peli fini e delicati come i synth
- Tormes
Grazie del consiglio Radonauta.
Ho anche scritto due righe all'assistenza di ItalianBarber che mi ha risposto grosso modo alla stessa maniera.
Molto meglio così!
Adesso vado a risciacquare il pennello

Ho anche scritto due righe all'assistenza di ItalianBarber che mi ha risposto grosso modo alla stessa maniera.
Molto meglio così!
Adesso vado a risciacquare il pennello

(CIT. runrul)
(CIT. runrul)
-
- Utente Bannato
Le letterali parole di Mr Lee oltre a ribadire che si asciuga prima stando all'in su anziché appeso sono "dry it gentle on a towel".
Le istruzione scritte da casa Simpson nel foglietto accluso al suo sintetico : "Dry by shaking throughtly and gently brushing on a towel"
Quindi non sfregare energicamente le punte, ma una gentile strofinata delle setole su asciugamano è consigliata.
Le istruzione scritte da casa Simpson nel foglietto accluso al suo sintetico : "Dry by shaking throughtly and gently brushing on a towel"
Quindi non sfregare energicamente le punte, ma una gentile strofinata delle setole su asciugamano è consigliata.
- ares56
- Miglior foto di Settembre
Non condivido...un piccolo asciugamano di spugna o meglio in microfibra su cui passare con delicatezza il ciuffo aiuta nell'eliminazione dell'acqua residua tra le setole (o fibre) riducendo di molto il rischio di depositi in caso di acque particolarmente dure.radonauta ha scritto:Altamente sconsigliata per questi come per tutti i pennelli l'azione di sfregare le punte su un asciugamano: si rovinano, specie quelli con i peli fini e delicati come i synth
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
- radonauta
A ognuno la propria scelta; ottengo lo stesso risultato con energiche scrollate del polso che considero più gentili verso il ciuffo.
-
Oggi il monster mi ha perso una setola
non era mai successo in 20 utilizzi 

- theitalianshaver
- Contatta:
Neanche io. Mica lo gratto, lo accarezzo e negli ultimi due anni non e' successo nulla.ares56 ha scritto: Non condivido...un piccolo asciugamano di spugna o meglio in microfibra su cui passare con delicatezza il ciuffo aiuta nell'eliminazione dell'acqua residua tra le setole (o fibre) riducendo di molto il rischio di depositi in caso di acque particolarmente dure.
Poi fra 10 anni vedremo...

- Tormes
Ho capito cosa era successo al ciuffo del mio Big Bruce
Ne avevo parlato qui: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32& ... 00#p209918
In pratica, visto che la punta del pennello appariva sempre più rada ed ero certo di non che non avesse perso nessun pelo, ho analizzato per bene il pennello.
Ho cercato di capirci qualcosa in mezzo a quella selva densissima di peli finchè non ho trovato un bel nodo.
Ho cercato di pettinare per bene il ciuffo in varie direzioni finché il nodo non si è sciolto completamente.
Ci è voluto un po' di tempo, ma ora il ciuffo è tonato al suo originario splendore
Ne avevo parlato qui: http://ilrasoio.com/viewtopic.php?f=32& ... 00#p209918
In pratica, visto che la punta del pennello appariva sempre più rada ed ero certo di non che non avesse perso nessun pelo, ho analizzato per bene il pennello.
Ho cercato di capirci qualcosa in mezzo a quella selva densissima di peli finchè non ho trovato un bel nodo.
Ho cercato di pettinare per bene il ciuffo in varie direzioni finché il nodo non si è sciolto completamente.
Ci è voluto un po' di tempo, ma ora il ciuffo è tonato al suo originario splendore

(CIT. runrul)
(CIT. runrul)
- bilos2511
Sono 2 o 3 barbe che uso sempre il Bruce da 24...E' veramente ottimo per il FL..Massaggio perfetto , robustezza e piacevole sensazione sul mio viso. Penso che il nodo da 26 sarebbe ancora piu gratificante. Nodo che sicuramente prendero'.
A)Proteggere dorso e coste con uno strato di nastro isolante e ..
B)Tingere la zona del bevel con un pennarello.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
Nuovo modello in arrivo http://www.italianbarber.com/collection ... ssoft-knot" onclick="window.open(this.href);return false;
- bilos2511
Bellissimo . Amo la forma del 98...e poi un sint nero....fantastico: meno male che non ho preso gli altri che mi mancano. Adesso ho un motivo in piu per farlo!
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
- bilos2511
Rubberset 400: Ci vuole cosi poco a rimediare i vecchi modelli a prezzi da urlo. Per questo motivo, amo sta dita.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
in Italia questo bel pennello non si trova in nessun negozio fisico e/o online?
- CarmellaBing
No. Solo italianbarber.
- bilos2511
Oppure da me! Si,confermo..solo italianbarber.
Tallow & Steel Addicted.
Tallow & Steel Addicted.
-
- Utente Bannato
A me l'ultimo Rubberset non m'attizza.
Ritengo per chi fa il FL il Big Bruce nodo 26 imbattibile, salvo che si voglia un massaggio sostenuto ed allora il Chubby 2 Synth (nodo 27-28) è meglio. Il Rubberset può essere preso in considerazione versus il Razorock Monster, non rispetto al Big Bruce.
Provato l'Epsilon sintetico con nodo 26 : personalmente è peggio del Chubby 2 Synth. Deluso dall'Epsilon.
Ritengo per chi fa il FL il Big Bruce nodo 26 imbattibile, salvo che si voglia un massaggio sostenuto ed allora il Chubby 2 Synth (nodo 27-28) è meglio. Il Rubberset può essere preso in considerazione versus il Razorock Monster, non rispetto al Big Bruce.
Provato l'Epsilon sintetico con nodo 26 : personalmente è peggio del Chubby 2 Synth. Deluso dall'Epsilon.