ROMA - Negozi Fisici

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
rasoiokia

Re: ROMA - Negozi Fisici

Messaggio da rasoiokia »

Tra balsamo ed olio (indipendentemente dalla marca) con cosa ti trovi meglio ?
Io sto usando balsamo ed attendo olio, per il momento dunque non ho un confronto.
Per la spazzola complimenti, era una delle mie possibili scelte, alla fine ho preso "il conte Manini" (pari caratteristiche: pura setola, made in italy, artigianale)
Ultima modifica di ares56 il 16/02/2016, 14:15, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Anche la fortuna conta :D
giozh

Messaggio da giozh »

Il beard balm (che non è il balsamo liquido come accade per quello per i capelli) lo uso in maniera complementare all'olio, visto che hanno comunque due funzioni differenti.
L'olio nutre il pelo, lo ammorbidisce, lo lucida e idrata la pelle dopo che hai dato una bella passata di shampo. Il beard balm nutre e ammorbidisce il pelo, ma mantiene la forma che dai alla barba dopo averla spazzolata.
Quindi dopo lo shampo o quando la sera sento la barba particolarmente secca una bella passata di olio.
La mattina invece una passata di olio, e una passata di beard balm, così arrivo fino a sera senza trovarmi la barba sulle spalle (ce l'ho abbastanza lunga).

Ovviemente se sei agli inizi e non hai la barba particolarmente lunga, anche il solo olio è piu che sufficiente.
rasoiokia

Messaggio da rasoiokia »

...allora ho sbagliato a prendere prima il balsamo, avrei potuto prendere direttamente l'olio (la mia è corta).
Cmq grazie, ora direi, tornando "on topic"
Baldovinetti Riabilitato :D
Ultima modifica di ares56 il 16/02/2016, 14:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio modificato nel rispetto delle norme sul CITA o QUOTE del Regolamento
Ryan Gray

Messaggio da Ryan Gray »

Via appia nuova. Zona alberone.. precisamente piazza dell'alberone 34/35... Nazionale prufumi srl.... ci sono entrato per caso.. ha una vasta scelta di Proraso e alri dopobarba.
Un giorno le nostre strade ci condurranno là! E allora dalla torre si leverà il grido "I signori di Gondor sono tornati!"
rasoiokia

Messaggio da rasoiokia »

Profumeria La Gardeina (euroma 2) ha molte cose della nuova linea proraso
mde

Messaggio da mde »

Sono passato oggi da Acqua e Sapone di viale Marconi. Presente tutta la linea proraso, bianca (presa), rossa e verde (1.99€), compresi prebarba (preso!), crema in tubo e balsamo dopobarba bianco e verde, il gel riparatore, il pennello Proraso a 6.90€, l’Omega 48 a 4.90€, l’Omega 81 a 3.50€ (preso!), un altro modello di pennello che non ricordo, sempre Omega, a 2.90€. Segnalo anche altri prodotti di cui non ricordo però il prezzo: vari prodotti prep, il floyd arancione, prodotti della linea Bioetyc, allume naturale in blocchetto (non ho visto quello in stickone). E altra roba….
Maurys in Viale Marconi ha un po’ meno scelta ma mi pare che sulla Proraso ci sia tutto.
Sono poi passato da Casamaria, in via Oderisi da Gubbio, cercavo un prodotto che non ho trovato ma ho sbirciato e spiato e qualcosa ho carpito. Presenti il Cella confezione grande (suppongo da 1kg), il Vitos grande a 33E ed il piccolo a 7.00, mi pare, Valobra, lo shavette Aurore a 7€, vari rasoi Dovo e Razolution (tutti a più di 100€) ma visti di sfuggita. E altra roba….
A parte i Proraso, sono tutti prodotti che non uso. Quindi sono possibili imprecisioni e mancanze.
Spero possa essere utile a qualcuno.
Dio ha inventato l'uomo perché era deluso della scimmia.
Mark Twain

Poi l'uomo ha inventato il rasoio ed ecco che ritorna la scimmia
mde
rasoiokia

Messaggio da rasoiokia »

Ci sono andato anche io da Acqua & Sapone (quello a Magliana), confermo la linea proraso ma non ha nulla dei nuovi prodotti barba e baffi ...solo shaving.
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

@mde
Il link dalla discussione Universal era per chiedere qui info sull'acquisto in zona Roma. ;)
Utente BANNATO
mde

Messaggio da mde »

Per Ischiapp: Il mio spirito partecipativo ha preso il sopravvento, ero fresco di giro con tanto di prezziario in memoria. Ho pensato bene di mettere tutto nero su bianco visto che alla mia età non è uno stato che dura a lungo. Tant'è che ho dimenticato di chiedere dell'universal a lama intera.

Approfitto quindi dell'ausilio del mio geriatra Ischiap per domandare ai romani se qualcuno sa dove si possa acquistare a Roma un Universal a lama intera. Magari qualcuno ne ha visto o acquistato uno di recente...
Mark Twain

mde
lfb82

Messaggio da lfb82 »

Ciao a tutti! Ho bisogno di un consiglio dagli amici romani e non. Questo weekend sarò a Roma e come ormai mi capita ovunque vado vorrei fare un po' di acquisti in materia di wet shaving. Ho letto tutto il thread, ma dato che non avrò molto tempo per andare in giro per acquisti volevo chiedervi qualche dritta sui negozi davvero irrinunciabili e più forniti. Le cose che mi piacerebbe acquistare sono: merkur 37c, lamette 7 oclock gialle, kai o voskhod, dopobarba fine, colonia 4711. Grazie a tutti.
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
Ryan Gray

Messaggio da Ryan Gray »

Io come tappa fissa mi farei Dolcimascolo per i rasoi... profumeria Gini per qualche sapone o dopobarba più sfizioso(occhio ai prezzi)... per il 4711 c'è un offerta da Acqua e Sapone.. lo spray da 60ml a 10,90€ fino al 31!
Ultima modifica di Ryan Gray il 15/03/2016, 23:49, modificato 2 volte in totale.
Un giorno le nostre strade ci condurranno là! E allora dalla torre si leverà il grido "I signori di Gondor sono tornati!"
lfb82

Messaggio da lfb82 »

Grazie mille Ryan! Non sapevo dell'offerta di Acqua e sapone e mi era sfuggita anche la profumeria Gini! Devo aggiungere altre 2 tappe alla mia spedizione... Grazie!
Wilkinson Classic- Edwin Jagger 86 - Feather Popular - Gillette Super Slim Twist '68 - Gillette Slim Adjustable '67 - Merkur 37C - Boyou - Shavette Mausereco Solingen -Shavette Muster Professional
alb.onda

Messaggio da alb.onda »

Solo per info: da Gini il personale è davvero gentile e disponibile a farti "annusare" (mi ci sono recato in passato per fare un paio di regali), di contro i prezzi li ho sempre trovati un po' alti specialmente rispetto all' online.
Quindi ottimo davvero se vuoi scoprire nuove cose, un po' caro se vuoi comprare cose che già conosci ;)

Dolcimascolo non credo che abbia i Fine.
lfb82

Messaggio da lfb82 »

Ok, grazie mille!! Come lamette chi è ben fornito su Roma?
mde

Messaggio da mde »

Forse Dolcimascolo. Sul loro sito puoi trovare qualcosa, in sede potresti trovare di più. Fisicamente il negozio è molto piccolo ma contiene molte cose. Alla fine, l'Universal che cercavo l'ho trovato lì, anche se non compariva on line.
Mark Twain

mde
lfb82

Messaggio da lfb82 »

Ok, sul sito non hanno molte lamette magari chiedo in negozio. Grazie mille
Ludwig

Messaggio da Ludwig »

Per ifb82
Dolcimascolo senza alcun dubbio per il Merkur (prezzi+gentilezza+in generale, buona fornitura su rasoi e pennelli).
Escludo - pronto a essere smentito - tu possa trovare Voskhod e soprattutto Kai in qualunque negozio romano.
Se vieni col treno trovi a buon prezzo le 7 'O Clock - non sono certo, però, se gialle o verdi - in un bazar in via Volturno, a due passi da Termini, più o meno a metà strada lato dx guardando il ministero Economia.
Marco
lfb82

Messaggio da lfb82 »

Ciao Ludwig, innanzitutto grazie per i consigli, per quanto riguarda il negozio vicino termini ci sono stato in passato ed aveva solo le 7 oclock verdi (1.50€ il pacchetto da 5). Non spero in effetti molto di trovare le kai e le voskhod, ma almeno vorrei trovare le 7 oclock gialle di cui ho letto un gran bene sul forum ma che proprio non riesco a reperire (se non comprandone almeno 100 on line, ma vorrei evitare....sono stracarico di lamette!!). Spero di trovare le 7 oclock gialle da Dolcimascolo dato che mi pare di capire che sia il più fornito in campo di lamette.
Ludwig

Messaggio da Ludwig »

Non sono sicuro se sono le gialle o le verdi - forse sono proprio le gialle - ma uno dei due tipi ce l'ha Bertozzini in via Cola di Rienzo.
Di cui guardo spesso la vetrina, curioso ma poi inorridito per i prezzi da gioielliere come puoi verificare in questo 3d.
Magari gli telefoni e ti dicono ;)
Marco
lfb82

Messaggio da lfb82 »

Ah grazie mille! Ci vado e ti dico!
Luis

Messaggio da Luis »

zona piazza bologna c'è qualcosa? parlo di prodotti economici( anche negozi dei cinesi) come la figaro nera , non dr harris a 125 euro :D
Ludwig

Messaggio da Ludwig »

Emporio Stasio. Proprio su una delle strade che partono a raggiera dalla piazza.
Non male
Marco
mde

Messaggio da mde »

Per quel che riguarda le lamette, l'Emporio Stasio si è rivelato come una visita inutile. Solo Gillette Platinum, Astra ed Elios, mi pare. Per motivi di tempo non ho provato la Profumeria Stasio, che si trova esattamente di fronte
Mark Twain

mde
mde

Messaggio da mde »

Certo che il panorama pogonotomico romano è abbastanza desolante! Che tristezza.
Mark Twain

mde
uba

Messaggio da uba »

Ludwig ha scritto:Emporio Stasio. Proprio su una delle strade che partono a raggiera dalla piazza.
Non male
Via Lorenzo il magnifico all'inizio della strada da piazza bologna. Ci sono due negozi uno di fronte all'altro entrambi Stasio conviene visitarli entrambi perché non hanno gli stessi prodotti (anche se il 99% è uguale). A memoria cella da 1 kg sapone laboratori cibe proraso qualche dopobarba tra cui brut poca scelta invece tra le lamette.
Rispondi

Torna a “Negozi Fisici”