Noxzema Shaving Cream
Moderatore: Moderatore Area Tecnica
- Selous
Dove vivo io l'acqua è durissima (residuo fisso bel oltre 400). La Noxema è una delle mie creme preferite (assieme a Vitos e Denim); è una crema densa, compatta, non morbida come, per esempio, le Proraso.
Io la uso spalmandola in viso e poi montandola direttamente con il pennello e forma una crema/schiuma molto compatta. Cambia anche molto il pennello. Con tasso super/silvertip riesce meglio che con best badger. Con i sintetici la variabilità è ancora maggiore.
Sull'acqua dura: un mese fa ero in Toscana ed ho usato, come sempre quando sono fuori casa, il sapone LEA in stick: mi pareva di usare un sapone "da un milione di Euro al chilo"!!! Poi ho voluto riprovarlo a casa ed era tornato un "buon" sapone... Questo per dire che la qualità dell'acqua influisce tantissimo sul montaggio!!!
Poi si impara a compensare ecc. ecc.
Non so sull'acqua minerale, non la uso per la barba...
Io la uso spalmandola in viso e poi montandola direttamente con il pennello e forma una crema/schiuma molto compatta. Cambia anche molto il pennello. Con tasso super/silvertip riesce meglio che con best badger. Con i sintetici la variabilità è ancora maggiore.
Sull'acqua dura: un mese fa ero in Toscana ed ho usato, come sempre quando sono fuori casa, il sapone LEA in stick: mi pareva di usare un sapone "da un milione di Euro al chilo"!!! Poi ho voluto riprovarlo a casa ed era tornato un "buon" sapone... Questo per dire che la qualità dell'acqua influisce tantissimo sul montaggio!!!
Poi si impara a compensare ecc. ecc.
Non so sull'acqua minerale, non la uso per la barba...
Memento Radere Semper!
- kyron72
- Contatta:
Re: Noxzema Shaving Cream
@Maxabbate, della Noxzema rossa aveva già parlato ares56:
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=290900#p290900" onclick="window.open(this.href);return false;
http://ilrasoio.com/viewtopic.php?p=290900#p290900" onclick="window.open(this.href);return false;
Ultima modifica di ares56 il 09/11/2019, 21:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Corretto link
Motivazione: Corretto link
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
-
Me l’ero persa, grazie!
Toccherà cercarla...
Toccherà cercarla...
-
Passo sulla rossa...finirò la gialla troppo dura per i miei gusti preferisco creme più morbide.
-
E dove la troveresti la rossa? Via internet o hai un negozio fisico?
-
Qua bisogna andare on line se si desiderasse, come detto io passo...
-
Avevo capito che tu saresti passato alla rossa, nel senso che avresti preso quella, sapendo magari dove trovarla fisicamente. Ho capito male.
-
Nulla di grave Max, penso che nonostante queste creme siano economiche non abbiano un valore aggiunto tale da poter essere poste in competizione con prodotti nostrani o Portoghesi. Meglio allora spendere qualche dollaro in più....
- Tarti
Comprata per mio nonno, ho provato la gialla una volta soltanto ma sono rimasto stupito dalle qualità meccaniche e dal post-rasatura, tanto da non usare il dopobarba al termine del rito (evento più unico che raro per il sottoscritto).
Il profumo è decisamente speziato con una forte nota di cannella, non mi fa impazzire ma questo aspetto chiaramente è soggettivo.
Sembra che anche per lei -relata refero- sia recentemente terminata la produzione (??)
Il profumo è decisamente speziato con una forte nota di cannella, non mi fa impazzire ma questo aspetto chiaramente è soggettivo.
Sembra che anche per lei -relata refero- sia recentemente terminata la produzione (??)
"Il est maudit dans l'Évangile qui a le choix et prend le pire"
Francesco
Francesco
- Skorpio58
Cercata oggi la Gialla in tubo nel Tigotà di zona.... Nada! 

So di non sapere
(Socrate)
(Socrate)
- Geronimo
@Skorpio58
In effetti non si trova facilmente...
Quasi sicuramente la trovi nella catena "RisparmioCasa" e forse anche nei "ProShop"
In effetti non si trova facilmente...
Quasi sicuramente la trovi nella catena "RisparmioCasa" e forse anche nei "ProShop"
Tutto ciò che ho scritto qui sopra sono solo mie opinioni...non è scienza!!
-
Di solito anche nella catena Caddy's
- Tarti
L'avevo trovata quasi un anno fa da Europlanet a Ciampino, forse sta anche da Acqua&SaponeSkorpio58 ha scritto:Cercata oggi la Gialla in tubo nel Tigotà di zona.... Nada!
Francesco
Francesco
- Skorpio58
-
Non ho capito è difficile da trovare o fuori produzione?
Sempre tutto rigorosamente IMHO
- ALEX 70
A Roma la si trova nei negozi Risparmio Casa (al centro commerciale di via Ciamarra) ed anche all'IperMaury's in via Giorgio De Chirico (zona Collatino Tor Sapienza).
Niente è più pericoloso di un'idea quando è l'unica che si ha!
- francescox
di passaggio in profumeria, visto che era in offerta, prese due confezioni (jolly profumerie)
- Tarti
Difficile da trovare per alcuni, io invece ho sentito dire che è fuori produzione ma non so la notizia è fondata.klopp ha scritto:Non ho capito è difficile da trovare o fuori produzione?
Francesco
Francesco
- Skorpio58
-
Si anche da me,a Pescara,si trova solo da maury's...
- Selous
Fuori produzione?!?
Peccato...
In effetti questa estate l'avevo trovato in offerta in un Caddy's (mentre nel solito dove andavo era esaurito e mi avvano detto non sarebbe tornato). In offerta a -40% circa, con 9€ mi sono preso sette confezioni...
È la crema che uso di più dopo Vitos in vescica.

Peccato...

In effetti questa estate l'avevo trovato in offerta in un Caddy's (mentre nel solito dove andavo era esaurito e mi avvano detto non sarebbe tornato). In offerta a -40% circa, con 9€ mi sono preso sette confezioni...

È la crema che uso di più dopo Vitos in vescica.
Memento Radere Semper!
- Skorpio58
Provata oggi la crema gialla in tubo... Montata in F.L. si è dimostrata ottima sotto tutti i punti di vista.
Veramente un bell'acquisto!
Veramente un bell'acquisto!

So di non sapere
(Socrate)
(Socrate)
-
Provata oggi
Che dire... Profumazione a parte che forse poco tollererei col caldo, è ottima!
Poco meno veloce da montare rispetto a proraso ma mi pare sia leggermente migliore quanto a scorrevolezza e protezione. Sicuramente smonta meno in faccia. Ha quella consistenza e sensazione grassa in più che mi piace.
Ps leggendo la pagina precedente... È ancora in produzione vero?! Ditemi di sì:)
Difficile chiedere di più a un sapone specie Per due euro!
Che dire... Profumazione a parte che forse poco tollererei col caldo, è ottima!
Poco meno veloce da montare rispetto a proraso ma mi pare sia leggermente migliore quanto a scorrevolezza e protezione. Sicuramente smonta meno in faccia. Ha quella consistenza e sensazione grassa in più che mi piace.
Ps leggendo la pagina precedente... È ancora in produzione vero?! Ditemi di sì:)
- Skorpio58
Nel dubbio... ne ho preso un altro tubo. Ed il primo, non l'ho più usato per paura che finisca....klopp ha scritto: Ps leggendo la pagina precedente... È ancora in produzione vero?! Ditemi di sì:)

So di non sapere
(Socrate)
(Socrate)
-
Ottima la noxzema in tubo ma pessimo il tubo stesso, dopo pochi utilizzi si sta già rompendo.
Ho un vasetto di prebarba proraso vuoto, potrei utilizzarlo per riconfezionare la noxzema? A breve temo il tubo si spaccherà del tutto. Immagino non ci siano controindicazioni ma nel dubbio chiedo.
Grazie
Ho un vasetto di prebarba proraso vuoto, potrei utilizzarlo per riconfezionare la noxzema? A breve temo il tubo si spaccherà del tutto. Immagino non ci siano controindicazioni ma nel dubbio chiedo.
Grazie