Sono andato un po' cauto soprattutto nel contropelo ma già la prima esperienza è stata molto positiva, con una rasatura più profonda rispetto al 23C...appena presa più confidenza conto di provarlo con le Feather come prova di sopravvivenza

Moderatore: Moderatore Area Tecnica
Aahaha hai ragione...in effetti le feather sono quelle che preferisco sul 23C ma vista la fama di tagliatore del 39C sono andato cauto, appena "esaurita" la Personna che ho caricato passerò a quelle.AlfredoT ha scritto:Imbranato e fifone: ero timoroso sia per la mia imbranataggine e fifone perchè ho una faccia sola e la garanzia è scaduta e le Feather m'infifavano!
Però, con le Feather è stato anche meglio che con le altre lame!
Io penso che, grazie all'affilatura, scivoli ancora meglio.
Quindi, visto che ti sei trovato bene, tu, non sei imbranato.
Un po' di fifa te la concedo: ma... non troppa eh!
(Se sono riuscito io...)
Ricordati del GDA Soloestetica ...lupin06 ha scritto:In settimana dovrei ordinare il 39 o il 37
+1ischiapp ha scritto:Ricordati del GDA Soloestetica ...lupin06 ha scritto:In settimana dovrei ordinare il 39 o il 37![]()
![]()
In effetti spesso mi trovo a rinunciare a "qualcosa" perchè non la "sento".ischiapp ha scritto:Ma se l'istinto ti dice che oggi non è il giorno giusto, stallo a sentire.
Fatto tesoro di quanto suggerito da AlfredoT oggi sono passato alle Feather col 39C e confermo che è andato tutto liscio: già dalle prime due passate il risultato era più profondo che con le Personna.AlfredoT ha scritto: Una lametta affilatissima, invece, minimizza lo sforzo da compiere e la cattiveria del rasoio è annullata dalla cattiveria della lametta.
Quindi raditi tranquillo con le Feather: con la razionalità! E non con l'istinto!
Da come scrivi capisco che la lametta era nuova, quindi... direi di sì.UlbabraB ha scritto:Lo strumento richiede ancora un po' di studio (soprattutto in contropelo) ma direi che l'abbinamento è ottimo. Ho accusato un po' il dopobarba alcoolico in post ma probabilmente per colpa della mia tecnica ancora da affinare.
Non a caso per quanto riguarda il DE pian piano mi sto dotando di diversa "strumentazione" per capire quali sono le combinazioni migliori a seconda del momento.AlfredoT ha scritto:Quindi fai come suggerisce Pierpaolo: non usare qualcosa che "quel giorno" non ti ispira!
Io ho una barba esageratamente dura. Il Wilkinson Classic ci galleggiava sopra tanto per intenderci. Il 39C va che è una bellezza e lo uso con le Astra verdi, con altre lame tipo personna o feather leggo che va ancora meglio. Consigliatissimo!lupin06 ha scritto:In settimana dovrei ordinare il 39 o il 37, speriamo vada bene per la mia barbaccia dura.
Ciao
Ottimo! In futuro sarà un valido acquisto!jonnydark ha scritto:Io ho una barba esageratamente dura. Il Wilkinson Classic ci galleggiava sopra tanto per intenderci. Il 39C va che è una bellezza e lo uso con le Astra verdi, con altre lame tipo personna o feather leggo che va ancora meglio. Consigliatissimo!
Grazie....speriamo che vada una favola anche con la mia barbacciajonnydark ha scritto:Io ho una barba esageratamente dura. Il Wilkinson Classic ci galleggiava sopra tanto per intenderci. Il 39C va che è una bellezza e lo uso con le Astra verdi, con altre lame tipo personna o feather leggo che va ancora meglio. Consigliatissimo!lupin06 ha scritto:In settimana dovrei ordinare il 39 o il 37, speriamo vada bene per la mia barbaccia dura.
Ciao
Come dico sempre alla mia clientela ... è solo un marketing più evoluto.claudio1959 ha scritto:...molto dolce tutto questo...
Chorda semper oberrat eademaspide78 ha scritto:ieri come dicevo seconda rasatura col 39C e lametta bic