Astra Superior Platinum (Green pack)

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
Emanuele
Contatta:

Re: Astra Superior Platinum (Green pack)

Messaggio da Emanuele »

@gentleman74 Sono forse le lamette con il miglior rapporto qualità/prezzo, talmente buono che ogni tentativo di prolungare la loro durata di taglio è solo una perdita di tempo. IMHO
gentleman74

Messaggio da gentleman74 »

Emanuele, dal basso della mia esperienza non posso che darti ragione.
La mia era una curiosità puramente "accademica"... dal punto di vista pratico 2 ottime barbe valgono ben più del costo di una lametta! :)
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

beh poero almeno tre sbarbate perfette non riuscite a farle?
Con un rasoio non troppo aggressivo, con la mia non foltissima barba riesco a fare almeno 5 sbarbate. Di cui le prime tre eccellenti.
Di cui la seconda la migliore...
:)
kyron72
Contatta:

Messaggio da kyron72 »

Per me è l'unica lametta con cui riesco ad arrivare alle 4 barbe, eccezion fatta delle Gillette Platinum, con le quali arrivo alle 5.
La prima rasatura è poco confortevole, soprattutto se la barba è di due giorni, poi le altre sono una favola (soprattutto la seconda).
Conditio sine qua non di quanto sopra è che la lametta non esca fallata dal pacchetto...
Andiamo con stupore di fronte all'inconsueto, mentre avremmo ben ragione di stupirci ancora delle nostre comuni esperienze (Plotino)
gentleman74

Messaggio da gentleman74 »

@Mostho: penso che la resa di una lametta sia cosa soggettiva, come tante altre nel mondo del WS.
Nel mio caso, rasoio poco aggressivo (EJ8x), barba abbastanza folta e dura rasata ogni 2/3 gg e tecnica ancora non ancora perfetta, penso che accelerino il decadimento.
In queste condizioni, mediamente sono riuscito a fare 2 ottime rasature per lama, arrivando alla quarta sempre con ottima profondità ma con confort via via decrescente.

g74
alez

Messaggio da alez »

Ancora oggi usata l'Astra verde (nuova) su un EJDE89bl e barba di 2 giorni: 2 passate, pelo e contropelo, e rasatura favolosa, pelle liscia e morbida, nessuna irritazione, soddisfazione ai massimi; che bellezza quando le giornate iniziano bene :-)
https://www.youtube.com/c/RasaturaTradizionale" onclick="window.open(this.href);return false;
clabg81

Messaggio da clabg81 »

Usata con Fatip per la prima volta... Ottimo risultato... Astra verdi sempre una garanzia
Razor

Messaggio da Razor »

Le astra si prestano bene per tutti i rasoi una lama da avere bella tagliente e sopeatutto economica 4 barba garantire volendo anche di più ma poi inizia a grattare
Stefan_o

Messaggio da Stefan_o »

sono da tempo le mie preferite, le trovo molto modulabili, e poi sul progress suonano benissimo
Ho provato le blu ( contagiato da questo forum di tentatori ) ma almeno sulla mia barba, e sulla barba da 1 giorno, non mi sono piaciute quanto le verdi.
Rey20

Messaggio da Rey20 »

sul futur settato a 1 le ho usate per 5 ottime barbe , alla sesta non tagliavano.
Barbablu
Utente Bannato
Utente Bannato

Messaggio da Barbablu »

Razor ha scritto:Le astra si prestano bene per tutti i rasoi una lama da avere bella tagliente e sopeatutto economica 4 barba garantire volendo anche di più ma poi inizia a grattare
Ti quoto in pieno e mi unisco ai peana di gloria :D per queste lame, che hanno anche il vantaggio di essere facilmente reperibili, anche i negozi fisici, a differenza delle altrettante valide voshkod & sputnik.
Quint

Messaggio da Quint »

Oggi ho riprovato queste lamette e sono ottime
La prima che provai era fallata visto che non tagliava.
Abbinata allo slant 37c con barbetta di due giorni ( faccio la barba un giorno si e uno no) mi sono regalato una sbarbata memorabile. Confort elevatissimo, taglio perfetto e bbs spontaneo :)
Promosse a pieni voti.

Per ora astra verdi, rapira e feather le giudico per me irrinunciabili.
maxborg

Messaggio da maxborg »

Le utilizzo con shavette (mezza lama) e DE (EJ 89 bl), le trovo performanti e adatte a 3/4 rasature. Sono passato alle ASTRA Verdi dopo aver utilizzato per parecchio tempo le Gilette Classiche bianche, ho notato differenze di taglio notovoli e soprattutto meno arrossamenti ed irritazioni sulla pelle.
Max Slo

Messaggio da Max Slo »

Sulle Astra Verdi non posso che dire bene.

Al prezzo che costano penso non si possa pretendere di meglio.
Penso siano la morte dell'89.
Max Slo
Normanno

Messaggio da Normanno »

Queste lamette sono una sicurezza. Molto buone sul 38c, al costo di qualche piccola irritazione ogni tanto. Stupende sullo slant.
sherlock

Messaggio da sherlock »

Messa in opera stamattina sul fido EJ86 ad alcune settimane dal nostro ultimo incontro (non proprio "amichevole" con la lama al terzo utilizzo, dopo due impieghi molto positivi), al termine delle tre passate canoniche mi ha regalato un BBS perfetto senza alcun problema... percorso netto!
Lino

Messaggio da Lino »

Dopo qualche mese, preso dalle varie prove in corso ( un vero e proprio lavoro ! ) stamattina l'ho provata per la prima volta sul Merkur 37C e mi ha regalato una grande sbarbata, complice anche l'ottimo Nuavia rosso.

Rimangono di diritto nel lotto delle migliori cinque ( per me ).
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Quint

Messaggio da Quint »

Io ne ho ordinate uno stock da 100 :)
Ottime su di me!
robyfg

Messaggio da robyfg »

ruano19661 ha scritto:Ma c'è modo di togliere la cera che c'è sopra? .....
Al primo utilizzo la monto (DE,Shavette) senza pensarci su troppo.
Dal secondo utilizzo in poi,noto che la colla si è tolta quasi del tutto. ;)
"Non condivido le tue idee,ma mi batterò fino alla morte affinchè tu possa esprimerle" (Voltaire)

Saluti,Roberto
sherlock

Messaggio da sherlock »

Quattro ottime sbarbate usando un filo della lama alla volta. Ovviamente, migliorando la tecnica da principiante i risultati si sono visti, eccome!
È automaticamente partito l'ordine per la stecca da 100 :mrgreen:
Ryan Gray

Messaggio da Ryan Gray »

Preso un pacchetto insieme al Mhule Rosegold (ancora devo usare la lametta mhule compresa) mi ci trovo benissimo! ne ho preso un altro pacchetto da 5 una settimana dopo per averne... vicino a me hanno il pacchetto da 100 a 12 €... penso che come "stecca da magazzino" a breve la metterò in casa!
Un giorno le nostre strade ci condurranno là! E allora dalla torre si leverà il grido "I signori di Gondor sono tornati!"
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Obiettivamente caro, la stecca da 100 lamette si trova anche a meno della metà...ma se non hai alternative siamo sulle cifre di acquisto online con spedizione.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Redas

Messaggio da Redas »

Io in un negozio fisico nella mia città ho acquistato la confezione da 100 lame a circa 14€...
Perdere la pazienza significa perdere la battaglia. (Mahatma Gandhi)
Saluti, Andrea_
Ryan Gray

Messaggio da Ryan Gray »

io se vado da Dolcimascolo (ci abito a 300 metri) il prezzo è quello, anche se fosse, considerando che sono passato dalle fusion (4 ricambi 15€) i 5/6 € di differenza non sono un problema! :)
Un giorno le nostre strade ci condurranno là! E allora dalla torre si leverà il grido "I signori di Gondor sono tornati!"
Redas

Messaggio da Redas »

Ryan, il punto è esattamente questo! :lol: tutto sommato, anche prendendole sul web a prezzi molto più bassi, paghi comunque le spese di spedizione e non le hai immediatamente disponibili. 100 lame per quella cifra non è sicuramente l'alternativa più economica, ma visti i vantaggi prima citati io ho preferito comprarle fisicamente!
Perdere la pazienza significa perdere la battaglia. (Mahatma Gandhi)
Saluti, Andrea_
Rispondi

Torna a “Lamette - DE”