Fatip

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
AngelFox
Re: Fatip

Messaggio da AngelFox »

Crononauta ha scritto: Che se è nuovo, residui organici non ce ne sono (perché dovrebbero?), per cui è tutta fatica sprecata..
Diciamo che non sempre ciò che è venduto per nuovo lo sia davvero e non sempre te ne accorgi (esperienza diretta).

Quindi a mia tutela ad ogni acquisto tratto il rasoio come se fosse usato...
Crononauta

Messaggio da Crononauta »

AngelFox ha scritto:Quindi a mia tutela ad ogni acquisto tratto il rasoio come se fosse usato...
Se vuoi essere più spiccio ed efficiente... fai un pentolino di acqua bollente e ci immergi la testina. O tutto il rasoio, se è interamente in metallo.
È molto più semplice ed efficiente che usare un sacco di prodotti chimici.
Massimo Bacilieri
DE: Slim Adj. '66; Rocket Fl.Tip; Merkur 11C e Progress; Fatip Classic, Gentile; EJ89;Rimei; Mühle R4; Qshave;
Sh: Sanguine Gray Handle, R5 Wood; Universal ½, int.; Parker PTB; Sedef;
ML: GD66; Colas; Filarmonica 14
Lino

Messaggio da Lino »

Crononauta ha scritto:...fai un pentolino di acqua bollente e ci immergi la testina. O tutto il rasoio, se è interamente in metallo.
È molto più semplice ed efficiente che usare un sacco di prodotti chimici.
Assolutamente d'accordo, in molti casi le vecchie, care soluzioni della nonna, sono più pratiche e non presentano 'effetti secondari' ;)
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Quint

Messaggio da Quint »

Aprite della grappa. Riempite un bicchierino. Bagnate con un po' del contenuto un fazzoletto pulito di stoffa.
Passate il fazzoletto imbevuto di grappa sul rasoio.
Bevete il bicchierino di grappa e lavate il rasoio con acqua e sapone.
Infine... asciugate con panno asciutto.
Non fatelo tutti i giorni e nemmeno per tutti i rasoi...per evidenti motivi :lol: :lol: :lol:
stf77no

Messaggio da stf77no »

Perché non tutti i giorni? Un grappino al giorno leva lo psicologo di torno .....
AngelFox

Messaggio da AngelFox »

Direi... non è meglio ancora bere due grappini e poi radersi con una feather ed un bel Fatip OC o un R41 e vedere l'effetto che fa? :D Aldilà dell'ironia direi di continuare in area apposita a parlare di argomenti "infettivi" come suggerivano gli admin ed occuparci dei nostri Fatip ;)
darkstefano

Messaggio da darkstefano »

Per me è inutile preoccuparsi di sterilizzare questi oggetti, oltretutto sono ampiamente smentite dalla scienza le teorie che l'alcool sia utile.
Una sterilizzazione sicura al 100% è impossibile, i batteri in un rasoio non trovano un ecosistema utile per mantenersi in vita, nel giro di poco tempo muoiono.

P.S. la grappa è nata come bevanda :lol:
Ogni Y ha la sua pelle/barba ma la qualità di X non si discute.
Lino

Messaggio da Lino »

Sottoscrivo il P.S. di Darkstefano al 101% !! :lol:
"Il parere della maggioranza non può essere, per definizione, che l'espressione dell'incompetenza"
( R. Guénon, Il regno della quantità e i segni dei tempi )
Luke

Messaggio da Luke »

darkstefano ha scritto: P.S. la grappa è nata come bevanda :lol:
Dipende dalla grappa XD alcune sono tossiche XD
Elevenz

Messaggio da Elevenz »

Ho notato questa mattina, dopo i pirmi utilizzi di questo Fatip "the original" che la lama da una parte è decisamente più "esposta" che dall'altra... mi chiedo a questo punto se è voluto... nel senso che in effetti con la parte meno esposta è meno aggressivo ed anche meno profondo, viceversa per l'altra parte...
Insomma, continua a regalarmi sorprese questo rasoio: pezzetto di metallo nel manico che rumoreggia, testa "sbilanciata"... rimane cmq una gran bella rasatura con la V-SuperMax montata su, tra i migliori rispetto a R41, 37C, 34C, EJ89, però, però....
jabba

Messaggio da jabba »

Sono tutti difetti.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
Elevenz

Messaggio da Elevenz »

bene... quindi porto a farmelo cambiare, fino a quando non ne becco uno meno peggio?
jabba

Messaggio da jabba »

Non credo esistano Fatip esenti da vizi progettuali/costruttivi.

Ti/mi risponderanno comunque che rade bene, che è un prodotto italiano e quant'altro.
Fatip Grande|RiMei|BoYou|Baili|Wilkinson|Semogue Torga-C3 Extra|Proraso in tubo-Palmolive Classica|
mamele

Messaggio da mamele »

jabba ha scritto:Non credo esistano Fatip esenti da vizi progettuali/costruttivi.

Ti/mi risponderanno comunque che rade bene, che è un prodotto italiano e quant'altro.
io ti rispondo che ne ho due SENZA difetti.
jabba

Messaggio da jabba »

Vabbè, ma se deve essere un terno al lotto riuscire ad averne uno a posto, lo lascio dov'è, poi non vorrei incrementare di altre 50 pagine la discussione.

E' stato chiesto se erano proprietà volute o difetti ed io ho risposto difetti, tutto qui:
Elevenz ha scritto:mi chiedo a questo punto se è voluto
jabba ha scritto:Sono tutti difetti.
AngelFox

Messaggio da AngelFox »

Io ne ho tre senza alcun problema... La tua versione è quella col marchio Fatip piccolino inciso?
Elevenz

Messaggio da Elevenz »

sì esatto, quella col manico sottile inciso a rombi...
AngelFox

Messaggio da AngelFox »

Ah ok; sono modelli che non possiedo anche se la testa dovrebbe essere la stessa; su Fatip a più di qualcuno capita questo problema; io i miei li ho presi online e per fortuna non hanno il problema. Prova a telefonare a Preattoni se ne vuoi uno chiedendo la cortesia di testarlo prima della spedizione (è una idea non so se lo facciano).

Detto questo su YouTube o Google qualcuno dice che si può sopperire al problema invertendo il verso della parte superiore e mantenendo la lametta ferma con le mani quando avviti il manico... Prova se risolve altrimenti è meglio restituire l'oggetto e comprarlo altrove o meglio ancora di persona...

In bocca al lupo
pablomoreno

Messaggio da pablomoreno »

Mi aggiungo alle fila di coloro i quali ce lo hanno perfetto (il rasoio), nello specifico io ho il penultimo modello con manico corto.
Fabio87

Messaggio da Fabio87 »

Buonasera ragazzi,
il mio "piccolo" non è perfetto. Lama più esposta da una parte. Per quanto riguarda la cromatura, per ora nessun problema. :D
Il mio psicologo scodinzola!
AngelFox

Messaggio da AngelFox »

Ciao, io temo che il mio metal Black possa perdere il colore... A qualcuno è capitato e dopo quanto tempo? :P
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Leggi un pò di pagine prima di questa e lo scopri... ;) . Purtroppo la finitura Metal Black è la meno stabile ed è soggetta a consumarsi velocemente.
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Meme

Messaggio da Meme »

Io ne ho 4, su tutti se si inserisce la lametta e si serra la testa alla cieca puo capitare (PUO) che da un lato la lametta sporga un po di piu. Se si vuol essere precisi si allenta un filo e tramite i lati corti sporgenti della lama si "aggiusta" il centraggio. Un paio di secondi, forse ne basta uno.

Se si serra tenendo fermi i lati corti della lametta il problema si pone moooolto raramente. Faccio seria fatica a chiamarlo problema.
AngelFox

Messaggio da AngelFox »

ares56 ha scritto:Leggi un pò di pagine prima di questa e lo scopri... ;)
Pian piano mi sto mettendo a pari :D
radem

Messaggio da radem »

Io ho 4 fatip : 3 piccoli nichelati e 1 grande nichelato, entrambi O.C. 3 generazione,comprati online .
Nessun difetto di alcun tipo e funzionano alla perfezione.
Rispondi

Torna a “Generale - DE”