PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
barbadura

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Tranquillo Gian Maria, al massimo al primo errore ti blocchiamo il profilo..... :lol: :lol:
Scherzo sto scherzando.... :D
Benvenuto nel forum, stai tranquillo che qui ti aiuteranno tutti, leggi attentamente i vari tutorial, e non avere timore a chiedere..... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
gianmarizzi

Messaggio da gianmarizzi »

Grazie. Non vorrei sbagliare sezione, dove posso chiedere info per la scelta del rasoio adatto a me?
MoPaDa
Contatta:

Messaggio da MoPaDa »

Ciao.
Partirei leggendo qui viewtopic.php?p=5390#p5390" onclick="window.open(this.href);return false; per poi postare eventuali dubbi o perplessità :mrgreen:
MoPaDa
È più facile scindere un atomo che abolire un pregiudizio.
-- Albert Einstein
ares56
Miglior foto di Settembre
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)

E infine...:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
cihankeskin

Messaggio da cihankeskin »

Ciao, mi chiamo Cihan Keskin. Sono da Cipro. I am trying to follow some posts in the forum for a while now. I speak only basic Italian therefore please excuse me for writing in English.
Bushdoctor

Messaggio da Bushdoctor »

Benvenuti a bordo ai nuovi iscritti.

To European members, don't be afraid to use the english language, there's always someone that could traslate your post. Welcome on board. :D
On the stone again
Mauroflx

Messaggio da Mauroflx »

Ben arrivati a tutti i novelli utenti del forum, ma in particolare a Eros (visto che le mie origini sono a meno di 4 Km dal suo paesello, potrebbe essere l'inizio per fare un Raduno Castellano :) )
Barba massaggiata, mezza rasata. (Ascoltata dal mio barbiere)
Sposa qualcuno che sappia cucinare, l'amore passa la fame no !!! (proverbio popolare).
CarmellaBing

Messaggio da CarmellaBing »

Sera, sono mauro da Ravenna, mi sono iscritto per provare ad utilizzare il ML, complimenti per l'ottimo sito sono settimane che vi stalkero continuamente :D !!!
Buona serata!
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuto Mauro.... :D

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
fever

Messaggio da fever »

Buongiorno a tutti. Mi chiamo Salvatore ed abito a lamezia terme in provincia di Catanzaro, mi sono iscritto e seguo il forum da qualche settimana anche se non ho mai scritto. Trovo il forum interessantissimo e gli utenti molto preparati è questo mi fa molto piacere in quanto posso accrescere le mie conoscenze. Ci leggiamo tra i vari Topic, buona giornata
Domenicolufrano

Messaggio da Domenicolufrano »

Ciao ragazzi sono Domenico e scrivo da Montegiordano (cs).ho sempre dedicato poco tempo alla rasatura.adesso ho deciso di cambiare e di attuare la tecnica migliore passando dai 5 minuti a 30 impiegati ora per radermi
il barbitonsore

Messaggio da il barbitonsore »

Un caloroso benvenuto a tutti i nuovi iscritti. Gli ultimi due sono calabresi, la nostra colonia cresce. Benissimo! :D
"Barba e capelli, signore?" "No, solo barba. I capelli sono ormai un vago ricordo"
acquarello53

Messaggio da acquarello53 »

Salve a Tutti!!!
Mi chiamo Roberto.
Saranno passati quarant'anni da quando ventenne usai, per l'ultima volta, il rasoio di sicurezza DE del mio amato Papà.
Poi entrai, come tanti, per apatia o per fretta, nel grigio tunnel degli usa e getta e delle bombolette di schiuma spray, rincorrendo, nel tempo, di volta in volta la lama in più.
Ma pochi giorni fa, curiosando in un mercatino vicino casa, l'occhio mi si è fermato, più di quanto avessi pensato, su un vecchio e un po' ossidato rasoio che, probabilmente, da troppo tempo, dormiva in quella vetrinetta impolverata.
D'istinto l'ho comprato, per qualche soldino, e, all'improvviso, è scattato in me il forte desiderio di tornare alle origini.
Beh, spero con vostro cortese aiuto di recuperare presto tutto il tempo perduto!
Grazie anticipatamente!!!
barbadura

Messaggio da barbadura »

acquarello53 ha scritto:......D'istinto l'ho comprato, per qualche soldino, e, all'improvviso, è scattato in me il forte desiderio di tornare alle origini.....
ben tornato a casa Roberto, benvenuto nel forum..... :D

ciaomarziano

Messaggio da ciaomarziano »

buonasera a tutti, sono Sergio da Mandello (LC). Vado e vengo dal forum da più di un anno, e ad ogni visita mi perdo con piacere in recensioni, suggerimenti e commenti.
Ho deciso di iscrivermi per partecipare -spero- un pò attivamente e cercare supporto nel passare dal mio attuale DE Wilkinson Classic al fantomatico ML!
un caro saluto a tutti.
barbadura

Messaggio da barbadura »

benvenuto Sergio.... :)

tonio

Messaggio da tonio »

Buonasera.
Dopo alcuni decenni di rasoi bilama, trilama, ecc., di schiuma in bomboletta e di pelo, contropelo fatti malamente in una manciata di minuti, sono ritornato al sapone e al rasoio di sicurezza e ai necessari, per me venti minuti. Ho acquistato prima un Timor a farfalla manico lungo, che si è rivelato assolutamente inefficace. Dopo tre o quattro barbe sono passato a un Mekur 34, che funziona egregiamente.
Mi sono iscritto al forum spinto dall'entusiasmo del proprietario del negozio T.E.V.E. di Milano che, oltre rifornirmi di buoni saponi (Cella e De Vergulde Hand), creme balsamo dopobarba ( De Vergulde Hand e Floid) e lamette (Astra platinum plus) a prezzi davvero contenuti, è stato prodigo di utili consigli, soprattutto sui rasoio (mi sto costringendo a utilizzare almeno per un mese il Merkur 34 senza provarne un altro, che sarà quasi sicuramente il Merkur 37).
Non penso di sottporre a breve questioni al forum, poichè navigando a lungo tra le sezioni ho acquisito tante informazioni e conosciuto tanti punti di vista tra loro diversi che per il momento mi bastano abbondantemente. Piuttosto, sono impegnato a fare proselitismo per il pennello e il rasoio di sicurezza.
Un grande saluto a tutti
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Benvenuto Tonio
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
iAttilio

Messaggio da iAttilio »

Buona sera a tutti,
da sempre appassionato del "pennello da barba" che uso ormai da anni, solo recentemente ho abbandonato l'innominabile multilama per un DE, oggi i DE sono 3! Piano piano sto imparando a farlo scivolare sulla pelle e ad apprezzarne la dolcezza. All'inizio è stata dura, poi consultando e seguendo i vostri consigli ho imparato meglio la tecnica dotandomi anche dei rasoi giusti (il primo un Fatip con pettine era troppo aggressivo per me).
È' da circa un mese che vi seguo e devo farvi i complimenti: BRAVISSIMI (e scusate il maiuscolo ma ci voleva).
Tanto che ho capito l'importanza della tecnica che se associata alla giusta passione e ad un minimo di tempo riesce a rendere indimenticabile ogni passata.
Tanto che ho deciso di acquistare il mio primo ML e per non sbagliare ho fissato un appuntamento dal Mastro Livi! Non cerco un rasoio da gara ma quello giusto per me, oggi. Un domani chissà un bel Damasco e poi ...
Bando ai sogni tra breve vi farò sapere sui miei primi passi con il mio ML.
Un abbraccio
Absinth85

Messaggio da Absinth85 »

Salve a tutti sono un nuovo iscritto :D seguo anche il gruppo su Fb da un pochino :D
threemj2000

Messaggio da threemj2000 »

Ciao a tutti,mi chiamo Andrea,sono nuovo del mondo dei DE in quanto ho acquistato il mio Merkur 34c hd da sei mesi dopo aver letto molto al riguardo su questo forum,grazie di avermi accettato.

Andrea
ellebi

Messaggio da ellebi »

Ciao a tutti , dopo mesi di lettura del forum in modo anonimo ho deciso di iscrivermi , grazie a voi mi sono avvicinato da qualche mese al mondo della rasatura con i DE ed ho scoperto il vero piacere di radermi !!! Grazie siete grandi, spero faccia gradita la mia iscrizione anche se novello in materia.
hironori

Messaggio da hironori »

un benvenuto a tutti , stiamo diventando veramente numerosi :D
kinch

Messaggio da kinch »

Salve a tutti,
seguo il forum in incognito già da diversi giorni in seguito al dono di un dovo 101.
Al momento mi manca ancora tutto il resto del necessario per cominciare a darci dentro con il ML, e mentre mi attrezzo vi leggo per orientarmi ed imparare.
Grazie, a presto.
Max64

Messaggio da Max64 »

Buongiorno sono Max64 di Roma.
Prima di tutto tengo a precisare che non sono proprio un fenomeno nell'utilizzo del PC quindi mi scuso anticipatamente per eventuali errori nel postare, invio immagini...etc.
Comunque...un tempo, parliamo del secolo scorso, anche io avevo iniziato ad utilizzare il rasoio a mano libera: mi ero comprato un puma che era la fine del mondo, manico in resina traslucida (era resina?) imitazione tartaruga con stemmino della marca in metallo incastonato, lama con serigrafia in lettere dorate etc. un gran bell'oggetto insomma. Poi col passare del tempo perse il filo e degli "esperti" mi consigliarono cosa comperare per affilarlo: pietra belga e coramella. Io eseguii prontamente ma ben presto presi coscienza della mia incapacità nell'adoperare questi oggetti, anche perchè mai nessuno mi aveva spiegato come usarli. Allora ricorsi all'opera di un signore che affilava i rasoi ed ogni tanto glielo portavo. Nel tempo però la lama iniziò a macchiarsi ed ad arruginire cosa che, mi è sembrato di capire da alcuni argomenti che ho letto nel forum, con certi tipi di acciaio è anche normale; io però queste cose non le sapevo e così inizia ad usarlo sempre meno finchè un giorno lo trovai completamente ricoperto di ruggine :( ...probabilmente se fosse esistito internet e questo sito le cose sarebbero andate diversamente invece io, essendo convinto che ormai non ci fosse più nulla da fare, lo gettai via :shock:
Ora vorrei ricomprarmi il rasoio ma vorrei capirci qualcosa in più, ho iniziato a leggere i vostri articoli e....suggerimenti, consigli, strigliate sono ben accetti

Max
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”