PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
barbadura

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da barbadura »

Un caloroso benvenuto a tutti voi.... :)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Trepassate

Messaggio da Trepassate »

Un caloroso benvenuto a tutti :D

@Ariel1967, stupenda presentazione.
Condivido insieme a te la mezz'ora di sonno in meno al mattino, però ampiamente ripagata dal passaggio della mano sul viso alla fine del rito.
Pasquale

Quando due furbi s’incontrano, uno dei due è costretto a cambiare categoria.
(Michelangelo Cammarata)
ares56
Miglior foto di Settembre

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)

E infine...:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
sihboh

Messaggio da sihboh »

Ciao a tutti, da pochi mesi ho abbandonato il mio fido multilama e la schiuma in bomboletta, per passare al DE, leggendo il forum e la pagina facebook sto imparando un po di cose utili! Mai avrei pensato di provar cosi tanta soddisfazione strofinando un po di sapone cella col pennello, ed essere cosi rilassato dopo una rasatura!
Buona continuazione e buone rasate a tutti!
Siro da Treviso!
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Bene un altro amico dal nord est, speriamo di poterci incontrare presto tutti assieme.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
Francescochef

Messaggio da Francescochef »

Aldebaran ha scritto:Qui tutti Gli utenti Possono Presentarsi e scambiarsi i primi Saluti
Salve a tutti,sono rimasto affascinato da questo antico modo di radersi ,affascinato della consapevolezza di un uomo di prendersi cura di se stesso,spero vogliate accogliermi dandomi consigli sull'uso corretto di tutto ciò che concerne questo affascinante mondo.
Giano

Messaggio da Giano »

Ciao a tutti,

Mi chiamo Andrea e sono di Roma. Deluso dai vari rasoi multilama ed elettrici, è da un paio di mesi che, volendo provare lo shavette, ho acquistato un Parker 31R insieme ad un pennello omega 48 e crema Cella.

Devo dire che dopo qualche periodo di incertezza e arrossamenti (all'inizio evitavo le zone più pericolose) adesso mi trovo molto bene è la differenza di sente.

In questi giorni, volendo provare anche un rasoio DE, ho comprato un parker 99r (tutto con lamette astra platinum superior).
Appena mi arriva sono curioso di vedere la differenza con lo shavette.

Insomma, ho appena cominciato e sto cercando di capire qual'è la mia" strada".

Dimenticavo.. acquisti fatti tutti dietro attenta lettura del forum, quindi intanto grazie!
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuto Andrea.... :)

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Bigboy

Messaggio da Bigboy »

Ciao a tutti, mi chiamo enri ho 24 anni e da due giorni mi sono comprato il mio primo shavette
ares56

Messaggio da ares56 »

Ciao Bigboy, benvenuto tra noi ;) . Enri sta per Enrico?
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
Bigboy

Messaggio da Bigboy »

ares56 ha scritto:Ciao Bigboy, benvenuto tra noi ;) . Enri sta per Enrico?
Ciao e grazie :)
No, i miei mi hanno dato direttamente il nome abbreviato :D
Cesco

Messaggio da Cesco »

Salve a tutti!
Dopo tempo che seguivo il forum come ospite e aver trovato un sacco di informazioni utili mi sembrava doveroso iscrivermi per poter in futuro chiedere consigli e condividere opinioni.
Qualcosa su di me: sono uno studente universitario di 25 anni, mi rado da quando ne avevo 14 ma ho sempre usato il gillette sensor 3 e per un breve periodo ho usato anche il gillette fusion. Col passare degli anni mi sono reso conto di avere una barba dura e una pelle piuttosto sensibile (pessima accoppiata) quindi non apprezzando troppo la rasatura ottenuta col multilama e affascinato dalla rasatura di tipo tradizionale ho deciso di passare allo shavette. Grazie alle vostre opinioni qui sul forum ho acquistato un Sanguine r5 wood e spero con molta pratica (e spero non troppi tagli) di imparare a padroneggiarlo.
Colgo l’occasione per fare gli auguri di buon anno e buona rasatura a tutti!
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Benvenuto Francesco, grazie della bella presentazione.
Fai pratica senza la lama educando le due mani alla leggerezza e leggi gli argomenti introduttivi (soprattutto il face mapping dove si chiarisce uso della mano libera a trazione della pelle e passaggi della lama). :ugeek: :idea: :mrgreen:
In poche settimane vedrai i miglioramenti, soprattutto usando il R5 in modo esclusivo. ;)
Utente BANNATO
Sbarbados

Messaggio da Sbarbados »

Buon pomeriggio a tutti voi!!!

Sono Davide, da Venezia, è già da un po' che seguo questo forum, poiché scontento della rasatura ottenuta con i vari bi/tri lama in commercio.
Ho iniziato qualche tempo fa con l'abbandonare la schiuma da barba in bomboletta a favore del sapone da barba 'cella' (consigliato dal suocero), e di un pennello in puro tasso.
In questo ultimo periodo, complice il Natale, ho iniziato a radermi con un rasoio di sicurezza Timor con relativa lama.
Non ne sono particolarmente soddisfatto, complice la ridotta esperienza con questo tipo di rasoio.
Nei prossimi gg userò delle lame PERSONNA Platinum, spero di ottenere maggiori soddisfazioni! :? :? :?

Cmq, un grazie a tutti voi, continerò a seguire i vs dettagliati consigli e suggerimenti pubblicati nel forum!!!!!
barbadura

Messaggio da barbadura »

Ciao Davide, benvenuto nel forum.... :)
tranquillo, devi soltanto perfezionare la tecnica, soltanto facendo tanta pratica riuscirai a scoprire il vero significato della parola.... rasatura....
Buon lavoro, per qualsiasi bisogno ti basta seguire i tanti topic aperti sul forum, in ogni caso non ti scoraggiare a chiedere aiuto..... ;)

revere

Messaggio da revere »

Ciao,
mi chiamo Pasquale e vivo a in Trentino. Da sempre uso gli shavette, Daune (o rasoio delle suore, come qualcuno mi dice siano conosciuti ;) ) e da qualche anno un Vanta. Da un pò di tempo sto accarezzando l'idea di un ML con tutto il momdo della manutenzione che gli sta intorno. L'incontro con il vostro sito mi ha acceso la scintilla e probabilmente, seguendo i consigli di Aldebaran, inizierò con un Dovo-101 6/8 che cercherò di acquistare in zona per poter gustare dal vivo l'esperienza del venditore a costo di qualche euro in più. Ho già imparato molto dai vostri preziosi consigli e continuerò a seguirvi con interesse, sono certo sarà un bella esperienza.
Saluti e a presto.
[riga]"Potrebbe andare peggio, padrone! Potrebbe...piovere!"[/riga]
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Ciao Pasquale, benvenuto.
Valuta l'offerta di uno degli sponsor del forum, Preattoni di Milano.
Con ordini maggiori di €80 offre la spedizione gratuita, ed ha il grande vantaggio della supervisione di Aldebaran nell'affilatura dei rasoi (quindi assolutamente shave-ready ... al contrario di tutti gli altri Dovo 101!! :twisted:) ed anche il 15% di sconto per la convenzione con gli iscritti al Forum. ;)
http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f ... 309#p19309

Tre ottimi motivi, se vuoi comprare un Dovo. :ugeek: :idea: :mrgreen:
Utente BANNATO
revere

Messaggio da revere »

Grazie 1000 del consiglio, sono al corrente di tutto...come dicevo, sono disposto a spendere qualche euro in più in cambio del fascino di un acquisto all'angolo di casa...il signore della coltelleria sembra sapere il fatto suo e all'esperienza non c'è prezzo, vedremo come va e nel caso sarò ben lieto di fargli la giusta pubblicità.
[riga]"Potrebbe andare peggio, padrone! Potrebbe...piovere!"[/riga]
sandrillo

Messaggio da sandrillo »

Buonasera a tutti,
mi presento sono Alessandro e vivo e lavoro a Roma. Frequento il forum dalla scorsa primavera e con il nuovo anno ho deciso di iscrivermi e presentarmi.
Ho cominciato a radermi a sedici-diciasette anni con un rasoio Gillette G1000 e relativa lametta Platinum, sapone Proraso verde e pennello 48 Omega, ma non vi dico le sofferenze! Completamente ignaro dell’arte pogonotomica, sottoponevo la mia pelle (assai delicata e facilmente irritabile) a quattro-cinque passate, metà contropelo, le ultime anche senza sapone. Prebarba? Come la temperatura di Oslo al bolletino radio, non pervenuto. Il tutto condito da dopobarba alcolici che amplificavano ulteriormente rossori e irritazioni.
Il consiglio di passare al rasoio elettrico non l’ho mai preso in considerazione, così dopo aver continuato a soffrire con i multilama, ho abbandonato il tutto un paio di anni fa e sono andato avanti con il bilama Bic usa e getta.
La ricerca su internet mi ha condotto all’inizio della primavera scorsa sul forum e da lì…King Kong ha cominciato a ballare la samba sulle mie spalle!
Oggi impiego un Muhle R89 (grazie Dolcimascolo per i consigli!) abbinato a circa una decina di diverse DE, il solito fidato Omega 48 unito ad un fratello minore in setola (per i viaggi) e da questo Natale anche un Omega pennello in tasso 6151, che sto ancora condizionando in attesa di impiegarlo per festeggiare una grande notizia. Le creme da barba che impiego sono il frutto delle vostre conversazioni e delle vostre esperienze, il che vuol dire che la collezione è in continua espansione (e al momento ancora solo tramite negozi fisici (Casamaria ed altri nella Capitale), ma tant’è, quando viaggio, se càpita, una puntatina al negozio segnalato sul forum non manca, per la gioia disperata della mia ragazza…). Impiego prebarba e olii, panno caldo, ciotola, allume di rocca, panno freddo e passaggio di cubetto di ghiaccio (anche in questa stagione). E anche io ho cominciato a rimettere la sveglia indietro, ora sono sui 40 minuti prima del solito, per godermi al meglio l’inizio della giornata.
In attesa dell’avventura sugli shop online, ringrazio i moderatori e gli aficionados del forum per aver voluto condividere in questo spazio la loro curiosità e le loro esperienze sul mondo della rasatura.
Buon anno e buone rasature a tutti!
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Grazie della bella presentazione e benvenuto Alessandro.
Che l'attesa della grande notizia ti sia dolce :D ... magari partecipando alla comune passione. ;)
Utente BANNATO
theitalianshaver
Contatta:

Messaggio da theitalianshaver »

Ciao a tutti,
sono Stefano.
Come tanti mi sono avvicinato al rasoio DE con molta calma, alla soglia dei 40 anni.
Stufo di tanta plastica, di barbe fatte male e di fretta, e simili piccole insoddisfazioni visto che ho persino la pelle delicata.
Ma vi stupira' magari leggere che il motivo principale per cui mi sono avvicinato (ahime' l'avessi fatto prima ascoltando papa') e' per amore.
Si anche per i baci muliebri :D ma soprattutto per non grattugiare le delicate pelli dei miei amatissimi bimbi, uno di due anni e l'altra appena nata.

Per il resto il mio arsenale e' il solito, e non credo di cambiarlo a breve, un EJ89, due Muhle sempre R89 (uno normale e uno metallizato rosa), un Merkur 34HD e uno preso da un progetto di KickStarter in acciaio inox che promette bene e aspetto che arrivi.

Il pennello ho un Proraso e un Omega48, che mi sembra siano piu o meno la stessa cosa. Qui forse in futuro un pennello in tasso./
Lamette un po di campioni le uso tutte a rotazione. Ad oggi le Astra Platinum mi vanno bene e le Feather. Ma anche le altre, perche no...
Le feather le uso soprattutto per le barbe di piu giorni, ma e' una cosa che accade molto raramente...
Oddio, e' accaduto spesso in missione dove a volte usare un rasoio non a cartuccia e' davvero un lusso esagerato

Ma con i saponi... con i saponi sto sviluppando una certa dipendenza e aquisto impulsivo!
:roll:

E grazie a tutti per i preziosi consigli, perche vi leggo da tempo.. Spero di poter contribuire!
Ultima modifica di theitalianshaver il 07/01/2015, 14:21, modificato 2 volte in totale.
radonauta

Messaggio da radonauta »

Ciao e benvenuto e ... fai come noi: amplia l'armadietto del bagno :mrgreen:
L’unico modo per liberarsi di una tentazione è cedervi. (Oscar Wilde)

Follow the wave of slow shave (Luca aka Radonauta )
theitalianshaver
Contatta:

radonauta ha scritto:Ciao e benvenuto e ... fai come noi: amplia l'armadietto del bagno :mrgreen:
mmmmm attualmente mi e' impossibile!
:mrgreen:
ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Benvenuto, Stefano.
Ti ringrazio della bella presentazione.
La sperimentazione per Amore è la miglior forma di crescita.
Sono curioso di quali progetti KickStarter hai in arrivo. ;)
https://www.kickstarter.com/discover/ad ... t=end_date" onclick="window.open(this.href);return false;
Utente BANNATO
theitalianshaver
Contatta:

ischiapp ha scritto:Benvenuto, Stefano.
Ti ringrazio della bella presentazione.
La sperimentazione per Amore è la miglior forma di crescita.
Sono curioso di quali progetti KickStarter hai in arrivo. ;)
https://www.kickstarter.com/discover/ad ... t=end_date" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao IschiaPP,
sto aspettando il Rockwell Razor.
https://www.kickstarter.com/projects/13 ... =discovery" onclick="window.open(this.href);return false;

Affascinato dalla possibilita di avere un inox a prezzo ragionevole e anche nella possibilita di regolare il gap.
Vedremo!
:)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”