PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Moderatore: Moderatore Area Tecnica

Rispondi
ares56
Miglior foto di Settembre

Re: PRESENTAZIONI DEI NUOVI ISCRITTI Topic Ufficiale

Messaggio da ares56 »

Ehilà marietto, come stai? Bentornato ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
(Sir Arthur Conan Doyle: Il segno dei quattro)
barbadura

Messaggio da barbadura »

Ciao Stefano benvenuto nel Forum.... :)

Lospeziale ha scritto:Mi dispiace Ares si sia risentito: pensavo che qualche anno di (poco partecipata, lo ammetto...) iscrizione a questo forum non mi catalogasse fra i maleducati che si nascondono dietro un Nick.

Comunque io sono Stefano, ho 55 anni, vivo a Rovigo e faccio il farmacista, il che spiega il nick. Se poi servono altre info, non avete che da chiedere. Saluti a tutti.

Mi permetto di intervenire, in qualità di membro anziano (senza minimo potere), sicuramente da pare dell'utente Ares56 non vi era intenzione di rimproverarti o tanto meno insinuare o farti passare per un maleducato, ha soltanto chiesto con un tono del tutto normale consolidare un po la tua posizione nel forum, sai, purtroppo nel forum ci sono molti utenti che si iscrivono e nemmeno si degnano di presentarsi o addirittura scrivono soltanto "ciao sono nuovo" :shock: inutile chiederti se è normale o assolutamente una mancanza in questo caso di rispetto verso il prossimo.... :roll:
Insomma spero di averti fatto percepire il concetto del perchè Ares56 ti abbia rispeso, la presentazione come sempre è il migliore dei modi per farsi conoscere.... ;)

Ne approfitto per augurarti una buona serata ed un felice Santo Natale.... ;)
Il barbacassetto - Hall Of Fame

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Vulcan

Messaggio da Vulcan »

ciao a tutti sono Vulcan, iscritto da poco, complimenti per il Forum.
ares56

Messaggio da ares56 »

Un caloroso benvenuto ai nuovi iscritti, e ricordo a tutti alcuni semplici passaggi prima di inserire messaggi nelle discussioni:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE NORME PREVISTE DAI REGOLAMENTI: http://www.ilrasoio.com/viewforum.php?f=6" onclick="window.open(this.href);return false;
Per le richieste di consigli e suggerimenti vi invito a inserirle nelle apposite discussioni; qui trovate un elenco di quelle più utili...:
COSA BISOGNA SAPERE PRIMA D'INIZIARE...: http://www.ilrasoio.com/viewtopic.php?f=4&t=4991" onclick="window.open(this.href);return false;
...tra le quali troverete senz'altro quella adatta ;)

E infine...:
INSERITE LA LOCALITA' NEL VOSTRO PROFILO, E' UN'INFORMAZIONE UTILE SPECIALMENTE PER VOI !!
...non è un obbligo ma può essere molto utile per avere consigli mirati e conoscere altri membri del Forum ;) .
"Sono proprio le soluzioni più semplici quelle a cui di solito non si dà importanza e che, in genere, finiscono con l'essere trascurate".
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuto nel forum, parlaci un po di te, non intendo in ambito privato, ma sulla nostra passione, es. quale rasoio, pennello sapone....
Vulcan ha scritto:ciao a tutti sono Vulcan, iscritto da poco, complimenti per il Forum.

L'intelligenza è una virtù... l'ignoranza non è una colpa... la stupidità è una scelta !!!
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Ciao Stefano, fa sempre piacere che un'altro triveneto si iscriva. E poi un'altro farmacista fa sempre comodo ;-) benvenuto e buona permanenza nel forum. A proposito tieni d'occhio la sezione aperitivo perché magari ne rifaremo un'altro a Padova.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
claudio57

Messaggio da claudio57 »

Ciao a tutti , non sono tanto nuovo , mi sono scritto ad Aprile.
Ho 58 anni ed abito con il Mincio accanto.
Sono un appassionato di Lame e perciò anche di ML , che uso normalmente anche per radermi
Dopo tanto Leggere voglio iniziare a contribuire pure io.
Cedromaturo

Messaggio da Cedromaturo »

Ciao,mi chiamo Giacomo ho 36 anni e sono di Firenzuola,un paesino in provincia di Firenze.È un po' che seguo questo forum e stasera mi sono iscritto.Il mio nonno era barbiere e aveva un sacco di manolibera,che spero di riuscire a farmi dare da mio zio(almeno uno per ricordo).Detto ciò sono indeciso se passare dal mach3 allo shavette o direttamente al manolibera.....,vedremo.Penso di aver detto tutto,ciao a tutti.
Giacomo
barbadura

Messaggio da barbadura »

Un caloroso benvenuto a tutti..... :)

Emanuele85

Messaggio da Emanuele85 »

Salve, sono un nuovo iscritto, sono di Roma e spero di poter condividere con voi la mia passione!
_Niko_

Messaggio da _Niko_ »

Benvenuto!
claclacla72

Messaggio da claclacla72 »

Ciao a tutti del forum e buon anno, vi parlerò dei cloni cinesi del Gillette fusion
ares56

Messaggio da ares56 »

Ciao claclacla72, benvenuto ;) . Perchè nel frattempo non ci parli un pò di te e della tua rasatura? ;)
claclacla72

Messaggio da claclacla72 »

ok ci provo!, iniziai da giovane con gli usa e getta tagliandomi a secco i primi pelucchi sui baffetti, poi al militare con i pochi spiccioli con i primi bilama sempre usa e getta (per modo di dire, li usavo molte volte, sono uno attento allo spreco :shock: ), poi un giorno trovai vicini alla buca delle lettere dei gillette "sensor" ed e stato amore a primo pelo :D , un rasoio eccezzionale, facile da pulire e con ogni cartuccia ci facevo mesi e mesi di felici rasate :mrgreen: e questo per molti anni a venire, poi ho avuto esigenza di trasferirmi e avendo dimenticato a casa il mio fidato Sensor mi regalarono uno elettrico ricaricabile da "lidl" e mi trovai bene, poi un altra volta dimenticai anche quello e mi comprai un philips senza filo e comprai un gillette Fusion che era in offerta ;) e quando il fusion e arrivato alla frutta ho alternato i miei due elettrici per qualche anno, ora da un annetto sono tornato ai multilama con i ordine dei gillette sensor 3, dei wilkinson 3 del tipo usa e getta e un wilkinson 4 devo dire che ne sono rimasto impressionato da quest'ultimo :o , brava wilkinson!!, un mesetto fà ho comprato su aliexpress dei cloni del gillette fusion 3 euro a pacchetto da 4 :o , ma di questo ve ne parlero in un post specifico.
Calo

Messaggio da Calo »

Ciao a tutti sono Calo, sono di Torino, mi sino iscritto a questo forum perché ho deciso di abbandonare le lamette e passare ad uno shavette, poi chissà magari ad un mano libera in futuro.
The Barber Shop

Messaggio da The Barber Shop »

Salve a tutti!!
Sono Paolo da Palermo.
Approfitto per fare tantissimi auguri a tutti i membri del forum, un saluto particolare ad Ares, Paciccio, Ischiapp, dai quali ho imparato ad amare l'arte del wet shaving.
Come tutti, sono approdato a questo forum stanco dei soliti multilama, specie per la mia funesta accoppiata barba dura/ pelle sensibile.
Studiando e ristudiando alcuni topic,ho deciso fieramente di fare i miei primi ordini comprando un muhle r89, proraso rosso
e, ovviamente, un bell' omega 48 da guerra.
Devo dire di trovarmi benissimo ma, il desiderio di usare shavette e ML aumenta ogni giorno di più.!!
A presto nei vari topic.
nortis

Messaggio da nortis »

Buongiorno!

Sono nuovo da queste parti, pochi giorni fa ho deciso di farmi il mezzo baffo orizzontale e per via della precisione maggiore ho usato per la prima volta quello che credo voi chiamate uno shavette! Mi sono innamorato del feeling di questo stile di rasatura rispetto ai rasoi di sicurezza ed eccomi qua, alla ricerca di informazioni per il prossimo passo: il ML!

Complimenti vivissimi per il forum
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuti nel forum.... :)

repdom67

Messaggio da repdom67 »

Buonasera a tutti. Sono un nuovo iscritto a questo stupendo forum. Leggendo i vari topic....mi si è aperto un mondo a me sconosciuto :D :D :D Complimenti a tutti voi!!!
Superteo

Messaggio da Superteo »

Un saluto a tutti, sono Danilo dalla provincia di Viterbo, passeggiando per le vie del centro di Roma, città dove io lavoro, mi sono imbattuto in una stupenda barberia, da lì è stato amore a prima vista, mi sono subito munito di pennello, schiuma e shavette .

....dimenticavo, ho 37 anni
barbadura

Messaggio da barbadura »

Benvenuto Danilo.... :)

ischiapp
Utente Bannato
Utente Bannato
Contatta:

Messaggio da ischiapp »

Benvenuti a tutti i nuovi iscritti.
Una presentazione "personale" è il miglior biglietto da visita: diteci qualcosa di Voi, non è un telegramma. ;)
Per iniziare bene, c'è un argomento con tutti i link utili.
Buona lettura. :ugeek:

Il tasto cerca (in alto a destra di ogni pagina, o a sinistra sotto l'argomento) è il nostro miglior amico.
Prima di fare domande, cercate ... e quasi sicuramente troverete risposta ... leggendo prima il tutorial sullo strumento.
Altrimenti ci sono le sotto-sezione "Pronto Soccorso", dove postare qualsiasi richiesta.
Anche inserire la località / provincia nel profilo è un aiuto che vi darete (se già non è stato fatto) per ricevere informazioni mirate.
Così come una bella firma, che vi identifichi ... magari con il nome: ringraziare o complimentarsi con una persona è meglio, oltre ad un nick. :mrgreen:
Ultima modifica di ischiapp il 01/01/2015, 22:32, modificato 1 volta in totale.
Utente BANNATO
essere

Messaggio da essere »

Salve a tutti
sono Essere da Bracciano e mi sono appena avvicinato a questo"mondo" per curiosità e dopo una vita di bilama!
Auguri a tutti i partecipanti per un 2015 pieno di felicità

Essere
Supermomo
Supermomo
Supermomo

Messaggio da Supermomo »

Un benvenuto a tutti i nuovi iscritti.
Mandi Frus, da Massimo
Old Spice l'originale. Se tuo nonno non lo avesse usato, tu non esisteresti.
MisterNo

Messaggio da MisterNo »

Mi sono appena iscritto, un saluto a tutti gli appassionati di pogotonomia :)
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi Forumisti”